Ottimo, la proverò anch'io sto weekend. Ai prossimi giorni per le recensioni!
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ottimo, la proverò anch'io sto weekend. Ai prossimi giorni per le recensioni!
Provata. Tutto OK. Sembra più fluida.
cartonato sai dirmi se parlando al telefono o navigando assai si riscalda come le versioni precedenti?
Fino adesso non ha mai scaldato più di tanto. Sia al telefono sia in navigazione H+
Quoto anche io.
Installata ieri ed ho notato che è fluida e non ho notato particolari surriscaldamenti. In più, finalmente, è stata abbandonata quell'orribile grafica di carica della batteria da spento con le barre verdi ed è stata rimpiazzata con quella stock originale. Immagine della batteria che simula il riempimento tipo fluido indicando anche la % !!!
Sto provando anch'io la nuova classic rom di dimid versione 2.0 provenendo dalla 1.0.2
Buona, ma non vedo grandi differenze con la prec. Aggiungo che io preferisco la recovery cwm, in questo caso mi basta re-installare la recovery prec.
Aggiungo una cosa che ho visto su altre rom provate : la macchina fotografica sembra essere sempre in modalita' macro :( vengono molto bene le foto ravvicinate e sfuocate quelle lontane... sono l'unico? Consigli?
Devo ancora provarli ma lo farò a breve.
raga scusate...torno a chiedere sulla temperatura...voi che avete potuto fare il confronto con el versioni precedenti scalda meno di prima o anche prima nn avete mai notato particolari surriscaldamenti?
io sono indeciso se installare questa o la nuova miui in inglese...
capisco...mi sa che aspetto qualche news sulla miui e l'italiano e passo a quella che sicuramente e' esente dai bug che affiggono il kernel zopo...non avendo i sorgenti non credo che dimid possa fare miracoli..
Io le ho provate entrambe e questa scalda meno della miui. Questo me lo ricordo bene perché era una cosa a cui pensavo mentre provavo la miui cioè " strano la temperatura sale pure con questa ROM". Adesso con la dimid 2 è molto meno caldo. Provate per credere. Io fino adesso le ho provate tutte quelle uscite e questa funziona e poi è totalmente in italiano.
ma hai provato la miui del 30? strano che riscaldi piu' di questa...aspetto il parere di stalingrad che la sta ancora testando l'ultima release e vediamo che dice :D
io onestamente speravo nella miui per debellare quei bug di cui e' affetta la rom stock (suonerie mp3, luminosita', connettivita' umts ecc)..
attualmente e' uscita la miui del 3 settembre ulteriormente fixata..entro breve i russi dovrebbero pubblicare il loro porting :)
attendiamo fiduciosi il buon stalingrad che ci faccia sapere la sua a riguardo tra temperature e quant'altro...
EDIT:
allora ho finalmente ricevuto risposta da mish uno dei modder di miui italia...ecco la mail che mi ha mandato:
ho gia' provveduto ovviamente ad aprire il thread sul loro forum...per chiunque volesse intervenire e postare qualcosa in merito al porting della traduzione, ecco il link: http://www.miui.it/forum/index.php?t...zopo-910.1560/Quote:
Ciao Orazio, scusa il ritardo, ma ero e sono ancora un po' nel caos totale :)
Direi che è meglio mi esprima solo per quanto riguarda MIUI, solo per una questione di conoscenze ovviamente. Sei sicuro che i problemi provengano dalla traduzione ? E non magari da problemi di ricompilazioen degli apk ? MIUI V5 ha fatto bestemmiare modders di mezzo mondo con queste problematiche.
In teoria se il porting della ROM c'è ed è funzionante, l'integrazione della traduzione non dovrebbe essere un grosso problema.
Ma la teoria spesso differisce dalla pratica, lo sappiamo. Quindi dovremmo entrare un po' più nel merito.
Ti consiglio di aprire un thread sul progetto di porting del terminale nel nostro forum, magari nella sezione MIUI ROM, a quel punto vediamo il da farsi e proseguiamo il discorso li. Magari lo porto anche all'attenzione del mio braccio destro ale8530 al quale ho affidato la gestione della costruzione settimanale dei pack par terminali ufficiali e porting. In caso tu lo avessi già aperto ti prego di postarmi il link.
A presto.
speriamo di vedere presto la miui in italiano sul nostro zopo :)
Allora per quanto riguarda la temperatura io non ho mai sofferto nè con Lewa e nemmeno con MIUI i problemi di surriscaldamento.
Con la stock mi scaldava in tasca ... oggi ho fatto una telefonata di 1.5 ore e nessun tipo di problema.
La durata della batteria non è ai livelli della Lewa che mi faceva arrivare a fine giornata con il 65% ma ci arrivo con il 45.
Ho la sim di lavoro e vi assicuro che di ore al tel le faccio ogni giorno, oltre ad avere dati sempre attivi sulla personale.
Parteciperò molto volentieri al 3D perchè come sapete sono quello che almeno ci ha provato con le traduzioni e quindi un consiglio lo accetto molto volentieri ... poi magari se si trova la strada per la collaborazione ancora meglio.
La MIUI per me è spettacolare e la adoro.
Mi dispiace solo che nessuno di MIUI Italia si sia degnato di rispondere anche a me ... anche perchè qualche "bella" parolina (offesa) se la sono presa visto che è sempre valido il detto "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" ...
Ora aspetto di provare le versioni 3/9 della Lewa e della MIUI e vedere i progressi ... visto che ad ogni release migliorano qualcosa ....
Ci aggiorniamo.
su miui italia ci sono i changelog della miui e devo dire che hanno fixato un bel po' di cose a sto giro :)
il tuo commento cmq mi invoglia a installarla il prima possibile la prossima release miui rinunciando cosi alla lewa in italiano...riguardo a cio' che mi scrive mish sulle compilazioni degli xml e' riferito al fatto che gli avevo parlato della nostra impresa con la lewa. cmq sia vi voglio vedere attivi sul forum di miui italia anche perche' siamo tanti e piu partecipiamo e piu' abbiamo la possibilita' di ottenere una rom decente finalmente e in italiano :) alla fine visto che la loro patch gia' funziona, il passo dovrebbe essere breve per la versione zopo...quindi gente postate!!
Quote:
Originariamente inviato da Liquidman
Appena installata: mi sembra simile alla 1.0.2 anche per la temperatura. Se ci smanetti un po' si scalda ma non diventa un forno: ho avuto terminali molto più ... infuocati! :-)
Come mi aspettavo ... La "setta" MIUI.IT si è rivelata per quello che è realmente ... una setta che crede di averla d'oro ... la conoscenza.
Ho offerto collaborazione e mi hanno risposto che la loro conoscenza non la danno al primo venuto ... bravi ... questo è vero opensource ...
Non aspettatevi una MIUI o una LEWA in italiano ... no di sicuro da persone simili ...
I russi hanno sfornato un altra ROM ... derivata da Huawei che addirittura ha il DLNA integrato ... per capirci stile Samsung dove "lanci" il video verso la tv e questo viene visualizzato nel televisore ... mi ispira ... la provo.
Per la MIUI me la continuo a tenere in inglese che quella è pienamente supportata e ormai me ne sono anche abituato ...
Quote:
Originariamente inviato da Stalingrad
Bravo Stalingrado, ho seguito lo scambio di "battute" sul thread MIUI. Grande! Di fronte alla tua offerta-richiesta di collaborazione ti hanno mostrato la loro arroganza. Non prendertela!
Il bello è che li sto stuzzicando e adesso si sono aperti e resi disponibili.
Vediamo se ora si può collaborare come dico io e come è giusto fare ;-)
ho appena letto :) bel botta e risposta non ce' che dire xD hahahahahaha
cmq ragazzi cercate ti postare tutti su quel thread...almeno proponiamocci come beta tester e facciamo vedere che siamo in tanti a volere questa miui in italiano :)
EDIT:
aggiunto il fw huawei al thread principale.
per il resto siamo in attesa della prima release a breve della miui di giorno 6 con l'italiano :) stay tuned e scrivete su miui italia!!!
Ciao volevo chiedervi ieri ho fatto il restore della ROM e ora non mi trovo più la memoria del telefono c'è soltanto l'archivio interno da 1.48 giga. Qualcuno sa come ripristinarla. Io utilizzo la stock rom 4.2. Grazie.
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Ma per caso c'è anche l'italiano?
Ma come hai fatto il recovery ? Da flash tool ?
Se hai stock potresti provare la guida in homepage del 3D e installarti la MIUI 3.9.13 che è completamente in italiano con la patch del gruppo MIUI.IT :D
Se stai parlando della MIUI ... si c'è anche l'italiano da scaricare dal forum MIUI.IT in quanto prodotto da loro su nostra richiesta.
aggiunto porting lenovo a830 al main thread per chiunque volesse provarla. intanto vi invito ad andare su miui italia e provare il loro language pack...piu siamo, piu riusciamo a fixare eventuali errori della lingua italiana :)
Quote:
Originariamente inviato da phoenix530
è anche in italiano questo porting?
si.. trovi l'ultimo pack beta in questa discussione negli ultimi thread: [richiesta porting] traduzione per miui v5 su zopo 910 | Pagina 4 | MIUI Italia Forum
prima devi installare la miui del 6 dei russi scaricabile dal solito sito e poi senza riavviare ne fare wipe cache e dalvik installare lo zip della lingua. fai i wipe e riavvii e ti godi la miui :)
io ci sto smanettando dalle 2 di oggi pome...finalmente le suonerie mp3 funzionano, ma nn riesco a capire xke quendo spengo mi si resetta la disposizione delle icone nel launcher della miui e perche' ogni volta mi ritrovo galleria e musica vuote e devo usare media scanner che e' una gran cacatura di palle...apparte questo il resto mi sembra di averlo risolto...
devo capire solo se si puo' levare il rinculo dallo scorrimento delle pagine nel launcher base xke cambia pagina ogni tentativo su 3 xD
cmq usando il go launcher la rom funziona alla grande (mi rimane pero' sempre il problema delle gallerie...ora faccio un po' di test e vedo..
ho visto cmq che le notifiche di facebook nn mi arrivano...per ora ho ricevuto solo quelle di gmail e su whatsapp nn mi ha chiamato ancora nessuno ma spero funzioni..
per le gallerie e la musica sinceramente a me non è mai successo come stessa cosa delle icone ...
Non è che sulla sd all'interno di certe cartelle hai qualche file strano magari anche nascosto ?
Per cambiare desktop devi muovere il dito facendo un semi cerchio ... e lentamente ... stesso movimento lo devi fare anche per scorrere tra i widget.
Non so perchè ma devi fare così ...
non credo di avere file strani...e' la prima miui che installo questa...quindi nn ci possono essere confitti... per la galleria lo stesso problema lo avevo con la rom 4.2.1 by jaines mai capito xke...e' come se al riavvio perdesse le info sulla sd...
per quello dico dei file "strani" visto che il problema ce l'avevi anche sulla stock ;-) e la sd mi sembra che tu non l'abbia cambiate.
Se devi copiare qualcosa da terminale a pc e viceversa non copiare le cartelle intere ma solo in file che ti servono ricreando da zero le cartelle.
non hai capito...con la dimid non avevo questo problema...solo con la jaineys...non ho mai fatto nulla a questa sd di strano..il contenuto e' sempre stato generato dal telefono...piuttosto a te facebook funziona? a me nn arrivano le notifiche...
cmq ho risolto il discorso della galleria con una app del market...aprendola ricompare tutto in un colpo solo...bho...speriamo nelle prossime release...mi sa che domenica prossima mi tocca riaggiornare alla prossima versione...
Non vorrei parlare molto presto ma da una prova fatta mi sa che anche il discorso risultati GPS funziona bene (finalmente) con Dimid 2.0!!!
EDIT:
Come non detto, ho parlato troppo presto :(
Ieri sembrava andasse tutto bene, mia ha segnato un percorso di circa 4Km correttamente. Poi ne ho rifatta un'altra e dopo 1Km me ne segnava già 20...
boooooooooh!
prova la miui...ha qualche problema di luminosita' e il 3g che si disattiva da solo ogni tanto dalle opzioni, ma merita veramente tanto come rom...
Il link nel 3d della miui mi dice che è inesistente. Mi dareste un link buono per scaricare sta ROM? E magari anche il pack ITA? Grazie ho voglia di provarla... Tanto le ho provate tutte provo anche questa e vi dico
qui trovi le patch: [richiesta porting] traduzione per miui v5 su zopo 910 | Pagina 5 | MIUI Italia Forum
per la rom vai sul sito russo da cui scarichi la lewa...nel main thread ci sta la miui :)
Mi si blocca al boot, provato a scaricarla 5 volte perchè pensavo al file corrotto, ma non è così dove sbaglio?
la prima volta che parte ci sta un po'...prova ad aspettare...a me funziona..