Visualizzazione stampabile
-
credo che gli ota non andranno a buon fine con la recovery mod, quindi a ogni ota, scarica senza installare, poi sostituisci la recovery con quella stock con flashtool, attenzione se hai fatto il root e provi a installare l'ota anche con recovery stock rischi di mandare in brick il dispositivo.
-
Ok grazie ,
pertanto capisco che gli aggiornamenti OTA si installano solo ed esclusivamente da recovery originale .
PS: scusate per l' OT
a) Vi segnalo che ho applicato al device una cover in gomma morbida trasparente del THLT100s che avevo buttata li in un cassetto ; è leggermente stretta ma ci entra perchè gommosa.
Ho aperto qualche buchetto con la forbicina e fa la sua porka figura. Speriamo che qualcuno si decida a fare un bumper / cover perchè se ci cade per terra di spigolo sono danni seri , su Aliexpress non c'è ancora niente di disponibile .
B) su Pandawill vendono le back cover in tinta unita ad un prezzo irrisorio :rolleyes: ... ($ 3.99)
-
sul mio acquisto hanno regalato sia la cover in tinta che il powerbank più pellicola dal Zopo It
ho preso la cover originale a libro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockrider81
Ciao a tutti
chiedo scusa a Marsapa per la domanda scema .... ho chiesto anche a Ghost ma vorrei anche il tuo parere .
Mi è arrivato il telefono , stupendo ...
Se cambio recovery e desidero di mantenere intanto la ROM ufficiale ( per prova ) ... perdo la possibilità di caricare gli aggiornamenti OTA ? (ne ho fatto uno ora da 40 mb. :( )
Ho la paura che la prossima volta quando scaricherà l'eventuale aggiornamento non caricherà più il file scaricato perchè monta la classica recovery "manuale" .
Magari c'è il metodo di scaricarsi l'aggiornamento e buttarlo dentro a mano con la recovery modificata ? o_O
Grazie per l'eventuale consiglio ... :troll:
PS: comunque il mio obiettivo finale sarà sempre avere come al solito la custom recovery + ROM cucinata .... atrimenti mi manca l'aria ... rotfl
.
Ti confermo che per gli ota serve la recovery stock ed il sistema deve essere pulito, se manca qualche file non installerai l'ota, comunque tranquillo, io aggiorno le rom integrando i vari aggiornamenti rilasciati, di norma sono molto rapido nel farlo
-
Ok perfetto .
GRAZIE !!!
PS: ho fatto una prova di ROOT automatico con VRoot_1.7.9.11674 e "pare" che sia andato a buon fine .
Per ora come gestore diritti ho una app cinese ma penso possa essere tolta e sostituita con la solita SuperSU, dopo a casa provo meglio
ES File Explorer funziona con il ROOt permessi ecc.
Spero che possa essere utile .
NB: VRoot_1.7.9.11674_Setup.exe è visto male da Chrome per ovvi motivi e di avvisa delle solite cose ... file dannoso ecc ecc ... il mio antivirus comunque lo da come buono.
EDIT :
Confermo installazione possibile di Super Su e blocco avvio del programmino Cinese ... Anche se funzionava alla pari purtroppo i menu erano incomprensibili.
Ora il telefono ha il root con la recovery originale e OTA .
-
occhio perchè anche solo il root inficia gli aggiornamenti OTA...
-
Potrebbe essere ....
sul mio tablet ASUS roottato comunque gli OTA funzionano solo che negli ultimi aggiornamenti mi toglieva il ROOT , ed io lo rimettevo .
Qui bisogna vedere ....
ho provato a lanciare una ricerca OTA ed è andata a buon fine , poi ho provato a far partire il terminale in mod. recovery ed è regolarmente partito in recovery con il menù funzionante... dal quale c'è pure la funzione di insrallazione manuale aggiornamenti .... pertanto non dovrebbero esserci problemi per l'automazione .. spero ....
NB:
Ho usato Mobileuncle Mtk che però stranamente con il MTK6795 funziona azzoppato ....
- non mi fa comparire la riga Engineer Mode MTK per entrare sul menu' segreto, per evitare di digitare il numero magico mi sono installato una piccola app. e funzia ok.
- non fa più il backup dell'IMEI :cry:
Bisogna sperare negli aggiornamenti dei vari tools MTK esistenti perchè su questa CPU non funzionano bene.
-
Ciao ho fatto il root con vroot...nessun problema.
Ho installatyo supesu....ma continua a chiedermi di aggiornarsi ma senza successo.
Mi aiutate.
Ciao.grazie.
Francesco
-
Quote:
pipinogian
Ciao ho fatto il root con vroot...nessun problema.
Ho installatyo supesu....ma continua a chiedermi di aggiornarsi ma senza successo.
Mi aiutate.
Ciao.grazie.
Francesco
Ciao ,
per questo argomento sarebbe meglio uscire da questo thread perchè è OT . :) anche se non penso che Marsapa si arrabbi ... :p
Ho doppiato l'argomento QUI https://www.androidiani.com/forum/zo...920-4g-22.html
Comunque non so perchè non si aggiorni . o_O
-
1 allegato(i)
Quote:
rockrider81
a) Vi segnalo che ho applicato al device una
cover in gomma morbida trasparente del THLT100s che avevo buttata li in un cassetto ; è leggermente stretta ma ci entra perchè gommosa.
Ho aperto qualche buchetto con la forbicina e fa la sua porka figura. Speriamo che qualcuno si decida a fare un bumper / cover perchè se ci cade per terra di spigolo sono danni seri ,
...eccolo fatto......
Allegato 137447
Ma quando esce lollipop in ota ? News? Saluti
-
Quote:
strego
...eccolo fatto......
Allegato 137447
Ma quando esce lollipop in ota ? News? Saluti
In ota non penso, sarà da flashare con flash tool, così come avvenne l'anno scorso x kk
-
Bo , su tinydeal che lo commercializza specificava che usciva in ota [emoji10]
-
Ha ragione Marsapa , saranno 7/800 mb di aggiornamento ... anche via WIFI è rischioso riceverlo . :)
Pensa che Huawei manda mega aggiornamenti in OTA anche da 400 mb. , infatti ho dovuto porkare non poco per flashiare un 'Honor 6 di un mio collega di ufficio in quanto si era loopato per un aggio bloccato maldestramente.
o_O
-
non vi ho abbandonato, sto facendo vari porting di rom e che sto cavalo di tasto home non riesco mai a farlo andare, avrei pronto 3 porting, tra cui la flyme os
-
Quote:
marsapa
non vi ho abbandonato, sto facendo vari porting di rom e che sto cavalo di tasto home non riesco mai a farlo andare, avrei pronto 3 porting, tra cui la flyme os
Grazie intanto, ma non dubitavamo!!
Ti dico la mia: se con gravitybox si può attivare il lampeggio dei softtouch (come peraltro avviene ora con la tua v2), il problema del tasto centrale mi sembra un falso problema anche perchè anche così come è ora (solo chiamate ed sms) serve a poco.
Quindi se con il porting riuscissi a migliorare la gestione del deepsleep (e di conseguenza la batteria), a meno di bug pesanti io passerei subito... :-)
-
daje Marsapa zip zip....
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
-
Quote:
lelero122
sto provvedendo ;)
-
Quote:
marsapa
[quote name="lelero122" post=6713493]daje Marsapa zip zip....
Inviato dal mio ZP920 usando
Androidiani App
sto provvedendo ;)[/QUOTE]
ti stimo fratello ;)
-
Quote:
marsapa
sto provvedendo ;)
Se riesci come sulla V2 ad evitare il full wipe, dovremmo andare proprio alla grande!!! ;)
-
Quote:
giuse10371
Se riesci come sulla V2 ad evitare il full wipe, dovremmo andare proprio alla grande!!! ;)
Si tranquillo, la rom è pronta, ho aggiunto il launcher e le icone in stile lollipop, oltre a qualche tweeks e migliorie varie, stasera la carico e poi ve la dò
-
Che lavorone! Grazie tante x la tua disponibilità, appena mi decido a rootare la metto su!!
-
-
Quote:
marsapa
v3 in prima pagina
Grazie 1000 Marsapa !!!
-
Quote:
marsapa
v3 in prima pagina
che ci dici del full wipe? è necessario?
P.S. ho riletto meglio e mi sono risposto da solo...
-
Marsapa stai facendo la romv4? visto che è uscito un' altro update..., perdonami se scasso un po' ma dipendiamo da te
-
Quote:
lelero122
Marsapa stai facendo la romv4? visto che è uscito un' altro update..., perdonami se scasso un po' ma dipendiamo da te
Androidiani App
Nell'update c'è solo il boot.img e lk.img, volendo si possono flashare direttamente sulla 3, ma ora vedo un attimo
-
Quote:
marsapa
Nell'update c'è solo il boot.img e lk.img, volendo si possono flashare direttamente sulla 3, ma ora vedo un attimo
se ci sono solo questi 2 file sicuramente si può installare direttamente l'update da recovery, Marsapa se vuoi faccio da tester, alle brutte ricarico da capo la rom v3, però non ho il file dell'update
-
Quote:
giuse10371
se ci sono solo questi 2 file sicuramente si può installare direttamente l'update da recovery, Marsapa se vuoi faccio da tester, alle brutte ricarico da capo la rom v3, però non ho il file dell'update
No, direttamente no perche' fa la verifica del build stock
-
Quote:
marsapa
No, direttamente no perche' fa la verifica del build stock
ok, capito. Grazie della pronta risposta
-
Quote:
giuse10371
ok, capito. Grazie della pronta risposta
Sto decidendo se farvi uno zip o la v4, tranquilli
-
ok ho fatto la v4, stasera la carico e domani la posto ;)
-
novità? Marsapa?
-
Quote:
lelero122
Inizio ad invecchiare l`ho caricata l'altro giorno, appena torno a casa la pubblico
-
np capita anche ai migliori ;)
-
Quote:
lelero122
np capita anche ai migliori ;)
Androidiani App
è l'età che avanza, ecco la v4 https://mega.co.nz/#!xAsE0ALa!5ldGdO...LcGICj4I5NduBI, si installa in recovery anche senza wipe data, consiglio sempre il cache però
-
ti auguro di non invecchiare troppo presto allora, grazie ancora, hai notato se la batteria dura di più adesso anche se ho letto che non va ancora come dovrebbe in deep slep ?
-
Quote:
lelero122
ti auguro di non invecchiare troppo presto allora, grazie ancora, hai notato se la batteria dura di più adesso anche se ho letto che non va ancora come dovrebbe in deep slep ?
Androidiani App
Va e non va, o meglio ad alcuni va bene ed a altri no, penso sia colpa del kernel, per la durata ho installato da zero con wipe data, aspetto i soliti 4-5 cicli x esprimermi
-
Ho uno strano problema di cui non riesco a venire a capo :
Ho installato SP flashtool (versione scaricata da prima pagina ) , la recovery carliv e lo scatter text. Ho flashato la recovery e tutto perfetto. SP mi vede perfettamente sulla sinistra il socket MT6752. La recovery mod installata.
Ho scaricato successivamente il firmware stock per ripristinare la recovery stock per fare l'update via OTA poichè con la recovery mod mi darebbe problemi.
Il problema è che quando vado ad aprire sp flash tool e vado a selezionare lo scatter text del firmware stock in SP flash tool mi appare il messaggio di errore 8417 con l'avviso "the load scatter file is invalid" eppure lo scatter selezionato è quello che è nel firmware decompresso. Aggiungo che se rimetto lo scatter.txt scaricato insieme alla recovery mod ( e quindi nella stessa cartella in cui ho la recovery mod e il file scatter ) SP funziona perfettamente.
Qualche idea ?
-
Per la cronaca segnalo che il solo wipe chace in questo ultimo caso non mi ha funzionato... si è incasinato l'account google e nonostante lo abbia eliminato, pulito i dati e via dicendo non sono riuscito a ripristinare se non con una installazione pulita
-
Quote:
Stahl
Ho uno strano problema di cui non riesco a venire a capo :
Ho installato SP flashtool (versione scaricata da prima pagina ) , la recovery carliv e lo scatter text. Ho flashato la recovery e tutto perfetto. SP mi vede perfettamente sulla sinistra il socket MT6752. La recovery mod installata.
Ho scaricato successivamente il firmware stock per ripristinare la recovery stock per fare l'update via OTA poichè con la recovery mod mi darebbe problemi.
Il problema è che quando vado ad aprire sp flash tool e vado a selezionare lo scatter text del firmware stock in SP flash tool mi appare il messaggio di errore 8417 con l'avviso "the load scatter file is invalid" eppure lo scatter selezionato è quello che è nel firmware decompresso. Aggiungo che se rimetto lo scatter.txt scaricato insieme alla recovery mod ( e quindi nella stessa cartella in cui ho la recovery mod e il file scatter ) SP funziona perfettamente.
Qualche idea ?
OK risolto. I firmware che avevo scaricato li avevo presi da Zopomobile ( download ). Non mi funzionavano. Dopo aver escluso tutte le possibilità ho scaricato il firmware da needrom e questo SP lo vede benissimo. Quindi magari fate attenzione a scaricare da Zopomobile ( per me ) non è affidabile il suo download.