Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deddroid
Paolo,non riesco a creare la mia ROM, quindi se ti può interessare,per una futura release ti consiglio:
- ridurre al minimo le app di sistema stock(es.gallery2,gallery4,video player,preferiti video sostituiti con quickpic,che li comprende ed é 1000 volte meglio.
O di root browser al posto del file manager ecc..)
( rimuovere anche mediatek data,mediateck backup,thermal managerecc.. Che rallentano il dispositivo e levandoli non si ha alcun decremento o malfunzionamento)
- più funzioni build,vedi il mio 3d sui tweaks
- il mio file GPS.conf per intero sull'altro 3d
-mettere in system/app solo le app stock essenziali
-mettere in data/app tutte le app che sostituiscono quelle stock
Ad esempio nella "mia" avevo messo solo titanium backup,quickpic,rootbrowser,
Yandex shell,chrome e l'app per entrare in engineer mode; e disinstallato tutte le app stock di systema inutili.
Se prendi in considerazione queste cose ci si fa l'idea di una rom liscia ,con poche applicazioni,se non le essenziali,così ognuno può mettere le proprie in una ROM libera di scelta per chi la USA.
Spero di averti dato una buona idea,fammi sapere :D
ded, se ti va posta l'elenco completo delle apk di MTK da eliminare e quelle di sistema che ritieni inutile
Grazie
-
OK,appena torno a casa faccio una lista
-
Quote:
deddroid
Paolo,non riesco a creare la mia ROM, quindi se ti può interessare,per una futura release ti consiglio:
- ridurre al minimo le app di sistema stock(es.gallery2,gallery4,video player,preferiti video sostituiti con quickpic,che li comprende ed é 1000 volte meglio.
O di root browser al posto del file manager ecc..)
( rimuovere anche mediatek data,mediateck backup,thermal managerecc.. Che rallentano il dispositivo e levandoli non si ha alcun decremento o malfunzionamento)
- più funzioni build,vedi il mio 3d sui tweaks
- il mio file GPS.conf per intero sull'altro 3d
-mettere in system/app solo le app stock essenziali
-mettere in data/app tutte le app che sostituiscono quelle stock
Ad esempio nella "mia" avevo messo solo titanium backup,quickpic,rootbrowser,
Yandex shell,chrome e l'app per entrare in engineer mode; e disinstallato tutte le app stock di systema inutili.
Se prendi in considerazione queste cose ci si fa l'idea di una rom liscia ,con poche applicazioni,se non le essenziali,così ognuno può mettere le proprie in una ROM libera di scelta per chi la USA.
Spero di averti dato una buona idea,fammi sapere :D
se togli gallery2 togli anche la camera oltre la galleria
personalmente sono sempre stato dell'idea di lasciare il più possibile stock e ognuno si installa le cose che vuole dal market. (ad esempio io non uso chrome ma dolphin, non uso titanium etc)
quando si fa una rom bisogna farla che vada bene per tutti e non per il singolo.
-
Paolo letto il messaggio che ti ho inviato?
-
Quote:
marsapa
Paolo letto il messaggio che ti ho inviato?
yep, ho anche risposto :)
-
Quote:
paolothlw8
se togli gallery2 togli anche la camera oltre la galleria
personalmente sono sempre stato dell'idea di lasciare il più possibile stock e ognuno si installa le cose che vuole dal market. (ad esempio io non uso chrome ma dolphin, non uso titanium etc)
quando si fa una rom bisogna farla che vada bene per tutti e non per il singolo.
Si,ma era per darti un idea,poi sta a te se prenderla in considerazione o meno
-
Quote:
deddroid
OK,appena torno a casa faccio una lista
...sei ancora in giro?!?!?:bd:
-
Quote:
luca_vivi
...sei ancora in giro?!?!?:bd:
No Luca,giornataccia,non ho ancora accenso il PC,e tra poco ESCO :D rimando la lista a domani.scusami
-
Luca,creo un 3d a parte,così non sono OT e se ne può discutere
-