Risoluzione di alcuni problemi legati alla rom versione n.2
Ripristino dei propri IMEI che trovate nelle etichette delle scatole.....procedimento descritto qui':
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4725551
Visualizzazione stampabile
Risoluzione di alcuni problemi legati alla rom versione n.2
Ripristino dei propri IMEI che trovate nelle etichette delle scatole.....procedimento descritto qui':
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4725551
Ciao Frank,
lo so che ci sono gli userdata....ma siccome volevo lasciare tutte le mie personalizzazioni e lasciare i file originali come se fosse una rom originale ho dovuto procedere cosi'....certamente dimenticando e sottovalutando il fatto degli IMEI !
Comunque ho postato la procedura per ripristinare i propri imei...e' molto semplice!
ciao
Si grazie a tutti...fatto la procedura e per ora nessun problema sullo slot 1..........
Ragazzi potrebbe essere che il problema che sto avendo con il 3g (devo togliere la batteria almeno una volta al giorno - ho fatto già il fix 3g) dipenda dall'IMEI di gost45?
[QUOTE=ghost45;4725492]Ciao @ Tutti,
Si in effetti non riesco ancora a capire come mai siano rimasti gli imei....ma comunque il fatto e' raggirabile semplicemente con la procedura di reinserimento dei propri IMEI che avete sulla scatola!
Per il momento non posso rimetterci le mani in quanto non ho piu' lo zp990 !
Postero' ]
"... in quanto non ho piu' lo zp990 !" Ghost45, non avendo più lo Zopo Zp990, significa che non creerai più nuove Rom per lo zopone?
[QUOTE=dariorossi;4729708][QUOTE=ghost45;4725492]Ciao @ Tutti,
Si in effetti non riesco ancora a capire come mai siano rimasti gli imei....ma comunque il fatto e' raggirabile semplicemente con la procedura di reinserimento dei propri IMEI che avete sulla scatola!
Per il momento non posso rimetterci le mani in quanto non ho piu' lo zp990 !
Postero' ]
Ciao Dario,
Si in effetti e' cosi'..... ma ci saro' sempre!
Poi , comunque ci siete "VOI" .... vedo che siete a buon punto.....potreste sfornarla voi una bella Rom!
[QUOTE=ghost45;4730695][QUOTE=dariorossi;4729708]Ghost45, dato che pensi di non occupartene più, perché non inserisci qua la procedura per fare una ROM, dalla A alla Z? Possiamo chiederti di stilare un decalogo od ottimo manuale per chi vuole modificare a suo piacimento le Rom ufficiali? Il desiderio di nuove rom lo si avrà quando la Zopo rilascerà nuovi firmware ufficiali. A quel punto, chi ci aiuterà per una nuova rom.
Due domande:
1) per flashare questa rom, devo disattivare il preloader? è meglio? per evitare il brick?
2) come mai se provo ad effettuare un backup con mtkdroidtool , al termine quando provo a cliccare su prepare block to flash tool mi da il seguente errore: file isn't found
Come posso fare per fare un backup per sicurezza??? Grazie
P.s.: come è la durata della batteria?
Ciao pacc,
L'installazione è veramente semplice come se fosse una rom originale... Se vuoi fare un backup fai tale operazione in modalità recovery di cwm o twrp!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
grazie per la risposta. l'ho installata tramite flashtool con firmware update. ma volevo dirti, riguardo al backup, che se lo si fa tramite recovery e qualcosa va storto, come lo si ripristina visto che lo zp990 non si avvia in recovery se non con moblieuncle o quickboot o similari?
Inoltre: ma la batteria a te quanto dura perche a me davvero poco, come mai? grazie ancora
[QUOTE=luca_vivi;4731393][QUOTE=ghost45;4730695]Ghost45, dove sei? Possiamo ancora contare sul tuo aiuto e sulla tua attiva presenza in questa discussione o la dobbiamo ritenere "virtualmente" chiusa? Ci dici sulla tua prossima Rom per il nostro Zopone? Ti attendiamo ...
Ciao @ tutti,
Io ci sono sempre... Purtroppo il tempo è sempre meno... Ma sono qui...!
Per il momento non sono passato a niente altro.. Ma lo zp990 non è nelle mie mani... Quindi per le rom non ne posso fare altre!
ciao, io ho un problema, non mi fa il fix gps e non mi funziona nessun navigatore.
Ho installato faster gps e configurato il config, quando vado in mobileuncle e provo ad effettuare enable epo, non riesce ad effettuare l'epo update, mi da come voce: epo update faliure.
Qualcuno può aiutarmi???
ciao salve ti volevo chiedere che nell'installare la rom 2 e possibile che il telefono dopo venga letto come uno zopo zp980 anziché 990 anche perché ora il pc e l'otg la prima non viene più riconosciuto il cell nella seconda non funziona più grazie e se puoi mi daresti una mano a ripristinare il tutto sempre se e' possibile grazie
@Lenoxluc,
cosa intendi per ripristinare?
Se intendi gli Imei e' molto semplice segui il mio thread e ripristinerai i tuoi imei,
https://www.androidiani.com/forum/zo...foni-zopo.html
ciao
Per chi non riesce a fare il download dei dati Epo....
1) scaricate il pacchetto epo della mediatek:
ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage
2) con root explorer copiate i due file nella cartella data/ misc
riavviate e dovrebbe funzionare
ciao
Rimettere tutto in originale anche per vedere se l'otg si ripristina, però il problema più grande e che il tel non viene più riconosciuto dal pc grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
E quindi non posso utilizzare il flash tool
E poi come vedi il tel viene riconosciuto come zp980 ma io ho il 990 ti prego di aiutarmi
Non Disperare...siamo tutti qui' per aiutarti!!
Prima cosa ...devi ricontrollare bene i drivers che hai installato e se sono corretti!
Ho fatto mettere da thundroid una procedura di riconoscimento dei drivers sul thread Modding zp990 prima pagina ...installazione dei drivers.
MA ricorda che se hai windows seven o eight a 64 bit questo riconoscimento non sara' semplice se non addirittura impossibile!
Quindi ti consiglio di fare le operazioni su un pc con windows xp!
Non capisco cosa vuoi dire dell'otg!!
Cosa devi fare con il cavo otg??
Mica percaso hai fleshato la patch dell'upgrade del touchscreen!!!
Fammi sapere!
ciao;)
No non ho flashato nulla, o meglio ho flashato in precedenza la rom xperia la 1 e piu l'update la 2
Scusa forse mi sono espresso male la funzione otg che ho per collegare una penna usb non funziona più in contemporanea non funziona più la funzione del collegamento dati al pc cioè quando collego il cavo dati al pc nel cellulare appaiono delle funzioni di solo carica o solo usb o mtp bene queste funzioni non si attivano perché nel momento in cui collego il telefono al pc non da nessun segno neanche il riconoscimento per inserire i driver che io gia ho installati grazie
Allora avrai problema di cavo usb!.. Cambia cavo e vedrai che è quello... A volte il connettore micro usb si rovina!
P.s.
La mia Rom e' una delle poche tutta originale derivante dal firmware originale e con le sole mie personalizzazioni !
devi controllare solo gli Imei se risultano i tuoi ...verificali sono sulla scatola!
Se dovessi riscontrare differenza ...entra nel thread dedicato per il ripristino degli Imei!
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
.....
Non mettevo in dubbio la rom sicuramente mi sbaglio è che di colpo ho avuto questo problema e ho provato molti cavi anche nuovi ma niente sempre uguale non riesco a capire solo perché quando collego il cavo al PC non dovrebbe neanche caricare la batteria se così fosse invece a me la carica e gli indicatori sono attivi e funzionali grazie e scusa non volevo attribuire un mio errore sempre se l'ho commesso a te chiedevo solo aiuto per ripristinare la rom originale per poi eventualmente mandarlo in assistenza di nuovo
Impianti sono esatti
@LEno
Allora potrebbe essersi verificato anche la rottura della presina usb mini ( Femmina) sul telefono......pero' la cosa che non quadra e' che collega la ricarica!
Quindi credo che ci sia dell'altro!
Forse i drivers non sono corretti!
Se colleghi il telefono in modalita' di spento e lanci flashtool selezioni il file scatter del firmware originale lasci selezionato tutti i flag e fai firmware upgrade ...ed ora solo ora dopo aver fatto firmware upgrade colleghi il telefono che deve essere in modalita' di spento cosa ti dice?
Fammi sapere quello che ti dice!
Riscarica il firmware originale !
e riprova..fai delle prove e riporta cosa ti riferisce flashtool!
ciao
Il problema è proprio questo è che non posso utilizzare il flash togliere in quanto non succede proprio nulla mentre prima effettuata la procedura del flash anche con la tua rom partiva tutto subito ora invece non da nessun segno di vita per questo ho problemi a ripristinare il fw originale per mandarlo in assistenza ciao
Ragazzi scusatemi ho una domanda da nabbo (ai massimi livelli) ho eseguito la guida passo passo e tutto ok ma non capisco questo passaggio :Per la seconda Partizione ....dovete collegare lo smartphone al pc ....andare sulla periferica con gestione risorse e procedere alla sua formattazione.
Cioè io la formatto i fat32 ma link2sd non mi fa mettere le applicazioni.
Come li devo formattare i restanti gb liberi e che filesystem devo usare?
Ciao Zyxel,
ho letto il tuo msg...ma non comprendo perche' vuoi spostare o cercare di spostare le apps nella memoria sd quando hai un enorme spazio a disposizione!
Tale spazio non riuscirai nemmeno a scalfirlo nemmeno se cominci a scaricare video da oggi in avanti!
Lo spazio e' veramente tanto a mio avviso non procedere con nessuno spostamento...e' veramente irrilevante!
E poi se hai formattato seguendo la guida e' tutto ok!
Una cosa che invece vorrei dirti di controllare gli imei che hai con quelli della scatola!
Potrebbero essere diversi....a causa della totale importazione dei miei settaggi ho anche lasciato i miei imei!
Ma non e' un problema recati sul thread del cambio Imei , qualora riscontrassi differenze, e ripristina i tuoi ...il procedimento e' veramante elementare e necessita solo di pochi minuti!
ciao
Ciao ghost45 grazie della risposta io intendevo un' altra cosa cioè una volta messa la tua rom mi trovo in questa situazione (parlo della memoria interna del dispositivo) spazio disponibile 6,25gb e spazio totale 7,05 gb dopo di che non ho più nulla che fine hanno fatto i 32 gb ho pensato?Allora ho collegato lo zopo990 al pc e mi ha visto subito lo spazio non partizionato da 22gb circa, così ho formattato in fat32 tutto ok windows lo vede ma lo zopo990 perchè non mi vede i 22gb? Dove sbaglio?
P.s. non utilizzo nessuna sd parlo solo dei 32gb interni del dispositivo
Scusa non comprendo bene cosa mi stai dicendo!
togli la sd ...accendi il telefono e entra nel menu' impostazioni memoria.....e li' con il tasto power + volume fai uno screenshot e postalo cosi' riusciro' a capire meglio!
Il procedimento che fai e' giusto ....
fammi vedere...
ciao
ghost45 appostoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aahhaahhah ho formattato su un' altro pc grazie cmq e ottima rom
Scusa ghost45 vorrei farti due domande:ù
1 perchè ogni rom si installa in modo differente per esempio la tua si intalla con SP_Flash_Tool mentre altre si intallano copiando i file nel telefono poi intallando la recovery ecc.. posso usare sempre questo metodo di installazione?
2 Sto notando dei problemi per fare il primo fix dei satelliti vorrei sapere come hai fatto il fix dei satelliti nella rom poi quando attivo il gps compare una scritta "si request received for up session" e non trovo nulla nel forum che mi spieghi perchè compare ogni volta attivo e disattivo il gps tu che mi consigli per fare il primo fix?
Quote:
Originariamente inviato da zyxel
Ciao,
La mia rom si differenzia dalle altre perché basata sul firmware originale!
Quindi anche a livello di garanzia è una delle poche che non invalida la garanzia in quanto basata solo su modifiche o personalizzazione della stock firmware originale!
Si installa con il metodo classico come il firmware originale!
Per il gps.. Io il fix lo feci... Ma ora andrebbe rifatto.. Ti consiglio di attivare o la connessione dati o il wifi ed attivare il gps(sensore) ed uscire fuori.. E fare il fix con il programma che ho inserito gps fix....