Queste foto mi fanno pensare ad una versione "C"
Visualizzazione stampabile
Questo e' l'ultimo firmware jellybean:
FirmwareZP700_20140410-164859
Spoiler:
http://www.4shared.com/rar/su6MOpRZc...10-164859.html[/QUOTE]
Infatti è la versione C ed ho scaricato la rom V.4 per modelli C
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3eo6J.jpg
Credo di essere si uro che il modello C di cui tanto si parla si Veda da questo adesivo bianco.... O no?!?!?!
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Ok ,allora di questo siamo sicuri, cioè che è un "C"!
Prova allora, come diceva ghost e ti ha linkato e ti ho scritto poi io al punto "1" del mio post precedente, ad installare di nuovo la rom stock jellybean di fabbrica con flashtool. Riavvia il cellulare e vedi se va tutto ok ("deve" andare tutto ok ed il cellulare "deve" tornare allo stato di fabbrica); poi passa al punto dopo (il punto "3" del mio post): metti la CWM moddata versione 5504 ---- EDIT: METTI la 6030 CHE E' UN SINGOLO FILE DA SCARICARE, NON LA 5504 CHE CONTINE DUE FILE----, riavvia il cellulare e vedi se va. Poi da CWM moddata metti la rom di ghost v4 per versione C che ti ho linkato (quella non flashabile da flashtool ma caricabile da sd card esterna tramite CWM, vedi i link che ti ho messo). Riavvia il cell e vedi se e come va.
Procedendo per gradi (1-ripristino di fabbrica, 2-cwm moddata, 3-rom di ghost versione installabile da CWM e non da flashtool) riusciamo ad isolare meglio il problema! Se arrivi in fondo che è tutto ok, eppure per disgrazia "anche" la rom di ghost v4 C per cwm recovery ti dà il problema del display a bassa risoluzione, proviamo in extremis a caricare la rom di Marsapa V1 per "C" sempre tramite cwm (vedi ultimo link del mio post precedente) e vediamo cosa succede col display.
Allora facci sapere! PS: so che ho scritto molto nei miei post lunghissimi precedenti, ma è per descriverti i procedimenti in ogni singolo dettaglio ed evitare il più possibile qualsiasi malinteso, anche il più banale come spesso accade con qualsiasi utente in difficoltà -scrivendo tramite un forum testuale - compreso il malinteso che magari - per qualche motivo - tu pensassi che il cellulare fosse un "C" ed invece non lo è... E invece ora ne siamo certi che è un C! ;) A presto!
Grazie a tutti ma oggi non posso proprio.... Mi ha abbandonato anche l`ADSL e non sono riuscito a scaricare tutti i file. Appena lo faccio sarete i primi a sapere come va. Grazie di nuovo e buona giornata a tutti.
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Ciao Mpaluani,
finalmente mi è tornata la linea ADSL, e ho potuto scaricare il firmware aggiornato "ZP700_20140410-164859".....comunque niente da fare, non riesco ad avere un risultato soddisfacente.
In pratica ho seguito il procedimento, ho istallato il firmware di chi sopra con flashtool, sostituendo nella cartella estratta dall'archivio, i file contenuti nell'archivio "Ebr 2,50" e il file recovery "recovery_6030-zp700.img", rinominandolo come "recovery.img"....flasho tutto, cerchio verde e via. dopo passo a caricare la recovery cwm, ma qui il primo problema....nell'archivio "cwm5504" sono contenuti due file, e non uno, e cioè "recovery.img" e "ZP700_131116__recovery_131219-182113.img"...ho provato a metterli entrambi ovviamente rinominandoli "recovery.img" (dove occorreva).....e qui l'amara sorpresa....funziona benissimo, ma non mi fa entrare nella recovery con VOL+/POWER
A dire la verità è successo solo una volta, nel primo pomeriggio dopo che a ora di pranzo avevo finito questo procedimento e non entrava nella recovery, poi sono andato a pranzo e dopo un'oretta provando per scrupolo sempre con VOL+/POWER.....TA..DAAAAAA....! ENTRA NELLA RECOVERY. fortunatamente avevo caricato sulla micro SD la ROM e ho provato a caricarla....e ci sono pure riuscito, ma al riavvio l'amara sorpresa mi ha fatto cadere le braccia, la definizione dello schermo era ugale a quella della volta precedente, cioè con il problema di risoluzione che vi ho fatto vedere nelle foto. Inoltre la volendo provare la ROM di MARSAPA ho visto che non la si può scaricare da nessun sito.
Peccato perchè la ROM di GHOST era bellissima e mi aveva risolto problemi di gps, lentezza del dispositivo e durata della batteria. Vi chiedo aiuto...se non sto diventando troppo petulante. Grazie tante!
Ciao totinji! Figurati, non sei petulante, ma solo un po' sfortunato con l'amico Zop(p)o, che comunque vediamo di fare andare! :-)
Ok, quindi:
_non può essere un sopraggiunto problema hardware perché, mi pare di capire, tornando alla rom stock aggiornata ufficiale della Zopo il cell funzionava bene col display
_sì, proprio per questo ti consigliavo la recovery CWM moddata versione 5504 (punto 3 del mio post lunghissimo precedente)[------EDIT: HA RAGIONE TOTINJI81: METTERE LA 6030 CHE HA UN SOLO FILE DA SCARICARE, NON LA 5504 CHE NE HA DUE, IO LE HO CONFUSE ERRONEAMENTE] : la cwm 6030 ha stranamente dentro due file [---- EDIT: NO, E' LA 5504 CHE NE HA DENTRO DUE!!]invece di uno ed io, inoltre, non sono riuscito a farla partire con la solita combinazione tasto power e volume + (mentre tu, al secondo tentativo, ci sei riuscito - bravo!)
_Premesso dunque che ELOGIAMO TUTTI il lavoro di Ghost :-D, che anch'io per primo ringrazio di cuore, sembra però che il problema risieda proprio "nella" ROM moddata di Ghost, che non riesce ad installare i driver dell'adattatore video correttamente... (chissà perché...!!) Non so dire altro perché non ho conoscenze tecniche più approfondite, se non dirti che lo stesso problema l'ho avuto io quando ho installato una ROM del nostro zopo ZP700 (stock, in questo caso) sul suo "fratello" zopo ZP 820, che sostanzialmente differisce nell'hardware soltanto per il display (e infatti funzionava tutto bene ma aveva lo stesso tuo problema coi driver video, forse proprio perché il display era diverso... Ma qui il tuo è uno zopo 700 come il nostro!! Stranissimo!!!!).
_Cosa fare? Io, nella mia "ignoranza" ti posso dare due soluzioni più basate sulla logica che sulla tecnica: provare altre ROM custom-moddate e vedere come si comporta il display e se tali rom ti piacciono (mi raccomando: sempre solo se sono fatte dichiaratamente per versione "C", altrimenti poi pare sia un casino sbloccare il cellulare (hard brick??), ma io non ho cellulari versione C e quindi non ho avuto esperienze dirette):
ROM "Color 1.2 final" - c version
oppure
MIUI 6.6.14 - c version
che trovi al seguente indirizzo:
wwwPUNTOneedromPUNTOcom/category/zopo/zp700-zopo/c-version
NOTA BENE: entrambe vanno messe sulla SD card, avvii la cwm recovery, fai la pulizia delle tre cache come sai ed installi la rom desiderata e vedi se ti funziona bene.
Le altre ROM che trovi allo stesso indirizzo sono tutte per C version, ma due sono di Ghost (una per flashtool, l'altra per CWM, e le abbiamo già provate entrambe e ti danno il problema del display... ), mentre l'ultima disponibile è la rom stock di KitKat ufficiale, da flashare con flashtool, che non ci interesssa perché ha anch'essa il problema del GPS proprio perché ufficiale (GPS da settare).
------------
Altra soluzione diversa dal cambiare ROM: rimetti la ROM ufficiale non moddata di JellyBean, quella che ti andava bene ZP700_20140410-164859, poi installi da "Google Play" l'applicazione gratuita "GPS Status - Test & Fix" e, installata ed avviata, premi in basso prima il bottone "reset GPS" (stando fuori casa all'aperto), poi clicchi su Get Xtra data. In questo modo, semplicissimo e brevissimo, avrai il GPS funzionante (già testato da me quando avevo appena comprato il cellulare ed il GPS non andava). Tuttavia avrai un JellyBean con GPS funzionante ma "pulito di fabbrica", senza tutte le app e customizzazioni di Ghost...
Non so: forse a Ghost viene in mente qualcosa di tecnico, ma per quello che posso dire io è davvero strano il problema del display "non correttamente riconosciuto/installato" (manco fosse la ROM di un altro modello, come appunto era successo a me con lo zopo zp 820 e rom dello zp 700!! Ma non è il caso....) o_O
Ciao mpaluani...grazie per la risposta ma dalla tua risposta credo che tu abbia frainteso che la cwm con 2 file è la 5504 non la 6030..... A questo punto credo che provero altre Rom.....attendo sempre comunque soluzioni per questa rom che mi piaceva e funzionava in maniera eccellente. Comunque ho provato Gps Status Test&Fix ma non mi funziona assolutamente. Attendo proposte di soluzoni. Buonaserata......Ghost45 dove seiiiiiii........ahahahahah......
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Pazzesco totinji81, a te non funziona nemmeno "Gps Status Test&Fix"...: con quello io agganciavo il satellite in circa 20 secondi (non ottimo, ma buono, nel mio caso)... Sì: se te la senti, allora, prova altre Rom moddate, almeno per capire se il display dà ancora problemi :) Chissà che a Ghost nel frattempo non venga una genialata in mente, perché anche cercando su Internet e chiedendo ai miei amici, non riusciamo davvero a capire perché ti vanno "in palla" i driver video!! Buona serata anche a te!!
Mpaluani ma la cwm 5504 è con 2 file all'interno...come mai a te risulta che ce ne sia uno? E poi sto pensando che nel mettete il firmware modificato, nel procedimento descritto nella sezione modding zopo zp700 c'era messo di inserire nella cartella dell'archivio estratto il file recovery ma non si specifica quale....e olteetutto gia nell'archivio del firmware modificato gia ne esiste uno.....potrebbe essere questo il problema? Inoltre un amico mi ha consigliato di fare una formattazione dopo l'istallazione del firmware (dal pannello impostazioni/backup e ripristino impostaxioni di fabbrica) questo perche pottebbero esserci dei file di sistema che devono essere risistemati...che ne dite?
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
E che cavoloooooo......c'ero riuscito......istallo la recovery....riesco ad entrarci e a fare i 3 wipe.....istallo da sdcard e riavvio......a questo punto la mia enorme felicità si tramuta in eterno sconforto.....riavvio lo smartphone e si blocca sulla scritta zp700 che appare e poi scompare e riappare un paio di secondi dopo.....il tutto in continuazione!...spero di non averlo bruciato! :'(
Inizio a risponderti per il tuo ultimo messaggio qui sopra: non l'hai bruciato, sei in bootloop (si incanta perché non riesce a caricare il sistema operativo Android). Non preoccuparti: se riflashi una nuova ROM intera il cell ripartirà - fra un po' ti rispondo per il resto, ma questo è per dirti subito che non l'hai brucitao, non preoccuparti! :-) EDIT: prova anche a cercare più volte di riavviarlo normalmente, prima di riflashare il tutto: a me dopo 4-5 "incantamenti" (bootloop) ripartiva in Android, ma non è detto.
Sì totinji, hai ragione: ho scambiato le versioni erroneamente (ti dicevo tutto a memoria e a notte fonda... Ho comunque controllato di non averti detto altre boiate nei vari procedimenti ed è tutto a posto. Ho anche modificato i precedenti miei post, in modo da non mandare in confusione chi li leggerà scambiando appunto le due versioni di recovery.
Il problema del display non risiede per fortuna nella recovery. La procedura corretta, dunque, è proprio quella di estrarre la rom da flashare con flashtool, sovrascrivere l'unico file recovery.img scaricato dal link della recovery modded cwm versione6030 del thread modding zopo 700 come dici giustamente tu
------------------------
La procedura dal pannello impostazioni/backup e ripristino impostazioni di fabbrica è semplice e senza pericolo, ma in realtà la effettui ogni volta da CWM recovery quando pulisci le tre cache. Non è una formattazione tuttavia, ma una semplice pulizia cache e ripristino dati di fabbrica.
Invece la procedura vera e propria di formattazione si fa con flashtool (c'è un tasto apposito) ed è corretta nel caso, effettivamente, che il cellulare sia in qualche modo "pasticciato" e magari, per qualche motivo, dia dei problemi gravi. Tuttavia io personalmente non l'ho mai fatta e, leggendo in giro sul web, vedo che alcuni, dopo formattazione, non riescono più in alcun modo ad usare il cellulare(=morto, nemmeno rilevato da flashtool). Questo perché, deduco, sono stati cancellati settori vitali per l'avvio del cellulare. Se non erro, nei casi meno gravi, invece, ci si limita a perdere il codice IMEI dopo una formattazione, ma non ricordo bene. Io quindi, francamente, lascerei stare, anche perché a livello di partizioni, settori e dati nascosti/protetti del cellulare tu sei a posto, e così facendo invece rischi di fare gravi danni (non so davvero predire la cosa perché non l'ho mai provata)... Il nostro problema, invece, è che quando carichi un nuovo driver video di una nuova rom (in questo caso moddata) tale driver non funziona, mentre se torni indietro alla stock riprende a funzionare, quindi la cosa è ad un livello superiore alla formattazione "bruta" del cell...
Ti posso segnalare un tutorial che è tutto da vedere/provare, ma non pare assolutamente rischioso perché agisce sulla rom, non su livelli "bassi" come una formattazione. Questo tutorial permette di cambiare driver video in una rom (come quella di ghost) e vedere se quindi il driver video cambiato funziona. Non so dirti null'altro ma potrebbe essere una buona strada e non rischiosa, nel caso tu abbia voglia di provarla. Il link del tutorial è questo, e pare che per ogni rom Android ci siano 3-4 driver video intercambiabili da provare. Il tutorial vale anche per cambiare i driver delle due fotocamere, ma non ci interessa. Non so dirti neint'altro a riguardo, nemmeno se il programmino per cambiare tali driver esiste ancora e se è appropriato per il nostro problema (non ho approfondito). Prendilo come indizio che magari può aiutarti... TUTORIAL PER CAMBIARE DRIVER DISPLAY ANDROID: wwwPUNTOyoutubePUNTOcom/watch?v=DjJwQEU_Ev4
Ti ringrazio, sono riuscito a sbloccarlo e ri-flashare rotfl....ma mi sono accorto che da un'errore forse posso trarre un'altro indizio....In pratica, l'unica volta in cui la recovery di ghost è partita e ho potuto istallare la rom v.4 c, è stato quando tra una flashatina e l'altra ho dimenticato di caricare i file ebr (e credo che la carenza di spazio, o,99gb invece di 2,5gb, abbia bloccato all'avvio il cell)....appena ho capito ho ripetuto la procedura e la recovery non è più partita, quindi credo che l'inghippo potrebbe risiedere nei file ebr ( boooo )....comunque ti dico la procedura precisa che ormai so a memoria:
1- Carico il firmware con flashtool non sovrascrivendo i file ebr e lasciando invariato il file recovery(mentre nella sezione modding c'e scritto che si deve sovrascrivere sia l'ebr sia un file recovery che non ho capito quale sia)
2- Carico il file recovery 6030 con lo scatter di cui al punto precedente
3- avvio la recovery
4- faccio i 3 wipe e istallo da sdcard la rom v.4c
5- riavvio ma va in loop all'avvio.
Se al punto 1 aggiungo SOLAMENTE la sovrascrittura dei file ebr, e procedo con il punto 2, non riesco ad arrivare al punto 3......
Anche io non penso che lo smartphone abbia problemi all'hardware video, ma a questo punto faccio l'ultima prova e metto la rom v.1, se non va lascio stare tutto com'è....le vacanze sono finite e devo incominciare a lavorare, anche se mi sarebbe piaciuto....
Attento perché non so se la V1 di Ghost va bene anche per versione "C": mi pare che solo la "4" sia esplicitamente per versione "C" (però mi pare che nel corso di questa discussione qualcuno ha detto che va bene pure la V1, ma non ricordo assolutamente, potrei sbagliarmi... Il fatto è che se non va bene, pare che poi sia un casino sbloccare il cell). Se tu da qualche parte hai letto chiaramente che la V1 va bene anche per "C", ok allora! Magari ho le fette di salame sugli occhi io!!:cool:
Il tuo procedimento, comunque, è giusto in ogni suo passaggio, eppure... qualcosa va storto! Io il problema del bootloop l'ho avuto solo quando tentavo di aggiungere la recovery 5504, quella con due file...
Nota però due cose:
_gli ebr li puoi mettere con flashtool (tasto download e selezioni la spunta scatter + ebr1 + ebr2 come sai) anche alla fine di tutto il procedimento (quindi dopo avere flashato la tua ultima rom definitiva che terrai). Semplicemente, la partizione secondaria INTERNA al telefono si restringerà e perderai gli eventuali file che tieni li dentro (ma se non metti nulla, lei è vuota!!), mentre la partizione PRIMARIA di sistema INTERNA al telefono si espanderà e non perdi nulla naturalmente. Nella partizione secondaria interna, quella vuota che si restringe, perderai i file perché con i nuov ebr, navigandoci dentro in esplora risorse di Android, ti chiederà di riformattarla perché ha cambiato dimensione (si è ristretta). Tu clicca "sì" e lei si riformatta più piccola. Tutto qua, senza intoppi e semplice semplice (quindi gli EBR li puoi mettere alla fine di tutto senza problemi, a rom e recovery definitivi già installati!) :)
_per la recovery, magari è quella che a te causa il bootloop: a questo punto, se vuoi, ti passo la recovery che sto usando io adesso e che non è di Ghost... La carico su mediafire e metto il link qui sotto. Così almeno il problema del bootloop probabilmente lo risolvi! Adesso la carico e vedi tu se vuoi provarla, tanto ci metto poco a fare l'upload!
Confermo.....da ignorante e facendo delle prove il problema sembrano essere i file ebr....ho provato a metterli e la recovery non va;
Ho lasciato il file recovery del firmware scaricato e parte la recoveri di quel firmware;
carico la recovery 6030, senza gli ebr e la recovery parte....
non capisco che succede...se qualcuno ha avuto problemi simili per favore battete un colpo! rotfl
Ok ti ringrazio!
Ecco il link per recovery CWM 6 jellybean versione "non" di Ghost, da me testata e pienamente funzionante sia su ZOPO ZP700 che su ZOPO ZP820: wwwPUNTOmediafirePUNTOcom/?ah2frpk2h0zqabu
Grazie tante...stasera la provo e ti faccio sapere! Buonaserata e grazie tante per l'aiuto!
Buongiorno mpaluani ieri sera sono stato tutto il tempo a provare e credetemi ho provato di tutto...E in mezzo ci ho messo anche qualche gesto scaramantico... Non c'è l'ho fatta... Ho messo solo il firmware ho la magra consolazione di avere 2,5gb di memoria. Vi continuerò a seguire ma getto la spugna... Buona giornata e grazie a tutti
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Ciao totinji, mi dispiace... Ad ogni modo, per ogni cosa futura noi siamo qua, sperando di essere più fortunati! Un salutone a te!
Buongiorno a tutti... Mi faccio risentirne per un dubbio sul modding ma che riguarda il PC, in quanto non ho più un PC con win xp, ma ora ho dei PC con win 8 64bit... Ricordo di aver letto che il procedimento con win 7 potrebbe dare qualche problema è mi chiedevo se lo stesso vale per win 8. Inoltre devo riscaricare tutti i file e i software per il modding o vanno bene questi? Grazie e buona giornata
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
[QUOTE=ghost45;5053860][CENTER][COLOR=#b22222][SIZE=4][U][B]Nuova Rom V4
4) di non effettuare le operazioni di flash su windows sette o eight a 64 bit.
Il processo di flash e' molto delicato .... basta che si perda la connessione tra telefono e pc ...e il telefono va in brick!
Volevo chiedere se esiste una soluzione per fare tutto il procedimento su WIN8 64 bit, visto che ormai i PC con win XP iniziano a scarseggiare.
Grazie e buone feste
Ciao , qualcuno può aiutarmi?
credo di aver brickato il mio zopo 770, ho provato a installare i vari firmware ma niente, o mi si bloccava durante il flash oppure va a buon fine, si accende, appare la schermata zopo e poi si spegne e diventa nero e nn si accende più
In ultima battuta ho provato a flashare la rom di gost v.4 , ma mi si accende con la scritta ghost e poi diventa nero.
Come posso fare per resettare tuttto e reinstallare il firmware originale?
o comunque come posso farlo rescuscitare?
Grazie per l'aiuto