Visualizzazione stampabile
-
Avevo anche io il problema del gps lento (diciamo pure immobile) a fixare il segnale.
Ora dopo pochi settaggi ho risolto una volta per tutte e il gps aggancia tra i 5 e i 10 secondi.
Se può essere utile questi sono i passi che ho fatto:
Sono partito dalla rom stock zopo (agg. settembre) con root (framaroot)
1)effettuato fix gps con mobileuncle (la classica procedura)
2)Modificato build prop con inserimento di due righe per il miglioramento dell'agps (le trovate in uno dei post sul modding). Queste due righe fanno veramente la differenza.
3)Creazione file gps.conf con app Faster Gps.
Tutto qui.
Ho effettuato diversi test in questi giorni sia a piedi che in auto facendo un paragone in diretta con il mio galaxy note 8 che in più ha il supporto per il sistema satellitare russo glonass (il mediatek a quanto pare non ce l'ha).
A parità di copertura, lo zopo zp990 aggancia tutti i satelliti che vede il note 8 tanne quelli russi (sistema glonass) e il fix avviene circa 5-7 secondi dopo il note 8.
Direi che è un ottimo risultato tenendo conto dell'abisso che separa il chipset del note 8 dal mediatek e la qualità dell'antenna samsung che è decisamente più sensibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanceci
Avevo anche io il problema del gps lento (diciamo pure immobile) a fixare il segnale.
Ora dopo pochi settaggi ho risolto una volta per tutte e il gps aggancia tra i 5 e i 10 secondi.
Se può essere utile questi sono i passi che ho fatto:
Sono partito dalla rom stock zopo (agg. settembre) con root (framaroot)
1)effettuato fix gps con mobileuncle (la classica procedura)
2)Modificato build prop con inserimento di due righe per il miglioramento dell'agps (le trovate in uno dei post sul modding). Queste due righe fanno veramente la differenza.
3)Creazione file gps.conf con app Faster Gps.
Tutto qui.
Ho effettuato diversi test in questi giorni sia a piedi che in auto facendo un paragone in diretta con il mio galaxy note 8 che in più ha il supporto per il sistema satellitare russo glonass (il mediatek a quanto pare non ce l'ha).
A parità di copertura, lo zopo zp990 aggancia tutti i satelliti che vede il note 8 tanne quelli russi (sistema glonass) e il fix avviene circa 5-7 secondi dopo il note 8.
Direi che è un ottimo risultato tenendo conto dell'abisso che separa il chipset del note 8 dal mediatek e la qualità dell'antenna samsung che è decisamente più sensibile.
Spiegati meglio,parli sempre delle stringhe dell'agps?
Edit: OK scusami ho letto ora
-
Quote:
ivanceci
Gentilmente potresti ripostarle qui?
Poi io continuo ad avere frustanti problemi con il 3g. Ho fatto di tutto:
1) ho fatto il fix 3g modificando le bande con mobiluncle
2) ho inserito la baseband di agosto
3) Avevo la sim wind sul secondo slot e ho preso la microsim da mettere sul primo slot
Tutto questo non ha sortito effetto. Molto spesso il telefono non riceve le chiamate e non si connette senza dare alcun modo di accorgersene se non provando ad effettuare una chiamata.
Penso di averle provate tutte ma se avente un suggerimento sono qui.
-
Dubbio atroce sta invadendo la mia mente.......
Scherzi a parte......stasera decido (non me ne voglia Ghost) di ripristinare lo zopo zp990 con il firmware originale, anche per togliere il noioso problema del Play Store.......sapete la novità? nella schermata delle notifiche esce sempre la voce IMEI non valido e non riceve nessun segnale dalla SIM......per poter riutilizzare il cellulare, ho dovuto reinstallare la ROM di Ghost e tutto è tornato funzionante...tranne che l'IMEI del telefono da quello originale (quello sotto la batteria per intenderci) è diverso....in pratica da 357774050xxxxxx il mio, a 357774050xxxxxx che presumo sia l'IMEI del cellulare su cui ha lavorato Ghost.....da lì anche, penso, dipenda il problema del Play Store.....
La domanda è: non posso più tornare indietro? se si come? verificate anche voi se riscontrate lo stesso problema? grazie e speriamo nel buon Ghost in una pronta soluzione...
-
Quote:
gazza7
Dubbio atroce sta invadendo la mia mente.......
Scherzi a parte......stasera decido (non me ne voglia Ghost) di ripristinare lo zopo zp990 con il firmware originale, anche per togliere il noioso problema del Play Store.......sapete la novità? nella schermata delle notifiche esce sempre la voce IMEI non valido e non riceve nessun segnale dalla SIM......per poter riutilizzare il cellulare, ho dovuto reinstallare la ROM di Ghost e tutto è tornato funzionante...tranne che l'IMEI del telefono da quello originale (quello sotto la batteria per intenderci) è diverso....in pratica da 357774050xxxxxx il mio, a 357774050xxxxxx che presumo sia l'IMEI del cellulare su cui ha lavorato Ghost.....da lì anche, penso, dipenda il problema del Play Store.....
La domanda è: non posso più tornare indietro? se si come? verificate anche voi se riscontrate lo stesso problema? grazie e speriamo nel buon Ghost in una pronta soluzione...
vai nell'engineering mode (*#*#3646633#*#*) e cambiagli l'imei.
Selezionare: connettività ›› cds information ›› Radio information;
Sulla prima riga troverai AT digita quindi “+EGMR=1,7″ codice imei” e seleziona SEND;
Riavvia
questo e' successo perche' la rom di ghost ha gia' il root e l'imei del telefono di ghost (oltretutto se ci fate caso c'e' una chiamata il 10 ottbre fatta da lui nell'elenco delle chiamate).
quindi tornando da una rom root a una stock l'imei viene perso.
-
Grazie della risposta...ma devo farlo prima o dopo aver rimesso la ROM originale?
Ghost....dagli un occhio...non è piacevole secondo me che parecchi utenti utilizzino il proprio telefono con il tuo indirizzo IMEI........
-
ovviamente dopo...visto che sse lo fai prima e poi flashi perdi tutto.
-
grazieeeee........tra poco ci provo...
-
Quote:
gazza7
Grazie della risposta...ma devo farlo prima o dopo aver rimesso la ROM originale?
Ghost....dagli un occhio...non è piacevole secondo me che parecchi utenti utilizzino il proprio telefono con il tuo indirizzo IMEI........
Ciao @ Tutti,
Si in effetti non riesco ancora a capire come mai siano rimasti gli imei....ma comunque il fatto e' raggirabile semplicemente con la procedura di reinserimento dei propri IMEI che avete sulla scatola!
Per il momento non posso rimetterci le mani in quanto non ho piu' lo zp990 !
Postero' la procedura corretta per ripristinare gli imei !
ciao
-
Quote:
ghost45
Ciao @ Tutti,
Si in effetti non riesco ancora a capire come mai siano rimasti gli imei....ma comunque il fatto e' raggirabile semplicemente con la procedura di reinserimento dei propri IMEI che avete sulla scatola!
Per il momento non posso rimetterci le mani in quanto non ho piu' lo zp990 !
Postero' la procedura corretta per ripristinare gli imei !
ciao
nella tua rom ci sono gli userdata...per cui c'e' tutto il tuo ex telefono...imei compreso.