CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 55 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 544
Discussione:

[Modding] Zopo zp980+ Octa Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Lenovo A789 - Zopo 980+ 8core

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Scusa una domanda: ma come si formatta la partizione/cache? e come si formatta la dalvik? anzi cosa vuol dire formattare la dalvik? Grazie
    Con la recovery installata (la cwm 6030). Ci sono 2 funzioni: wipe cache e in advanced wipe dalvik cache. A me ha risolto qualche problemino, e prima di far questo ho installato l'ultima versione del firmware di ghost45 (Nuovo Firmware del 01-03-2014) tra l'altro versione gia' rootata, e quindi basta installare gli mtk tool dal market per sostituire la recovery.

Guarda se questo ti basta, perche' comunque le versioni Zopo hanno qualche strana mancanza nella gestione della ram, anzi secondo me mancano proprio dei parametri nelle configurazioni, e alla fine, come consigliato da un po' tutti, ho installato la versione di Marsapa. E' chiaro che si tratta di un porting ma a parte qualche difettuccio oggi sono riuscito a fare andare waze e il lettore musicale contemporaneamente. Sembra incredibile, ma con le versioni 'ufficiali Zopo' non ci riuscivo (aprivo un programma e mi si chiudeva l'altro). In piu' ci sono molte features interessanti in quest'ultima.

2.  
    Androidiano L'avatar di sweetmanit

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikefive Visualizza il messaggio
    Con la recovery installata (la cwm 6030). Ci sono 2 funzioni: wipe cache e in advanced wipe dalvik cache. A me ha risolto qualche problemino, e prima di far questo ho installato l'ultima versione del firmware di ghost45 (Nuovo Firmware del 01-03-2014) tra l'altro versione gia' rootata, e quindi basta installare gli mtk tool dal market per sostituire la recovery.

Guarda se questo ti basta, perche' comunque le versioni Zopo hanno qualche strana mancanza nella gestione della ram, anzi secondo me mancano proprio dei parametri nelle configurazioni, e alla fine, come consigliato da un po' tutti, ho installato la versione di Marsapa. E' chiaro che si tratta di un porting ma a parte qualche difettuccio oggi sono riuscito a fare andare waze e il lettore musicale contemporaneamente. Sembra incredibile, ma con le versioni 'ufficiali Zopo' non ci riuscivo (aprivo un programma e mi si chiudeva l'altro). In piu' ci sono molte features interessanti in quest'ultima.
    Ok grazie adesso ho capito. Si trattava dei wipe.

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da sweetmanit
    Scusa una domanda: ma come si formatta la partizione/cache? e come si formatta la dalvik? anzi cosa vuol dire formattare la dalvik? Grazie

Segnala i difetti ci della marsapa

Inviato dal mio ZOPO ZP980 plus usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skull90 Visualizza il messaggio
    Per il root è semplicissim:

Scaricare sul telefono l’app
    Installarla come una semplice apk
    Dal menù programmi avviare l’app Framaroot
    Dal menù a tendina selezionare la voce Installazione SuperSU
    Per avviare il root cliccare su una delle opzioni disponibili nell’elenco
    Riavviare il dispositivo.
    Nel telefono dovresti ritrovarti ora con l’icona SuperSu
    Salve, ho anche io preso da poco questo modello. Sono contento del prodotto, mi è arrivato già con rom versione 19/2/2014. Va tutto bene ma non è rootata. Ho provato tutte le guide di questo thread, a non riesco a renderlo root. Ho inserito la quota di skull90 perchè dice che il root è semplicissimo, ma la guida è davvero superficiale:
    - Scarica sul telefono l'app... Quale app? forse Framaroot ?
    - Dal menù a tendina selezionare la voce Installazione SuperSU... Quale menu a tendina?
    - Nel telefono dovresti ritrovarti ora con l’icona SuperSu.. si c'è ma il telefono non è rootato.
    Scusa, ma questa non è una guida.. o meglio .. è mooolto incompleta.
    Per concludere , nessun sistema descritto qui funziona per rootare il mio zopo, forse ho una versione diversa?

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rambo96 Visualizza il messaggio
    Segnala i difetti ci della marsapa

Inviato dal mio ZOPO ZP980 plus usando Androidiani App
    Rispetto alla Versione Zopo del 1 marzo 2014:
    1) Non si puo' programmare lo spegnimento/accensione automatico (cioe' il menu' e' presente ma non funziona)
    2) Manca il menu sim (stk1.apk) fortuna che Postemobile ha anche la sua app che fa le stesse cose.

Per pignoleria:
    3) Viper 4 Android e' alla versione vecchia e non funziona, vabbe'
    4) Il menu' impostazioni non e' colorato :-D
    5) Manca la gestione della sicurezza delle applicazioni e il root e' posticcio e non integrato

PREGI:
    1) FUNZIONA!
    2) Ha tantissime impostazioni in piu' rispetto alla Stock

Sono sciocchezze risolvibili, intanto questa versione funziona e non ha rallentamenti a causa di settaggi folli in minfree.
    Dico che bisognerebbe provare una versione stock con i valori di minfree di Marsapa, se qualcuno vuol provare provi a modificare /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree con questi valori qui: 8192,10240,12288,14336,16384,20480
    Su quella stock i valori sono solo 4... :-| Ci vuole il root (ma la versione stock del 1 marzo e' gia' rootata) e al riavvio i valori si resettano a quelli di default, quindi conviene utilizzare SManager, per eseguire questo eventuale script (sotto) ad ogni riavvio:

#!/bin/sh
    echo "8192,10240,12288,14336,16384,20480" > /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree

Buoni Spippolamenti!
    Ultima modifica di mikefive; 17-03-14 alle 11:57

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Rispetto alla Versione Zopo del 1 marzo 2014:
    1) Non si puo' programmare lo spegnimento/accensione automatico (cioe' il menu' e' presente ma non funziona)
    2) Manca il menu sim (stk1.apk) fortuna che Postemobile ha anche la sua app che fa le stesse cose.

Per pignoleria:
    3) Viper 4 Android e' alla versione vecchia e non funziona, vabbe'
    4) Il menu' impostazioni non e' colorato :-D
    5) Manca la gestione della sicurezza delle applicazioni e il root e' posticcio e non integrato

PREGI:
    1) FUNZIONA!
    2) Ha tantissime impostazioni in piu' rispetto alla Stock

Sono sciocchezze risolvibili, intanto questa versione funziona e non ha rallentamenti a causa di settaggi folli in minfree.
    Dico che bisognerebbe provare una versione stock con i valori di minfree di Marsapa, se qualcuno vuol provare provi a modificare /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree con questi valori qui: 8192,10240,12288,14336,16384,20480
    Su quella stock i valori sono solo 4... :-| Ci vuole il root (ma la versione stock del 1 marzo e' gia' rootata) e al riavvio i valori si resettano a quelli di default, quindi conviene utilizzare SManager, per eseguire questo eventuale script (sotto) ad ogni riavvio:

#!/bin/sh
    echo "8192,10240,12288,14336,16384,20480" > /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree

Buoni Spippolamenti!
    se mi posso permettere
    1) c'è il fix nella 3d della rom;
    2)basta segnalarlo e lo si può aggiungere
    pignoleria;
    1)viber4android si può aggiornare;
    2)menù colorato lasciamo perdere;
    3)la gestione della sicurezza della app, come dici tu, come ben ripetuto un miliardo di volte, sin dall'inizio degli octa, interferisce con il root è per questo che viene eliminato, per il root non capito cosa intendi dato che la rom ha i permessi, ,ma secondo me non hai le idee chiare di come si possono ottenere i permessi root, da che affermi che non è integrato, probabilmente non sai che i binari del su devono far parte della rom altrimenti non otterrai mai i permessi aggiungendo solo l'app supersu.

sia chiaro, non me la sto prendendo per le osservazioni, ma prima di scrivere chiede e vi sarà spiegato il motivo di alcune scelte.
    p.s. tra i pro metterei il GPS che è preciso e fissa in pochi secondi, cosa che la stock non fa.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buongiorno Marsapa, non volevo farti innervosire. Il lavoro che hai fatto e' fantastico. La Zopo dovrebbe metterti a libro paga, perche' altrimenti sto telefono glielo tirerei indietro.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Buongiorno Marsapa, non volevo farti innervosire. Il lavoro che hai fatto e' fantastico. La Zopo dovrebbe metterti a libro paga, perche' altrimenti sto telefono glielo tirerei indietro.
    Mi state un po' preoccupando. Ma ha davvero tanti problemi 'sto telefono? (L'ho ordinato e lo sto aspettando).

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

tranquillo, ma chiedete e vi dico cosa si può o non si può fare
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da echozero Visualizza il messaggio
    Mi state un po' preoccupando. Ma ha davvero tanti problemi 'sto telefono? (L'ho ordinato e lo sto aspettando).
    no guarda al momento questo telefono a differenza del 998 non ha nessun problema anzi

12. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

echozero (18-03-14)

Pagina 20 di 55 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio