Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma io non ho capito questo discorso delle icone che sballano.
Io non ho mai modificato dove il sistema piazza le apps ... lascio a lui decidere.
Ogni volta che installo una app, mi viene aggiunta la icona relativa alla fine ... nell'ultima schermata, se questa è piena allora mi aggiunge una schermata e me la piazza su quella.
Tutte le icone delle apps precedentemente installate che io ho piazzato in altre schermate o dentro delle cartelle, quando faccio il recovery me le ritrovo sempre dove le avevo lasciate ...
Ma voi con le vostre apps occupate più di 2.5G di spazio ? Ma siete sicuri che vi servano tutte anche con la MIUI ?
Io ne ho ridotte tantissimi e al massimo arrivo ad occupare 1.5G di spazio e non devo impazzire a spostarle sulla sd ... logicamente sul mio device non ci sono giochi, per quelli c'è il tablet o il pc, e quindi non occupo troppo spazio.
-
No ma infatti proprio xke rientro nei 2gb, nn mi crea problemi al momento la cosa, pero' in futuro potrebbe diventarlo...mi sembra assurdo nn poter cmq usare la sd cn la miui x installare i giochi..il problema nasce solo in quel caso...se sposto l'icona di una app installata su sd nella prima scheda dentro una cartella ad esempio, al riavvio me la trovo fuori dalla cartella in ultima scheda :) capito ora?
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
-
Io per il momento rimango con la versione 3.0 dimid, la miui mi da parecchi problemini, e l'interfaccia "ios" non mi sconfinfera per niente.
Poi ho anche il problema che normalmente uso il navigatore di maps...lanciandolo con i comandi vocali tipo "Guidami verso Via Roma 15",
e già di suo quando lo faccio la gente che mi vede mi prende per un marziano...se poi inizio pure a parlargli in inglese riceverò di sicuro qualche pernacchia :D hauhuahau
Poi come avevo segnalato qualche post fa odio i nomi degli operatori che sono visualizzati sulla barra in alto a sinistra (Es: Vodafone IT|Poste Mobile 85% 15:30)
-
I nomi operatori sn stati rimossi da stalingrad nella patch. X il resto basta scaricare la dettatura italiano dalle impostazioni credo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
I nomi operatori sn stati rimossi da stalingrad nella patch. X il resto basta scaricare la dettatura italiano dalle impostazioni credo...
Inviato dal mio ZP900 usando
Androidiani App
Assolutamente si per entrambi (operatori e voce ita) ... io lo uso senza problemi con il vivavoce dell'auto ... e non sono marziano perchè parlo in italiano ;-) ho fatto anche la rima rotfl
-
Diciamo che l'unico vero problema e' la luminosita' da ottimizzare sotto al sole cocente :) il resto sono piu capricci secondari :D
-
Scusate ma me lo sono sognato o stalingrad aveva scritto un nuovo post? :what: non riesco a trovarlo...
-
qui no non ho aperto nuovi post ... su miui.it ho chiesto di fare delle modifiche per aprire anche ad altri terminali zopo. ;-)
-
Novita sulla nuova miui di questa settimana?
-
Tutto tace ... restiamo in attesa.
-
eccovi la nuova v5 lewa di giorno 11: https://docs.google.com/file/d/0B0P_...=sharing&pli=1
intanto si aspetta ancora la release della miui...
-
la lewa è durata nemmeno 5 minuti ... ormai nulla mi soddisfa come la miui ;-) e poi la lewa è solo in inglese e russo.
-
e lo so...l'ho postata solo per informare eventuali interessati. anche io come te sto aspettando la miui nella speranza che si fixino almeno luminosita' e effetto gomma :D
-
Ciao a tutti,
non mi sono dimenticato dell'appuntamento settimanale con la nuova versione della MIUI ma siccome i russi non hanno fatto nessun porting questa settimana, ho preso la palla al balzo e ho creato una ROM interamente italiana che è un mix tra quello proposto dalla istomin della scorsa settimana e quello presente sul Gfive G5 e sull' Amoi N828 (supportati da MIUI anche se non ufficialmente).
Ho provato ad usare anche il Lenovo S820 ma, non essendo un dual sim e pur avendo il desktop perfetto, era abbastanza problematico usarlo sul nostro device.
I problemi sono sempre i soliti : desktop gommoso e luminosità non regolabile se non con app esterne.
Non sono un cuoco e siccome nemmeno i russi che lo sono, sono riusciti a correggere questi problemi, mi sa che ce ne dovremo fare una ragione e tenerceli almeno fino a quando non capirò dove sono i problemi e come risolverli.
Appena ho finito di fare upload metto i link sul forum miui.it
A presto
-
quindi niente porting sta settimana? bella storia....vabbe' io mi fermo alla istomin della scorsa settimana a sto punto. se non si fixa almeno la luminosita' non ho motivo di aggiornare...restiamo speranzosi per le prossime release di istomin senza nulla togliere al tuo lavoro da smanettone :) ...amen
ma piuttosto sei piu' riuscito a configurare lux?
-
Scusa non ti basta un porting fatto da me ????
Sono 2 giorni di intenso lavoro per l'esattezza per far uscire qualcosa che i russi non hanno voluto fare questa settimana !!!!
Visto che comunque il pack ita è fatto da me !!!!
Vabbè se lo volete provare ... sennò aspettate che i russi facciano il porting ... e chiedete loro anche il pack in italiano a sto punto ... veramente ogni tanto mi fai sclerare se non inkk....are con le tue uscite del piffero ....
Se vuoi lo provi sennò tieniti quello che hai ma non sperare in aggiornamenti futuri ... ora mi sono ink...ato !!!
-
è vero troppo spesso non apprezziamo chi fa le cose con il cuore.. Grazie stalingrad..
PS appena uppi e ho del tempo proverò sicuramente il tuo porting..
-
Io appena posti il link lo provo...ho apoena provato la lewa, tutto ottimo, manca l'italiano, non mi importa...ma i comandi vocali gnow con la versione inglese non vanno...scrive correttamente ma non vanno i comandi, quindi provo solo versioni in lingua. Per un mesetto non potró provare nulla per un viaggio in brasile...quindi sará l'ultima rom per un po.
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Io appena posti il link lo provo...ho apoena provato la lewa, tutto ottimo, manca l'italiano, non mi importa...ma i comandi vocali gnow con la versione inglese non vanno...scrive correttamente ma non vanno i comandi, quindi provo solo versioni in lingua. Per un mesetto non potró provare nulla per un viaggio in brasile...quindi sará l'ultima rom per un po.
-
scusa stalingrad ma mi sa che hai freinteso le mie parole....non e' che non apprezzo il tuo lavoro, (anche xke la rom che uso io al momento, l'hai fatta tu)...semplicemente ho detto che se non ci sono fix sulla luminosita', mi sto dove sono, visto che ho poco tempo per formattare e risistemare tutto ogni volta. la mia non era mica una critica a quello che fai, ne tantomeno volevo dire che i russi sono meglio di te nel fare i porting :D quindi calma, rilassati e sangue freddo :P
-
La rom e il pack ita sono sul forum miui.
Se non fate il wipe alla fine dell'installazione dei due file, ho notato che la luminosità funziona con i limiti dell'hardware scadente installato.
Phoenix : prova a rileggerti un pò di tuoi post, anche passati, e capirai come possono girare dopo alcune tue frasi non molto "delicate" ... comunque fai quello che credi sia giusto ...
-
stalingrad non credo di essere mai stato indelicato visto che il mio installare o non installare una rom e' dipeso sempre dalle motivazioni che ti ho appena elencato. se ti ho offeso mi dispiace, ma non e' mai stata mia intenzione dal momento che ci sbattiamo tutti da un bel po' per far funzionare sto benedetto smartphone al meglio e ho sempre ammirato il tuo lavoro e interesse verso la community cercando sempre di darti una mano li dove potevo per questioni di tempo carente. saluti
edit:x chi fosse interessato ecco il link alla miui di giorno 11 rilasciato dai russi: https://docs.google.com/file/d/0B0P_...=sharing&pli=1
ovviamente ci tengo a precisare che non ho installato manco questo a dimostrazione del fatto che non discrimino il lavoro di nessuno :)
-
Stalingrad sto tentando di istallare il tuo ultimo lavoro ma mettendo in istallazione lo zip della miui mi restituisce un errore del tipo: no MD5 file found... assert failed.....ecc. perché?
-
Quote:
Originariamente inviato da marte3707
Stalingrad sto tentando di istallare il tuo ultimo lavoro ma mettendo in istallazione lo zip della miui mi restituisce un errore del tipo: no MD5 file found... assert failed.....ecc. perché?
Devi deselezionare il check dell'md5
-
Quote:
Originariamente inviato da
b84car
Devi deselezionare il check dell'md5
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Cioè? Su tmwp non specifica nessun check
-
Si esatto c'è una piccola spunta in basso sopra al tasto swipe che va tolta.
La posizione esatta dipenda dalla versione e tipo della recovery ... io ho la twrp 2.5 ma anche sulla 2.4.4 è più o meno nella stessa posizione.
-
Anche io ho la 2.4.4 ma non vedo nessun tipo di spunta del genere.. C'è soltanto un zip file signature, ho provato la procedura sia spundandolo che no, ma niente..il processo parte ma si blocca dopo pochi secondi.. Gli altri pulsanti che vedo sono: queue zip file e add zip file to install..
-
Quote:
Originariamente inviato da marte3707
Anche io ho la 2.4.4 ma non vedo nessun tipo di spunta del genere.. C'è soltanto un zip file signature, ho provato la procedura sia spundandolo che no, ma niente..il processo parte ma si blocca dopo pochi secondi.. Gli altri pulsanti che vedo sono: queue zip file e add zip file to install..
Dovrebbe essere proprio il file signature. Se non va prova a riscaricarlo magari si è corrotto il pacchetto.
-
Niente da fare, ho anche provato a riscaricare il pacchetto nel caso fosse corrotto..
Questo il messaggio di errore:
"E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed"
-
non so cosa dirti ... provato la rom e il pack anche su un altro terminale e non mi da quel messaggio ... non saprei come replicarlo per capire il problema.
-
Pazienza :( mi sarebbe piaciuto provarla..
-
Ciao,
sto cercando di installare l'ultima dimid, la 3.0, ma ne' con TWRP ne con CWM riesco a farlo. Mi dice che non riesce ad aprire lo zip. Stesso problema con la 2.0.
Per contro riesco ad installare sempre e comunque la 1.0.2
A qualcuno di voi è capitato?
C'è una soluzione?
Ho anche provato a ripristinare il sistema da 0 ma niente da fare.
Saluti
-
Mai avuto di sti problemi. Metti lo zip su sd?
-
Si, lo zip era su sd.
Purtroppo tra i vari tentativi ieri sera mi sono giocato il telefono.
Dopo il format della flash infatti non si è più riacceso.
Amen e pace all'anima sua.
Non credo ricomprerò un cinese visto i problemi che ho avuto riguardo la stabilità e la ricezione UMTS ed ovviamente lo sconsiglierò a tutti quelli che mi chiederanno un parere. Oggi sono tornato al mia experia ray e devo dire è un altro pianeta.
È stato comunque un piacere sperimentare i sw messi a disposizione e vedere quante persone appassionate ci sono su questo forum. Sicuramente continuerò a fequentarvi.
Un saluto da un ex zopo owner
-
guarda che il telefono nn te lo sei giocato....basta collegarlo con flash tool prima che ti si scarichi la batteria e te lo rifleshi con la rom stock...non si brikka il telefono...dovrai solo smanettare un po' con i driver mtk xke se nn ricordo male in casi di brick ne riconfigura una versione diversa windows...cmq e' recuperabilissimo anche se attacchi il carica batterie e nn da segni di vita...(ovviamente parlo per esperienza personale)
-
Visto che oggi è previsto il lancio della nuova piattaforma Ubuntu per Smartphones sarei curioso di provarla. Si potrebbe provare ad adattarla ai nostri terminali, sempre che non li supporti di già...
-
Il progetto è spettacolare ..ma dato che viene lanciato oggi dubito che possa già essere disponibile per il nostro (purtroppo) sconosciuto device. Bisogna poi vedere come si comporta a livello di stabilità e sicurezza. Grazie comunque della news.
-
Ciao Phoenix, il problema è che la batteria era scarica ed anche collegandolo al flashtool o al caricabatterie non da segno di vita. Ogni suggerimento è welcome :cool:
Grazie
-
pakyred forse manco ti serve la batteria carica...smanettando con flash tool e i driver mtk, dovresti riuscire a configurare il telefono per il recupero...di preciso non ti so dare una guida precisa, perche' a suo tempo ci sono riuscito smanettando come un pazzo disinstallando e reinstallando i driver mtk e facendo varie prove...posso solo dirti che e' recuperabile ma non posso darti la soluzione xke non l'ho a portata di mano :| vedi che riesci a fare.... scaricati gli zip con i driver dal thread dello zopo 910. io usai quelli provando a installarli un po' a giro e vedendo se il telefono veniva riconosciuto. nel mio caso era stata installata una rom corrotta e manco dava segni di vita quando attaccavo il carica batterie...piu' irrecuperabile di com'era lo si poteva solo spaccare in mille pezzi xD in bocca al lupo
-
Ma se si prova ad installare una ROM o un OS non perferttamente compatibile con il device (sto pensando alla nuova ubuntu touch), che rischio c'è? Si bricka o c'è solo un problema di visualizzazione?