Che intendi con prima o poi risolveró...io stavo pensando ad una antenna gps bluetooth esterna che permetta anche la navigazione a piedi (non tutte sono in grado) però effettivamente non so quale prendere...suggerimenti?
Visualizzazione stampabile
Bisogna stendere un velo pietoso sul funzionamento del GPS sul nostro Zopone che non è una pecca solo di questo device, ma di tutti quelli equipaggiati con processore Mediatek. Il web è pieno di discussioni fini a se stesse, con settaggi vari, che a mala pena "aggiustano l'aggancio", senza risolvere ed in modo accettabile il problema. L'accoppiata processore Mediatek e modulo GPS non funziona: l'aggancio dei satelliti è lentissimo ed il loro uso richiede attese estenuanti. Alla fine riuscirà a navigare, ma vi farà impallidire se paragonati ad altri GPS di altri device. Le più blasonate marche, soprattutto quelle con processore Qualcom, agganciano e pongono in uso i satelliti quasi in tempo reale, immediatamente dopo all'accensione del GPS. Io, come tutti gli acquirenti di questi device cinesi, siamo ormai stanchi delle solite discussioni e degli inutili tentativi di ravvivare il funzionamento del mal costruito GPS. Smettiamola di ragionarci sopra e convinciamoci che fino ad ora le altre blasonate marche sono anni luce davanti al zopone ed a tutti quelli che usano processori Mediatek. La speranza è che i produttori cinesi si concentrino nel risolvere lo stesso problema, il GPS. Ho acquistato il tablet Asus Google Nexus 7 2013 2GB 32GB 4G che monta il processore della Qualcom Snapdragon four core: l'aggancio ed il funzionamento dei satelliti è fulmineo e spettacolare è la velocità dei navigatori, da far rabbrividire qualsiasi device cinese con processore Mediatek. Alcun settaggio riuscirà mai ad eguagliare le prestazioni del mondo Qualcom.
Okay concordo con te infatti ho smesso di fare regolazioni e mi sto facendo una cultura per l'acquisto di una antenna gps bluetooth esterna che dovrebbe risolvere tutti i nostri problemi. (ma forse stò andando offtopic e dovrei aprire un nuovo thread)
confermo...forse lo e' piu' per le cpu quad core perche' con lo zopo zp300 (non +) il gps andava benissimo (mtk5675) e con il g3 (mtk6577) idem...
...comunque forse e' piu' un problema di scocche ed antenne che di cpu perche' ad esempio con un iocean x7 e con lo zp990 in effetti il gps fa schifo...mentre invece un fly gt-i9500 (clone di un noto telefono) il gps aggancia bene in pochi secondi...siccome i terminali delle antenne finiscono poi a contatto di scocche varie ed eventuali magari il problema e' proprio li ( l'x7 con i fix del biadesivo in rame in effetti funziona bene).
...per non rimanere troppo OT chiedo invece dell'IMEI dei vostri telefoni una volta aggiornata con questa rom...e' diverso dall'originale giusto?
help help!!!!!!!!!!! se vado in recovery e faccio backup quando torno in recovery e faccio restore non funziona.........suggerimenti??????????? grazie