Ci sono novità su altre rom anche originali di Zopo?
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ci sono novità su altre rom anche originali di Zopo?
Io ho 980+ ma non V4 perciò nisba?[/QUOTE]
Esatto nella V 1 non è necessaria mentre nella V 4 volendo si può aggiungere zram... sinceramente trovo che la V 1 sia perfetta, poi dipende da ciò che ti serve o che vuoi ottenere, in prima pagina è spiegato tutto quello che le ROM portano con sé, e nei successivi commenti ci sono le risposte a qualsiasi dubbio o problema che potresti incontrare....
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
Io ho 980+ ma non V4 perciò nisba?[/QUOTE]
Esatto nella V 1 non è necessaria mentre nella V 4 volendo si può aggiungere zram... sinceramente trovo che la V 1 sia perfetta, poi dipende da ciò che ti serve o che vuoi ottenere, in prima pagina è spiegato tutto quello che le ROM portano con sé, e nei successivi commenti ci sono le risposte a qualsiasi dubbio o problema che potresti incontrare...
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
Scusate ma c'è qualcuno che mi aiutare a capire come installare la V1??
Attualmente non ho nessuna mod; ho la build 20140618-154923.
Ho letto tutto ma purtroppo o non ho capito nulla o c'è qualcosa che non va.
Col nuovo Flash Tool v5.1343.01 non ho capito cosa fare e allora ho scaricato il v3.1344.0.212, almeno è ugaule a quello dei video o delle spiegazioni.
Prova 1
Ho installato i driver su Win 8.1, fatto partire Flash Tool, caricato "MT6592_Android_scatter" dalla sua cartella di estrazione ma non trova alcun file.
Prova 2
Ho messo "MT6592_Android_scatter.txt" e "recovery_6030_zp980+.img" nella cartella "ZP980+_kk_v1", fatto partire Flash Tool, caricato MT6592_Android_scatter ma seleziona solo alcuni file (UBOOT, BOOTIMG, RECOVERY e LOGO con PRELOADER scritto in rosso). Una volta attaccato lo smart senza batteria non succede nulla
Ho provato anche usando la virtual machine VMware Player dove ho XP ma niente. In alternativa potrei usare un altro pc con Win 7.
Ma te lo rileva il pc quando lo attacchi da spento?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
devi usare la v5 sugli octacore 6592 la v3 non funziona, comunque ci sono mille guide guarda anche qua, invece di 6595 troverai 6592 https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6376994
Sera a tutti, che dire sono un novellino, ho letto e riletto, controllato su forum, vorrei installare la v4 su mio 980+ ma effettivamente e come se parlaste un alta lingua dove posso trovare un tutorial passo passo su come effettuare caricamento della V4 su telefono senza combinare casini, grazie mille anticipatamente
Dove ci sono tute le rom "nella prima pagina di questo thread troverai anche la guida alla installazione by marsapa" oppure puoi chiedere supporto @command0
Se non lo hai mai fatto, meglio farsi aiutare di qualcuno esperto.... se il tuo dispositivo ha ancora la versione stock di fabbrica non puoi passare direttamente alla V4
Sono certo che riceverai supporto per ogni tuo dubbio o richiesta il forum c'è....
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
Ho un problema dopo tanto tempo la rom mi inizia a dare un problema che nn si era mai presentato.Spesso quando effettuo una chiamata nn fa squilli e si sente direttamente come se avessero risposto ma parlando sento solo l'ecodwlla mia voce
Provato con i wipe cache e davilk ma nnt. Rispondete please
Ciao.
Ho aggiornato tempo fa il mio Zopo 980+ (kernel 3.4.67, MT6592, 2Gb di ram) con il 4.4.2 preso dal forum Zopomobile però non mi piace anche se funziona.
1. E' possibile aggiornarlo con quello di Marsapa?
2. Nell'altro thread ([ROM] [ZOPO ZP980+] Marsapa ROM (only 6592)) ci sono 10 versioni mentre qui 4, quale versione mi conviene mettere?
3. Nel caso volessi tornare a quello preso su Zopomobile, potrei farlo? (anche se questo sono sicuro che sarà più curato )
Grazie
Nessuno risponde, si vede che avete cambiato tutti smartphone :O
Grazie lo stesso.[/QUOTE]
Come tutte le rom, hai sempre la possibilità di ritornare alla stock..... con un backup da recovery o usando sp flashtools.
La V 4 by marsapa è ottima, poi dipende da te a livello personalizzazione... puoi cambiare qualcosa nel launcher, ecc...
comunque devi considerare che non è uno smartphone di ultima generazione quindi più di tanto non si può pretendere, ciò non toglie che sia un valido dispositivo.
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
Boh si capisce niente come aggiornare.
Ho visto che post indietro che per le istruzioni Marsapa consigliava di andare al thread [ROM] [ZOPO ZP980+] Marsapa ROM (only 6592), per altro non sono istruzioni per il 980+... (scusate ma non mi fa inserire il link del thread, bah)
OK ci sono andato e ad un certo punto dice che nella rom (penso sia il file zp980+_kk_v4.zip scompattato) ci dovrebbe essere il file MT6595_Android_scatter.txt che è inesistente: cosa cacchio devo far caricare al flash tool??????
Non capisco, tutto sto lavoro senza uno straccio di istruzione chiara e comprensibile?
Si installa da recovery
Sta in prima pagina
Ma il file che hai scaricato non va decompresso,devi installarlo da recovery cosi com'è'!
Ho risolto il problema dell'aggiornamento....
Il bluetooth è morto e non becca un auricolare manco a pagarlo (ne ho 3 e tutti andavano prima).
Lo cambio, tanto non mi è mai piaciuto il fatto che la carica dura niente, pessimo telefono
Salve a tutti raga. La settimana scorsa ho aggiornato il mio ZP980+ con KK 4.4.2 dal sito Zopomobile. Poi ho visto queste rom di Marsapa e ho voluto provare la V4 solo che, dopo aver messo il .zip nell sdcard, provo ad aggiornare da recovery ma mi dice "errore" dopo che selezioni il .zip
Idee? Me la consigliate la v4 rispetto a kk 4.4.2 liscia?
Grazie
Sei già un passo avanti se sai come aggiornare da recovery, io, a parte mettere il .zip nell sdcard, non ho capito come fare.
Ricapitolo la procedura sia per togliere dubbi a me caso mai sbaglio, sia per illuminare boyot
Scarico il file della V4 dalla prima pagina ( disattivo l'antivirus che altrimenti me lo blocca)
Copio il file .Zip nella SDcard
Il tel collegato al pc lo spengo e, una volta spento, tengo premuto VolUp+ Accens. fino a che non esce l'omino android e poi il menù
Dal menù selezioni la voce "Apply update from SdCard"
Selezioni il file Zip nella Sd
E qui mi da errore.....
Dove sbaglio?
Ricordo che attualmente ho la KK 4.4.2 installata la sttimana scorsa.
Inoltre, una domanda da perfetto novizio, installando la V4, non c'è più bisogno delle modifiche con mobileuncle per GPS e 3G, gusto? dovrebbe essere tutto integrato.
Altra cosa, la fotocamera ho notato che con la 4.4.2, rispetto alla 4.2 fa foto migliori come se fossero stati ridotti i tempi dell'otturatore. La fotocamera della V4 mantiene le modifiche o la rende ancora migliore?
Grazie
Probabilmente quello che faccio è corretto se non che manca un passaggio. Devo aggiornare la recovery.... una volta scaricato ill .zip della recovery dalla prima pagina (ZOPO_ZP980+_TWRP_2.7.1.0_KK_by_SevenMaxs.zip) che contiene cartella META-INF e recovery.img, cosa faccio?
Grazie
Ok, ho scaricato il file della recovery, scompattato, messo su SD e istallato la rcovery da Mobileuncle.
Dopo di che ho installato la V4 come descritto sopra.
Dite che era meglio se prima facevo un wipe? vengo dalla 4.4.2 liscia
Ora mi conviene fare wipe e reinstallare la v4?
Il download della v4 (https://mega.nz/#!DZJGVZ6A!DAb0T2qxn...YOpyFcK%20MNc0) mi chiede una "chiave di decrittazione".. Qualcuno sa quale sia?
Ho trovato un link funzionante per la v4 https://mega.nz/#!DZJGVZ6A!DAb0T2qxn...UCWYOpyFcKMNc0
Si può attivare ART con xposed installato?
Siccome è uscito xposed per lollipop non esiste un xposed per kit kat con art?
Ciao a tutti , installando la v4 kk marsapa ho notato che la fotocamera in modalita' video spesso al primo avvio si spegne inaspettatamente, mi dava lo stesso problema con la rom kk installata dai tecnici zopo dopo aver mandato il telefono in assitenza, con la vecchia v5 jb avevo risolto tutti i problemi.. qualcuno puo' aiutarmi? grazie
Ciao a tutti, sono interessato a questa mod per il mio K5 Octa+ ma purtroppo i link ADrive della recovery e della fix in prima pagina, non sono più funzionanti. Qualcuno può aiutarmi per favore con dei link alternativi?
Ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti spero di non essere troppo off-Topic. Il mio K5 OCta 1gb ram, una sera ha deciso di riavviarsi e mostrarmi il pupetto android con lo sportello aperto e un trinagolo rosso poi si è spento per morire definitivamente.
Ho provato a flasharlo con la ROm ufficiale KOMU, si è riacceso ma andava a scatti, allora ho provato a modificare le partizioni anzichè 4+28 la versione con 7+25. PRobabilmente però ho fatto una formattazione completa e da quel momento non riesco più a flasharlo con la ROM ufficiiale.
Inoltre le varie combinazioni di tasti per entrare in recovery mode non mi funzionano.
Fatta questa premessa io sospetto che la memoria ROM possa essere danneggiata, tuttavia mi chiedevo se avevate consigli da darmi per provare a resuscitarlo.
Tipo provare ad installare questa Custom di Marsapa (ma non saprei come fare in queste condizioni moribonde del cellulare) o magari come estrema unzione installare il s.o, su SD esterna (ho letto qualcosa ma nn è diffuso come argomento).
Vi ringrazio e chiedo scusa se sono O.T. eventualmente chiedo la cortesia ai MOD di essere spostato nella sezione più adeguata
Grazie in anticipo a tutti
Saluti