Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franchino87
Se hai già il root e mobileuncle ti basta scaricare la recovery modificata, aprire mobileuncle e scegliere upgrade recovery.
Una volta installata avvia il cellulare in recovery mode, scegli lo zip uppato da marsapa.
Install zip from sdcard, segui le istruzioni dell'aroma installer e ci sei
Grazie Franchino il root c'è già di fabbrica ma non so se c'è di base il programma per la flashare recovery ( scusa ho fatto root solo del mio vecchio samsung galaxy nexus e adesso mi sento un po' perso), la zip va su Sd telefono o devo avere una Scheda esterna come per l'aggiornamento del sistema? Devo fare qualche altro passaggio tipo wipe? Grazie ancora è scusa mi sento un pochino ignorante.
-
Marsapa, io la rom la voglio bella tamarra!
Della garanzia non me ne faccio un granché, al momento debito si rimette tutto in ordine.
(e poi costa meno portarlo in assistenza dai cinesi in viale Padova a Milano...)
Prenditi tutto il tuo tempo; anche se la sforni domani mattina ci faremo una ragione della lunga attesa :)
-
Quote:
Axios1000
Grazie Franchino il root c'è già di fabbrica ma non so se c'è di base il programma per la flashare recovery ( scusa ho fatto root solo del mio vecchio samsung galaxy nexus e adesso mi sento un po' perso), la zip va su Sd telefono o devo avere una Scheda esterna come per l'aggiornamento del sistema? Devo fare qualche altro passaggio tipo wipe? Grazie ancora è scusa mi sento un pochino ignorante.
allora andiamo con ordine.
1. Verifica di non avere la clockworkmod recovery modificata
--- Spengi lo zopo, attacca l'usb, tieni premuto Vol UP + Accensione (((Se hai già la recovery modificata passa al punto 5 altrimenti vai al prossimo passo)))
2. Scarica la recovery modificata al primo post e mettila nella memoria del telefono
3. Scarica Mobileuncle MTK Tools da Play Store
4. Aprilo, seleziona Recovery Update e aggiorna con il file precedentemente scaricato (A questo punto dovresti avere Root e Recovery aggiornata)
5. Scarica la Marsapa v5.1 (non la versione flashtool) e mettila nella memoria interna/esterna (è indifferente)
6. Ripeti il Punto 1 per entrare in recovery mode, una volta dentro puoi scegliere di fare un full wipe oppure andare diretto ad installare lo zip
--- Full Wipe: dal menù scegli 1) Wipe data/factory reset 2) wipe cache partition 3) advanced -> wipe dalvik cache
--- Installazione ROM: dal menù scegli -> Install zip from sdcard -> choose zip from sdcard/internal sdcard (a seconda di dove hai messo lo zip della rom)
7. Segui le istruzioni a schermo (indicativamente basta premere avanti avanti avanti avanti)
8. Buona Marsapa v.5.1
-
Secondo me non ha i root...
In questo caso scarica framaroot 1.9.1 ed ottienili...
-
scusate, ho la rom stock aggiornata al 18.02 , se volessi installare marsapa5,1 come posso tornare indietro alla stock se per caso ho dei problemi con la Marsapa 5,1? Premetto che ho dei problemi con flashtool e drivers quindi preferirei fare tramite recovery, ho il cel rootato con mobile uncle e recovery modded. Posso fare backup della mia stock tramite recovery( backup sulla memoria interna del telefono, voce CWM, su esternanon mi lascia in quanto non la possiedo forse) e poi fare il restore se serve?
-
Quote:
steverimini
GRASSIEEEEEE! Era proprio questo! Grazie mille, e dire che in internet non ho trovato nessuna info da nessuna parte!!!
Consiglio i moderatori di mettere questo tip in una sezione generale anche in questo forum (o, se c'era già, di renderlo più visibile)...
di niente figurati,;)
-
Beh lenok, hai già tutto... Ti fai un backup tramite la cwm. Meglio sulla sd ext.
Fai un bel wipe e parti con l'installazione della marsapa (con aroma ti chiede se vuoi fare i wipe prima dell'installazione, digli di si e procedi). il tuo bel backup lo puoi ripristinare quando vuoi con un restore sempre da recovery.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Marsapa credi di poterci dare buone notizie?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
Beh lenok, hai già tutto... Ti fai un backup tramite la cwm. Meglio sulla sd ext.
Fai un bel wipe e parti con l'installazione della marsapa (con aroma ti chiede se vuoi fare i wipe prima dell'installazione, digli di si e procedi). il tuo bel backup lo puoi ripristinare quando vuoi con un restore sempre da recovery.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
non posso utilizzare opzione " backup on internal memory" presente in CWM? Qualcuno ha provato? Non ho ancora sd aggiuntiva, pensavo di farmi bastare i 16 gb sinceramente.
- - merge - -
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
non posso utilizzare opzione " backup on internal memory" presente in CWM? Qualcuno ha provato? Non ho ancora sd aggiuntiva, pensavo di farmi bastare i 16 gb sinceramente.
-
Quote:
lenok
- - merge - -
Io ti consiglio di prendere una sd a prescindere, poi per quanto costano..
Ci tieni i backup, le applicazioni che vuoi spostare dalla memoria del telefono etc