Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudanken
Per niente, ti andrebbe di fare una specie di howto in modo che ognuno di noi possa lavorarci? io per esempio vorrei fare una cosa del genere, ossia compilarmi una aosp e metterci la roba gia' esistente per il mio zopo.
idem sarebbe una grancosa!
-
Quote:
Dudanken
Per niente, ti andrebbe di fare una specie di howto in modo che ognuno di noi possa lavorarci? io per esempio vorrei fare una cosa del genere, ossia compilarmi una aosp e metterci la roba gia' esistente per il mio zopo.
SI, per l'how to mi ci vuole peò un po' di tempo per raccogliere il materiale e ricostruire il percorso che ho fatto.
-
Quote:
luca_vivi
idem sarebbe una grancosa!
Grandioso, sarebbe una magnifica cosa avere una AOSP compilata per il proprio device con magari Android 4.2.2/4.3.1, però facendola partire con il boot.img stock e magari usare le cartelle firmware per i driver e cose varie...
-
Quote:
frusso
Scusate ma non è possibile utilizzare il kernel attuale, lasciandolo così com'è, ed aggiornare la versione di android.
Io stavo procedendo in questo senso, ho preso l' AOSP, sono riuscito a creare una cartella device per gli zp e dalla rom finale volevo fare il boot con il kernel originale.
Mi sembra che alcuni in questo modo hanno portato la CM su dispositivi dove prima non esisteva il porting aumentando anche il numero di versione (un esempio ne è il mio TF201).
Certo, sono cosciente in questo modo si ha una stock e non una ottimizata per zp990, non ci sarebbe il dual boot ecc ecc
Poi inoltre vanno copiate tutte le app già customizzate (telefono, EngieerMode, ...)
E' proprio insensata come strada ?
Purtroppo non è così facile, altrimenti sarebbe già pieno di rom compilate e invece non ne esiste nemmeno una. Trovi qualche informazione in più in questo thread:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2274332
Compilare un kernel non è necessario se lo scopo è ad esempio quello di creare una CyanogenMod per i cellulari mtk, utilizzare quello stock andrebbe ugualmente bene, il kernel è una questione a parte. Compilare una rom che utilizzando il kernel stock riesca a superare la bootanimation è possibile ed un utente c'è riuscito con una cm10.1. Ciò non toglie che, anche raggiunto questo obiettivo (già molto difficile di suo), il passo successivo di ottenere una rom che quantomeno riesca ad effettuare chiamate e a connettersi al wifi non sia per nulla banale, anzi pressoché impossibile senza potersi basare su alcun tipo di sorgente. È in sostanza molto difficile vederla avviare, ma debuggare ogni singolo aspetto è qualcosa che non richiede un semplice merge di qualche libreria della stock. Personalmente se siete interessati ad un progetto del genere, vi consiglierei di lavorare o su un AOSP 4.2.1 o al massimo su una CM10.1, un upgrade presenterebbe difficoltà ulteriori a quelle che un progetto del genere (che è già impossibile di suo) presenta.
-
Non abbiamo fretta ;-) comunque se ti serve una mano, non per vantarmi ma ne ho scritto qualcuno che pare funzionare ancora oggi
-
Ho scritto sul forum della zopo chiedendo i sorgenti in accordo con la GPL, sono obbligati a rilasciarli
-
Quote:
Dudanken
Ho scritto sul forum della zopo chiedendo i sorgenti in accordo con la GPL, sono obbligati a rilasciarli
Ti risponderanno che li stanno aspettando anche loro dalla mediatek
-
Quote:
deddroid
Ti risponderanno che li stanno aspettando anche loro dalla mediatek
Vero....daltronde loro se non li hanno veramente o comunque la mediatek non glieli fà rilasciare non te li rilasciano, speriamo in bene! :D
-
bene, scrivero' alla mediatek, se adottano la gpl DEVONO rilasciare i sorgenti compilabili, lo dice la licenza.
Off Topic, pure cisco ha dovuto capitolare con i router linksys
-
Quote:
Dudanken
bene, scrivero' alla mediatek, se adottano la gpl DEVONO rilasciare i sorgenti compilabili, lo dice la licenza.
Off Topic, pure cisco ha dovuto capitolare con i router linksys
Ottimo dudanken! Se ti rispondo( e spero che lo facciano) facci sapere il responso :D