CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 416
Discussione:

[ZOPO 980/990/C2/C7][WIP]ROM CM11 KK 4.4.3 (unofficial)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    [ZOPO 980/990/C2/C7][WIP]ROM CM11 KK 4.4.3 (unofficial)

    finalmente eccoci qui...con la Cyanogenmod 11 (kitkat 4.4.4) reale e non fake come tutte quelle che si trovano in giro (una cosa impensabile fino a qualche mese fa per un cellulare mediatek)

    premetto subito una cosa...la rom è work in progress, ha ancora molti bug (non ne pregiudicano il funzionamento ma sono limitanti) e non è da intendersi per uso quotidiano

    un'altra cosa che mi preme dire prima di tutto: un enorme grazie a chrmhoffmann per la sua CM11 mediatek, è il primo che è riuscito a compilare la cyano per un cell mt6589
    la discussione della rom originale è qui: [ROM][UNOFFICIAL][WIP] Cyanogenmod 11 (4.4.3 - kitkat) for Wiko Stairway (mtk6589) - xda-developers
    se avete un account su XDA passate a lasciargli un thanks, se lo merita !

    per il funzionamento di questa rom (e di kk in generale) è necessario un kernel con delle apposite patch e il supporto a selinux attivo, visto che zopo non ha ancora aggiornato a KK e che non ha rilasciato i sorgenti del kernel ho provveduto a compilare un kernel partendo da dei sorgenti di altri cellulari, potete leggerne l'evoluzione qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...le-con-kk.html

    oltre al kernel patchato ad hoc serve anche una recovery con il supporto a selinux e kernel relativo quindi anche in questo caso ho provveduto a compilare la twrp 2.7.1.0 utilizzando sempre il mio kernel.
    tutto il lavoro è stato fatto in doppia versione per il 980 e per il 990 quindi dalla sezione download scaricate le versioni giuste a seconda del vostro cellulare.

    dopo questa breve introduzione vi scrivo qui le cose che funzionano e cosa invece non va direttamente copiate dalla discussione originale su xda:

    What works:
    - SIM1 for phone calls (incoming/outgoing) and SMS, data (2g, 3g)
    - SIM2 is a WIP
    - Audio (microphone - now also outside phone calls, loudspeaker, headphones)
    - Sensors
    - Wifi (not wifi direct)
    - GPS (no A-GPS yet nor EPO assist files, so the fix can take a bit)
    - hw composer
    - camera for taking pictures (not video)
    - wifi and usb tethering
    - battery usage stats (expect the usage for Display to be very unprecise)
    - candy crush, facebook and twitter

    What doesn't work, known bugs:
    - 2nd sim card 3G switch
    - Dual SIM is a WIP, not has some bugs (data connection instability, etc.)
    - camera for "movies" does not work
    - (hw) video en/decoding not enabled
    - bluetooth not available
    - FM radio not available
    - A-GPS does not work, GPS works though but slowish
    - rest of MTK specifics (what?)

    nel link su xda che ho postato sopra potete anche leggere i vari changelog da una versione all'altra
    provvederò ad aggiornare la rom man mano che chrmhoffmann rilascerà nuove versioni

    download:

    recovery
    recovery_2.7.1.0kk_980.img
    recovery_2.7.1.0kk_990.img

    Versione 2 con supporto chiavette OTG USB (FAT32 read/write e NTFS read only)
    recovery2.7.1.0kk_v2_980.img
    recovery2.7.1.0kk_v2_990.img

    ROM:

    rom ver. 0.17 del 24/09/2014
    ZOPO_CM11_0.17.zip md5: c86da87661beb49244549c39b3a7e556
    changelog (da XDA):
    - sync with CM
    - first attempt to make BT work: a2dp, car and file transfer seem to work (sometimes - I am not really sure who the culprit is: linux/windows or the phone. BT sucks). Thanks go to arcee who put me on the right track here.
    Kernel per modelli 980/990/C3 (ultima versione beta 7.6): Lista Kernel CM 0.17
    (nella rom è già compreso quello del 980a)


    rom ver. 0.12 del 21/07/2014

    ZOPO_CM11_0.12.zip md5: 588e77f23be3378d155c8d79626cf4fc
    changelog (da XDA):
    - sync with CM
    - OK google detection
    Kernel per modelli 980/990/C3 (ultima versione beta 7.6): Lista Kernel
    (nella rom è già compreso quello del 980a)

    rom ver. 0.11 del 06/07/2014
    ZOPO_CM11_0.11.zip md5: 85db0bb1891fc6368cb783289cb09163
    Kernel per modelli 980/990/C3 (ultima versione beta 7.6): Lista Kernel
    (nella rom è già compreso quello del 980a)

    rom ver. 0.9 del 29/06/2014
    android KitKat 4.4.4
    ZOPO_CM11_0.9.zip md5: ee8fddca4f15e3562d0171f32b30b89b
    Kernel per modelli 980/990/C3: kernel beta 5

    rom ver. 0.8 del 17/06/2014
    ZOPO_CM11_0.8.zip md5: e8b8870797e0f753718f38c65e21762d
    ZOPO_CM11_kernel980b.zip
    ZOPO_CM11_kernel990.zip

    gapps (la versione per CM11) Google Apps ? CyanogenMod

    installazione:
    prima di tutto occorre aggiornare la recovery, scaricate la versione adatta al vostro cell (980 o 990) e copiate il file .img nella sd interna nella directory principale
    lanciate mobileuncle mtk tools (se non ce l'avete installatelo, serve il root per poter flashare tramite questa app)->tap su recovery update->tap sul file img della recovery che avete copiato nella sd->ok->finito il flash vi chiede se volete riavviare in recovery...come volete

    questa recovery si può tenere e usarla per qualsiasi rom o file zip quindi non è necessario tornare alla recovery precedente in caso vogliate installare altre rom

    IMPORTANTE: se usavate già una versione precedente della twrp potreste avere sulla SD un file da cancellare quindi con un file manager controllate sia in /storage/sdcard0 che in storage/sdcard1 se avete il file ui.zip nella cartella /TWRP/theme. se c'è cancellatelo, questo perchè la gestione dei temi è cambiata nelle ultime versioni della twrp quindi usando un tema vecchio potrebbero mancare delle opzioni nella recovery (oltre che avere uno spam di errori di opzioni non supportate)

    scaricate lo zip della rom, lo zip del kernel990 se avete uno zopo 990 e lo zip delle gapps e copiate il tutto sulla sd
    riavviate in recovery

    prima di flashare la rom consiglio caldamente di fare un backup così potrete tornare alla rom e configurazione precedente in modo indolore e in 5 minuti.
    (per effettuare il backup:tap su backup->assicuratevi che ci siano attivati boot, data e system...potete anche abilitare la compressione per risparmiare un po' di spazio->se volete date un nome al backup e potete decidere se farlo sulla memoria interna (emmc) o esterna (sdcard)->fate lo swipe a destra e aspettate la fine del processo)

    fatto il backup è necessario fare il full wipe factory reset (obbligatorio per mettere questa rom se si proviene da un'altra rom...se invece state aggiornando la CM da una versione precedente potete fare solo il wipe cache e dalvik cache per mantenere tutti i dati/app)

    dopo il wipe flashate in ordine:
    - ZOPO_CM11_0.xx.zip (la rom vera e propria, contiene già il kernel del 980a)
    - solo se avete un ZP990 o C3 flashate il kernel del 990 o C3
    - lo zip delle gapps che avete scaricato (tutte le app google necessarie per le varie sincronizzazioni, market etc)

    finiti tutti i flash riavviate e aspettate, come al solito il primo avvio impiega un po'

    se avete un ZP980 o ZP990 e vi accorgete che la rotazione dello schermo è sbagliata (cioè girate il tel in landscape e l'immagine è capovolta sottosopra) scaricate il kernel versione b, copiatelo sulla sd, entrate in recovery e flashatelo (non servono wipe) (si tu aquilacd70 devi farlo subito...lo sappiamo tutti che il tuo 980 è al rovescio rispetto agli altri )
    dopo il riavvio la rotazione dovrebbe essere corretta.

    alcune cose da sapere:
    per abilitare le opzioni sviluppatore: impostazioni->info sul telefono->tap 7 volte sulla voce "Numero Build" fino a quando dirà "adesso sei uno sviluppatore"
    una volta abilitate entrate in opzioni sviluppatore->attivate riavvio avanzato per avere il riavvio in recovery nel menù di spegnimento
    se volete da qui potete anche abilitare il debug usb e in fondo a tutto potete decidere quale runtime usare...dalvik oppure ART

    se mi verrà in mente altro aggiornerò la discussione

    se ti piace il mio lavoro se vuoi puoi offrirmi un caffè clicca qui

    Screenshot_2014-06-17-21-24-40.jpgScreenshot_2014-06-17-21-24-19.jpgScreenshot_2014-06-17-21-24-57.jpgScreenshot_2014-06-17-21-25-23.jpgScreenshot_2014-06-17-17-46-36.jpg
    Ultima modifica di PaoloW8; 18-10-14 alle 12:45
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

    apofisao (18-06-14),bastyano (17-06-14),Bigeddy (01-08-14),claud62 (19-06-15),giapicchi (20-06-14),klausnik (12-09-14),mak725 (28-06-14),nosblood (23-06-14),zxbreak (18-06-14)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    riservato per usi futuri
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    riservato per usi futuri 2
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  6. #4
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie Paolo, x ora le funzioni limitanti sono "troppo limitanti " x l'utilizzo che ne faccio io, ma appena ci sono novità vorrei proprio provarla

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App


    Datemi un android e vi solleverò il mondo.
    Datemi un iPhone e lo getterò via.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Anche io x lavoro non posso perdere troppo tempo ma sono molto tentato di fare la nottata a provare la CM

    Volevo offrirti il caffè ma non va il link...o è firefox che non trova il link??

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Emagar per il post:

    PaoloW8 (17-06-14)

  9. #6
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emagar Visualizza il messaggio
    Anche io x lavoro non posso perdere troppo tempo ma sono molto tentato di fare la nottata a provare la CM

    Volevo offrirti il caffè ma non va il link...o è firefox che non trova il link??
    io uso chrome e il link mi pare andare (anche con firefox va, appena provato)

    cmq facendo il backup dalla recovery prima di flashare la rom ci va 5 minuti a tornare indietro
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ciao Paolo, hai fatto veramente un gran bel lavoro riuscendo dove altri avevano fallito! fra l'altro sei il primo al mondo e scusa se è poco... mi sono permesso di segnalare il tuo lavoro ad un talentuoso sviluppatore indiano pensando che con la condivisione si possono migliorare le rom! spero che riusciate a collaborare e spero che non sia un problema per te. saluti
    PS: ti offro un cappuccino appena ricarico la carta
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bastyano per il post:

    PaoloW8 (17-06-14)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    io uso chrome e il link mi pare andare (anche con firefox va, appena provato)

    cmq facendo il backup dalla recovery prima di flashare la rom ci va 5 minuti a tornare indietro
    Caffè pagati, ho usato l'ipad
    Non vorrei che sia Tapatalk che non riesce a reindirizzare la pagina...comunque gran lavoro fai...
    Sia per questa ROM, ma anche perché continui a portare avanti la Miui che é veramente fantastica...

    Ora mi metto a scaricare la CM, tanto fidanza e bimba sono al mare

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Emagar per il post:

    PaoloW8 (17-06-14)

  14. #9
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    ciao Paolo, hai fatto veramente un gran bel lavoro riuscendo dove altri avevano fallito! fra l'altro sei il primo al mondo e scusa se è poco... mi sono permesso di segnalare il tuo lavoro ad un talentuoso sviluppatore indiano pensando che con la condivisione si possono migliorare le rom! spero che riusciate a collaborare e spero che non sia un problema per te. saluti
    PS: ti offro un cappuccino appena ricarico la carta
    ehehe grazie

    Quote Originariamente inviato da Emagar Visualizza il messaggio
    Caffè pagati, ho usato l'ipad
    Non vorrei che sia Tapatalk che non riesce a reindirizzare la pagina...comunque gran lavoro fai...
    Sia per questa ROM, ma anche perché continui a portare avanti la Miui che é veramente fantastica...

    Ora mi metto a scaricare la CM, tanto fidanza e bimba sono al mare
    ah il link dal cell potrebbe essere che non funziona, io faccio praticamente sempre tutto dal pc
    grazie
    si la miui è sempre la miui...poche storie
    nel caso esca la V6 basata su KK (non si sa ancora nulla al momento) forse adesso c'è qualche possibilità in più che si riesca a fare anche per lo zopo

    intanto domani riprendo il lavoro sul kernel, mi piacerebbe sistemare il problema della camera (almeno per le altre rom...su questa è proprio un problema della rom) e bho magari sistemare le varie cosette che ad alcuni non vanno
    Ultima modifica di PaoloW8; 17-06-14 alle 23:28
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Appena installata domani vi farò avere le prime impressioni sul komu k5+

    Ciao

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy