Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudanken
non trova arm-linux-androideabi-gcc o non ce l'hai nel path, o non l'hai installato
Ho l'NDK ma non sò come mi devo comportare una volta che ho davanti l'NDK e i sorgenti Xperia C, una veloce spiegazione?
-
se rileggi qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4776171 frusso aveva spiegato
l'unica cosa non usare la versione 4.8 come indicato altrimenti da errori di compilazione, usa la 4.6
codice:
export PATH=$PATH:~/bin/android-ndk-r9b/toolchains/arm-linux-androideabi-4.6/prebuilt/linux-x86_64/bin
-
Quote:
paolothlw8
se rileggi qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4776171 frusso aveva spiegato
l'unica cosa non usare la versione 4.8 come indicato altrimenti da errori di compilazione, usa la 4.6
codice:
export PATH=$PATH:~/bin/android-ndk-r9b/toolchains/arm-linux-androideabi-4.6/prebuilt/linux-x86_64/bin
Grazie della risposta, ma come mi muovo con le directory perchè dò il comando ma mi dà l'errore comunque?
codice:
frenk@frenk-K53B:~/Sony/kernel$ TARGET_PRODUCT=arima89_we_s_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom/ make
make: arm-linux-androideabi-gcc: comando non trovato
CHK include/linux/version.h
CHK include/generated/utsrelease.h
make[1]: "include/generated/mach-types.h" è aggiornato.
CC kernel/bounds.s
/bin/sh: 1: arm-linux-androideabi-gcc: not found
make[1]: *** [kernel/bounds.s] Errore 127
make: *** [prepare0] Errore 2
HO risolto editando con gedit il file bash! :D Sto compilando..
-
Russo,cerco di quotarti,ma mi dice che la discussione é chiusa,prova a mettere il boot.IMG e quello che ti serve nel firmware sostituendo gli esistenti ,e con flashtool fai il flash
-
Quote:
deddroid
Russo,cerco di quotarti,ma mi dice che la discussione é chiusa,prova a mettere il boot.IMG e quello che ti serve nel firmware sostituendo gli esistenti ,e con flashtool fai il flash
Intendi di scompattare il tuo (stock dello zopo) boot.img e sostituire lo zImage e ricompattarlo una volta ottenuto lo zImage compilato? :)
-
Quote:
xhx
Intendi di scompattare il boot.img e sostituire lo zImage e ricompattarlo? :)
No,se non ho capito male lui ha già un boot.img ottimizzato per la 4.3 ma non sa come flasharlo.
Quindi gli conviene farsi un backup e flashare con flash tool il firmware sostituendo al boot.img originale il suo.così ha un metodo sicuro di flash,e nel caso vada storto basta riflashare rimettendo i file originali
-
Quote:
deddroid
No,se non ho capito male lui ha già un boot.img ottimizzato per la 4.3 ma non sa come flasharlo.
Quindi gli conviene farsi un backup e flashare con flash tool il firmware sostituendo al boot.img originale il suo.così ha un metodo sicuro di flash,e nel caso vada storto basta riflashare rimettendo i file originali
Ah capito, io sto compilando da 35 minuti circa il kernel mtk dell'xperia c, ho un pc che non è granchè si vede...comunque se riuscite a fare il boot almeno (spero per voi davvero) è un gran passo..anche se paolothl non aveva torto, anzi.. :)
PS: ha finito di compilare, 35 min circa.
-
Quote:
xhx
Ah capito, io sto compilando da 35 minuti circa il kernel mtk dell'xperia c, ho un pc che non è granchè si vede...comunque se riuscite a fare il boot almeno (spero per voi davvero) è un gran passo..anche se paolothl non aveva torto, anzi.. :)
Ottimo,facci sapere come va ora!
-
Quote:
deddroid
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Ottimo,facci sapere come va ora!
Devo sostuire lo zimage compilato con il mio stock e ricompattarlo insieme alla ramdisk? :)
Inviato dal mio M6589 Androidiani App
-
Quote:
xhx
Devo sostuire lo zimage compilato con il mio stock e ricompattarlo insieme alla ramdisk? :)
Inviato dal mio M6589 Androidiani App
Esatto :) puoi farlo con con AK