Come mai mi da errore con l'installazione di ROM manager ?
Visualizzazione stampabile
Come mai mi da errore con l'installazione di ROM manager ?
Ciao
ho appena installato la MIUI, bellissima!! la sto provando.
Solo una domanda, per avviare in recovery come devo fare? installare mobile uncle?
grazie
Lulù
Ps. Mi chiede di installare l'aggiornamento alla 29. Ho provato ma credo che fallisca l'aggiornamento
l'aggiornamento devono ancora rilaciarlo qui poi segui la guida in prima pagina per installarlo ..quindi devi aspettare e si usa mobile uncle per avviare in recovery
Lanci l'applicazione update, tasto menu e selezioni riavvia in recovery
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
la versione .29 (fra l'altro...il 2014 non è bisestile quindi la .29 non dovrebbe neanche esistere :D) non la faccio, sul sito miui non è neanche presente (c'è sempre la .28) ed esiste solo come ota
faccio direttamente la versione 4.3.7 che esce venerdì
per entrare in recovery ci sono mille modi, mobiluncle, quick boot, tramite l'app updater, wsm project + wsm tools, tramite terminale con il comando reboot recovery etc etc...uno vale l'altro :D
oppure basta accendere il cell tenendo premuti i tasti volume più e power insieme (e con il cavo usb collegato) fino a quando non si è dentro la recovery
la miui su zopo c2 è splendida davvero
Domanda a chi usa il widget dell'orologio piccolo.
Con la scorsa versione dove era rimasto dentro il meteo, era comparsa la riga del meteo.
Con questa 4.2.28 il meteo non c'è ma la riga è rimasta, qualche idea su come eliminarla?
Altra cosa sul widget clock, usando quello grande, mi compare il giorno in cinese, Qualche idea di dove andare a ravanare?
Grazie
Giacomo
(C2Platinum 2/32 con MIUI V.5)
ma è strano...premetto che non uso il tema di default da praticamente sempre però non dovrebbe essere in cinese
se tieni premuto sulla home (come per aggiungere un widget) vedrai che nell'orologio nell'angolo in alto a destra esce il simbolo di una matita (se ricordo bene)
tappando sulla matita entri nel settaggio del tema di quel widget e dovrebbero esserci più orologi...provane un'altro
si, l'ho fatto, quello grande mi da il giorno in cinese, quello piccolo continua a comparire la riga del meteo.
(start edit)
Allegato 103832
il simple big è quello col giorno in cinese, il simple small rimane la riga del meteo "freezata"
Dimenticavo, è normale che le intestazioni siano in cinese?
(end edit)
Proverò a rimettere l'app originale del meteo e vedo che succede.
Grazie lo stesso :-)
Ragazzi chiedo AIUTO!!!!
Ho reinstallato la stock sullo ZP 990 dopo la colorOS ma da ieri sera non fa che riavviarsi ogni minute.
Sto impazzendo!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?
La miui sullo zp 980 mi funziona veramente male, non compare la tastiera nei messaggi, non risponde correttamente il display...... adesso provero ad aggiornare nella speranza che riprenda a funzionare correttamente.
se te lo fa con la stock probabilmente qualcosa è andata male in fase di flash
prova a rifare il tutto...sicuro di aver messo il firmware giusto ? hai usato flashtools immagino, hai fatto download o firmware upgrade ?
si è normale che l'app temi è in cinese....cioè non è normale ma è così da un po' di versioni a questa parte...per rimetterlo in italiano ti basta andare in impostazioni->applicazioni->tutte->cerchi temi, lo tappi, lo stoppi e fai cancella dati
così torna in italiano...fino al prossimo aggiornamento (basta rifare questa cosa ogni volta che si aggiorna la rom) :)
per il widget orologio, prova a installare un altro tema...io uso V5_extended (lo scarichi direttamente dai temi)
ciao
avrei 2 cose da chiedere, probabilmente già dette e ridette ... ma sono un po' negata....:-[:-[:-[:-[
prima: è possibile assegnare un colore alle barrette del segnale, del tipo arancio per wind e verde per 3?
seconda: il telefono si collega all'auto ma non carica la rubrica (con la stock, si)
Avete idea?
grazie 1000
Lulù
per cambiare il colore del segnale delle sim puoi usare wms project + wms tools (sono la versione di xposed framework + gravitybox per la miui)
[APP][MIUI V5] WSM TOOLS v2.1.8 - MIUI V5 Control Panel & Xposed Alternative - xda-developers
per il discorso rubrica + auto non ti so aiutare non avendo mai usato queste funzioni
Ciao Paolo,
a dire il vero ho fatto un restore di un backup rootato prima della miui.
Il fatto e' che quando ha problem con il segnale internet si riavvia molto velocemente ma lo fa in modo ripetuto.
Poi basta fare un reboot e ritorna normale ...... fino a quando non da di nuovo problem.
Ma dici che non basta installare lo zip da SD come per le alter rom?
Adesso ho scaricato la rom direttamente dal sito di Zopo, provo a mettere quella e vediamo che succede.
l'unico modulo che serve è mi-tools, è praticamente un modulo all in one (al pari di gravitybox) e nelle sue varie impostazioni ha anche la colorazione dei 2 segnali
per registrare le telefonate se non sbaglio la miui può farlo nativamente (mai usata questa funzione)
leggi qui nei vari tips (è il 10 quello per registrare)
[Update] 62 Tips You Should Know About MIUI V5 - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
Buongiorno a tutti e grazie a Paolo per il lavoro che svolge a vantaggio di tutta la comunità :)
Ho comprato uno ZP980 (con 1G di ram e 32G di rom) per la mia compagna e sono subito andato a montarci la MIUI fatta da Paolo.
Tutto funzionava a meraviglia, ma avevo solo due problemi.
Il primo era dovuto alla scomparsa o al ritardo nella comparsa della tastiera. Ho letto in diversi post che apparentemente è colpa della ram, ma risolsi quasi definitivamente usando la tastiera Fleksy.
Il secondo problema era per me più grave. Infatti, dopo un tempo variabile e senza fare operazioni particolari, il telefono si rallentava di brutto e s scaldava anche molto nella parte alta. Poi di colpo, così come iniziato, tutto tornava alla normalità. Sembrava come se ci fosse qualche applicazione che faceva lavorare la CPU al massimo. Provai anche a rieseguire la procedura di flash ma niente.
Sono così dovuto passare all'ultima versione GizChia di Marsapa.
Il problema non si è più ripresentato, quindi deduco che sia riconducibile alla MIUI, anche perchè le app installate sono esattamente le stesse.
Ora ti chiedo Paolo, visto che Marsapa non farà altre rom per questo telefono e preferivo la MIUI, ti è mai capitato questo problema o avresti qualche dritta da darmi per porvi rimedio?
Grazie a tutti ;)
Per la registrazione delle telefonate ok ... perfetto!
Mi tools è fantastico ma molte cose non funzionano, es la colorazione dei segnali delle sim .... .
Peccato ...
In ogni caso fantastica rom, grazie Paolo per le dritte ... e per il "lavorone" che hai fatto.
Lulù
purtroppo sui cell con 1GB di ram ci sono di questi problemi...la miui è abbastanza esosa in termini di ram.
quando hai flashato la rom hai attivato in aroma l'opzione 1GB ram ? (dovrebbe migliorare un po' la situazione)
a me funziona :)
Allegato 104278
(tutte le modifiche fatte in mi-tools sono attive dopo il riavvio)
link versione 4.3.7 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.3.7 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
pensi che quest'ultima versione della miui possa essere più fluida in uno zopo c2 con 1 giga di ram?
Ma perché, utilizzando la Camera stock non fa visualizzare subito la foto scattata? Se ne va in un'altra cartella di foto.
Con super camera non lo fa. Purtroppo con quest'ultima non funziona lo scatto in sequenza e va in crash.
Nella nuova versione il bluetooth sembra essere tornato stabile :-)
PS
Avevo il vetro dell'LCD crepato, ho scritto a Zopo che mi hanno risposto dicendo che non era in garanzia, ho pagato 80 euro per lo schermo nuovo, e sono felicissimo. È più luminoso e i tasti ora si vedono :-) :-)
Ciao
Intanto complimenti per l'ottimo lavoro... ho installato la 4.3.7 questa mattina, ma mi da un errore quando esegue la fix dei permessi e non riparte... provato una seconda volta ma idem
Ho un ZP980 2/32... ho poi reinstallato la 4.2.28 ed è andato tutto ok.
a nessuno è successo?
controlla che il md5 corrisponda, al limite prova a riscaricarla e/o a ricopiarla sul cell.
Ciao. Paolo ho installato la 4.3.7 ma da un errore quando lanciò pulizia puoi darmi un consiglio
si anche a me va in errore
vedo se riesco a capire dov'è il problema
grazie sempre disponibile buona domenica
strano...a me importa da scheda sd funziona, ho appena provato.
ciao Paolo, una domanda, sul mio Zp980T 2gb ram /32 gb rom, ho installato la V21 di Marsapa solo che non mi soddisfa a pieno , l'audio in registrazione gracchia e ogni tanto la sim va in blocco e devo spegnere ,togliere la batteria e riavviare. Vorrei provare questa Miui , ho già la partizione aumentata a 13gb non vorrei perderla se installo la miui come spieghi in prima pagina perdo qualcosa?? il gps funziona?? grazie
le partizioni sono indipendenti dalla rom quindi ti rimangono così come le hai
ovviamente trattandosi di una rom nuova devi fare il wipe completo quindi dovrai poi reinstallare e riconfigurare il tutto, però le partizioni rimangono :)
per il gps, io lo uso veramente poco e le poche volte che l'ho usato ha funzionato...di più non so :D
grazie per la risposta immediata, ti chiedevo per il gps perchè ho installato questa rom su uno zp990 e il gps non va ,la rom però l'ho presa sul forum zopo e non è questa versione ma un paio più indietro . Poi visto la tua disponibilità vorrei domandarti per quanto riguarda la batteria devo poi fare la calibrazione oppure lascio cosi ? con la V21 se non calibravo succedevano cose strane, spegnimenti improvvisi, cali mostruosi da 90 a 16% in pochi minuti.