Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carcass
qualucno mi aiuti :(((((((((((((
ho fatto il root e funzionava
ho installato la recovery ho riavviato in recovery e funzionava. ho copilato la v4 sulla sd card riavviato in recovery e ora mi compare il robot android e mi dice no command.........please helppppppppp
Hai fatto il backup?? Se sì, fai il restore e copia la v4 nella memoria del telefono (non su sd esterna, spesso da sd esterna non funziona né il backup e neppure l'installazione di una rom) ed installala da cwm scegliendo la memoria interna.
-
si back up ok ma non va in restore non so che sia successo :( ho provato.......lo devo riflasshare con flash tool ?? dove posso trovare il file originale zopo per il flash ?
-
Quote:
franchino87
Anche a me non funziona il 3g, niente icona e niente navigazione
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando
Androidiani App
Ma hai attivato il 3g sulla sim che ti interesa?
-
AIUTO, mi è andato in boot loop dopo installazione V4. non riesco a rientrare in recovrey mode. non sono i tasti volume+ e power assieme?
E' morto
-
Quote:
geiuno
AIUTO, mi è andato in boot loop dopo installazione V4. non riesco a rientrare in recovrey mode. non sono i tasti volume+ e power assieme?
anche a me non entra nella recovery con tasto volume + e power.mi pare di aver letto qualche pagina indietro che bisogna farlo con il carica batteria attaccato.
forse e una cavolata ma tentar non nuoce.
-
Collegato al PC tramite cavo usb
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
zingy
anche a me non entra nella recovery con tasto volume + e power.mi pare di aver letto qualche pagina indietro che bisogna farlo con il carica batteria attaccato.
forse e una cavolata ma tentar non nuoce.
Grazie e mille. ha funzionato. Ci vuole il caricabatteria attaccato
-
ho ripreso il telefono. non so cosa stesse facendo in recovery mode ma adesso è rientrato nel sistema e tutto sembra come fosse successo nulla.
cmq......
ora ho root access, ripartiamo da questo punto
che problemi ci sono adesso con la v4. se non va qualcosa nella installazione non parto proprio a rifare il processo :( aspetto. consigli ?''
-
Quote:
marsapa
Ma hai attivato il 3g sulla sim che ti interesa?
si si avevo attivato tutto...solo che 5 minuti prima del messaggio qui sul forum Tim aveva cercato di togliermi i soldi per la Tim Young, credito insufficiente, navigazione disattivata...ma vaffa..
-
Quote:
franchino87
si si avevo attivato tutto...solo che 5 minuti prima del messaggio qui sul forum Tim aveva cercato di togliermi i soldi per la Tim Young, credito insufficiente, navigazione disattivata...ma vaffa..
Cavolo, un po'di cautela, non date falsi allarmi, e comunque correggeteli subito appena scoprite di aver sbagliato qualcosa!
-
@Marsapa: scusa, venendo dalla v3, tu consigli il full whipe??
-
Quote:
steverimini
@Marsapa: scusa, venendo dalla v3, tu consigli il full whipe??
Si perché la base è diversa dalla 3
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
carcass
ho ripreso il telefono. non so cosa stesse facendo in recovery mode ma adesso è rientrato nel sistema e tutto sembra come fosse successo nulla.
cmq......
ora ho root access, ripartiamo da questo punto
che problemi ci sono adesso con la v4. se non va qualcosa nella installazione non parto proprio a rifare il processo :( aspetto. consigli ?''
Funzioha tutto, flashate anche il fix nfc, mi ero dimenticato di inserirlo tra le app di sistema, comunque prima di installare una nuova rom fate il backup della precedente così male che vada tornate indietro senza problemi
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ma riesce a rimediare al problema del bluetooth che non si accoppia a quello dell'auto????
Grazie
-
Quote:
marsapa
Funzioha tutto, flashate anche il fix nfc, mi ero dimenticato di inserirlo tra le app di sistema, comunque prima di installare una nuova rom fate il backup della precedente così male che vada tornate indietro senza problemi
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
tu intendi il back up della rom precedente ?' ovvero la originale ?? come si fa??
cmq ora sono pronto: root , recovery in italiano touch funzionante gia provata (molto comoda) mi preoccupa il fatto che due utenti precedenti sono andati in boot loop installando la v4 ?' come mai ??
qui ci sta il link a chi vuole questa recovery touch per Zopo_998
https://mega.co.nz/#!KY11iB6Q!mn1_qO...gGDng-_FcznTOw
è del developer Iceman
@update
capito: si fa il backup dalla recovery stessa. :)
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
qual'è la base di partenza?
-
scusate ma solo a me la batteria si brasa alla velocita della luce?
ho la v3 e adesso in 3 ore la batteria e scesa al 60% senza neanche usarlo praticamente
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Scusa, ma per essere sicuro al 100%, intendi pulire completamente il cellulare ai dati di fabbrica (cancellando anche tutti i dati utente) o semplicemente facendo i whipe consigliati nella schermata aroma della tua rom??
-
A tal proposito io non ho capito se installando la rom si cancella imei (qua sono nebbia totale) e se si, si ripristina lo stesso con un restore rom originale?
-
Quote:
carcass
A tal proposito io non ho capito se installando la rom si cancella imei (qua sono nebbia totale) e se si, si ripristina lo stesso con un restore rom originale?
con mobileuncle ti fai il backup imei e poi una volta installata la nuova rom le ripristini
-
marsapa ho fatto rest di fabbrica consigliato da zopoitalia per problemi otg e mi ritrovo numero buildig rom gizchina marsapa v3, poi ho fatto il restore della stock e mi dava numero builing e data del nuovo aggiorn. stamattino andando al n buildig c' é di nuovo marsapa v3, ma come mai?
-
Ragazzi a me l' audio in registrazione si sente abbastanza bene, quando mando peró un messaggio audio su whatsapp dall' altra parte lo
sentono bassissimo, nn ho fatto nessun settaggio.
-
marsapa nella v4
che fine hanno fatto i temi?
ho notato poi che nella schermata home non ci sono piu i quadretti che indicano in quale pagina sei
nella schermata notifiche non si ha piu l'effetto scorrimento quando le si elimina
l'applicazione musica si blocca se si cerca di andare sulle playlist
-
Penso che marsapa abbia un po modificato la stock nella v4 anche perché questa rom é un porting di un altro telefono quindi nn puoi avere le stesse schermate della stock, anche se a me quei temi mi erano simpatici e anche la chisura delle app dal basso verso l' alto.
-
Per quanto riguarda il lettore musicale marsapa ha implementato sony walkam che funziona benissimo.
-
Ho installato la v4, non ho notato bug tranne che usando la seconda sim della vodafone io sento bene ma gli altri non mi sentono (fatto varie prove con interlocutori diversi, con la sim 1 della tre invece è tutto ok). Qualcun'altro ha questo problema??
-
Caro marsapa eppure io ancora nn ti vedo convinto di queste rom, ti conosco bene e so che queste rom nn sono ai livelli che tu vorresti!
-
Quote:
vjalessandro
marsapa nella v4
che fine hanno fatto i temi?
ho notato poi che nella schermata home non ci sono piu i quadretti che indicano in quale pagina sei
nella schermata notifiche non si ha piu l'effetto scorrimento quando le si elimina
l'applicazione musica si blocca se si cerca di andare sulle playlist
I temi, che per altro a me fanno abbastanza schifo, fanno parte della rom stock zopo, la v4 è un porting del firmware di altro terminale, e ringraziando il cielo non ha i temi.
Per l'app music mi sono accorto che va in conflitto con il sony walkam, quindi se volete utilizzare l'app music basta disisnstallare, dato che è inserita come app utente, l'app walkman, anche se onestamente vi consiglio di usare quest'ultima più che il player stock.
Vorrei farvi notare che nella v4 la batteria dura un sacco di più, al momento io ho il 90% di batteria dalle 6:40, con la stock a quest'ora avrei il 60%
-
Quote:
steverimini
Ho installato la v4, non ho notato bug tranne che usando la seconda sim della vodafone io sento bene ma gli altri non mi sentono (fatto varie prove con interlocutori diversi, con la sim 1 della tre invece è tutto ok). Qualcun'altro ha questo problema??
Non può essere un bug software, ho è colpa dell'operatore o è un problema hardaware
-
Quote:
che78
Caro marsapa eppure io ancora nn ti vedo convinto di queste rom, ti conosco bene e so che queste rom nn sono ai livelli che tu vorresti!
Non perchè al momento non abbiamo la possibilità di decompilare e compilare ogni parte della rom per i motivi già citati, ma comunque questa base non mi dispiace.
-
grazie mille di tutto e so che presto ci stupirai!!!!
ma la gravity box funziona? perche a me non parte
-
Ma con la v3 com'è possibile che quando lancio le app (tipo quelle social) non mi chiede più se voglio autorizzare o no l'accesso ai miei dati? (tipo sms, contatti, etc....) sembra una feature di sistema operativo..... Come si riabilita? Please help!
-
marsapa
io quando collego il telefono con il cavo al pc non riesco ad utitlizzarlo praticamente poiche pigio su una porzione di schermo e mi si avvia l'icona accanto e non riesco neanche ad attivar lo scambio dati col pc.
-
Quote:
vjalessandro
grazie mille di tutto e so che presto ci stupirai!!!!
ma la gravity box funziona? perche a me non parte
Devi attivarla, vai in xposed installer, tappa su framework, poi installa, torna indietro a moduli, spunta gravitybox e poi riavvia il terminale, dopo funziona tutto, solo nella lockscreen non cambia le cose ad eccezione del wallpaper, ma in questo caso solo dopo aver cancellato agoldwallpaper.apk e odex.
-
Quote:
michelinok
Ma con la v3 com'è possibile che quando lancio le app (tipo quelle social) non mi chiede più se voglio autorizzare o no l'accesso ai miei dati? (tipo sms, contatti, etc....) sembra una feature di sistema operativo..... Come si riabilita? Please help!
L'app permission controll, è stata eliminata poichè impediva il root, o ne limitava le funzioni
-
Quote:
vjalessandro
marsapa
io quando collego il telefono con il cavo al pc non riesco ad utitlizzarlo praticamente poiche pigio su una porzione di schermo e mi si avvia l'icona accanto e non riesco neanche ad attivar lo scambio dati col pc.
Hai il mio stesso problema, se lo stacchi dalla carica poi funziona perfettamente, ci sto lavorando. Il problema che non tutti hanno questo problema.
-
Quote:
marsapa
Quote:
[]Originariamente inviato da michelinok[/url]
L'app permission controll, è stata eliminata poichè impediva il root, o ne limitava le funzioni
C'è modo di rimetterla? (sono in root senza problemi.... Al limite la tolgo nuovamente)
Per il mio utilizzo era fondamentale.....
-
Quote:
marsapa
Hai il mio stesso problema, se lo stacchi dalla carica poi funziona perfettamente, ci sto lavorando. Il problema che non tutti hanno questo problema.
grazie mille attendo ansioso so che a breve tirerai fuori una rom da urlo
-
Marsapa non può fare una rom da paura se non può fare un debugging grazie ai kernel source. Ha le mani legate e non credo che mediatek li rilascerà mai. A questo punto mi chiedo se mai risolveremo tutti sti bug. Oggi installo la v4
-
Quote:
carcass
Marsapa non può fare una rom da paura se non può fare un debugging grazie ai kernel source. Ha le mani legate e non credo che mediatek li rilascerà mai. A questo punto mi chiedo se mai risolveremo tutti sti bug. Oggi installo la v4
hai perfettamente ragione, ma spero proprio ti sbagli poiche vorrebbe dire tenersi il telefono un sacco di bug e sinceramente non era quello che speravo.