Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deika95
Qualche suggerimento sulla mia problematica che vedo essere comune anche ad altri utenti ? Grazie
Guarda, io ho fatto entrambe le cose e non ho trovato problemi.
Vediamo se ti faccio venire qualche idea.
Innanzitutto ho tolto le due SIM lasciando solo la microSD.
Ho seguito alla lettera le guide e non ho fatto nessuna manovra con la batteria.
Nel caso del root, da quando l'ho collegato all'inizio per copiare il primo file nella SD a quando ho completato con successo la procedura con flashroot non l'ho mai staccato dalla USB del PC.
Devo dire comunque che dopo l'installazione di Snappea mi ero preso anche la briga di installare i driver scaricati dal sito di ZOPO Italia. E mi ricordo che questo mi ha costretto a reinstallare Snappea per degli errori di allocazione di memoria.
Di più non riesco a dirti tranne che, purtroppo, chi va con lo ZOPO deve imparare a zopicare. ah ah ah. rotfl
Saluti.
-
Ti ringrazio, la novitá potrebbe essere quella delle sim che invece ho sempre lasciato nel telefono. Per quanto riguarda la copia del file per la root l'ho fatto direttamente nella microsd perche avevo problemi a far riconkscere il telefono.
Ma il telefono deve stare in modalitá archivio usb ?
-
Quote:
deika95
Ti ringrazio, la novitá potrebbe essere quella delle sim che invece ho sempre lasciato nel telefono. Per quanto riguarda la copia del file per la root l'ho fatto direttamente nella microsd perche avevo problemi a far riconkscere il telefono.
Ma il telefono deve stare in modalitá archivio usb ?
Guarda che il file non deve andare nella microSD ma nella SD dello ZOPO, nella sua root. Ecco perchè non ti parte !
E per metterlo nella sua posizione usa il browser della SD che trovi in basso a destra nella schermata di Snappea.
Prova un po' !
-
Quote:
marcolino67
Guarda che il file non deve andare nella microSD ma nella SD dello ZOPO, nella sua root. Ecco perchè non ti parte !
E per metterlo nella sua posizione usa il browser della SD che trovi in basso a destra nella schermata di Snappea.
Prova un po' !
Effettivamente potrebbe essere questo nel caso della root ma perchè non mi parte il flashtool manco per l'update del firmware ? Lì mi sembra che non ci siano file da copiare prima di usare il flashtool.
Comunque domani mattina provo e ti faccio sapere sicuramente. Grazie
-
Quote:
deika95
Effettivamente potrebbe essere questo nel caso della root ma perchè non mi parte il flashtool manco per l'update del firmware ? Lì mi sembra che non ci siano file da copiare prima di usare il flashtool.
Comunque domani mattina provo e ti faccio sapere sicuramente. Grazie
Dopo aver installato Snappea collega lo zopo e aspetta che si cerchi (quindi il PC deve essere connesso a internet) e si carichi tutti i driver.
Dopo con Snappea fatti un giretto, vai sulle app, sui contatti, ecc.
Connettilo e disconnettilo ancora una volta e controlla che vada tutto liscio.
Dopo di che Snappea tienilo chiuso tanto ti serviva solo per i driver.
In bocca al lupo.
-
Quindi nel caso della root il file devo copiarlo nella memoria del telefono ? Come viene vista sul pc ? Ma devo abilitare la modalità memoria di massa sul telefono ?
-
Quote:
deika95
Quindi nel caso della root il file devo copiarlo nella memoria del telefono ? Come viene vista sul pc ? Ma devo abilitare la modalità memoria di massa sul telefono ?
Guarda, posso solo riferirti quello che ricordo perchè la procedura l'ho fatta, grazie a Dio, una sola volta.
Il trasferimento del file sul terminale l'ho fatto tramite Snappea perchè mi sono accorto subito del tasto "Browse SD" in basso a dx.
Quindi se è necessario abilitare la mod mem di massa per far comparire il tasto, fallo. L'avrò fatto anch'io.
-
Bravo Marcolino!!!! ti devo una pizza!!! finalmente ci sono riuscito, tutto come dici tu. Credo che il problema sia semplicemente di togliere tutte le schede dal telefono. (ma che lavoro fai nella vita??!?!?!?) Ciao
-
A me niente da fare, ho tolto le sim e lasciato solo la microsd, snappea lo riconosce, vedo i contatti, ho copiato il file nella memoria interna etc....ma quando da spento dopo tasto download del flashtool lo connetto mi parte la ricarica e il flashtool resta bloccato !!!!
Potrebbe essere qualche applicazione che blocca il flashtool ??? Che dite se provo a formattarlo e a partire da zero ?? Posso fare il ripristino dati di fabbrica ??? Grazie
-
Qualcuno sarebbe così gentile da testare il programma anim mod? va solo col root :)