Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
fmotta
[quote name="zingy" post=5469329]
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Anche io ho pregato in aramaico e, dopo avere masturbato tutti i setting, ho fatto un fix.
Confermo però che, anche a me, la navigazione è come prima: inutilizzabile.[/QUOTE]
Attenzione fmotta, a me e diversa la situazione! Prima con la 5.1 navigavo usando il sygic senza errori e se sballava riprendeva in 2 secondi , ora invece sballa come gmaps.
Quello che mi domando e : marsapa i test li ha fatti !!! E a lui funziona!!! Perche a noi no?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
fmotta
Non voglio ripetermi ma...
Chi ha problemi di fix FORSE ha anche problemi di IMEI. Come Lord e il sottoscritto.
Nella NVRAM sono contenuti sia i dati di IMEI che quelli di posizionamento (vedi vari thread al riguardo, specie su XDA).
Se, per qualsivoglia ragione, la NVRAM è stata formattata o cancellata, a ogni nuovo flash vanno reinseriti gli IMEI e i dati di posizionamento saranno sempre non validi (continuo messaggio Sl Request for Up Position ogni 20 sec).
Quindi, se ripristino un backup che aveva ancora la NVRAm valida, specie se lo ho fatto con TWRP backuppando anche la NVRAM valida, il fix lo farà.
Se si flasha ex novo nulla da fare.
A dimostrazione di ciò, come Marsapa saprà benissimo, all'interno del file userdata_nvram_only (chve si ottiene con un backup effettuato con MTK Droid Tools) esistono tutti i file che vanno appunto nella NVRAM (IMEI, GPS, Wi-Fi).
La mia maledizione è che, pur avendoli, non so come riprisitinarli definitivamente. Una volta ci sono riuscito... ma casualmente. Poi li ho ripersi e, nonostante abbia tentato tutte le modifiche possibile dei file scatter, non c'è più stato nulla da fare.
Ma siccome sono un testone, continuo a provare.
Io perdo gli imei ad ogni flash, ho fatto il backup con mobile uncle ed ogni volta li ripristino e pure il GPS funziona alla perfezione
-
Waze ha le mappe basate su google, ma cazzarola volete usare navigatori seri, copilot è GRATIS scaricate l'app e poi le mappe e provate a navigare. P.s. sygic a me funziona bene
-
Sygic, Copilot, Navigon e Tomtom.
Come di dice a Milano: tuc istess!
-
Quote:
fmotta
Sygic, Copilot, Navigon e Tomtom.
Come di dice a Milano: tuc istess!
E dimenticavo, per gradire, anche Wisepilot.
(A me non risulta che Waze sia basato su GMaps. Tanto è che con Waze, in passato, qualche km sono riuscito a farlo)
-
Quote:
marsapa
Io perdo gli imei ad ogni flash, ho fatto il backup con mobile uncle ed ogni volta li ripristino e pure il GPS funziona alla perfezione
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Anche io.
Ma con le tue ROM ho spesso problemi sul fix GPS.
-
Quote:
fmotta
Anche io.
Ma con le tue ROM ho spesso problemi sul fix GPS.
ogni volta sembra che si parli di telefoni diversi. Ognuno ha un problema diverso.
-
Quote:
lordofdarkness2006
ogni volta sembra che si parli di telefoni diversi. Ognuno ha un problema diverso.
Assolutamente vero...
-
concordo con marsapa.
ripete le cose e nulla........nel vuoto. mah