CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 38 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 377
Discussione:

[MODDING] Zopo Zp700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    io ho praticamente flashiato tutti i firmware disponibili per lo zp700, con flash tool ogni volta che aggiorno il firmvare clicco su Download,
    la baseband viene sovrascritta come tutto il software presente nel telefono.

    Non sono molto pratico ma se non ricordo male ho letto da qualche parte che il comando format da flashtools è consigliato nel caso il terminale sia un pò come dire rinc0gli0nit0...
    quindi che non accetto il comando download o firmware upgrade. Ma tutto quello che ti ho detto sul comando format non te lo posso garantire
    Mille Grazie

  2.  
  3. #122
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @bijotai,
    Il comando Format cancella ed azzera tutti i parametri settati dalla casa.
    Si effettua tale comando quando ci sono grossi problemi al terminale per cercare di risolverli.

    Normalmente si effettua il comando :
    download: per aggiornare parte della rom es recovery ebr ...ecc
    Firmware upgrade : per effettuare una installazione da capo di tutto il firmware

    Inoltre il comando format dovrebbe azzerare e cambiare il vostro Mac adress che di solito , problemi permettendo, dovrebbe essere sempre lo stesso, anche dopo il comando firmware upgrade.
    Altra cosa a seguito del format e' la perdita degli imei in quanto azzera il terminale come se fosse uscito ed appena asemblato prima di essere inviato per la sua riprogrammazione.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Visto che il mio zp700 ha tutt'ora , anche se in maniera leggera, il problema che ogni tanto perde il segnale "mi spunta la x rossa" , avevo pensato che magari facendo un format e installando l'ultimo firmware disponibile avrei potuto risolvere definitivamente il problema. Voi che ne pensate?
    A proposito come si scarica l'utimo firmware ? è necessaria una password?

  5. #124
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    @ghost45
    visto che il comando format cancella tutto, cancella pure il preloader del telefono che serve a farlo riconoscere al pc?

  6. #125
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios
    @ghost45
    visto che il comando format cancella tutto, cancella pure il preloader del telefono che serve a farlo riconoscere al pc?

    @Elios,
    Nel preloader ci sono delle informazioni riguardanti i settori della memoria interna al terminale che puoi visualizzare usando mtkdroid tools.... Ora non ho capito la domanda... Che significa che cancella tutto? Se intendi per pulizia.. Questo si lo fa... Ma poi andando a rifleshare il firmware si ripristina da capo... Non so se era questa la cosa che desideravi sapere. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #126
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    intendevo dire, io do il format, il telefono viene formattato ovviamente, quindi la rom si azzera, ma dentro la rom c'è questo file: preloader_vanzo82_wet_jb5.bin che serve a fare riconoscere il device al pc. Dopo il format si perde giusto? quindi se in caso di sventure varie il firmware non viene caricato, tecnicamente il terminale non può essere più ricollegato perche non può essere riconosciuto?

    ti faccio tutto sto discorso strano perche se l'anno scorso sapevo la mette delle cose che so oggi (sempre troppo poco direi)
    il mio caro x920e butterfly sarebbe ancora vivo, invece l'ho distrutto dopo 2 giorni di vita

  8. #127
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios
    intendevo dire, io do il format, il telefono viene formattato ovviamente, quindi la rom si azzera, ma dentro la rom c'è questo file: preloader_vanzo82_wet_jb5.bin che serve a fare riconoscere il device al pc. Dopo il format si perde giusto? quindi se in caso di sventure varie il firmware non viene caricato, tecnicamente il terminale non può essere più ricollegato perche non può essere riconosciuto?

    ti faccio tutto sto discorso strano perche se l'anno scorso sapevo la mette delle cose che so oggi (sempre troppo poco direi)
    il mio caro x920e butterfly sarebbe ancora vivo, invece l'ho distrutto dopo 2 giorni di vita

    @Ellios,
    Andando a rieffettare il flash si ripristina l'intera rom.
    Si cambia il mac address che non risulterà uguale al precedente, si perdono gli imei che vanno ripristinati come previsto.. Ho anche un thread aperto per questo.
    Quanto al preloader e' parte della rom.. Poiché all'interno e' stabilito come verranno ripartiti tutti i settori della memoria.
    Ti dirò di più tale preloader può essere modificato allo scopo anche di avere il famoso dual boot che ancora sugli mtk non è molto diffuso... Ma sempre rispettando tutti i settori della memoria del terminale.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parte qusta ottima disquisizione sugli effetti del format, che tra l altro v prego di continuare, quale la pass da inserire per il download dell ultimo firmware? Grqzie.

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  10. #129
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Mr bianco,
    non ci sono password...se parli di 4shared ti devi registrare e poi ti fara' scaricare.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @ghost45
    ho provato tramite l'app CWM ad installare la recovery ma non lo fà perchè mi dice " telefono non supportato".
    Come posso installarla in altro modo?......questo perchè volevo installare la tua rom tramite recovery...

    P.S. il mio zopo è quello con la lettera C

Pagina 13 di 38 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy