Visualizzazione stampabile
-
Bad News
@deddroid
Ho capito quello che cerchi ma lo zImage della rom stock non ha il config file al suo interno
Ho seguito questa guida link, ma l'ouput è questo
codice:
gzip: stdin: decompression OK, trailing garbage ignored
ERROR: Unable to extract kernel configuration information.
This kernel image may not have the config info.
-
Quote:
Originariamente inviato da
EmaxDj
eh già..immagino..XD e col milestone come ti trovi???da quanto ci smanetti?????me lo consigli????
Frusso,quando torno a casa ti do il mio file .config ,cercando di uploadarlo con mega.
Lo ho creato con toolchain. Appena sto al PC vi elenco tutti i comandi che ho eseguito.
Grazie comunque per il link :D. Torna sempre utile per me e per tutti
-
1 allegato(i)
Quote:
deddroid
Frusso,quando torno a casa ti do il mio file .config ,cercando di uploadarlo con mega.
Lo ho creato con toolchain. Appena sto al PC vi elenco tutti i comandi che ho eseguito.
Grazie comunque per il link :D. Torna sempre utile per me e per tutti
Ciao ragazzi, installando il programma che scompatta lo zImage non riesco a far altor che scompattare il Boot.img ed ottenere 2 file e una cartella vuota:
initrd.img
zImage
e la cartella ramdisk-contents (vuota)
Premetto che è il boot.img del Cubot M6589 e spero di non essere Offtopic. Comunque non riesco con quel programma ad scompattare lo zImage, però adesso provo con questo script [script] repack-zImage.sh: Unpack and repack a zImage without kernel source, V. 5 - xda-developers vi faccio sapere..
Fatto! Spero che sia giusto... :D
Comunque ecco i file dentro lo zImage, adesso provo a scompattare kernel.img (penso che sia l'unico scompattabile):
Allegato 91126
Voi sapete precisamente dove dovrebbero risiedere i file .conf che ci servono perchè io non ci stò capendo una mazza? :)
PS: Sono fermo con initrd.img, zImage, e l'unpack dello zImage..temo purtroppo che abbia ragione frusso che i .config nel kernle stock non ci sono..però che sia stock o che sia custom dovranno pur averlo compilato!
-
https://mega.co.nz/#!JF9WVL5R!O52xbG...p6Quzs9QcjVSA4
fabrizio,qui c'è il config che ho creato
va messo nella in 16.0.A.../kernel
ora che il file è lì compilate il tutto
dallo zimage ottenuto potremmo fare l'unione e poi il test
-
per ora il materiale è questo:
-
Ottimo.. deddroid io ho i sorgenti dell xperia come faccio a fare un mio config in caso funzionasse questa cosa? Oppure dove lo trovo il mio config? :)
Inviato dal mio M6589 Androidiani App
-
Ho sostituito il file .config con il tuo ma mi da sempre errore in compilazione
codice:
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c: In function 'mt6589_board_init':
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c:1903:5: error: invalid use of undefined type 'struct android_vmem_platform_data'
pdata_vmultimedia.start = PMEM_MM_START;;
^
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c:1904:5: error: invalid use of undefined type 'struct android_vmem_platform_data'
pdata_vmultimedia.size = PMEM_MM_SIZE;
^
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c:1905:5: error: invalid use of undefined type 'struct android_vmem_platform_data'
printk("VMEM start: 0x%lx size: 0x%lx\n", pdata_vmultimedia.start, pdata_vmultimedia.size);
^
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c:1905:5: error: invalid use of undefined type 'struct android_vmem_platform_data'
-
Quote:
frusso
Ho sostituito il file .config con il tuo ma mi da sempre errore in compilazione
codice:
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c: In function 'mt6589_board_init':
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c:1903:5: error: invalid use of undefined type 'struct android_vmem_platform_data'
pdata_vmultimedia.start = PMEM_MM_START;;
^
mediatek/platform/mt6589/kernel/core/mt_devs.c:1904:5: error: invalid use of undefined type 'struct android_vmem_platform_data'
pdata_vmultimedia.size = PMEM_MM_SIZE;
^
printk("VMEM start: 0x%lx size: 0x%lx\n", pdata_vmultimedia.start, pdata_vmultimedia.size);
^
A mio parere serve un Devs che ne capisca di errori di compilazione, contattiamo/contatti qualcuno?
Poi ragazzi mi è sorto un dubbio...ma gli MTK hanno il bootloader sbloccato? Sennò niente kernel custom funzionante, spero di si.. :/
-
il kernel sony si compila così com'è senza dover fare nulla ma è una cosa completamente inutile visto l'hardware diverso...e il file .config non si può recuperare da un kernel già compilato (se non è compreso dentro il kernel....e nei kernel mediatek non c'è, basta guardare sul cellulare se c'è il file /proc/config.gz)
Allegato 91152
-
Quote:
paolothlw8
il kernel sony si compila così com'è senza dover fare nulla ma è una cosa completamente inutile visto l'hardware diverso...e il file .config non si può recuperare da un kernel già compilato (se non è compreso dentro il kernel....e nei kernel mediatek non c'è, basta guardare sul cellulare se c'è il file /proc/config.gz)
Allegato 91152
Peccato...non si può proprio "Generare"?
Poi se non sbaglio, quasi tutti GLI MTK sono simili, e anche l'Xperia C se non erro monta l'MTK6589M visto il basso hardware..
A me compilando mi si annulla con questa scritta, sapete perchè?
codice:
CHK include/linux/version.h
UPD include/linux/version.h
CHK include/generated/utsrelease.h
UPD include/generated/utsrelease.h
Generating include/generated/mach-types.h
CC kernel/bounds.s
/bin/sh: 1: arm-linux-androideabi-gcc: not found
make[1]: *** [kernel/bounds.s] Errore 127
make: *** [prepare0] Errore 2