Visualizzazione stampabile
-
Allora,dividendo il boot.img si creano:
-Boot.img-ramdisk
-zimage
Quindi creando una zimage basta sostituirla a quella della cartella e fonderle con AK.
Io riscontro degli errori nella compilazione del file zimage,anche creando un .config mio ,nel quale avevo selezionato delle voci per testarle,e rinominandolo test.
Ma in ogni caso se si riuscisse a compilare una zimage ,anche senza modifiche ,rinominandola "test" ,basterebbe fonderla e flashare il boot.img con flashtool.
se completasse il boot si inizierebbe a moddare il tutto
-
Ragazzi,credo che piano piano ci avviciniamo ad un buon punto
-
ragazzi,scusate i commenti consecutivi,comunque qui c'è un tool apposta per modificare il boot.img.linko:
[KITCHEN]Android Kernel Kitchen 0.3.1 (Linux / Windows) - xda-developers
-
Quote:
Originariamente inviato da
deddroid
Ciao si ho notato che difatti ce scritto che compatta o compatta lo zimage quindi estraendo questo si "dovrebbe" risalire ai veri e propri file del kernel...siccome stasera ho staccato dal PC se vuoi provare te a scompattare lo zimage....facci sapere! :)
Inviato dal mio M6589 Androidiani App
-
Quote:
xhx
Ciao si ho notato che difatti ce scritto che compatta o compatta lo zimage quindi estraendo questo si "dovrebbe" risalire ai veri e propri file del kernel...siccome stasera ho staccato dal PC se vuoi provare te a scompattare lo zimage....facci sapere! :)
Vedo che riesco a fare,ovviamente,e purtroppo non vi assicuro niente
-
Quote:
deddroid
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Vedo che riesco a fare,ovviamente,e purtroppo non vi assicuro niente
Vedremo :)
-
Scusate è un po' di tempo che non seguo il post (e dire che l'ho creato io stesso).
Allora queste sono le informazioni della boot image (che è composta dal kernel e dalla ramdisk). Ovviamente parlo di quella stock
Kernel Size : 4262728 bytes
Kernel Base Address : 0x10000000
Ramdisk Size : 636240 bytes
Ramdisk Load Address : 0x11000000
Second Stage Size : 0 bytes
Second Stage Load Address : 0x10f00000
Page Size : 2048 bytes
Io ho la zImage e tutta la ram disk decompressa, se vuoi ti posto il link (sono circa 5 mega e non posso mettere allegati). E' quello che ti serve ?
-
Quote:
xhx
Se utilizzi Ubuntu/Linux scarica
questo file, scompattalo e poi mettilo in Home (rinomina la cartella in ak preferibilmente), apri il temrminale e entra nella directory di android kitchen con questo comando "cd /home/tuonomePC/ak" poi per avviare (dopo essere entrato nella directory di "ak") digita "./menu" senza virgolette. Fammi sapere! :)
grazie ma uso windows:(
ho trovato su xda la versione giusta :)
-
Quote:
frusso
Scusate è un po' di tempo che non seguo il post (e dire che l'ho creato io stesso).
Allora queste sono le informazioni della boot image (che è composta dal kernel e dalla ramdisk). Ovviamente parlo di quella stock
Kernel Size : 4262728 bytes
Kernel Base Address : 0x10000000
Ramdisk Size : 636240 bytes
Ramdisk Load Address : 0x11000000
Second Stage Size : 0 bytes
Second Stage Load Address : 0x10f00000
Page Size : 2048 bytes
Io ho la zImage e tutta la ram disk decompressa, se vuoi ti posto il link (sono circa 5 mega e non posso mettere allegati). E' quello che ti serve ?
Ragazzi purtroppo non riesco a compilarmi lo zimage,probabilmente il problema é ubuntu a 32 bit...
Frusso ,si ho bisogno di uno zimage con una config modificata ,o che almeno abbia un nome come "test",o qualcosa del genere,così se completa il boot basta vedere le informazioni per capire se in kernel non é quello originale.
Zimage e ramdisk ce li ho,ma stock,dato che ricevo due errori quando compilo lo zimage con il config modificato.
Frusso ma il .config dello zimage é modificato con la compatibilità all' mt6589?
Se é così mi farebbe più che piacere avere i download :D
Grazie 1000 :D
-
Ecco ho finito l'upload dei files. Ieri sera non ho fatto in tempo
Li trovi qui ZP990-Kernel
OffTopic: Io uso Copy perchè lo ritengo migliore di Dropbox e ti offre anche più spazio gratis (15/20 Gb invece di 5). Se qualcuno vuole iscriversi usasse questo link in modo da ricevere subito gratis alti 5 gB (sia lui che io)
Nella cartella ci sono :
* Il file bootImage.zip contiene la zImage e la ramDisk unpacked
* la cartella zImage_unpacked è il file zImage aperto (unpacked! il nome è parlante)
* Il file zImage
Tutto estratto dalla rom Stock (quella del 20130904 per intenderci).
Quote:
Frusso ma il .config dello zimage é modificato con la compatibilità all' mt6589?
Non ho un file .config a cosa ti riferisci?
Io uso ubuntu a 64 quindi se posso semplificarti qualche passo fammi sapere