CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 345 di 584 primaprima ... 245295335343344345346347355395445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,441 a 3,450 su 5840
Discussione:

[ROM] [ZOPO ZP998] Marsapa ROM 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di steverimini

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Scusami per l'insistenza. Se usi gmaps vuol dire che attivi anche la connessione dati. Hai provato con copilot (mappe offline) o altro navigatore ma senza connessione dati attiva? Se no', la faresti una prova per favore e poi posti il risultato?
    Grazie in anticipo
    Mi spiace, ma non ho altri programmi installati con mappe offline, ma cosa c'entra questo? il gps esterno si collega comunque (si vede da impostazioni bluetooth nell'elenco dei dispositivi collegati e sul dispositivo il led del collegamento è attivo, l'icona del bluetooth però, come ti ho detto, stranamente non cambia), e navigo senza nessun problema con gmaps. Io comunque sono tra i fortunati ai quali il gps interno fa il fix in pochi secondi ed ha solo qualche raro e breve "viaggetto" tra i campi. Però col gps esterno, anche se molto vecchio, i satelliti che vedo hanno valori più elevati di circa 10unità (sul 998 quasi mai sono verdi, invece 4-5 del fix del gps esterno sono quasi sempre verdi. Anche se i programmi che uso sono diversi, per il gps interno uso gps test, mentre per quello esterno i valori sono dati da gps bluetooth, ed i valori potrebbero essere diversi e quindi non paragonabili!). Dimenticavo, ho la v7.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steverimini Visualizza il messaggio
    Mi spiace, ma non ho altri programmi installati con mappe offline, ma cosa c'entra questo? il gps esterno si collega comunque (si vede da impostazioni bluetooth nell'elenco dei dispositivi collegati e sul dispositivo il led del collegamento è attivo, l'icona del bluetooth però, come ti ho detto, stranamente non cambia), e navigo senza nessun problema con gmaps. Io comunque sono tra i fortunati ai quali il gps interno fa il fix in pochi secondi ed ha solo qualche raro e breve "viaggetto" tra i campi. Però col gps esterno, anche se molto vecchio, i satelliti che vedo hanno valori più elevati di circa 10unità (sul 998 quasi mai sono verdi, invece 4-5 del fix del gps esterno sono quasi sempre verdi. Anche se i programmi che uso sono diversi, per il gps interno uso gps test, mentre per quello esterno i valori sono dati da gps bluetooth, ed i valori potrebbero essere diversi e quindi non paragonabili!). Dimenticavo, ho la v7.
    C'entra. Per il fix non ho mai avuto problemi neanche io. Con gmaps, connessione dati attiva e gps interno, navigo con i soliti fuori campo di tutti. Se utilizzo oruxmaps (specifico per uscite in mtb, a piedi ecc. in montagna con mappa alps2) con connessione dati attiva e gps interno, dopo il fix (pochissimo tempo) tolgo la connessione dati ed il gps continua a funzionare. Non ho problemi di funzionamento del gps interno nè di fare il fix. Anche io uso V7. Mai avuto problemi di fix sin dalla V1 figurati (pochi eletti penso)
    Detto questo, posso supporre (ma solo supporre) che gmaps riesce ad utilizzare i dati del modulo gps esterno e gli altri navigatori hanno problemi. Comunque tra poco provo con gmaps e poi ti dico. Con gps bluetooth connetto il gps esterno, fixo i satelliti vedo latidudine e longitudine, vedo il numero dei satelliti agganciati e la potenza, esattamente come te. L'unica cosa che come ti ho detto, con copilot ed altri non c'è connessione col modulo gps esterno. Aggiungo che nelle impostazioni di oruxmaps si può "attivare" il gps esterno, che per altro è perfettamente rilevato, ma i dati poi non vengono rilevati. Penso sia un problema di settaggi. Concludo dicendo che ho naturalmente attivato le posizioni fittizie.
    Ti dirò l'esito della prova con gmaps.
    Ciao
    EDIT. Fatta la prova. Cerco di essere più chiaro possibile. Credo che avvenga questo: quando connetti il gps esterno con l'app gps Bluetooth, in effetti avviene tutto quello che hai detto, fix satelliti ecc. ecc. Tasto Home e attivi gmaps. Quì per forza di cose devi acconsntire l'accesso alla tua posizione perchè l'app te lo richiede. Al tuo sì si attiva il gps interno e g maps fà il resto. Fai una verifica. Se non vedi l'icona del gps attivato in alto a sinistra del telefono (poco probabile) verifica manualmente. Fai scorrere verso il basso il menù a tendina e vedrai che il gps interno è attivato. Se lo disattivi, gmaps perde la tua posizione. Prova
    Ciao
    Ultima modifica di ioetommi; 11-04-14 alle 19:37

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    Elio è molto semplice.
    1 - apri gpsFaster ed assicurati che di avere selezionato Europa - Italia
    2 - apri mobileuncle tools e controlla che sia uguale a questo screenshot
    (se i valori sotto ai due tasti sono diversi puoi inserirli tramite gpsFaster nelle impostazioni avanzate (opzionale)
    L'importante è che ci sia gps set (personalmente mi impediva di fare il fix)
    3 - sempre su mobileuncle vai in engineer mode - location based Service - agps
    Premi load Profile (adesso dovresti avere supl.google.com
    4 - sempre in location based Service spostati nella prima scheda e premi il tasto gps(on), spostati nella scheda view e attendi, a cielo aperto 10/15 minuti, i satelliti dovrebbero diventare verdi.
    5 - riavvia senza uscire da mobileuncle
    6 - riprova il fix Con GPSTest
    Dallo screenshot che mi hai mandato la porta SUPL è 7276.
    Quando vado su AGPS al porta è 7275.
    Con questo valore, su VIEW vedo i satelliti in rosso, ma anche dopo 15 min non se ne aggancia nessuno.
    Se modifico la porta come 7276, non vedo neanche un satellite.
    Potresti mandarmi in privato degli screenshot della tua configurazione della pagina GPS e AGPS.
    Grazie in anticipo.
    Elio

Androidiano VIP L'avatar di Cafone

Smartphone
    Elephone P-Settemila

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    E con questo? Non ho capito che vuoi dire. Forse che si può cambiare il mic con uno migliore a poco?
    Attualmente il mio microfono e altoparlante sono impazziti, volumi bassissimi, peggio di sempre.
    Ho provato a flashare da zero e poi installare la v7. Niente da fare.
    Li avrò crepati? Booo
    Ho cercato in rete qualcuno che li aggiusta e ho trovato questo.
    Risposta rapida, si evince che non c'è molto italiano dietro o forse un copia incolla non fatto bene...
    Cmq, potrebbe valere la pena provare. Non so, aspetto ancora un po' e poi si vedrà.
    Diciamo che per ora ho trovato uno spiraglio di luce
    G925F

Androidiano VIP

Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cafone Visualizza il messaggio
    Attualmente il mio microfono e altoparlante sono impazziti, volumi bassissimi, peggio di sempre.
    Ho provato a flashare da zero e poi installare la v7. Niente da fare.
    Li avrò crepati? Booo
    Ho cercato in rete qualcuno che li aggiusta e ho trovato questo.
    Risposta rapida, si evince che non c'è molto italiano dietro o forse un copia incolla non fatto bene...
    Cmq, potrebbe valere la pena provare. Non so, aspetto ancora un po' e poi si vedrà.
    Diciamo che per ora ho trovato uno spiraglio di luce
    Ma li sostituisce con altri microfoni zopo o con altri microfoni totalmente?

Senior Droid L'avatar di franchino87

Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Niente pvt! Potrebbe risultare utile anche ad altre persone
    Ecco a te elio
    Confermo 7275,l'altro screenshot era per farti capire come doveva essere l'altra schermata, i valori e ti dicevo di modificare non sono quelli relativi al supl ma bensì quelli dell'epo, credo tu debba aggiungere alla lista degli epo quella che inizia con epodownload.... (sto andando a memoria)

Ultima modifica di franchino87; 11-04-14 alle 20:39

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Niente pvt! Potrebbe risultare utile anche ad altre persone
    Ecco a te elio
    Confermo 7275,l'altro screenshot era per farti capire come doveva essere l'altra schermata, i valori e ti dicevo di modificare non sono quelli relativi al supl ma bensì quelli dell'epo, credo tu debba aggiungere alla lista degli epo quella che inizia con epodownload.... (sto andando a memoria)
    Graziee..vediamo che succede.

Senior Droid L'avatar di franchino87

Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Tempo fa qualcuno consigliava di mettere la spunta su
    Log NMEA E Log su sdcard

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Tempo fa qualcuno consigliava di mettere la spunta su
    Log NMEA E Log su sdcard
    ho provato anche quello...ma non va!
    faccio questo ultimo tentativo e poi desisto..
    Zopo Italia mi ha detto di mandarlo indietro in assistenza ma sono perplesso perchè mi hanno detto che se non risolvono il problema lo rimandano in Cina

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dopo 45 min, nessun satellite agganciato. Desisto!!!!
    Ultimo tentativo è quello di resettare tutto e installare nuovamente la V7.

Pagina 345 di 584 primaprima ... 245295335343344345346347355395445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio