Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdanytamy
Ciao, scusa la mia profonda ignoranza in merito, ma per installare la rom è sufficiente seguire i passaggi del video o del tuo "procedimento" descritto in precedenza? Oppure c'è bisogno di fare delle altre operazioni? Io ho lo smartphone come mi è arrivato dalla zopo, questo significa che non ho fatto nessun flash, nessun cambio di kernel o robe del genere!
Un'altra cosa, installando una nuova rom si perdono tutti i dati e le applicazioni che ci sono sul telefono (tranne ovviamente i file della sd) vero? C'è un modo per fare un backup generale (app, account, ecc)??
Grazie mille!
ciao,
tutti i passaggi sono descritti e se guardi il video puoi renderti conto che e' veramente molto semplice!
Tutte le cose che hai precedentemente , dati apps, devi salvarli prima di fare il flash altrimenti li perderai !
Tutte le apps le ritroverai migliorate e con tante altre nella mia nuova rom!
Ciao
-
Sì, ho visto che è molto semplice! ;) ma come si fà a "salvare" le app e le varie impostazioni?
-
Quote:
djdanytamy
Sì, ho visto che è molto semplice! ;) ma come si fà a "salvare" le app e le varie impostazioni?
Per le apps e dati puoi usare una app zopo:
backup e ripristino !
-
Ah ok grazie mille! ;) questa rom è fondamentale già solo per il fatto che fixa il bug del num zero nel tastierino durante la chiamata!
-
1 allegato(i)
Se schiaccio tasto up + tasto di accensione mi appare questo menù:
Allegato 98731
che è diverso dal menù che appare nel video! Non c'è neanche "Install zip from sd card"!
Come posso fare?
-
1 allegato(i)
Quote:
djdanytamy
Se schiaccio tasto up + tasto di accensione mi appare questo menù:
Allegato 98731
che è diverso dal menù che appare nel video! Non c'è neanche "Install zip from sd card"!
Come posso fare?
Ma Certo ...questa e' la recovery originale del telefono!
Non e' la recovery Cwm (clockworkmod) che serve poi a tante altre funzioni,backup,installazione di programmi mod in formato zip, il wipe e non ultimo l'installazione delle rom custom!
Questa e' la schermata della recovery cwm con l'icona del cappello dei famosi developers CWM:
.Allegato 98755
Con Flashtool devi fleshare il telefono con la recovery mod e poi potrai installare la mia rom.....vai sul zp700 modding!
Verifica anche che firmware hai e se vuoi anche la partizione maggiore fai tutto in una unica operazione!
E poi ritorna qui' per installare questa Rom!
ciao:)
-
Scusa ghost nel procedimento di istallazione non ho letto di fare i soliti wipe ( data, dalvik e factory reset) perchè è sottinteso farli o non è necessario?
-
Quote:
roimerlin
Scusa ghost nel procedimento di istallazione non ho letto di fare i soliti wipe ( data, dalvik e factory reset) perchè è sottinteso farli o non è necessario?
Allora sarebbe buona norma farli prima dell'installazione sempre dentro la recovery Mod Cwm.
Ma se non avete un vero caos dentro la rom ...non servirebbero....anche perche' c'e' un format che riformatta la vecchia!
Si se volete sarebbe meglio farlo per linearita' di installazione!
ciao
-
Ciao Ghost, ora che aggiornato il firmware, la partizione e il superuser, vorrei provare la tua ROM viste le notevoli migliorie tecniche che apporta, anche se graficamente non mi esalta.
Per tornare eventualmente alla ROM originale poi come posso fare? Mi basterà ripristinare il backup fatto in modalità recovery o dovrei avere la ROM originale da flashare?
Grazie.
-
Quote:
ardimi
Ciao Ghost, ora che aggiornato il firmware, la partizione e il superuser, vorrei provare la tua ROM viste le notevoli migliorie tecniche che apporta, anche se graficamente non mi esalta.
Per tornare eventualmente alla ROM originale poi come posso fare? Mi basterà ripristinare il backup fatto in modalità recovery o dovrei avere la ROM originale da flashare?
Grazie.
@Ardimi,
Allora se ripristini tutto il tuo backup sì !
Altrimenti, da cwm recovery, puoi selezionare advanced backup e ripristinare solo "data"....in questo modo avrai le tue personalizzazioni ....apps ed altro !
ciao