Originariamente inviato da
eroedelsilenzio
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, spero di essere nella conversazione corretta visto che qui si parla di modding mentre il mio è decisamente più un problema tecnico.
Vi racconto la mia esperienza: possiedo uno ZOPO ZP990 Captain S e l'altro giorno, di punto in bianco, mentre usavo il cell. su applicazioni standard (Facebook Messenger, Whatsapp), noto che non mi riconosce le SIM. Vabbé, riavvio e risolvo, penso. Invece no. Inizio a fare qualche prova e nemmeno il reset alle impostazioni iniziali mi risolve il problema.
Contatto il servizio assistenza: mi fanno rendere conto che il mio telefono non aveva più un IMEI (insinuando, peraltro, che avessi provato a flashare la ROM). Mi indicano la soluzione in un forum (quello che prevede l'inserimento di un codice numerico preceduto e seguito da * e #), provo ad applicarla ma nulla, il cellulare non recepiva i comandi che gli inviavo. Gli chiedo se posso provare a flasharlo, mi danno l'OK.
In un momento di scarsa lucidità, con il cellulare connesso (non senza difficoltà) al mio notebook con installato un WIN7 a 32 bit, faccio l'errore di inserire la batteria preoccupato della possibilità che se il cell. non fosse stato acceso il sistema non mi avrebbe riconosciuto il driver. Mai l'avessi fatto.
Da allora, pur provando a flasharlo più volte con la rom stock, riscontro (salvo rarissime eccezioni in cui il telefono si è acceso ma conservava il problema precedente) che all'accensione mi viene mostrato lo splash screen ZOPO, a seguito del quale poi lo schermo si oscura (di botto o addirittura in dissolvenza, diventando man mano meno chiaro) e dopo alcuni secondi si riavvia, ripetendo l'operazione in loop.
Ora, temo con quella mia mossa avventata di aver danneggiato la ROM di sistema e sono rassegnato all'idea di doverlo rispedire in assistenza. Se qualcuno degli oracoli qui presenti ha una soluzione che mi impedisca di dovermi privare del telefono per chissà quanto tempo, avrà la mia eterna gratitudine e una birra pagata! ;)