Visualizzazione stampabile
-
E pensare che per il futuro Zopo pensa davvero alla grande!
Samsung e Zopo insieme
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Stessa mia impressione, con la v5 era più preciso. Ma queste sono supposizioni fatte "a orecchio".
Per lo sfogo di xshonyx vorrei precisare che NESSUNO sbeffeggia nessuno! Tutti noi cerchiamo di fare più prove possibili per aiutare in primis Marsapa nell'ottimizzazione del terminale, e poi quelli che non sono ancora riusciti a far funzionare il GPS in nessun modo postando procedure o test eseguiti in vari modi...
Aneddoto: rattristito dalla menomazione gps del nostro zopo, ho voluto pubblicare un annuncio di vendita del mio device.
Ho sparato alto, più di quanto l'ho pagato.
Dopo neppure un giorno, 2 contatti. Ho davvero rischiato di venderlo.
Insomma, avendo capito che l'acquirente era realmente interessato ho puntato i piedi sulla trattabilità del prezzo marcando il fatto di non avere una garanzia paragonabile all' acquisto fatto in un megastore fisico (tipo mediauronics) e il potenziale acquirente ha preferito lasciar perdere.
Ho scritto "rischiato" perchè solo allora ho compreso che se avessi avuto indietro quei soldi non avrei potuto fare altro che RIPRENDERE lo stesso telefono.
Non ci sono paragoni, nessun altro device ha la stessa cura nei dettagli e caratteristiche.
Quindi, io auguro lunga vita al mod e spero che continuino ad uscire rom sempre migliorate, anche un solo piccolo bug alla volta e di non fermarsi mai.
Prima o poi otterremo il miglior smartphone della storia degli "affari" perchè per 220€ è tale.
PS: ho una antenna gps bluetooth, quelle che si adoperavano coi nokia di 15 anni fa, pensate che possa funzionare?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ma con la v6 o con la v6 beta?
Inviato dal mio ZP998 con il mic di merda usando
Androidiani App
l'ho scritto ieri, la v6 con librerie gps differenti[/QUOTE]
Quindi con la v6 beta giusto? Avevi detto che quella ha le librerie diverse vero?
Inviato dal mio ZP998 con il mic di merda usando Androidiani App[/QUOTE]
No è un'altra versione
-
Quote:
Cafone
Aneddoto: rattristito dalla menomazione gps del nostro zopo, ho voluto pubblicare un annuncio di vendita del mio device.
Ho sparato alto, più di quanto l'ho pagato.
Dopo neppure un giorno, 2 contatti. Ho davvero rischiato di venderlo.
Insomma, avendo capito che l'acquirente era realmente interessato ho puntato i piedi sulla trattabilità del prezzo marcando il fatto di non avere una garanzia paragonabile all' acquisto fatto in un megastore fisico (tipo mediauronics) e il potenziale acquirente ha preferito lasciar perdere.
Ho scritto "rischiato" perchè solo allora ho compreso che se avessi avuto indietro quei soldi non avrei potuto fare altro che RIPRENDERE lo stesso telefono.
Non ci sono paragoni, nessun altro device ha la stessa cura nei dettagli e caratteristiche.
Quindi, io auguro lunga vita al mod e spero che continuino ad uscire rom sempre migliorate, anche un solo piccolo bug alla volta e di non fermarsi mai.
Prima o poi otterremo il miglior smartphone della storia degli "affari" perchè per 220€ è tale.
PS: ho una antenna gps bluetooth, quelle che si adoperavano coi nokia di 15 anni fa, pensate che possa funzionare?
di funzionare funziona, prova così si può capire se è l'antenna il problema
-
Quote:
marsapa
di funzionare funziona, prova così si può capire se è l'antenna il problema
Io ho provato con un antenna bluetooth esterna con chipset SirfStar III (è necessario usare il programma "Bluetooth GPS") ed ovviamente la navigazione è perfetta, precisione 4 metri e reattività immediata.
-
Allora il problema è risolto!
Cioè, intanto che marsapa finisce di prendere i caffè possiamo navigare in città.
Brutto segno, però!
Allora il processore gira bene, dialoga con le app, il difetto è del GPS (hardware).
-
Quote:
jbravo
Io ho provato con un antenna bluetooth esterna con chipset SirfStar III (è necessario usare il programma "Bluetooth GPS") ed ovviamente la navigazione è perfetta, precisione 4 metri e reattività immediata.
Infatti il db del 998 è più basso del 980+, può essere anche quello, infatti per caso con coperchio posteriore sganciato ed appoggiato su metallo, si ha una ricezione dei satelliti migliori.
-
Quote:
jbravo
Io ho provato con un antenna qoth esterna con chipset SirfStar III (è necessario usare il programma "Bluetooth GPS") ed ovviamente la navigazione è perfetta, precisione 4 metri e reattività immediata.
Non credo che la prova sia significativa x dire che è colpa del GPS, xké usando un GPS esterno il programma si affida solo al GPS (escludendo bussola e giroscopio). inoltre il GPS interno fa il fix in pochi secondi (almeno il mio) quindi l'hardware funziona!
-
Quote:
marsapa
Infatti il db del 998 è più basso del 980+, può essere anche quello, infatti per caso con coperchio posteriore sganciato ed appoggiato su metallo, si ha una ricezione dei satelliti migliori.
Mi avevano dato del visionario quando avevo detto che, appoggiato al monitor della mia Classe B, prendeva meglio...
In ogni caso, con la nuova versione... ieri sera fix immediato. Oggi neppure a dipingerlo (o meglio, fix dopo 20 minuti).
Unica differenza tra ieri sera e stamattina, avevo ripristinato LE SOLE APP UTENTE con Titanium Backup.
Preso dal dubbio, ho flashato nuovamente l'ultima ROM stock... fix immediato.
Rimesse le applicazioni nuovamente, 15 minuti per fare il fix.
Ora non ho voglia di provare una terza volta ma, ancora, dico che questo oggetto è posseduto dal demonio...
Aspetto con ansia la Marsapa con le nuove lib perché, continuando così, ho paura che possa diventare una macchia spiaccicata sul muro del mio studio!
-
Quote:
fmotta
Mi avevano dato del visionario quando avevo detto che, appoggiato al monitor della mia Classe B, prendeva meglio...
In ogni caso, con la nuova versione... ieri sera fix immediato. Oggi neppure a dipingerlo (o meglio, fix dopo 20 minuti).
Unica differenza tra ieri sera e stamattina, avevo ripristinato LE SOLE APP UTENTE con Titanium Backup.
Preso dal dubbio, ho flashato nuovamente l'ultima ROM stock... fix immediato.
Rimesse le applicazioni nuovamente, 15 minuti per fare il fix.
Ora non ho voglia di provare una terza volta ma, ancora, dico che questo oggetto è posseduto dal demonio...
Aspetto con ansia la Marsapa con le nuove lib perché, continuando così, ho paura che possa diventare una macchia spiaccicata sul muro del mio studio!
Titanium fa il backup delle impostazioni e di dati salvati, compreso quelle di ygps, probabilmente hai dei valori settati male che vengono ripristinati.