Cmq non volevo alzare un polverone per nulla. Infatti ho scritto Prrr sentito dire
Visualizzazione stampabile
Ho detto che seguo tutti i giorni quel forum da quando é uscito il 998 e anche quando avevo il 980 e del microfono é da piú di un mese che nn se ne parla.
Stavo cercando di capire chi ha la beta perché qualche furbo l'ha condivisa facendo infuriare la Zopo, che ha dato la colpa agli italiani
Ma che poi marsapa anche se qualcuno ha fatto girare questa beta oltre a nn averla tenuta per se ma cosa ci sarà poi di cosí grave, nn é mica un prototipo aereospaziale!!!!!
Zopo deve vedere noi come stiamo infuriati:bd: rotfl
Scherzavo!!!! É giusto che se ad alcuni modder viene passata la beta per testarla ecc. nn é corretto poi condividerla con tutti.
Ciao, ho la v8,capita anche a voi che vi capovolge i "selfie"?
Dopo 2 mesi che ho il 998 oggi ci ho provato e ho notato questa cosa!
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Originariamente inviato da command0
ragazzi ho trovato questa apk https://play.google.com/store/apps/d....mtgpsaggiunge i dati epo che sono stati rimossi negli octacore , non ho possibilità di provare
Tornato dal viaggetto di circa 50+50km. Premetto che io sono tra quelli che ha il gps con un fix molto veloce e comunque "usabile" anche se ogni tanto andava "tra i campi".
Confermo che, dopo aver usato il programma, il segnale anche in movimento è stabile ed i valori dei satelliti (con GPS Test) si muovono ma con gradazione e non ballerini come prima. Ho posizionato comunque il cellulare molto avanti sul cruscotto in modo che avesse la massima visuale sotto il parabrezza (il metallo scherma). Usando gmaps, il risultato è stato più che soddisfacente. Sempre seguito il tragitto e solo una volta per pochi secondi è andato tra i campi dopo aver fatto una curva, ma ho controllato ed i satelliti, che prima erano visibili con quella angolazione dell'auto, sono stati sostituiti da altri. Quindi, nel mio caso, con questo programma il gps è notevolmente migliorato.
Siccome il cellulare è andato tra i campi solo quando c'è stato un brusco cambio dei satelliti visibili (la curva era a gomito e girando l'auto il tetto ne ha schermati alcuni e resi visibili altri), è comprensibile che il gps vada in "palla" dovendo ricalcolare la posizione, quindi con satelliti "ballerini" come prima, il ricalcolo è continuo ed gps è tentato di andare tra i campi molto più facilmente (non so se mi sono spiegato bene).
Non posso assicurare che la mia prova non sia assolutamente esente da "speranza di aver trovato la soluzione", però l'impressione è che sia la giusta via! ;-)
PS: ho letto in un post precedente che qualcuno chiedeva conferma dei miei valori (avevo scritto 37, non so se sono db o cosa, sono i valori di gps test), confermo che in passato ero anche andato un po' oltre, ma sempre con valori molto ballerini (in un paio di secondi un satellite poteva passare da 38 a 25! e questo con tutti i satelliti agganciati), ora invece se non muovo il cellulare, i valori sono molto stabili (variano di un paio di punti max).
Marsapa, ti può essere utile questo programma per risolvere/capire i problemi del nostro gps?
PPS: dimenticavo di dire che sopo circa un'ora che non avevo usato il gps, ho visto che i valori sono tornati instabili ed ho dovuto riavviare il programma e scaricare i dati per averli stabili di nuovo.
Un soli aggettivo con anche questa app per il gps (inutilizzabile). Provato questa mattina su strada che conoscevo, piccolo tragitto oltre le indicazioni non esatte il cursore andava e metà tra due strade parallele distanti tra loto oltre 200 metri. Faceva la media. Capite bene che
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App