CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 38 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 377
Discussione:

[MODDING] Zopo Zp700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Ghost, siccome è passato tempo non ricordo una cosa: la rom piu aggiornata è la V4 giusto? La V4, contiene gia la recovery mod e i file ebr modificati o bisogna scaricarli a parte e sostituirli prima di flashare la ROM? Mi ricordo la procedura di flash ma non il passaggio recovery/ebr. Tra qualche giorno rientro a casa ed è la prima cosa che voglio fare appena riprendo il tel che è appena tornato dall'assistenza. Grazie

    Edit: fatto tutto ok
    Ultima modifica di PorcoAlato; 16-09-14 alle 01:08

  2.  
  3. #252
    Androidiano L'avatar di zaro86


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Meizu M3S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    domanda da profano: sarebbe possibile il porting della rom degli smartphone android one sullo zopo zp700 considerando che l'hardware è praticamente identico?

  4. #253
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un problema sul mio telefono ovvero per qualche strano motivo o perso il root.... Ho provato a rifare il root con tutti e tre i metodi indicati in prima pagina da ghost, ma non riesco proprio a rootarlo. Ho verificato infatti che il system mi risulta in sola lettura.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta su come riportare il file system in scrittura e su come rifare il root al telefono? grazie.

  5. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, devo nuovamente ricorrere al vostro aiuto.
    Causa touchscreen che non va bene sto cercando di flashare Kitkat originale su uno ZP700 che attualmente monta la 20131224-161011 con versione di banda base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V10.P17 e versione Kernel 3.4.5 (di partenza c'era la Rom di Etotalk, ma temo che sia partito qualche aggiornamento OTA avviato dal proprietario che ha sballato il cellulare, sempre se questa fosse una cosa possibile).

    Ho installato i driver sul mio Windows XP ma quando con Flash Tool premo su upgrade firmware (dopo aver selezionato MT6582_Android_scatter.txt) non parte nulla.
    Viceversa se premo su download sembra che il processo inizi ma, dopo 5 secondi, si arresta restituendomi l'errore che potete vedere nello screenshot che allego.
    Dallo screenshot noterete anche che ho deselezionato la voce "PRELOADER", questa scelta è dettata dal timore che se il processo di flash non andasse a buon fine ed il preloader nel cellulare risultasse corrotto, temo non riuscirei più a riportarlo in vita, perchè credo che il collegamento col pc sarebbe compromesso.
    Naturalmente collego il cellulare, privo di batteria, alla presa Usb (primaria, non ad un hub usb) solo dopo aver premuto upgrade firmware o download ed ho provato sia selezionando "DA DL All with Check Sum" che deselenzionandolo (vi sono pareri diversi sul web su questa impostazione).

    Dov'è che sbaglio?
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    problema.jpg

  6. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marc82 Visualizza il messaggio
    Salve, devo nuovamente ricorrere al vostro aiuto.
    Causa touchscreen che non va bene sto cercando di flashare Kitkat originale su uno ZP700 che attualmente monta la 20131224-161011 con versione di banda base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V10.P17 e versione Kernel 3.4.5 (di partenza c'era la Rom di Etotalk, ma temo che sia partito qualche aggiornamento OTA avviato dal proprietario che ha sballato il cellulare, sempre se questa fosse una cosa possibile).

    Ho installato i driver sul mio Windows XP ma quando con Flash Tool premo su upgrade firmware (dopo aver selezionato MT6582_Android_scatter.txt) non parte nulla.
    Viceversa se premo su download sembra che il processo inizi ma, dopo 5 secondi, si arresta restituendomi l'errore che potete vedere nello screenshot che allego.
    Dallo screenshot noterete anche che ho deselezionato la voce "PRELOADER", questa scelta è dettata dal timore che se il processo di flash non andasse a buon fine ed il preloader nel cellulare risultasse corrotto, temo non riuscirei più a riportarlo in vita, perchè credo che il collegamento col pc sarebbe compromesso.
    Naturalmente collego il cellulare, privo di batteria, alla presa Usb (primaria, non ad un hub usb) solo dopo aver premuto upgrade firmware o download ed ho provato sia selezionando "DA DL All with Check Sum" che deselenzionandolo (vi sono pareri diversi sul web su questa impostazione).

    Dov'è che sbaglio?
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    problema.jpg
    il mio zopo ad un certo punto si è sballato il touch....ho provato anche io varie rom comprese originali, ma il problema è hardware e rimane.
    in pratica premi su un punto e si attiva anche in altri.
    Adesso non so se il tuo fa lo stesso, ma mi sa che la qualità del touch se cosi fosse è molto scarsa.

  7. #256
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    il mio zopo ad un certo punto si è sballato il touch....ho provato anche io varie rom comprese originali, ma il problema è hardware e rimane.
    in pratica premi su un punto e si attiva anche in altri.
    Adesso non so se il tuo fa lo stesso, ma mi sa che la qualità del touch se cosi fosse è molto scarsa.
    Inizialmente c'era questa imprecisione nel touchscreen, come descritta da te, cioè il punto premuto sullo schermo non corrispondeva a ciò che veniva attivato.
    Dopo il ritorno alle impostazioni di fabbrica invece era l'angolo in alto a destra del touchscreen a non dare segni di vita.
    La "paralisi" si è poi propagata a tutto il lato destro.
    Nella discussione [thread ufficiale][zopo zp700], alla pagina 49 (messaggio #486), l'utente PoscoAlato riporta la sua esperienza con il touch impazzito dopo un aggiornamento OTA e riferisce d'essere riuscito a porre rimedio.
    Un'altro utente invece (lombagianca) riferisce che il suo problema al touchscreen non si è risolto installando la rom MIUI.
    Io voglio prima provare varie Rom (che però al momento non riesco ad installare), se queste non risolvessero il problema proverò a comprare un touchscreen di ricambio ed a montarlo.
    Spero solo qualcuno mi sappia aiutare perchè, come ho riportato nel precedente post, pur cercando di seguire fedelmente le varie guide, non son riuscito a flashare alcuna Rom.

  8. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marc82 Visualizza il messaggio
    Inizialmente c'era questa imprecisione nel touchscreen, come descritta da te, cioè il punto premuto sullo schermo non corrispondeva a ciò che veniva attivato.
    Dopo il ritorno alle impostazioni di fabbrica invece era l'angolo in alto a destra del touchscreen a non dare segni di vita.
    La "paralisi" si è poi propagata a tutto il lato destro.
    Nella discussione [thread ufficiale][zopo zp700], alla pagina 49 (messaggio #486), l'utente PoscoAlato riporta la sua esperienza con il touch impazzito dopo un aggiornamento OTA e riferisce d'essere riuscito a porre rimedio.
    Un'altro utente invece (lombagianca) riferisce che il suo problema al touchscreen non si è risolto installando la rom MIUI.
    Io voglio prima provare varie Rom (che però al momento non riesco ad installare), se queste non risolvessero il problema proverò a comprare un touchscreen di ricambio ed a montarlo.
    Spero solo qualcuno mi sappia aiutare perchè, come ho riportato nel precedente post, pur cercando di seguire fedelmente le varie guide, non son riuscito a flashare alcuna Rom.
    il touch ti costa almeno 40 euro...e cambiarlo non è semplicissimo, tieni conto che il cell lo devi smontare completamente.
    Sono rimasto molto deluso da zopo, credevo che tra le marche cinesi fosse affidabile, invece, 4 mesi e il touch parte....basta zopo.

  9. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    il touch ti costa almeno 40 euro...e cambiarlo non è semplicissimo, tieni conto che il cell lo devi smontare completamente.
    Sono rimasto molto deluso da zopo, credevo che tra le marche cinesi fosse affidabile, invece, 4 mesi e il touch parte....basta zopo.
    A dir la verità, al cambio attuale, il touchscreen viene a costare €24 compresa la spedizione.
    Son deluso anch'io del problema, ma voglio verificare se con un nuovo firmware si risolve qualcosa (sempre se qualcuno mi aiuta perchè, come detto nel mio post, ci sarà qualcosa che sbaglio nella procedura).
    Certo, montarlo non sarà semplice ma, a dir la verità, ho già sostituito uno schermo ad un Samsung.
    Tu sei la quarta persona che manifesta problemi con il touch, se ricordo bene.
    In effetti non siamo pochi, però malgrado la mia delusione, non mi sento di affermare che la rottura del touch è così matematica dopo alcuni mesi.
    In fondo credo ci siano tanti altri possessori dello ZP700, magari più fortunati di noi, il cui dispositivo continua a funzionare.

  10. #259
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Naturalnente collego il telefono al PC senza batteria
    Io ho sempre flashato con la batteria inserita.
    Se collego al PC il tel senza batteria, il tel si connette e disconnette di continuo. Se lo collego con la batteria, si connette e dopo qualche secondo si disconnette ed entra in fase di carica batteria. Fai queste prove, con la finestra dei driver aperta per visualizzare il corretto riconoscimento del tel, e dovrebbe avere questo tipo di comportamento. Quindi prova a rifare il flash con la batteria iinserita e carica al 100%.

    Edit: avevo sbagliato quote
    Ultima modifica di PorcoAlato; 21-10-14 alle 22:17

  11. #260
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Io ho sempre flashato con la batteria inserita.
    Se collego al PC il tel senza batteria, il tel si connette e disconnette di continuo. Se lo collego con la batteria, si connette e dopo qualche secondo si disconnette ed entra in fase di carica batteria. Fai queste prove, con la finestra dei driver aperta per visualizzare il corretto riconoscimento del tel, e dovrebbe avere questo tipo di comportamento. Quindi prova a rifare il flash con la batteria iinserita e carica al 100%.

    Edit: avevo sbagliato quote
    Grazie per aver postato la tua esperienza.
    Quindi collegando il cellulare con la batteria inserita e carica al 100% non va in carica e permette il flash del firmware?
    Sei il primo che sento che effettua il flash del firmware con la batteria inserita.
    E dire che mi sembra di aver provato anch'io con la batteria inserita, solo che ora non ne sono più così sicuro.

Pagina 26 di 38 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy