CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 39 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 388
Discussione:

[MODDING]Zopo ZP980 32 Gb Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi Max

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Aiuto!!!!! root zopo zp980 dopo aggiornamento

Salve, avevo installato il root sul mio zopo zp980 tramite SNAPPEA e EROOT seguendo la guida in un altro post. Infatti con root checker mi ha confermato il root mentre tra le applicazioni é comparso SUPERUSER come previsto.
    La scorsa settimana aggiornando il firmware del telefono mi sono accorto, sempre con ROOT CHECKER, che il root non era più presente. Dopo un pò mi ha chiesto di aggiornare SUPERUSER in modalità normale o da recovery (che non ho). Ho provato in modalità normale ma é uscito "Installazione fallita". Poi mi sono accorto che é addirittura sparita l'applicazione SUPERUSER dal telefono, come fosse stata cancellata.
    A quel punto ho provato ad usare nuovamente EROOT: l'installazione é andata avanticome in precdenza, ma SUPERUSER non é installato tra le applicazioni. Ho riprovato nuovamente e più volte ma questa volta EROOT non completa le operazioni.
    A questo punto ho seguito la guida Root alternativo, sempre sullo stesso post, ma se avvio MT6589 root.EXE mi compare la finestra DOS e non delle scritte in cinese, come dice la guida. Ho provato comunque ad andare avanti premendo un tasto qualasiasi, sempre in DOS, ma alla fine é uscito installazione fallita in inglese.
    Infine ho seguito la guida FRAMAROOT, e in questo caso é andata bene finché non mi ha chiesto "L'eseguibile SU deve essere aggiornato. Continuo?". Praticamente é successa la stessa cosa come per il SUPERUSER che avevo, cioé mi dice se voglio installarlo in modalità normale e da recovery ed in normale esce "Installazione fallita".
    Ma dov'é che sbaglio?? Si é modificato qualche file sul mio telefono dopo l'aggiornamento del firmware?
    Mi potete aiutare?
    Ultima modifica di cajoken; 04-10-13 alle 17:28

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho il modello ZP980 32GB TURBO e da un pò seguo e leggo in particolare della possibilità di "espansione" con modifica dei file EBR1 e 2 ...
    ma vorrei ulteriori chiarimenti !!
    Ho provato a caricare via sp_flash_tool_exe_v3.1316.0.150 diversi EBR1_2 ( da 2,5 - 7 - 13 Gigs )
    seguendo la procedura :
    telefono spento
    batteria staccata
    avvio sp_flash
    carico file scatter *.txt
    ( con/senza preloader )
    indico il percorso dei due file EBR
    DOWNLOAD (F9)
    collego il telefono SENZA batteria
    .... e poi ... il nulla o quasi ...
    La migliore situazione che sono riuscito ad ottenere è questo :

Errore.jpg

Qualcuno sa indicarmi dove/cosa sbaglio ?
    Grazie
    MA

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da taraboo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho il modello ZP980 32GB TURBO e da un pò seguo e leggo in particolare della possibilità di "espansione" con modifica dei file EBR1 e 2 ...
    ma vorrei ulteriori chiarimenti !!
    Ho provato a caricare via sp_flash_tool_exe_v3.1316.0.150 diversi EBR1_2 ( da 2,5 - 7 - 13 Gigs )
    seguendo la procedura :
    telefono spento
    batteria staccata
    avvio sp_flash
    carico file scatter *.txt
    ( con/senza preloader )
    indico il percorso dei due file EBR
    DOWNLOAD (F9)
    collego il telefono SENZA batteria
    .... e poi ... il nulla o quasi ...
    La migliore situazione che sono riuscito ad ottenere è questo :

Errore.jpg

Qualcuno sa indicarmi dove/cosa sbaglio ?
    Grazie
    MA
    Ciao Taraboo,
    Allora prova a non selezionare il file scatter!
    togli la batteria .....rimettila...non accendere il telefono ....in flashtool ....fai download ......e poi attacca il cavo usb al pc!
    ciao
    Ultima modifica di ghost45; 05-10-13 alle 17:14

5. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

taraboo (05-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie ghost45 ...
    ho appena visto la tua risposta ... e devo dire che era l'ultima possibilità che mi ero dato ... ma andiamo con ordine :
    1) Ho rifatto la procedura dall'inizio con MtkDroidTools - v2.4.5 per ottenere lo scatter
    2) Stavolta oltre allo "standard" ha creato anche un MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
    3) Ho dato *_PMT.txt in pasto a sp_flash_tool e gli EBR per portare la partizione a 13.8 Gigs e ......

!!! BINGO !!!

ho ottenuto il tanto agognato CERCHIO (SEMAFORO) VERDE !!!!

Adesso però devo formattare / rimontare qualcosa perchè non mi vede il resto ....
    GRAZIE comunque per il suggerimento ...

Infatti .... ecco la situazione PRIMA ovvero appena dopo aver modificato gli EBR :

Screenshot_2013-10-05-17-45-25.jpg

e la situazione DOPO aver formattato/montato la partizione "sparita" :

Screenshot_2013-10-05-17-59-32.jpg

Ultima modifica di taraboo; 05-10-13 alle 18:06

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da taraboo Visualizza il messaggio
    Grazie ghost45 ...
    ho appena visto la tua risposta ... e devo dire che era l'ultima possibilità che mi ero dato ... ma andiamo con ordine :
    1) Ho rifatto la procedura dall'inizio con MtkDroidTools - v2.4.5 per ottenere lo scatter
    2) Stavolta oltre allo "standard" ha creato anche un MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
    3) Ho dato *_PMT.txt in pasto a sp_flash_tool e gli EBR per portare la partizione a 13.8 Gigs e ......

!!! BINGO !!!

ho ottenuto il tanto agognato CERCHIO (SEMAFORO) VERDE !!!!

Adesso però devo formattare / rimontare qualcosa perchè non mi vede il resto ....
    GRAZIE comunque per il suggerimento ...

Infatti .... ecco la situazione PRIMA ovvero appena dopo aver modificato gli EBR :

Screenshot_2013-10-05-17-45-25.jpg

e la situazione DOPO aver formattato/montato la partizione "sparita" :

Screenshot_2013-10-05-17-59-32.jpg

Ciao,
    Allora non capisco perche' hai fatto la procedura con mtkdroid..ma per far cosa...spiega meglio?
    Lo scatter e' sempre quello!
    Ma se vai ad estrarlo con mtkdroid viene modificato a volte in base alle modifiche apportate al tuo telefono!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ormai è da mesi che ho acquistato questo favoloso smartphone, è da quando è uscito che ce l'ho avendolo acquistato con la prevendita, solo ora mi sono deciso di fare il root (oggi stesso precisamente) e adesso non so da dove iniziare per moddare e migliore questo terminale. Premetto che è la prima volta con me se possibilmente potreste suggerirmibda dove iniziare ve ne sarei grato. Ho scaricato titanium backup visto che ne ho sentito parlare ma precisamente a cosa mi serve ? Per spostare le applicazioni completamente sull'altra bipartizione quella di circa 27 giga ? Se si come si fa ? Poi cosa poteri fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao,ghost45 ho bisogno di aiuto in quanto il mio zopo zp980 turbo non si accende piu dopo aver installato una rom...........cosa posso fare?cosa e potuto succedere,visto che anche provando ad installare di nuovo la sua rom presa dal sito zopo non da nemmeno segni di vita?la barra di flashtools non parte nemmeno.
    grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mccbrabus Visualizza il messaggio
    ciao,ghost45 ho bisogno di aiuto in quanto il mio zopo zp980 turbo non si accende piu dopo aver installato una rom...........cosa posso fare?cosa e potuto succedere,visto che anche provando ad installare di nuovo la sua rom presa dal sito zopo non da nemmeno segni di vita?la barra di flashtools non parte nemmeno.
    grazie
    Ciao ,
    non preoccuparti ...riscarica il firmware originale ...e riprova..toglendo la batteria .segui la procedura di installazione in sezione Modding!
    e controlla se hai correttamente installato anche i drivers!
    se non riesci devi rifare il procedimento con la selezione di un file scatter pmt..e riprova tutta la procedura!
    facci sapere
    ciao

11. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

mccbrabus (16-10-13)

Androidiano

Smartphone
    ZP999; SAMSUNG J7 2016

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!!! root zopo zp980 dopo aggiornamento

Salve, avevo installato il root sul mio zopo zp980 tramite SNAPPEA e EROOT seguendo la guida in un altro post. Infatti con root checker mi ha confermato il root mentre tra le applicazioni é comparso SUPERUSER come previsto.
    La scorsa settimana aggiornando il firmware del telefono mi sono accorto, sempre con ROOT CHECKER, che il root non era più presente. Dopo un pò mi ha chiesto di aggiornare SUPERUSER in modalità normale o da recovery (che non ho). Ho provato in modalità normale ma é uscito "Installazione fallita". Poi mi sono accorto che é addirittura sparita l'applicazione SUPERUSER dal telefono, come fosse stata cancellata.
    A quel punto ho provato ad usare nuovamente EROOT: l'installazione é andata avanticome in precdenza, ma SUPERUSER non é installato tra le applicazioni. Ho riprovato nuovamente e più volte ma questa volta EROOT non completa le operazioni.
    A questo punto ho seguito la guida Root alternativo, sempre sullo stesso post, ma se avvio MT6589 root.EXE mi compare la finestra DOS e non delle scritte in cinese, come dice la guida. Ho provato comunque ad andare avanti premendo un tasto qualasiasi, sempre in DOS, ma alla fine é uscito installazione fallita in inglese.
    Infine ho seguito la guida FRAMAROOT, e in questo caso é andata bene finché non mi ha chiesto "L'eseguibile SU deve essere aggiornato. Continuo?". Praticamente é successa la stessa cosa come per il SUPERUSER che avevo, cioé mi dice se voglio installarlo in modalità normale e da recovery ed in normale esce "Installazione fallita".
    Ma dov'é che sbaglio?? Si é modificato qualche file sul mio telefono dopo l'aggiornamento del firmware?
    Mi potete aiutare?
    SuperSu lo scarichi dallo store, ma occhio a scaricare quello giusto ovvero quello di Clockworkmod.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti non riesco a sistemare il GPS ho provato più volte di fare il fix ma non cambia qualcuno può aiutarmi ?

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Pagina 33 di 39 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio