Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mah6sicuro
Ciao Samp! Scusa anch'io ho eseguito il rooting e vorrei eliminare suono e animazione della ceppa! Purtroppo però non trovo quella directory system/media.
Il mio é uno ZP 980 turbo. Cosa mi conviene usare per fare la ricerca?
Provo a spiegarmi, purtroppo sono una fava come divulgatore rotfl
Se hai i fatidici permessi di root dovresti per prima cosa, al fine di eliminare animazione e musica:
- installare dal google play un gestore di file in grado di visualizzare i file di sistema, per esempio questo
- Settarlo per utilizzare il root ; menu--> strumenti --> root explorer [on] ; mostra file nascosti [on] - in alto tappa dove c'è scritto sdcard e seleziona "dispositivo"
- cerca la directory system ed entraci, poi tappa su media, a questo punto sei nel posto giusto, infatti vedrai i file: bootanimation.zip e bootaudio.mp3
- rinomina entrambi aggiungendo .old
- riavvia il telefono : gioco fatto
p.s.
Sono certo di essermi dimenticato un passaggio, se ti trovassi qualcosa di imprevisto dovrai improvvisare :bd:
-
Quote:
Sampierdarena
infatti vedrai i file: bootanimation.zip e bootaudio.mp3 [*]rinomina entrambi aggiungendo .old [*]riavvia il telefono : gioco fatto [/LIST]
ottimo divulgatore, oratore, formatore...
tutto ok finchè arrivo a quasi toccare i due file odiatissimi, provo a rinominarli ma mi dice operazione fallita e poco dopo qualcosa del tipo che al programma é stato dato permesso di superuser su una shell interattiva.
Peccato, c'ero quasi! :O
-
Quote:
mah6sicuro
ottimo divulgatore, oratore, formatore...
tutto ok finchè arrivo a quasi toccare i due file odiatissimi, provo a rinominarli ma mi dice operazione fallita e poco dopo qualcosa del tipo che al programma é stato dato permesso di superuser su una shell interattiva.
Peccato, c'ero quasi! :O
Credo che tu non abbia dato i permessi R/W ... (ti avevo scritto che sicuramente avrei dimenticato qualche passaggio)
- Tieni tappato sul file interessato fino a quando non verrà selezionato ;
- In basso a Dx tappa su: Altro -> proprietà
- Appare una finesta, modifica i permessi come da immagine che allego:
Non ricordo altro, se non dovessi riuscire ti consiglio di improvvisare davvero! Sono due file piuttosto innoqui, e senza permessi non puoi violentarli rotfl quindi libero sfogo alla tua fantasia.
Se posso permettermi un consiglio, al tuo posto, se appassionato dal mondo Android, inizierei a studiarne le basi, perlomeno la terminologia, in modo che chi ti aiuta lo possa fare con maggiore semplicità, senza dovere fare "i disegnini". Nessuno di noi è nato imparato, te lo dice uno che è profondamente ignorante, fino al settembre 2012 non avevo mai visto uno smartphon, e dal giugno di questo 2013 ho iniziato a metterci le mani, prima ho letto innumerevoli thread ed ho studiato un po' le basi, poi ho sperimentato senza troppi timori... A volte è meglio così.
Nota per il Moderatore:
So, in questo thread di essere stato OT , se riterrai giusto, chiedo di spostare questi miei post di spiegazione in un thread più consono, siamo andati un po' fuori strada con le spiegazioni, è stato utile per aiutare il nostro amico, ma questo non tiene ordinato il topic :)
Grazie per la comprensione
-
Quote:
klausnik
Qualcuno sembra sia riuscito anche con una apk che si chiama Framaroot, la scarichi sul cellulare la avvii e dovrebbe effettuare il root, io non la ho provata. Se la provi posta il risultato.
Ciao
Confermo root con Framaroot. Il tutto è stato molto semplice e indolore. Seguito la guida presente nel forum: carichi l'app, la esegui, chiede il riavvio e dopo si ha supersu installato e funzionante.
Ciao
-
Quote:
mrMauzza
Confermo root con Framaroot. Il tutto è stato molto semplice e indolore. Seguito la guida presente nel forum: carichi l'app, la esegui, chiede il riavvio e dopo si ha supersu installato e funzionante.
Ciao
Bene, anche questo contribuisce alla crescita di tutto il forum :sly:
-
scusate una domanda. La procedura di root in prima pagina è aggiornata e va bene anche per ZP980 model B?
-
Ciro non posso dire nulla della procedura in prima pagina avendo seguito un altro metodo trovato sempre nel forum vedi post relativi alle guide per i fix. Da possessore di ZP980 model B ho trovato il metodo di framaroot molto semplice. È un apk che scarichi dal forum o xda lo installi, esegui app e dopo il riavvio installa supersu. Ciao
-
grazie mrMauzza, vedo ora la tua risposta, ma avevo già rootato utilizzando le info in prima pagina, cambiando solo la recovery (6032) e il flashtools. Grazie cmq per la celere risposta.
Un consiglio già che ci sono. Che mi consigli per il GPS che ho notato non è preciso con Sygic e il navigatore google?
Grazie mille!!!
-
Non saprei, io uso copilota e google e mi trovo bene. Meglio il primo per i dati offline. Non conosco sygic. Il GPS di zopo migliora a ogni nuova generazione. Dicono che quello del 998 è perfetto, questo un pó meno ma nulla di che... mi ha sempre portato a destinazione Ciaoo
-
ciao a tutti
il mio zopo 980t 32 gb 1,5 quadcore mi sta dando tanti problemi di connessione dati
assitenza di compraevai mi ha detto di flashare il finware
ma io non posso perdere i dati lo uso x lavoro
quindi mi ha detto che x un backup completo devo fare root
e da circa 5 ore che ci provo con la guida sto impazzendo
tiro via le sim,,, disattivo firewall....con batteria,,,,senza batteria...........
download non parte...
sotto la batteria mi segna 10/2013 dovrebbe essere B giusto?
e questo il problema?
mi potete aiutare xfavore grazie