Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steverimini
Per full whipe intendo proprio il "whipe data/factory reset". Siccome nella rom c'è la spunta appunto sul whipe data, io non l'avevo fatto manualmente da recovery prima di lanciare la rom. Ho reinstallato la v4 facendo prima wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache ed ora non ho più i problemi che avevo denunciato.
Per il gps, prova il programma "fasterGPS", senza usarlo ho il fix dopo una trentina di secondi, lanciandolo e scegliendo l'Italia il fix l'ho max in 10sec. Non ho ancora provato se con questa rom il gps "tiene la strada", con le altre ogni tanto sballa di una decina di metri lateralmente alla strada (uso gmaps).
più tardi lo provo...sto cominciando a pensare che il mio zopo sia difettato...
-
Per favore qualcuno sa come in engineer mode portare max volume del mix da 128 a 160? A me risulta non modificabile
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
che78
Marsapa come mi spieghi che facendo il reset di fabbrica avevo numero build marsapa v3 se io nn l' ho mai montata?
Ti avranno mandato il telefono con la mia rom :)
-
Quote:
steverimini
Non è un problema hardware, perché con la sim 1 funziona bene sempre! Ho continuato a fare prove (una ventina verso due amici) ed alla fine ho scoperto che l'unico modo per attivare il microfono della seconda sim è attivare il vivavoce, dopo posso anche togliere il vivavoce e nella chiamata il microfono continua a funzionare, quindi non è neppure un problema dell'operatore perché se comincio la chiamata senza il vivavoce, l'interlocutore non mi sente, appena avvio il vivavoce mi sente e continua a sentirmi quando lo tolgo anche se senza vivavoce gracchia molto! Molto strano!
Inoltre, attivando la cam stock dal pulsante dedicato, quasi sempre (non sempre però) all'apertura della cam parte la raffica dei 40 scatti! Per ovviare a questo inconveniente, ho associato un'altra applicazione (camera zoom fix)...
Non è un problema software meno che tu non hai incasinato qualche parametro, altrimenti l'avremmo tutti il problema, flasha la rom stock e riparti da zero, ma usa firmware upgrade e non download only
-
Quote:
marsapa
Non è un problema software meno che tu non hai incasinato qualche parametro, altrimenti l'avremmo tutti il problema, flasha la rom stock e riparti da zero, ma usa firmware upgrade e non download only
Marsapa ha riscritto, ha fatto un full wipe ed è tornato tutto a posto
Niente nemmeno con fasterGPS, problema hardware?
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
altro problema...avviando xposed installer e riavviando, il tel entra in boot loop. anche facendo il wipe cache non si modifica. rimane in boot loop.
l'unica soluzione è il restore.
potete aiutarmi?
Immagino hai cambiato qualche cosa nella lockscreen, vero?
-
Confermo che con la v4 la batteria dura molto di più e non c'è mai nemmeno un minimo lag, tutto fluido e molta ram libera.
Grande Marsapa!
Solo una cosa: è possibile cambiare il colore del segnale della sim 1? E' celeste chiaro e si nota poco sul bianco.
Per il resto mi sembra come dovrebbe essere la stock! :-)
-
Allora ragazzi, una cortesia, non scrivetemi in privato per questioni relative alle rom, postate nel 3d dedicato così la risposta può andare bene per tutti.
Per il GPS, il fix è veloce, ma ancora non tiene bene la strada, non è preciso, chi non aggancia satelliti dopo aver installato la rom, ho ha problemi hardware ho è in un punto non visibile dal satellite, da fermo in engineer mode si fa il fix in pochi secondi.
Per la rom v4, io che l'ho montata un giorno prima di voi posso dirvi che il miglior pregio è la batteria, dura il doppio rispetto alla stock, ma come molti sanno, perchè mi hanno seguito sul 980/c2 questa non sarà definitiva, io mi diverto a provare tutte le rom che trovo in giro, cercando di migliorare, quando pubblico e perchè ritengo si sia fatto un passo avanti, ma per esperienza non tutti avranno gli stessi risultati probabilmente per piccoli cambiamenti hardware che ci sono tra i terminali.
Un avviso, i launcher installabili funzionano tutti, ma mi hanno segnalato che i widget con il launcher xperia non funzionano, mentre come già detto l'app musica funziona solo se disinstallate l'app walkamn, ma vi conviene tenere la seconda e se vi da fastidio eliminare il music.apk e odex.
Per chi me l'ha chiesto al momento non collaboro più con GizChina.it per divergenze di vedute che non hanno intaccato il rapporto di amicizia instaurato con la redazione, solo non siamo in sintonia su un punto quindi per ora niente articoli.
Il fix touch è pericoloso ricchiate di rompere il touch che non può essere modificato, va sostituito, c'è poca informazione onestamente vi sconsiglio di farlo.
Per i parametri volume, onestamente io non ho avuto il tempo per fare le modifiche so che funzionano perchè mi sono state date da utenti e da altri è stato fatto, quindi fino a quando non provo io non so rispondervi con certezza.
Con questo post spero di aver risposto anche ai messaggi privati che mi avete mandato.
-
Quote:
jbravo
Confermo che con la v4 la batteria dura molto di più e non c'è mai nemmeno un minimo lag, tutto fluido e molta ram libera.
Grande Marsapa!
Solo una cosa: è possibile cambiare il colore del segnale della sim 1? E' celeste chiaro e si nota poco sul bianco.
Per il resto mi sembra come dovrebbe essere la stock! :-)
Il cambio del colore lo puoi fare nella gestione sim delle impostazioni, dallagravity non funziona, effettivamente fa un pò schifo quel colore, vedo se riesco a decompilare per modificare il colore blu, perchè quello dovrebbe essere il blu
-
per franchino87
per quanto riguarda il GPS hai provato a utilizzarlo anche come navigatore o hai solamente verificato il numero di satelliti che aggancia? Anche a me con gmaps dopo poco perde la strada (ho ancora la v3 e conto di passare alla v4 quando qualcuno mi confermerà dell'effettivo funzionamento del GPS come Dio comandi. Caso contrario attenderò ancora sperando in nuovi upgrade). Con altri navigatori, tipo sygi c o to m to m come funziona?
Domanda per tutti: quando faccio un backup del telefono da recovery, mi conviene salvarla nella memoria del telefono o in SD esterna? Facendo un factory reset non si cancella tutto quello che stà nel telefono? Forse è domanda stupida ma non lo so.... :D
-
Quote:
manovelio
per franchino87
per quanto riguarda il GPS hai provato a utilizzarlo anche come navigatore o hai solamente verificato il numero di satelliti che aggancia? Anche a me con gmaps dopo poco perde la strada (ho ancora la v3 e conto di passare alla v4 quando qualcuno mi confermerà dell'effettivo funzionamento del GPS come Dio comandi. Caso contrario attenderò ancora sperando in nuovi upgrade). Con altri navigatori, tipo sygi c o to m to m come funziona?
Domanda per tutti: quando faccio un backup del telefono da recovery, mi conviene salvarla nella memoria del telefono o in SD esterna? Facendo un factory reset non si cancella tutto quello che stà nel telefono? Forse è domanda stupida ma non lo so.... :D
Il backup se possibile va sempre fatto su sd, per il navigatore almeno con gmaps non siamo ancora al 100%
-
Non so se può essere di aiuto, ma per il problema di "strada" del GPS sembre che ci sia un problema di bussola, perchè in gmaps, mentre percorro una strada diritta, questa viene disegnata storta e di conseguenza il navigatore, pensando che io sia rincretinito o che abbia un trattore, mi fa passare in mezzo ai campi perché per lui il suo dritto non corrisponde con l'andamento della strada.
Spero di essere stato chiaro ;)
-
Quote:
manovelio
Non so se può essere di aiuto, ma per il problema di "strada" del GPS sembre che ci sia un problema di bussola, perchè in gmaps, mentre percorro una strada diritta, questa viene disegnata storta e di conseguenza il navigatore, pensando che io sia rincretinito o che abbia un trattore, mi fa passare in mezzo ai campi perché per lui il suo dritto non corrisponde con l'andamento della strada.
Spero di essere stato chiaro ;)
Non solo però. Se ad esempio cambi traiettoria, ad esempio esci dall'autostrada, Gmaps mi vede andare dritto per qualche centinaio di metri, poi se ne accorge e piano piano mi rimette al posto giusto. Ma c'è un navigatore che funziona?
Marsapa, puoi darmi dei consigli?. pesni che si riuscirà a risolvere?
-
Marsapa, nella v4 hai messo il fix che hai postato qualche pagina indietro? Se si allora per fare una prova potrei prima flashare quello e vedere come va, giusto?
-
ma a proposito di bussola, io sono ancora tutto originale perchè ancora devo capire bene tutti i procedimenti da fare essendo un mondo tutto nuovo.Leggo e rileggo e faccio domande anche stupide e da vero ignorante sulla materia.Ma vi chiedo per voi la bussola che ha installata di serie, funziona? Potrebbe essa interferire con il gps?
-
Quella stock non so perché non l'avevo provata, ma quella che ho ora con la v3 sembra di si. In quanto a precisione non ho ancora fatto prove mirate.
-
Quote:
lordofdarkness2006
Cosa fa questa recovery touch? Come la installo?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
È una bella recover touch a tutto schermo. Niente menu piccolissimi in cui ti muovi con tasto volume su e giù. Moltooooo comoda.
Copi il. Img sul telefono apri mobile uncle update recovery la scegli fai ok. Fatto
-
Quote:
franchino87
ricordo che quando guardai la videorecensione dello ZP998, il ragazzo che faceva la videorecensione non si era accorto di avere le air gesture attive, e gli facevo lo stesso giochetto che hai descritto te con la tendina, e anche nel browser se non mi sbaglio, fai una prova e vedi se è quello
dreamwarrior basta che vai alla prima pagina di questo thread e guardi all'inizio del post, lì trovi i link alla v4
comunque tiè :P
grazie mille!!! siccome ho appena messo la v3, questa v4 cosa aggiunge? vale la pena installarla?
-
il fix per il gps https://mega.co.nz/#!iNZjQYKY!WUH8bs...n-MIIklzWVP0Sw NON SI PUO USARE SULLA V4
Va in bootloop... provato
-
-
Quel fix a me ha incasinato i satelliti. Ho dovuto ripristinare il backup che avevo
-
L' ho fatto sulla v4 ed é mi é é andato in loop dell' animzione google, ho dovuto riflashare la rom. Andava bene sulla stock sulla v3 ma nn su v4
-
Qualcuno saprebbe dirmi perché facendo un test antutu con la stock ho 26800 e con la v3 e la v4 solo 24000? Non è strano?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Qualcuno saprebbe dirmi perché facendo un test antutu con la stock ho 26800 e con la v3 e la v4 solo 24000? Non è strano?
Io ho installato la v4 con preventivo full wipe e come punteggio su antutu ho 26036
-
Ho installato la v4, ma quando cerco di scaricare una app da Google Play mi da "Download non riuscito a causa di un errore (403)" . Che può essere?
-
Quote:
franchino87
io ho messo quello sopra a 200 come dice Marsapa e sembra funzionare, ma non l'ho ancora testato a modo
potestereste il link dei settaggi audio per questo dispositivo?a me il volume in cuffia ad esempio si sente piano
-
Quote:
DandroidIT
Io ho installato la v4 con preventivo full wipe e come punteggio su antutu ho 26036
Come hai effettuato il full wipe?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Androidiani App
A parte che io ho fatto quasi 26000 ma lasciate perdere antutu i valori, che cambiano anche se fai un test dopo l'altro, lasciano il tempo che trovano
-
Quote:
che78
L' ho fatto sulla v4 ed é mi é é andato in loop dell' animzione google, ho dovuto riflashare la rom. Andava bene sulla stock sulla v3 ma nn su v4
Il fix gps postato è solo per la V3, è il build.prop della stock modificata, nella v4 è già implementato, è normale che se cambi il build il telefono non si avvii più.
-
Quote:
alberto9763
Ho installato la v4, ma quando cerco di scaricare una app da Google Play mi da "Download non riuscito a causa di un errore (403)" . Che può essere?
fai un reboot vedi se poi si riprende
-
Quote:
marsapa
fai un reboot vedi se poi si riprende
ho fatto 3 o 4 reboot anche togliendo la batteria, ma non mi scarica nessuna app dal market. sempre errore 403
-
Quote:
marsapa
A parte che io ho fatto quasi 26000 ma lasciate perdere antutu i valori, che cambiano anche se fai un test dopo l'altro, lasciano il tempo che trovano
Come mai antutu non è affidabile?
-
Quote:
alberto9763
ho fatto 3 o 4 reboot anche togliendo la batteria, ma non mi scarica nessuna app dal market. sempre errore 403
Hai fatto i wipe?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Come mai antutu non è affidabile?
Androidiani App
E' un valore indicativo che varia ad ogni test, non è ben chiaro come esegue il test e perchè non ripeta mai lo stesso risultato, prova a fare due test uno dietro l'altro e vedrai che il punteggio è diverso.
-
Quote:
marsapa
Hai fatto i wipe?
Si li ho lasciati selezionati durante l'installazione con aroma. Inoltre prima dell'installazione, da recovery touch (iceman), avevo fatto Wipe cache, dalvik e factoy reset. Non ho fatto solo wipe system (sempre da recovery).
-
Quote:
marsapa
Avevi pienamente ragione fatto ora 27800
-
Quote:
alberto9763
Io ho avuto lo stesso errore quando ancora il telefono era vergine e non rootato, sono diventato scemo, poi improvvisamente, senza aver cambiato nulla, è partito e non mi ha più dato questo errore! E un errore generico del programma e può essere dovuto a moltissimi fattori, puoi provare collegandoti con un'altra sim o via wifi, oppure cambiando il tuo account google (sono le soluzioni più comuni). Se cerchi in rete ci sono un'infinità di spiegazioni. Nel mio caso, è stato un problema temporaneo del google play, non un problema di account o di rete (quando ha funzionato (dopo 3-4ore) ero sulla mia 3 e con il mio account solito). Ti auguro che, come a me, riparta da solo
-
in questo caso elimina gli account google, vai nelle impostazione e elimini cache di google play e rifai gli account
(root wipe etc non c'entrano in quanto è un problema di sync)
-
Alla fine (a parte il gps) questa v4 mi sembra perfetta! Col gravity box funzionante non posso chiedere di più, ma proprio questo mi lascia un po' perplesso, una volta attivato non da nessun problema, ma se spengo completamente il telefono (non un reboot), spesso all'accensione non funziona e solo dopo alcuni reboot parte! Dopo, se faccio semplici reboot parte sempre (finché non lo spengo completamente e ricomincia la solfa!)... Anche a voi succede??
-
Quote:
steverimini
Alla fine (a parte il gps) questa v4 mi sembra perfetta! Col gravity box funzionante non posso chiedere di più, ma proprio questo mi lascia un po' perplesso, una volta attivato non da nessun problema, ma se spengo completamente il telefono (non un reboot), spesso all'accensione non funziona e solo dopo alcuni reboot parte! Dopo, se faccio semplici reboot parte sempre (finché non lo spengo completamente e ricomincia la solfa!)... Anche a voi succede??
In impostazioni/accessibilità togli la spunta ad avvio veloce, crea sempre problemi