Ciao Jeako,
Lo sai che non posso inserire link ad altri forum!
Vuoi che le ire dei Moderatori si abbattano su di me come delle saette dal cielo?
Vai sul forum Zopo!
ciao
P.s.
I links sono in prima pagina!
Visualizzazione stampabile
mi sono letto praticamente tutto il 3D, ma non riesco in ogni caso a flashare il mio nuovo ZP980 con MTK6589T.
Ho provato su sistemi operativi diversi, ma niente di niente.
Può essere che col nuovo ZP980 non si possa fare?
Il firm originale comunque è lo stesso indicato in prima pagina....
qualche suggerimento ulteriore?
Grazie
P.S.
ho provato anche a flashare col "motochopper" come indicato in alcuni post, ma non lo fa.
Per fare semplicemente il root dovrebbe funzionare eroot, vedo se riesco a trovare il link.........................................
............ trovato: clicca
Prima di effettuare il root è fondamentale installare i driver del produttore sul PC ; il programmino è in cinese, ma il tasto da cliccare è uno soltanto e c'è scritto Root
Si, senza root non si può cambiare l'animazione di default (orrida rotfl)
Troverai in system/media un file chiamato: bootanimation.zip , per eliminare il logo basta che lo rinomini (dando i permessi r/w) bootanimation.zip.old a quel punto facendo il riavvio avrai sfondo nero con la scritta (piccola) ANDROID animata, la trovo molto fine. Oppure puoi cercare e scaricare quello del nuovo JB 4.3
Se non ti piace neppure la musica di apertura puoi eliminarla rinominando il file: bootaudio.mp3 (sempre nella stessa directory).
L'utilizzo di eroot è molto semplice, te lo descivo in passi:
- Installare i drive del device su windows (li trovi nel sito del produttore)
- Riavviare il PC
- Collegare il telefono ed aspettare che venga riconosciuto pienamente (può impiegare anche alcuni minuti)
- Avviare Eroot
- Non appena compare, in basso a destra, il pulsante verde Root cliccarci sopra ed aspettare che svolga le sue procedure
- Scollegare il telefono
- Se nel menu applicazioni hai l'applicazione Superuser il root è andato a buon fine
- Riavviare il telefono (questa l'ho aggiunta per scrupolo)
grazie sei stato gentilissimo...
dunque ho fatto come hai detto ed in pochissimi istanti è finita la procedura e mi ritrovo l'app Superuser.
ora con "File Expert" sono entrato nel system ed ho provato a rinominare il bootanimation, ma non me lo fa fare.
forse è perchè non sono capace a dargli i permissi?
saresti così gentile da spiegarmi come fare utilizzando File Expert o programmi simili?
grazie ;)
:D
Lo spirito dei Forum è quello di aiutarsi vicendevolmente, quel pochissimo che so l'ho appreso leggendo e domandando.
Vedrai che andrà tutto a buon fine, pure io ero un po' timoroso un paio di settimane fa, quando l'ho fatto per la prima volta (sono neofita di Android), ma la soddisfazione per aver tolto quell'orribile animazione e musichetta è stata immensa ;)
p.s.
Dimenticavo...
Root Explorer credo sia da acquistare, ho guardato su google play ed ho visto che chiedono quasi 4 euri.
Penso che dovresti trovarne altre free.