CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 584 primaprima ... 1555636465666775115165565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 5840
Discussione:

[ROM] [ZOPO ZP998] Marsapa ROM 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, io con la v4 non ho nessun problema con il microfono e NON ho fatto nessuna modifica! Ho provato prprio ora con skype e si sente benissimo, solo la prima chiamata che ho fatto non si sentiva nulla della mia voce, dopo ho attivato il vivavoce e lì il microfono ha funzionato e successivamente in tutte le chiamate di prova che ho fatto si sentiva perfettamente la mia voce sia normale che in vivavoce (per perfettamente intendo nitida, naturale ed ad un ottimo volume).
    Ho provato anche con whatsapp ad inviare messaggi vocali ed è tutto ok!

    Quindi, leggendo che ad alcuni sembra vada bene ed ad altri no, immagino ci siano telefoni con diversi moduli hardware, magari non scadenti, ma diversi che hanno bisogno di diversi settaggi! Questo sarebbe un problema in quanto è difficile fare una rom con settaggi che vadano bene per tutti... Se è una questione di hardware diversi, bisognerebbe capire se si possono classificare in numeri di serie particolari. Tu Marsapa che ne pensi? tutte mie fantasie o può esserci qualche fondamento in quello che sto pensando??

  2.  
  3. #642
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    good anche se io devo ancora provare

    fix gps ???

  4. #643
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Effettivamente a me con v2 l' audio funzionava abbastanza bene, poi con v4 nn si sentiva quasi niente.

  5. #644
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Se era stato il microfono nn doveva funzionare ne prima ne dopo, invece prima funzionava quindi nei nostri 998 c‘é qualcosa di diverso. Marsapa saranno come i 980 verzione a e b? I cinesi!!!!!!

  6. #645
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volglio passare alle a questa nuova rom v4,ma da quanto leggo ci sono dei problemi,inteso e sempre un grazie a marsapa veramente un grande per il suo lavoro,ma credo che il famigerato problema del mic dipenda appunto dalle librerie..
    quale anima pia puo postare dei valori del mic decenti?,,

  7. #646
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora: la rom ve veramente bene. Ho fatto la prova con Skype. Per sé si sente bene solo che nelle stesse circostanze con questo il tutto sembra abbia qualcosa che disturbi, non chiaro come interferenze rumori di fondo. Con il Samsung invece è chiara senza nulla di che..... È strano :-(

  8. #647
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Zopo 998

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Ho fatto quattro passi per provare ancora il GPS.
    Sono partito facendo di nuovo il fix quindi da MobileUncle, LoadProfile e GPS(ON). Mi ha trovato quasi subito 16 satelliti e agganciati dopo poco 8. Riavvio il terminale. Accendo anche GPSfix e Gmaps e parto per il giro. Per un buon 10-15min mi segue senza una virgola, se non che, sebbene io abbia il telefono in mano ben saldo, vedo la freccina che continua a girare su se stessa, come se stessi facendo giravolte su me stesso????? Da qui deduco che secondo me i sensori utilizzati dalla bussola non sono proprio al TOP o non vengono capiti e che probabilmente influenzano la navigazione. Ad ogni modo proseguo nel giro e spengo GPSfix. Gmaps segue sempre il mio tragitto (facendo sempre la piroetta) fino a quando non provo a girare il telefono; a quel punto inizio a girovagare per i campi (piove e con il fango non mi sembra il caso). Mi fermo, riaccendo GPSfix ma niente, riaccendo MobileUncle e con GPS(ON) dopo poco trova 14 satelliti rossi e dopo un paio di minuti ne diventano verdi 4/5. A qual punto riprendo il percorso e vengo seguito bene fino a casa.

    Per me, non sono avviamente un esperto, il GPS funziona correttamente, cioè quello che deve fare, ovvero capire dove ci troviamo nel mondo, la fa e anche abbastanza in fretta. Il problema sembra nell'interpretare i dati che gli vengono inviati. Comunque come mai utilizzando MobileUncle mi aggancia i satelliti ed invece accendendo solo Gmaps o GPSfix no?...boh

    Speriamo che qualche anima pia riesca a capire come fare per risolvere questo problema. Io cerco di fare più test possibili e mettere a disposizione la mia esperienza.
    Poi magari le considerazioni che faccio sono sbagliate
    Ieri sera leggendo qua e là ho trovato dei forum di gente che si lamentava dello stesso problema anche su telefoni samsung tipo N3.
    A quanto pare Gmaps usa effettivamente la bussola per capire la direzione.
    Suggerivano di usare una app di navigazione Intrix che non usa le info della bussola.

    Ho fatto anche io il mio piccolo esperimento.
    1) chiuso gmaps, tolto dalla cache
    2) Attivato mobile uncle_eng mode=> location..ecc ecc
    3) GPS (on) dopo poco tempo in view ho i satelliti verdi. (Se in view non vedete satelliti andare in AGPS e fare upload profile -in genere si fa solo la prima volta)
    4) Aperto Inrix : ho fatto un percorso di 7 km senza problemi tranne che in un paio di punti dove ha perso il segnale gps
    5) a questo punto ho aperto Gmaps, che ha iniziato a dare i soliti problemi. Cosa strana che tornando su Intrix mi dava la posizione sbagliata. Chiuso Gmaps, tolto dalla cache, Intrix è tornato a posto.


    Continuerò a fare prove per verificare se effettivamente Intrix funziona. Sarebbe bello capire se fosse possibile disattivare da Gmaps l'uso dei dati della bussola.

    Poi bisognerebbe lavorare sulla bussola. Mi sembra che dopo calibrazione funzioni bene ma solo per un periodo breve dopodichè va di nuovo a banane.

    PS, uso V4, ma avevo lo stesso problema con V3 e stock
    PPSS, come launcher uso goggle search .apk
    ZOPO 998

  9. #648
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ottimo! Questo mi fa essere più speranzoso per soluzioni future. Come mai però devo tutte le volte andare il MobileUncle per far acquisire i satelliti? Non dovrebbe essere automatico? Mi sa che manca ancora qualcosina

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  10. #649
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    A me una volta installata sono andato in mobile uncle tap satelliti 5 di attesa e agganciati......

  11. #650
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da steverimini
    Ragazzi, io con la v4 non ho nessun problema con il microfono e NON ho fatto nessuna modifica! Ho provato prprio ora con skype e si sente benissimo, solo la prima chiamata che ho fatto non si sentiva nulla della mia voce, dopo ho attivato il vivavoce e lì il microfono ha funzionato e successivamente in tutte le chiamate di prova che ho fatto si sentiva perfettamente la mia voce sia normale che in vivavoce (per perfettamente intendo nitida, naturale ed ad un ottimo volume).
    Ho provato anche con whatsapp ad inviare messaggi vocali ed è tutto ok!

    Quindi, leggendo che ad alcuni sembra vada bene ed ad altri no, immagino ci siano telefoni con diversi moduli hardware, magari non scadenti, ma diversi che hanno bisogno di diversi settaggi! Questo sarebbe un problema in quanto è difficile fare una rom con settaggi che vadano bene per tutti... Se è una questione di hardware diversi, bisognerebbe capire se si possono classificare in numeri di serie particolari. Tu Marsapa che ne pensi? tutte mie fantasie o può esserci qualche fondamento in quello che sto pensando??
    Ciao la qualità audio può essere buona per te magari e non per altri. Potresti postare una registrazione in modo che altri possano valutare? Grazie

    Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App

Pagina 65 di 584 primaprima ... 1555636465666775115165565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy