Visualizzazione stampabile
-
non ti serve il root per poter installare le applicazioni nella partizione da 12 gb. basta che la selezioni in impostazioni memoria.
per fare il root devi prima scaricare i driver dal sito zopo o se non riesci a far vedere il telefono al pc scaricati snappea che installa i driver automaticamente e poi far partire il programma con telefono collegato al pc e acceso.
Usa motochopper che di sicuro funziona sul 980 ed è semplicissimo da usare. Leqqi qui come fare
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
-
Volevo quotare il tua risposta ma non me lo permetteva. C'era un messaggio di relativo a un URL che non ho capito.
Comunque, volevo chiederti: nelle impostazioni della memoria clicco su PERCORSO DI INSTALLAZIONE che, come c'é scritto, "cambia il percorso preferito per l'installazione di nuove applicazioni", ma poi devo scegliere "Memorizzazione su dispositivo interno"?
In caso positivo, come fa il telefono a distinguere il dispositivo interno tra la memoria da 1,48 e quella da 12 GB?
Infine, tra le altre opzioni di scelta c'é la "scheda SD" che dovrebbe essere la memoria esterna e poi "impostazioni di sistema". Ma quest'ultima cosa significa? se la dovessi scegliere dove va a installare esattamente le nuove applicazioni?
Per il root, proprio su quel post che mi hai indicato, c'é scritto che il motochopper non funziona sui MT6589T (turbo). Io dovrei avere questo di processore, ecco perché ho chiesto delucidazioni su eroot.
Comunque, mi confermi che i driver sono quelli denominati ZOPO MTK6589 DRIVER dal sito Zopomobile.it?
Grazie e scusami se faccio troppe domande
-
Ciao ragazzi....ho seguito passo passo la guida per il root, ma quando connetto lo zopo su flash tool rimane la striscia rossa, della gialla e del cerchio verde neanche l'ombra! secondo voi che problema può esserci? premetto che per connettere zopo a snap pea devo attivare la modalità debug usb.....c'entra qualcosa? cosa posso fare per completare il root? grazie
-
Non vorrei che ti mancassero i driver completi, quello del debug adb é un passo successivo, ci sono driver che permettono la comunicazione con il terminale prima ancora che venga avviata la recovery.
Se hai windows 8 oppure 7 64 bit potresti avere dei problemi a installare i driver "non firmati". Trovi aiuto a riguardo nelle guide.
-
[QUOTE=dambro;4327143]non ti serve il root per poter installare le applicazioni nella partizione da 12 gb. basta che la selezioni in impostazioni memoria.
per fare il root devi prima scaricare i driver dal sito zopo o se non riesci a far vedere il telefono al pc scaricati snappea che installa i driver automaticamente e poi far partire il programma con telefono collegato al pc e acceso.
Usa motochopper che di sicuro funziona sul 980 ed è semplicissimo da usare.
Scusami ma non funziona. Ho installato l'applicazione Eurosport di circa 10mb, andando prima in IMPOSTAZIONI MEMORIA>PERCORSO DI INSTALLAZIONE ed ho scelto uno alla volta le 3 seguenti opzioni:MEMORIZZAZIONE SU DISPOSITIVO INTERNO, poi SCHEDA SD e poi IMPOSTAZIONE di SISTEMA. In tutti e tre i casi l'applicazione si è installata sulla memoria da 1,48 e non su quella da 12GB. Me ne sono accorto perché andando in IMPOSTAZIONI MEMORIA, lo spazio disponibile relativo all'archivio interno di 1,48GB aveva perso i suddetti 10 mb, mentre lo spazio per le applicazioni sempre dell'archivio interno erano aumentate di altrettanti 10Mb.
Scusami ma puoi essere più preciso?
-
Alcune applicazioni si installano solo nella memoria di sistema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
Alcune applicazioni si installano solo nella memoria di sistema.
Per memoria di sistema intendi quella chiamata ARCHIVIO INTERNO da 1,48GB?
Se così fosse, quali sono le applicazioni che posso installare in quella da 12GB chiamata MEMORIA TELEFONO? E come si installano dandogli quel percorso, con il root?
Non ci sto capendo niente
-
Quote:
rofrapao
Per memoria di sistema intendi quella chiamata ARCHIVIO INTERNO da 1,48GB?
Se così fosse, quali sono le applicazioni che posso installare in quella da 12GB chiamata MEMORIA TELEFONO? E come si installano dandogli quel percorso, con il root?
Non ci sto capendo niente
Si, proprio quella da 1,48 Gb. Altre app si possono spostare, in tutto od in parte anche nella memoria esterna. Se non ho capito male, la parte residua della memoria interna viene "nascosta" se si inserisce una scheda SD, da qualche parte mi pare di avere letto come fare a utilizzarla. Ad ogni modo una scheda SD da 16 Gb costa una decina di euro, non mi pare un grande problema.
-
Quote:
italba
Si, proprio quella da 1,48 Gb. Altre app si possono spostare, in tutto od in parte anche nella memoria esterna. Se non ho capito male, la parte residua della memoria interna viene "nascosta" se si inserisce una scheda SD, da qualche parte mi pare di avere letto come fare a utilizzarla. Ad ogni modo una scheda SD da 16 Gb costa una decina di euro, non mi pare un grande problema.
Infatti non lo é, io ce l'ho già inserita nel telefono, fornitami in omaggio al cellulare. la MMORIA TELEFONO di 12GB non esattamente viene nascosta perché comuque fa vedere la capienza ed il residuo come per la SCHEDA SD esterna e l'ARCHIVIO INTERNO da 1,48GB. Ho provato però a togliere la SCHEDA SD esterna ed é successo che in IMPOSTAZIONI MEMORIA si é disattivata l'opzione PERCORSO DI INSTALLAZIONE per cambiare il percorso preferito per l'installazione di nuove applicazioni, dove potevo scegliere MEMORIZZAZIONE SU DISPOSITIVO INTERNO, SCHEDA SD oppure IMPOSTAZIONE di SISTEMA (quest'ultim non l'ho capita), anche se poi questa opzione si é rivelata non funzionante perché istalla tutto sull'ARCHIVIO INTERNO.
Se dovessi ricordarti dove avevi letto come utilizzare la memoria da 12 gb mi faresti un piacere, perché a me interesserebbe più usare quella e non la SCHEDA SD.
Comunque, qualora questa memoria non fosse utilizzabile per installare le applicazioni, ma solo come storage, mi confermi che per utilizzare la scheda SD esterna per istallare o spostare le applicazioni devo prima eseguire il root?
Grazie della disponibilità
-
Ciao, mi capita una cosa strana.
Ho rootato con successo il terminale, ma quando voglio andare a sovrascrivere/rinominare i file bootanimation.zip e bootaudio.zip non me lo consente, perchè dice che sono di sola lettura... qualche idea per aggirare il problema?