Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
p.s.
Dimenticavo...
Root Explorer credo sia da acquistare, ho guardato su google play ed ho visto che chiedono quasi 4 euri.
Penso che dovresti trovarne altre free.
Grazie a te ora è tutto perfettamente funzionante e sono riuscito ad eliminare l'odiosa bootanimation della Zopo.
Ho trovato online sia Root Explorer che Root Toolbox Pro e Rom Toolbox Pro così ho potuto con Boot Animation cambiare quella di default.
;)
-
Quote:
Sampierdarena
Si, senza root non si può cambiare l'animazione di default (orrida rotfl)
Troverai in system/media un file chiamato: bootanimation.zip , per eliminare il logo basta che lo rinomini (dando i permessi r/w) bootanimation.zip.old a quel punto facendo il riavvio avrai sfondo nero con la scritta (piccola) ANDROID animata, la trovo molto fine. Oppure puoi cercare e scaricare quello del nuovo JB 4.3
Se non ti piace neppure la musica di apertura puoi eliminarla rinominando il file: bootaudio.mp3 (sempre nella stessa directory).
L'utilizzo di eroot è molto semplice, te lo descivo in passi:
- Installare i drive del device su windows (li trovi nel sito del produttore)
- Riavviare il PC
- Collegare il telefono ed aspettare che venga riconosciuto pienamente (può impiegare anche alcuni minuti)
- Avviare Eroot
- Non appena compare, in basso a destra, il pulsante verde Root cliccarci sopra ed aspettare che svolga le sue procedure
- Scollegare il telefono
- Se nel menu applicazioni hai l'applicazione Superuser il root è andato a buon fine
- Riavviare il telefono (questa l'ho aggiunta per scrupolo)
Questa procedura dovrebbe quindi funzionare anche nel nuovo zp980 32g 2gRAM...vero??
Per installare cwm o qualche altra recovery avete suggerimenti (sempre referiti al zP 980 32g 2gRAM)??
-
Quote:
parsiphal
Grazie a te ora è tutto perfettamente funzionante e sono riuscito ad eliminare l'odiosa bootanimation della Zopo.
Ho trovato online sia Root Explorer che Root Toolbox Pro e Rom Toolbox Pro così ho potuto con Boot Animation cambiare quella di default.
;)
:)
Lieto d'essere stato di aiuto
Quote:
pisasax
Questa procedura dovrebbe quindi funzionare anche nel nuovo zp980 32g 2gRAM...vero??
Certamente ;)
Quote:
Per installare cwm o qualche altra recovery avete suggerimenti (sempre referiti al zP 980 32g 2gRAM)??
Su questo non so aiutarti :(
-
Quote:
pisasax
Ti confermo che funziona sul nuovo modello visto che è su quello che ho fatto le varie procedure ;)
-
Quote:
Sampierdarena
:)
Lieto d'essere stato di aiuto
sai che mi accade di strano?
scarico da boot animation quella che mi piace, poi modifico la risoluzione ed in anteprima è perfetta, ma poi quando la installo e riavvio non si vede, praticamente cerca di caricare, ma appaiono velocemente delle righe colorate e nulla più.
Ne sai qualcosa?
-
@Tutti,
Confermo che tutta la vecchia procedura per il ROOT della versione zp980 16gb versione "B" funziona alla perfezione!
Quindi attenzione al preloader che deve essere versione "B".
Procedura con mtkdroidtools ( poi la faro' ripostare da pegliese93 in prima pagina)
Quindi tutte le cwm che avevo moddato sono confermate cwm6032 ktk ultima funzionante!
Per il collegamento al firmware originale riconfermo il link:
980_c2_version_b_zopomobileshop_20130610 - Download - 4shared - zihui tang
Unica cosa che ancora non ho provato e' che dopo aver fleshato il firmware originale occorre fare un format in:
Setting—storage-Erase phone storage!
e dopo vi dira' 32gb!
CHIEDO A PEGLIESE93 di spostare in prima pagina
-
Come sempre grazie x il tuo pronto contributo:rolleyes:
-
scusate le domande stupide:
1- a che serve istallare il cwm e cos'è?
2- cos'è e a che serve la recovery e perchè bisognerebbe cambiarla?
grazie
;)
-
Quote:
Sampierdarena
Si, senza root non si può cambiare l'animazione di default (orrida rotfl)
Troverai in system/media un file chiamato: bootanimation.zip , per eliminare il logo basta che lo rinomini (dando i permessi r/w) bootanimation.zip.old a quel punto facendo il riavvio avrai sfondo nero con la scritta (piccola) ANDROID animata, la trovo molto fine. Oppure puoi cercare e scaricare quello del nuovo JB 4.3
Se non ti piace neppure la musica di apertura puoi eliminarla rinominando il file: bootaudio.mp3 (sempre nella stessa directory).
L'utilizzo di eroot è molto semplice, te lo descivo in passi:
- Installare i drive del device su windows (li trovi nel sito del produttore)
- Riavviare il PC
- Collegare il telefono ed aspettare che venga riconosciuto pienamente (può impiegare anche alcuni minuti)
- Avviare Eroot
- Non appena compare, in basso a destra, il pulsante verde Root cliccarci sopra ed aspettare che svolga le sue procedure
- Scollegare il telefono
- Se nel menu applicazioni hai l'applicazione Superuser il root è andato a buon fine
- Riavviare il telefono (questa l'ho aggiunta per scrupolo)
Salve, mi sono iscritto da ieri e sono ignorante in materia di root, modding etc.
Ho acquistato da pochi giorni lo ZOPO zp980 scorpio bianco Turbo Gorilla Glass con processore MTK MT6589T da 1.5 GHz (dati del sito Zopomobile.it) - Kernel 3.4.5 del 8.06.2013 – BUILD n. 20130610-083807. Dovrei avere il modello NORMAL(ho visto la C vicino l’alloggiamento delle sim).
Siccome il telefono ha 16 gb di memoria interna, divisa in 2 parti, una da solo 1, 48GB per le applicazioni e circa 12GB per lo storage (che praticamente dovrebbe avere le stesse funzioni di una SD esterna, credo),
avrei alcune domande da porti:
1. Facendo il solo ROOT poi posso installare le applicazioni su quei 12 GB?
2. posso usare EROOT sul mio modello, che poi mi pare la procedura più semplice?
3. per avviare la procedura devo togliere le sim o la batteria?
4. i driver a cui fai riferimento nella procedura sono quelli del sito della Zopomobile.it dove c’è scritto: ZOPO MTK6589 DRIVER?
5. dopo aver concluso la procedura come devo usare SUPERUSER, cioè per caso devo prima installare l’applicazione automaticamente nella memoria da 1,48GB e poi spostarla nella memoria interna da 12GB o nella SD esterna con SUPERUSER?
6. Ma perché allora nelle impostazioni>memoria, mi da la possibilità di cambiare il percorso per l’installazione di nuove applicazioni potendo scegliere tra dispositivo interno (ma quale, il 1° che chiama Archivio interno da 1,48GB oppure il 2° che chiama Memoria telefono da 12GB?), scheda SD o Impostazione di sistema (che poi non so cosa significhi), se poi devo ricorrere al ROOT?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma, come ripeto, sono letteralmente ignorante in materia e non vorrei fare stronzate con il mio cellulare.
Grazie della disponibilità
-
Quote:
rofrapao
Salve, mi sono iscritto da ieri e sono ignorante in materia di root, modding etc.
Ho acquistato da pochi giorni lo ZOPO zp980 scorpio bianco Turbo Gorilla Glass con processore MTK MT6589T da 1.5 GHz (dati del sito Zopomobile.it) - Kernel 3.4.5 del 8.06.2013 – BUILD n. 20130610-083807. Dovrei avere il modello NORMAL(ho visto la C vicino l’alloggiamento delle sim).
Siccome il telefono ha 16 gb di memoria interna, divisa in 2 parti, una da solo 1, 48GB per le applicazioni e circa 12GB per lo storage (che praticamente dovrebbe avere le stesse funzioni di una SD esterna, credo),
avrei alcune domande da porti:
1. Facendo il solo ROOT poi posso installare le applicazioni su quei 12 GB?
2. posso usare EROOT sul mio modello, che poi mi pare la procedura più semplice?
3. per avviare la procedura devo togliere le sim o la batteria?
4. i driver a cui fai riferimento nella procedura sono quelli del sito della Zopomobile.it dove c’è scritto: ZOPO MTK6589 DRIVER?
5. dopo aver concluso la procedura come devo usare SUPERUSER, cioè per caso devo prima installare l’applicazione automaticamente nella memoria da 1,48GB e poi spostarla nella memoria interna da 12GB o nella SD esterna con SUPERUSER?
6. Ma perché allora nelle impostazioni>memoria, mi da la possibilità di cambiare il percorso per l’installazione di nuove applicazioni potendo scegliere tra dispositivo interno (ma quale, il 1° che chiama Archivio interno da 1,48GB oppure il 2° che chiama Memoria telefono da 12GB?), scheda SD o Impostazione di sistema (che poi non so cosa significhi), se poi devo ricorrere al ROOT?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma, come ripeto, sono letteralmente ignorante in materia e non vorrei fare stronzate con il mio cellulare.
Grazie della disponibilità
Salve, c'é quallche anima pia che, oltre a SAMPIERDARENA che evidentemente é assente, può darmi un aiuto??
Grazie