Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeako
Ho seguito tutte le istruzioni riportate in prima pagina nel relativo ordine cronologico (pda, debug attivo, installa origini sconosciute...)
Avvio il file run.bat ...Il root non lo effettua...
Sicuro dei driver installati? Io ho installato quelli di SnapPea, e tutto è andato bene al primo colpo, su una macchina virtuale VirtualBox Windows XP con host Linux! Neanche mi sembra di avere impostato PDA o Installa origini sconosciute. Prova a cambiare porta usb, o il cavetto di collegamento. Installa SnapPea, potrai vedere subito se i driver funzionano.
-
1 allegato(i)
Quote:
italba
Sicuro dei driver installati? Io ho installato quelli di SnapPea, e tutto è andato bene al primo colpo, su una macchina virtuale VirtualBox Windows XP con host Linux! Neanche mi sembra di avere impostato PDA o Installa origini sconosciute. Prova a cambiare porta usb, o il cavetto di collegamento. Installa SnapPea, potrai vedere subito se i driver funzionano.
Cambiato il cavo, cambiato ingresso usb, utilizzato SnapPea... il telefono viene riconosciuto dal pc e da SnapPea (e quindi è connesso) ma questo è ciò che mi compare adesso al termine della procedura (fallita) Allegato 70074
Ho Win7... non è che c'è qualche passaggio che non è stato esplicitato perchè considerato "banale", ma che per me non lo è ed è quindi la causa dell'errore??
-
Quote:
Jeako
Cambiato il cavo, cambiato ingresso usb, utilizzato SnapPea... il telefono viene riconosciuto dal pc e da SnapPea (e quindi è connesso) ma questo è ciò che mi compare adesso al termine della procedura (fallita)
Allegato 70074
Ho Win7... non è che c'è qualche passaggio che non è stato esplicitato perchè considerato "banale", ma che per me non lo è ed è quindi la causa dell'errore??
intanto ti consiglio di fare tutto con un pc win xp, con seven da probblemi
installa i drivers usb e collega il telefono e fagli installare i drivers automaticamente.
Riavvia i pc e poi riavvia il cell. e vai in modalità recovery (tasto accensione e volume +) perchè prima di effettuare il root va in recovery
collega il telefono al pc e vedrai che installerà altri driver automaticamente.
A questo punto chiudi il telefono e stacca la batteria e vedrai che il pc vedrà il cell sicuramente. Da questo momento puoi fare tutto quello che vuoi
ps: disattiva l'antivirus
per flashare ed installare la recovery si fa con telefono spento e senza batteria
ciao
-
Quote:
movistar1
intanto ti consiglio di fare tutto con un pc win xp, con seven da probblemi
installa i drivers usb e collega il telefono e fagli installare i drivers automaticamente.
Riavvia i pc e poi riavvia il cell. e vai in modalità recovery (tasto accensione e volume +) perchè prima di effettuare il root va in recovery
collega il telefono al pc e vedrai che installerà altri driver automaticamente.
A questo punto chiudi il telefono e stacca la batteria e vedrai che il pc vedrà il cell sicuramente. Da questo momento puoi fare tutto quello che vuoi
ps: disattiva l'antivirus
per flashare ed installare la recovery si fa con telefono spento e senza batteria
ciao
No, si stava parlando della procedura Motochopper, non c'è niente da "flashare". Quando l'ho adoperata il recovery non lo avevo neanche installato. La procedura è stata segnalata anche nel forum internazionale qui Easier Root Most MTK6589 Devices Including ZOPO ZP980/ C2/ZP810 - Resources - Zopo Mobile Forum e qui Androidiani.com: La Risorsa Android in italia
-
Quote:
italba
Ragazzi sto provando anche a rootare con la procedura standard che sta all'inizio del 3d...
Ma nel momento in cui vado a flashare dopo aver premuto il download non succede nulla, sia se il tel è già collegato via usb che se lo collego dopo aver premuto download
Sinceramente non sono così impedito nello smanettare vicino ai pc... però a sto giro sto iniziando a imbestialirmi....
CHE COSA DEVO FARE??
-
Quote:
Jeako
Ragazzi sto provando anche a rootare con la procedura standard che sta all'inizio del 3d...
Ma nel momento in cui vado a flashare dopo aver premuto il download non succede nulla, sia se il tel è già collegato via usb che se lo collego dopo aver premuto download
Sinceramente non sono così impedito nello smanettare vicino ai pc... però a sto giro sto iniziando a imbestialirmi....
CHE COSA DEVO FARE??
Per prima cosa procurati un pc con Windows XP, ho letto già di altri che hanno avuto difficoltà con Windows 7 oppure 8. In alternativa, ho visto (dopo!) che Motochopper dovrebbe funzionare anche con Linux, potresti provare con un live cd tipo Knoppix.
-
Quote:
italba
Per prima cosa procurati un pc con Windows XP, ho letto già di altri che hanno avuto difficoltà con Windows 7 oppure 8. In alternativa, ho visto (dopo!) che Motochopper dovrebbe funzionare anche con Linux, potresti provare con un live cd tipo Knoppix.
Finalmente sono riuscito a flashare (non chiedetemi come, ma ci sono riuscito) il problema adesso è che nel momento in cui apro MTKdroidtool entroin recovery mode ma nel momento in cui devo selezionare l'immagine SuperUser zip presente nella sd mi dice CAN'T MOUNT SD CARD
Quanto so sfigato??
-
Quote:
Jeako
Finalmente sono riuscito a flashare (non chiedetemi come, ma ci sono riuscito) il problema adesso è che nel momento in cui apro MTKdroidtool entroin recovery mode ma nel momento in cui devo selezionare l'immagine SuperUser zip presente nella sd mi dice CAN'T MOUNT SD CARD
Quanto so sfigato??
Ho risolto
Il file Super user (da me salvato da pc sulla partizione da 12gb, che dovrebbe significare SD CARD) nella recovery me lo trovava soltanto nella Internal Card...
Comunque... avviato da lì, installato e riavviato!
Root Checker finalmente mi dà qualche notizia buona.. rootato!!
Mamma e che fatica... rotfl
-
Quote:
Jeako
Ho risolto...
Mamma e che fatica... rotfl
Se spieghi come hai fatto magari puoi evitare un pò di fatica a qualcun altro!
-
non c'è qualche recovery in cui si entra con la sola pressione dei tasti power + volume??