CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 38 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 377
Discussione:

[MODDING] Zopo Zp700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Innanzitutto i requisiti, ti serve :

    - un PC con windows ( preferibilmente XP ma si riesce anche con 7 e 8) ed i driver installati ( nei primi post trovi i driver e info sull'installazione)
    - Flastool installato sul PC (lo trovi nei primi post)
    - Firmware originale (KitKat o JellyBean)
    - File EBR1 EBR2 ( partizione da 2,5 gb su JB o da 2,1 gb su KK)
    - telefono con batteria carica e backup dati e app effettuato in modo da non perderli e recuperarli dopo la procedura

    Procedura su PC per aumentare la sola partizione:

    -Estrarre dall'archivio la cartella con il firmware scaricato
    -Estrarre dall'archivio i file EBR scaricati
    -Copiare e sostituire i file EBR 1 EBR 2 all'interno della cartella con il firmware scaricato
    -Avviare Flashtool
    -Selezionare il file scatter, ovvero attraverso l'apposito tasto esplora raggiungere la cartella con il firmware e selezionarlo
    -Deselezionare tutte le voci nell'elenco e lasciare la spunta solo sui due file EBR
    -Clikkare su Download
    -Dare conferma
    -Collegare il telefono spento con la batteria inserita
    -Attendere il termine della procedura, a fine processo si aprirà una finestra con un cerchio verde

    Riavviare il telefono e verificare la memoria disponibile ed effettuare il restore del backup precedentemente effettuato.

    grazie per il tuo interessamento
    scusa se ti faccio perdere tempo...ma è da meno di un anno che sono in possesso del mio primo smartphone
    per adesso di concreto non voglio fare niente ma:

    se clicco su questo link presente qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html

    scelgo:
    4) Modifica partizione primaria a 2,5 gb.(Mtk 6582 4gb) (zp700-780).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 2,46 gb
    e 300mb alla memoria interna
    Dev-Host - Ebr 2,50.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    cioè clicco su: Dev-Host - Ebr 2,50.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    mi si apre: Dev-Host - Ebr 2,50.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    poi clicco su download mi scarica un file .rar che poi mi installa un sacco di spazzatura l'antivirus mi ha rilevato 27+8 elementi tra virus spy trojan tra cui optmizer pro. v.3.2 live support ecc. ecc.
    mai avuto tanti elementi dannosi tutti insieme...
    provaci vedrai che non sto mentendo

    quindi rinuncio volentieri...

    Poi ho letto una guida che dice: spostare applicazioni di android su sd con link2SD

    Spostare applicazioni Android su SD con Link2SD e risolvere gli errori di spazio insufficiente

    mi sembra più facile da fare tu che ne dici?

    poi in questo modo posso aumentare anche a più di 2,5 gb
    Ultima modifica di alessio2249; 24-12-14 alle 15:19

  2.  
  3. #292
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    In questa pagina


    Clikki "download" o "download now" ?

    Su "download now" scarica il file giusto, ho controllato ora dal tel.
    Spesso ci sono falsi banner "download" sui siti host

  4. #293
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    In questa pagina


    Clikki "download" o "download now" ?

    Su "download now" scarica il file giusto, ho controllato ora dal tel.
    Spesso ci sono falsi banner "download" sui siti host

    gli edr sono:
    edr1 1kb
    ebr2 512 kb

    giusto?


    ma il firmware dal sito del produttore dove devo lo trovo? link?
    il mio è uno zopo 700 versione c comparto ad marzo voglio solo aumentare la 1 partizione senza altre cose
    non vorrei mettere un firmware vecchio di dicembre 2014 presentre qui

  5. #294
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Qui trovi il firmware originale aggiornato Jelly Bean e Kit Kat, ricordati però Ebr ra 2,5 gb per JB e da 2,1 gb per KitKat.

    http://forum.zopomobile.it/forum.php...e%3D2&mobile=2

    Segui la procedura che ho scritto prima. Se scegli di aggiornare a KitKat invece di fare download, con selezionati solo gli ebr, lascia selezionato tutto e fai "firmaware upgrade".
    Solo che per avere attive le "smartwake" dovrai fare un passaggio in più e aggiornare il touch. Ma in tal caso te lo spiego dopo.

    Edit: anche nel secondo post di questo topic c'era il link per il firmware stock del 10/04/14

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di PorcoAlato; 26-12-14 alle 14:36

  6. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Qui trovi il ROM mware originale aggiornato Jelly Bean e Kit Kat, ricordati però Ebr ra 2,5 gb per JB e da 2,1 gb per KitKat.

    [url=http://forum.zopomobile.it/forum.php?mod=viewthread&tid=1817&extr









    KitKat invece di fare download, con selezionati solo gli ebr, lascia selezionato tutto e fai "firmaware upgrade".
    Solo che per avere attive le "smartwake" dovrai fare un passaggio in più e aggiornare il touch. Ma in tal caso te lo spiego dopo.

    Edit: anche nel secondo post di questo topic c'era il link per il firmware stock del 10/04/14

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App]ZP700 Upgrade KitKat - OFFICIAL FIRMWARE - Forum ZOPO MOBILE in Italiano - Powered by Discuz!

    io non voglio KK mi va bene la mia ROM già presente sul cellulare
    io quindi devo solo sostituire dalla rom del tuo link solo gli ebr senza selezionare altro poi clicco su download ma quello che dico .Non potrei senza scaricare la ROM del tuo le link selezionare solo gli edr che mi sono scaricato e dare il comando download.? il mio scopo è solo aumentare l archivio interno del cellulare senza ulteriori cambiamenti. poi al riavvio devo solo riformattare la seconda partizione di 300mb senza che perdo app ed altro dato che adesso questa seconda partizione è quasi vuota perché va tutto sulla SD.
    il link che mi hai inviato non mi fa scaricare niente...ma va degne anche per il mio solo che è un modello C?
    Ultima modifica di alessio2249; 27-12-14 alle 12:49

  7. #296
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    1 - il link a me funziona, comunque ti riportava al forum.zopomobile.it il forum ufficiale Zopo cerca i topic zp700. In ogni caso come ti ho detto, nel secondo post di questo topic trovi il link per l'ultimo firmware JB di aprile

    - Per flashare le partizioni sul tuo tel con firmware stock, devi usare comunque il firmware e sostituire gli EBR facendo download, altrimenti non si può selezionare il file scatter per poter mettere le spunte sugli EBR. O quantomeno non conosco altri metodi.

    I firmware stock non fanno distinzione tra versione "c" e non. Anch'io ho la versione "c" e mai problemi con i firmware originali.
    Ultima modifica di PorcoAlato; 27-12-14 alle 14:30

  8. #297
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    1 - il link a me funziona, comunque ti riportava al forum.zopomobile.it il forum ufficiale Zopo cerca i topic zp700. In ogni caso come ti ho detto, nel secondo post di questo topic trovi il link per l'ultimo firmware JB di aprile

    - Per flashare le partizioni sul tuo tel con firmware stock, devi usare comunque il firmware e sostituire gli EBR facendo download, altrimenti non si può selezionare il file scatter per poter mettere le spunte sugli EBR. O quantomeno non conosco altri metodi.

    I firmware stock non fanno distinzione tra versione "c" e non. Anch'io ho la versione "c" e mai problemi con i firmware originali.

    OK
    ho 3 pc, quello che userò per il procedimento, è un pc con xp, adesso non voglio farlo ma solo provare la procedura
    questi sono i driver usb:
    http://ge.tt/2yL21VT/v/2
    ADB_usb_driver_120827_v3.7z


    mi sono letto anche la guida di zopo
    zopo_mobile_phone_update_guide_english - Download - 4shared - zopomobileshop com

    ma quando apro flash tool poi clicco su scatter loading mi esce questo:

    scatter loading.jpg1scatter loading.jpg
    Ultima modifica di alessio2249; 27-12-14 alle 18:48

  9. #298
    Senior Droid L'avatar di Dext65


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    363
    Smartphone
    LG G4 H818P - Honor 7 premium

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Qui trovi il firmware originale aggiornato Jelly Bean e Kit Kat, ricordati però Ebr ra 2,5 gb per JB e da 2,1 gb per KitKat.

    http://forum.zopomobile.it/forum.php...e%3D2&mobile=2

    Segui la procedura che ho scritto prima. Se scegli di aggiornare a KitKat invece di fare download, con selezionati solo gli ebr, lascia selezionato tutto e fai "firmaware upgrade".
    Solo che per avere attive le "smartwake" dovrai fare un passaggio in più e aggiornare il touch. Ma in tal caso te lo spiego dopo.

    Edit: anche nel secondo post di questo topic c'era il link per il firmware stock del 10/04/14

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Io veramente ho messo gli EBR da 2,5 GB anche su KK e sembra funzionare tutto (solo che sono rimasti solo 11,60 mb di memoria tel.) , che faccio rimetto quelli da 2,1 GB ?

    questa è la discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html

    e questi gli EBR utilizzati

    Nuove Partizioni Primarie to 2,44 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 8-16-32gb).
    EBR_ZP700_2,4_KITKAT - Download - 4shared - ghost45 fanta

  10. #299
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dext65 Visualizza il messaggio
    [quote name="PorcoAlato" post=6441564]Qui trovi il firmware originale aggiornato Jelly Bean e Kit Kat, ricordati però Ebr ra 2,5 gb per JB e da 2,1 gb per KitKat.

    http://forum.zopomobile.it/forum.php...e%3D2&mobile=2

    Segui la procedura che ho scritto prima. Se scegli di aggiornare a KitKat invece di fare download, con selezionati solo gli ebr, lascia selezionato tutto e fai "firmaware upgrade".
    Solo che per avere attive le "smartwake" dovrai fare un passaggio in più e aggiornare il touch. Ma in tal caso te lo spiego dopo.

    Edit: anche nel secondo post di questo topic c'era il link per il firmware stock del 10/04/14

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Io veramente ho messo gli EBR da 2,5 GB anche su KK e sembra funzionare tutto (solo che sono rimasti solo 11,60 mb di memoria tel.) , che faccio rimetto quelli da 2,1 GB ?

    questa è la discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html

    e questi gli EBR utilizzati

    Nuove Partizioni Primarie to 2,44 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 8-16-32gb).
    EBR_ZP700_2,4_KITKAT - Download - 4shared - ghost45 fanta[/QUOTE]

    Gli EBR che hai usato sono per mtk6582 ma ROM da 8/16/32, lo Zopo zp700 è un mtk6582 ma con ROM da 4
    Non so perché non vadano bene, ma per zp700 KK il max consigliato è 2,1 gb.


    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  11. #300
    Senior Droid L'avatar di Dext65


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    363
    Smartphone
    LG G4 H818P - Honor 7 premium

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Gli EBR che hai usato sono per mtk6582 ma ROM da 8/16/32, lo Zopo zp700 è un mtk6582 ma con ROM da 4
    Non so perché non vadano bene, ma per zp700 KK il max consigliato è 2,1 gb.


    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Si è vero sono per 8/16/32 , però se leggi il nome dei file EBR c'è scritto ZP700 !!!!

Pagina 30 di 38 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy