A me serviva un dual sim
Visualizzazione stampabile
In effetti se escludiamo i nexus ed alcuni modelli Samsung, non sono moltissimi gli altri device di vendor più blasonati che tra l'altro girano con non pochi problemi,vedi S4, ad essere passati a kk , il problema è che questo ZP998 "soffre" del problema al GPS e quindi si spera che con l'aggiornamento a kk si possa risolvere. Io sinceramente sono un po' scettico penso sia più un limite hw ma come tutti spero di sbagliarmi.
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Scusate ma e possibile che il redime note stesse misure dual SIM stesso media tek octacore il GPS funziona. Come si spiega?
Sicuramente cambia l' antenna .
Beh quando parliamo di hw ci riferiamo soprattutto l'antenna GPS più che al processore.
ragazzi ma l audio a voi non risulta basso in cuffia?
uso n7player e devo alzare il limite del pre amp per sentire piu alto l audio..ma poi distorce
Cambia auricolari
Allegato 113863
Quando è Domenica c'è piu' tempo. In allegato l'immagine di 3 cellulari android che, in contemporanea, eseguono GPS test. Il 998 riceve il segnale GPs lo visualizza con una differenza di orario di un'ora. Ora se io voglio seguire una direzione orientandomi considerando la posizione e l'ora di osservazione mi troverò fuori rotta di alcuni gradi. Questo da solo potrebbe spiegare diverse cose. Marsapa se puoi fai verificare il codice relativo. Potrebbero aver sbagliato nella gestione dei fusi.
Non vedo le foto..... (uso l'applicazione Androidiani).
Cmq il difetto dell'orario ce l'ha pure il 990+
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Stesso problema, provato ieri con due zp980+
Nel mio post, ho spiegato chiaramente quali sono i problemi legati al GPS degli zopo ed altri OEM , e sono principalmente di hardware, questo perché il successo inaspettato di questi prodotti ha generato una corsa all'oro, che ha messo sul mercato cose poco qualitative, vedi le mie prove modifica antenna! Quindi kk serve a poco... tra queste aziende adesso ci sarà una selezione naturale da parte degli utenti, personalmente ho inviato a zopo alcune richieste di modifiche e pare che verranno prese in considerazione almeno spero.. Se avete notato alcuni funzionano perfettamente al di là del modello, mentre altri no, tirate le somme il problema sta nel materiale di assemblaggio, e dalla mancanza di test adeguati prima della messa in commercio!
ragazzi non voglio contraddire nessuno ma forse non avete capito bene....il problema potrebbe esser anche hardware....ma il software cosa controlla??? non controlla forse l'hardware?? non controlla forse i voltaggi, le frequenze dei chip e quant'altro?? alzando i voltaggi sul controllo dei chip e dell'antenna si può aumentare il segnale via software e si può migliorare...ma evidentemente non avete capito bene una cosa fondamentale...al momento non navighereste bene nemmeno se saldereste una parabola allo zopo...il problema è che i satelliti si sganciano ogni 5/10secondi ed in navigazione ci si accorge solamente quando si effettua una svolta e tacccc.... si và per campi!! se usate un app di navigazione come sigyc noterete che anche in autostrada le velocità che indica sul display si bloccano nonostante l'app segnali il movimento...è proprio un problema di aggancio/sgancio satelliti....il problema verrà risolto con gli aggiornamenti non c'è altro da aggiungere;
poi per la carità potrà non essere mai un GPS perfetto come in altri terminali...ma si navigherà meglio di adesso credeteci!!
Più che crederci lo speriamo anche perché marsapa che è l'unico su questo forum che già ha smanettato con la beta di kk ,disse parecchi giorni fa che il GPS gli sembrava migliorato. Anche la sua assenza da qlc pagina ........ fa ben sperare ! D'altra parte ormai qui tranne Redhook7 che sta facendo un ottimo lavoro di studio e soprattutto di opera di convincimento nei confronti del venditore/produttore.
..... ha ancora qualcosa di nuovo da aggiungere .
Allora per quanto riguarda ciò che afferma morgan7676 è in parte giusto, ma bisogna considerare che il GPS usato sugli smartphone, non ha lo stesso software di un navigatore, sopratutto la ricerca aggancio fix e relativa triangolazione satellite rete dispositivo, quindi negli smartphone è necessaria la triangolazione del supporto Wi-Fi cella ripetitore, in un navigatore no perché elabora i dati con un processo diverso e viene coordinato direttamente dal segnale GPS. Potete fare una prova cambiate il fuso orario, il dispositivo si aggancia al segnale e vi trova esattamente dove siete questo perché usa le coordinate ed i punti cardinali espressi in gradi, quindi non è il fuso orario. Provate adesso ad oscurare o disturbare il segnale e vedrete che la vostra posizione sarà come un quadro astratto. Senza un ricevitore antenna di buona qualità, non può esserci ne precisione ne stabilità del sistema GPS. Il software è importante certo come dispensatore di informazioni interagisce tra mappa ed azione delle info di navigazione, ma senza la parte essenziale hardware non può fare nulla, scusate se mi sono dilungato, non voglio annoiare nessuno ma è importante non farsi raccontare favole quando si spendono i propri soldi... a presto.... Ever the best , ANDROIDIANI !!!
Ci sono tranquilli e che oggi mi è toccato IKEA con relativo montaggio successivo, comunque, il GPS ha un problema Hardware, è quetso è sicuro e non si avranno mai i valori come il 980+, per rimanere nella stessa marca, ma con KK hanno migliorato la gestione, si vede proprio che in navigazione c'è qualche influenza software che aggiusta la navigazione, sicuramente in caso di scarso segale, per qualunque motivo ci sarà una influenza negativa, ma almeno è utilizzabile.
Redhook7 se come dice marsapa hanno ottimizzato a livello software il gps e piú o meno si riesce a navigare a sto punto oltre al kk spero anche in un tuo piccolo aiuto a livello hardware. Ormai dopo sei mesi mandare il cell in assistenza per poi riceverlo dopo altri 2 mesi é assurdo, anche perché nn so propio cosa possano fare.
Marsapa ti capisco, sicuramente ikea é piú stressante di sfornare una rom!!! Hai notizie per settimana prossima o anche tu sei all' oscuro di tutto?[/QUOTE]
Vi dico quando c'è certezza.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Speriamo presto, così metto l'annuncio...
Zp998 FlyPhone
Venduto lo zp998 a 240 euro e comprato il redmi note a 200 dollari. Che dire appena installato sygic penso che in neanche 10 secondi abbia agganciato i satelliti. Fatto diverse prove in 4 gg di utilizzo non esiste paragone con lo zp998 segnale sempre agganciato e stabile e velocissimo nel fix al pari se non meglio del'iphone 5s che avevo. Poi sarà che la rom miui mi fa impazzire senza contare i 3.100 ma della batteria che per l'utilizzo che ne faccio io intenso ho superato le 24 ore.
Ragazzi, cosa vi devo dire?! A me non va di vendere un telefono non funzionante al 100% e tantomeno spendere ancora soldi, anche solo 150€. Io spero solo che il GPS diventi utilizzabile, come già detto da Marsapa. Poi se piano piano qualcosa migliorerà, tanto meglio. Interverremo anche sull' hardware, sperando di non fare danni. Ormai il terminale l'ho comprato e mi son preso una mezza fregatura, ma me lo tengo.
ZP998 v8
Anche a me non va di fregare altre persone vendendo un terminale non perfettamente funzionante. Ci sono cascato questa volta, mai più.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Purtroppo prima uno mica lo sa di prendere una fregatura. Certo ZOPO ha le sue colpe, ma altri suoi terminali funzionano molto bene in tutto e per tutto. Poi ti può andar male anche prendendo samsung o apple, con la differenza che magari loro il problema te lo risolvono....e ti credo, se spendo 700€!!!! ;)
Cmq ci devono risolvere il problema, passano i giorni e sono passati i mesi aspettando aggiornamenti ecc. ma i problemi sono rimasti. Nn possono fare che se ne fregano di tutti e tutto.
Io ho sborsato 305€bp1bp1
Infatti io non ho fregato nessuno vendendo il terminale ad un collega di lavoro, al quale non interessava la parte gps. Gli ho lasciato il terminale due gg gli è piaciuto e me l'ho pagato con due batterie e cover in silicone originale. Se avete domande sul redmi note chiedete pure.
L'aggancio dei satelliti è sempre stato veloce, non penso sia quello il problema, comunque il redmi note è inferiore al 998, a sto punto il 980+ ha il GPS spettacolare è anch'esso migliore del redmi note che ha comunque un display hd, non ha nfc mi pare, non ha dispaly smart etc.... La miui poi è soggettiva, ha me non piace, ma comunque è disponibile per tutti i terminali, io avrei scelto altro.
L'nfc non mi serve, display smart idem, full hd su di un 5.5 idem, e la rom miui nativa gira fluida contrariamente di come mi girava il porting della miui sul 998, e poi sul redmi la miui grazie alla community si aggiorna continuamente. Per me ottimo terminale. Ciò non toglie che chi vuole può tenersi il 998 io sto raccontando la mia esperienza, che magari può tornare utile a qualcuno del forum. Non mi sembra che il 980+ costi 200 dollari come il redmi note.
L'aggancio sarà pure "veloce" ma di navigare non se ne parla.
Le smart wake eccetto te non funzionano a nessuno. Il display fhd ad occhio umano non fa molta differenza.
Tutto questo doveva già funzionare da 6 mesi. Da me zopo non vedrà più un centesimo. Piuttosto ti offro un caffè al giorno per tutta la vita.
ragazzi a me non semra che faccia cosi schifo questo 998
anzi tutt'altro.... a parte il gps (che sinceramente a me servirebbe solo in caso di emergenza, ma essendoci nel telefono è giusto che funzioni) il 998 mi sembra un signor telefono per adesso ne sono piu che soddisfatto....
stiamo trasformando un ottimo telefono in una schifezza solo per il gps.... ma tutto il resto????
io ad esempio ho un problema con la lettura delle penne ntfs....anche se credo che non sia un problema mio ma di.....non so cosa.....comunque è strano che un sistema/telefono cosi nuovo non legga le ntfs..... il mio s3 che è molt piu vecchio le legge tranquillamente
che roba è smart wake??? che la provo anch'io???
ps: ma come mai non ci sono rom per 998....a parte questa di marsapa non cè niente in giro?!?!?!?!?!?!?
grazie ancora a tutti
Su needrom c'è qualcosa. Le migliori e più complete restano le sue
scusate l'intrusione :)
il supporto al filesystem NTFS non è compilato nel kernel quindi non è possibile leggere supporti formattati con questo FS
dovresti risolvere installando questa app Paragon exFAT, NTFS & HFS+ (devi avere il cell rootato)