Visualizzazione stampabile
-
No, non ho giocato nè con la gravity nè con xposed.
ieri sera, visto che non ne venivo fuori, ho flashato la stock del 0601 e fino al pomeriggio andava.
Poi ci ho rimesso la tua e di nuovo il medesimo problema.
Unica cosa "strana" che ho notato è che secondo me è convinto di essere scarico. Vedo di spiegarmi:dopo che si spegne, lo collego al caricabatteria e cerco di accenderlo. All'inizio mi fa vedere per qualche secondo la batteria con una lineetta rossa e un fulmine in mezzo. Dopo 2 o 3 secondi mi indica la carica (in questo momento 48%).
Peccato perchè la tua ROM v5 è l'unica che tiene una RAM di ca 780 (a fronte dei fissi 800) e un GPS che è fenomenale (considerato alle prestazioni che siamo abituati ad avere dai cinesini)...
Ho riflashato la stock ma questa volta mi dà il medesimo problema....che sia un problema di calibrazione della batteria?
Nel caso così fosse, cosa devo/posso fare? (ora che mi ricordo, avevo scaricato un programmino battery calibration e fatto la calibrazione in passato, ma penso che all'installazione della tua rom fa un wipe delle battery stats (o non è la stessa cosa))?
-
Quote:
Originariamente inviato da
r_esisto
No, non ho giocato nè con la gravity nè con xposed.
ieri sera, visto che non ne venivo fuori, ho flashato la stock del 0601 e fino al pomeriggio andava.
Poi ci ho rimesso la tua e di nuovo il medesimo problema.
Unica cosa "strana" che ho notato è che secondo me è convinto di essere scarico. Vedo di spiegarmi:dopo che si spegne, lo collego al caricabatteria e cerco di accenderlo. All'inizio mi fa vedere per qualche secondo la batteria con una lineetta rossa e un fulmine in mezzo. Dopo 2 o 3 secondi mi indica la carica (in questo momento 48%).
Peccato perchè la tua ROM v5 è l'unica che tiene una RAM di ca 780 (a fronte dei fissi 800) e un GPS che è fenomenale (considerato alle prestazioni che siamo abituati ad avere dai cinesini)...
Ho riflashato la stock ma questa volta mi dà il medesimo problema....che sia un problema di calibrazione della batteria?
Nel caso così fosse, cosa devo/posso fare? (ora che mi ricordo, avevo scaricato un programmino battery calibration e fatto la calibrazione in passato, ma penso che all'installazione della tua rom fa un wipe delle battery stats (o non è la stessa cosa))?
Si ma conviene lo stesso fare la calibrazione con l'app calibation battery
-
Come ti dicevo era al 48 %. Tenuta un paio di muniti, si è acceso il led verde. Acceso il cell, rimasto acceso due secondi, si è rispento..medesimo problema, solo che ora la indica al 60%.
Il fatto è che non riesco a entrare per scaricare l'app., che già si spegne......
Mah, acceso, home screen mostra il 60%, si spegne lo stesso dopo nemmeno 20 secondi.Non so più che pesci pigliare
-
Quote:
r_esisto
Come ti dicevo era al 48 %. Tenuta un paio di muniti, si è acceso il led verde. Acceso il cell, rimasto acceso due secondi, si è rispento..medesimo problema, solo che ora la indica al 60%.
Il fatto è che non riesco a entrare per scaricare l'app., che già si spegne......
Mah, acceso, home screen mostra il 60%, si spegne lo stesso dopo nemmeno 20 secondi.Non so più che pesci pigliare
Ma l'avvio veloce l'hai tolto?
-
Si, e mi succede la medesima cosa anche con la stock originale...l'ho tenuto sotto carica ormai da due ore.
Succede che ogni tanto si riaccende il display, riparte la carica e indica sempre 1 o 2 %.....dopo qualche minuto led verde di fine carica.
Stacco la batteria, riaccendo e non si avvia...ora ho flashato la stock del 0103 e anche con quella succede la medesima cosa.
Cambiato 3 caricabatterie...niente sembra che la batteria proprio non carichi. Possibile? Ha solo 1 mese di vita (nemmeno)...
Edit: Ma la cosa assurda è che me lo fa anche a caricabatterie collegato...........?!?!?
-
Quote:
r_esisto
Si, e mi succede la medesima cosa anche con la stock originale...l'ho tenuto sotto carica ormai da due ore.
Succede che ogni tanto si riaccende il display, riparte la carica e indica sempre 1 o 2 %.....dopo qualche minuto led verde di fine carica.
Stacco la batteria, riaccendo e non si avvia...ora ho flashato la stock del 0103 e anche con quella succede la medesima cosa.
Cambiato 3 caricabatterie...niente sembra che la batteria proprio non carichi. Possibile? Ha solo 1 mese di vita (nemmeno)...
Edit: Ma la cosa assurda è che me lo fa anche a caricabatterie collegato...........?!?!?
Dovresti provare con altra batteria oppure lo mandi in assistenza
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Dovresti provare con altra batteria oppure lo mandi in assistenza
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Per intanto buongiorno.
Aggiorno la mia odissea: lasciato in carica tutta la notte, stamattina medesimi problemi.
Eppure, riavviando in recovery con la cwm 6.0.3.0, pur avendo staccato il cavetto il display mi rimane acceso da ormai oltre un quarto d'ora...
...e se non fosse un problema di batteria?
Ciò che non capisco è come mai, con tutte le ROM che ho installato da ieri (Marsapa 4 e 5 e stock di febbraio e marzo) non appena carica il sistema operativo mi mostra 4 o 5 secondi il display e poi si spegne.
Praticamente come se (raffrontato con windows) sparisce tutto quando passi da DOS a windows.
Grazie
-
Ciao. Ringrazio Marsapa per l'ottima ROM prodotta. Mi è rimasto qualche problema con i ghost touch, in una app in particolare, e qualcosa che non funziona bene con il Bluetooth, tutto il resto funziona alla grande. E' il primo messaggio che posto (a parte la presentazione nell'apposita sezione).
Per quanto riguarda il Bluetooth, il problema è nel collegamento con il sistema viva voce della mia macchina (sistema Sync della Ford). Il telefono si connette correttamente (dopo averlo collegato, la prima volta, tramite il sistema "particolare" spiegato qualche pagina prima, thanks), ma l'audio in ricezione va "a singhiozzo". In generale l'ascolto è nitido, poi, ad intervalli regolari, per pochi secondi le voce di chi mi parla è gracchiante, per riprendere successivamente nitidamente. Qualcuno ha qualche idea su come porre rimedio all'inconveniente? Per completezza, con la rom stock la voce gracchiava in continuazione.
Ho un'altra domanda da porre a Marsapa, su di un particolare tecnico che esula un po' dal funzionamento della ROM, ma che ho riscontrato installandola. Ho sempre avuto la convinzione che il mac address fosse un indirizzo univoco inserito fisicamente in ogni dispositivo, in questo caso parliamo del wifi. Installando la tua ROM (la V5) ho notato che, rispetto alla ROM stock installata dalla fabbrica, il mac address è cambiato (mi sono accorto della cosa, ovviamente, perché nel mio access point wifi ho attivo il mac filtering). Sai dirmi per quale motivo?
Grazie
Ciao a tutti
-
Problemi poco gravi che ho: la luce del caricamento diventa verde al 92% invece che a 100,tirando giu la barra delle notifiche nn esce scritto gli operatori delle schede ;a volte (raramente) la connessione dati risulta accesa ma nn funziona scompare anche la scritta affianco al segnale e per riattivarla bisogna chiudere e riaccenderla
Inviato dal mio ZOPO ZP980 plus usando Androidiani App
-
Quote:
rambo96
Problemi poco gravi che ho: la luce del caricamento diventa verde al 92% invece che a 100,tirando giu la barra delle notifiche nn esce scritto gli operatori delle schede ;a volte (raramente) la connessione dati risulta accesa ma nn funziona scompare anche la scritta affianco al segnale e per riattivarla bisogna chiudere e riaccenderla.
Marsapa è un problema mio o della ROM?
Inviato dal mio ZOPO ZP980 plus usando
Androidiani App
Inviato dal mio ZOPO ZP980 plus usando Androidiani App