[Modding Thread]
Zopo Zp 720
Zopo ZP720 FOCUS Nuovo Smartphone Android
MTK6732 64bit Quad Core da 1.5GhZ,
1GB Ram, 16GB Rom,
13,2 Megapixel di fotocamera.
schermo da 5.3".
[Modding Thread]
Zopo Zp 720
Zopo ZP720 FOCUS Nuovo Smartphone Android
MTK6732 64bit Quad Core da 1.5GhZ,
1GB Ram, 16GB Rom,
13,2 Megapixel di fotocamera.
schermo da 5.3".
Ultima modifica di ghost45; 15-01-15 alle 20:31
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
Sezione Software
Firmware Ufficiale
Spoiler:
Recovery cwm Modded ported zp920
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086995678
Flashtool V.5.xxxl
New Version
Spoiler:
Ultima modifica di ghost45; 14-11-15 alle 09:00
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
Sezione Root
Drivers :
http://www.4shared.com/rar/THPrHzDxce/USB_VCOM_Driver.html
https://www.dropbox.com/s/125r5twipm...%20drivers.zip
mtk_android_usb_driver - Download - 4shared - ghost 45
DRIVER OPREK ALL MTKANDROID BY GHOST - Download - 4shared - ghost 45
Copy of Driver - Download - 4shared - command roy
zopo_usb_drivers - Download - 4shared - command roy
ADB_usb_driver_120827_v3.7z
Per Ottenere i diritti di root necessita obbligatoriamente dell'installazione
di una Recovery Modificata
PROCEDURA (Recovery modded)
1) Copiate una delle precedenti Recovery. nella cartella del firmware sostituendola all'originale.
2) Con flashtool v.5 solo per mtk6752 dalla cartella del firmware selezionate lo scatter ed andate a flaggare solo la recovery.
3) Andate a fleshare il telefono con la selezione del tasto download in flashtool.
4) Con il telefono in modalita' di spento attaccate il cavo usb al pc solo ora dopo aver fatto download a flashtool.
aspettate qualche attimo e dopo aver visto avanzare la banda gialla della installazione riceverete un cerchio vede di ok
PROCEDURA (SuperSu)
1) Download SuperSu app dal Xda Web SIte
SuperSU Download
Copiarlo nella vostra SD card .
2) Entrare in recovery mode
Seleczionare SuperSu v.xx ed installare
Riavviare in android S.O.
Dovrebbe apparire l'icona Super Su.
ATTENZIONE NON E' FINITA ANCORA LA PROCEDURA
3) Installare Busybox (da file se lo avete o dal GooglePlay store)
dopo averla installata ...lanciatela e dategli l'atorizzazione da Super Su ed aspettate la sua scansione automatica.
4) Installare ora i binari dal menu della Busybox app ' "normal install"
After correctly installed the binary ...Reboot the phone
Ora dovreste avere i rights Root!
Ultima modifica di ghost45; 03-04-15 alle 21:11
Riservato uso futuro 2
Presto le nuove recovery modded e tutta la procedura per il root!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
command0 (04-03-15)
Comprato da due giorni.. per il momento sembra tutto ok.. Cmq con uso intenso non si arriva a fine serata con la batteria....
Quali valori vanno modificati per aumentare il volume audio Uscita/ entrata del vivavoce?...
recovery: Dev-Host - recovery-cwm-new_carliv_port2.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service testata e funzionante
Guida al root qui
volevo segnalare che durante la procedura di flash della recovery.. Flashtool mi segnava come processore mt6752 ossia la versione octa-core del mt6732 montato sul 720.. la procedura è andata a buon fine nonostante questo "dettaglio".. avendo la stessa architettura dei core potrebbero usare lo stesso preloader e quindi scatter?
screen005.jpg
A sinistra la rom del 720, a destra quella del 920
il file originale recovery è quello "recovery_stock.img"
Ultima modifica di FlashNoob98; 03-04-15 alle 17:29
Se ho un po di tempo posso provare a incrociare le rom per curiositá.. Quale file non devo flashare per evitare il brick? (Non risolvibile con flashtool ovviamente)
Ho entrambi i device 720 e 920
Inviato dal mio ZP720 usando Androidiani App
Rec sic stantibus potrebbe essere fleshabile lo stesso firmware per entrambi.
ma il kernel e' diverso, infatti ho fatto il ported dal 920 cambiando il kernel.
in effetti e' la prima volta che mi capitano due telefoni sostanzialmente uguali settore per settore a livello di blocchi di memoria parlo.
se non effettui il format e quindi fai solo download con flashtool vers 5.xxxx se il tel va in brick puoi rifleshare facendo solo download il firmware originale.
ma devi cambiare il boot (mettere l'originale) e la recovery.
non so se funziona ma l'hardware e' anche differente....non so cosa esce fuori.
Ultima modifica di ghost45; 04-04-15 alle 18:23