mobile uncle è una app che apre l'engineer mode senza fare il codice, non centra nulla.
Visualizzazione stampabile
Ok Maestro come non detto.
Spero di aver individuato la via. Ma poi ti chiedo marsapa ma perché la bussola é cosi completamente instabile? I giroscopi sono scadenti?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Non so anche sul 990 e 980 plus c'è questo difetto, ma navigano bene entrambi, il 980+ poi ha dei valori ottimi e stabili
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Allora ho trovato un guida di un utente che per fare il fix prima settava su mobileuncle anche le coordinate di dove si trovava poi andava su gps e fixava. Sono in giro appena posso la posto.
Sono a Stoccolma è normale che la connessione vada in roaming?
Dovrebbero essere questi
BMC056
Hai la rete 3?
Io penso che la maggiorparte di noi nn ha problemi di fix, a me é rapidissimo ed anche se fosse piú lento nn sarebbe un problema, il problema é la navigazione.
Penso di no, forse indica l' assenza della rete internet.
Ciao a TUTTI, Io per avere una navigazione ottimale con gmaps ho effettuato questi passaggi, aprire gmaps far effettuare fix, per chi non fa il fix deve effettuarlo da mobiluncle, far elaborare un percorso ed avviare navigazione, senza chiudere gmaps, entrare in mobiluncle engineer mode mtk, location based service, IN AGPS effetuare reset to default e reset w/o, poi spostarsi su GPS, loggare log nmea e log to SD card, poi premere delete e avviare GPS off, spostatevi in VIEW aspettare fix satelliti,ritornate in GPS refposition e cliccare apllylastlocation, spotatevi in AGPS CONSENTIRE TUTTI gli NI DIALOG TEST, SALVARE cliccando SAVE PROFILE, adesso tornate in menu location e entrate in YGPS dove potrete vedere i satelliti fixati, spotatevi su NMEALOG cliccate su enable dbg2GPSDOCTOR, bene tornate in location basedservice e risalvate in SAVE PROFILE, tornate nella prima schermata di mobiluncletools senza uscire, entrate in pawer GPS search e cliccate su GPSSET, poi back, poi rientrare e verificare se sono usciti dei parametri, adesso risalvate in AGPS IN LOCATION BASEDSERVICE SAVE PROFILE, USCIRE DA MOBILUNCLE PREMENDO QUIT. TUTTO CIÒ CON GMAPS CON NAVIGAZIONE AVVIATA ED IN CORSO. IN QUESTO MODO LA MIA NAVIGAZIONE SI È STABILIZZATA. OPERAZIONE DA FARE SOLO UNA VOLTA, POI GMAPS SPERO VI FUNZIONI COME A ME, SENZA APRIRE PIÙ MOBILUNCLE ;-)
No la tim e la Wind ,e su entrambi i triangoli rettangoli compare una r? Cosa comporta? È un problema?[/QUOTE]
Sei in roaming se non hai tariffe speciali è a pagamento
Scusate : con la v8 a quanto vedo c'è già Google calendar ma se vado sul play la posso installare come mai? Non si dovrebbe aggiornare solamente?
Ciao ragazzi,
da una settimana sono un felice possessore del 998. Felice perché per ora non riscontro i problemi che avete sul GPS. La mia esperienza di navigazione è la seguente: su un primo telefono, che ho dovuto restituire il giorno stesso che l'ho ricevuto perché privo di vetro a protezione della fotocamera, ho installato Navigator curioso di vedere se la navigazione era pessima ed invece devo dire che funzionava egregiamente. Come detto ho spedito subito il cellulare indietro e la Zopo mi ha prontamente fatto avere un nuovo esemplare. Il nuovo esemplare, naviga benissimo con Google map. Ho installato il Navigator ma su questo cellulare non funziona. Le cause possibili possono essere 2: il cellu di adesso mi si è aggiornato via OTA il nuovo fw e magari questo non è compatibile, oppure, quando ho installato il Navigator non avevo la SD e l'ho messa solo dopo, magari questo confonde il programma. Ho provato anche a reinstallarlo ma niente. Il difetto è che calcola il percorso ma la freccia con la posizione della macchina rimane fermo. Con Gmap come detto tutto ok. Fissa in pochi secondi e posiziona correttamente la macchina. Non ho ancora installato una ROM cucinata perché ho paura di fare dei danni e non mi è del tutto chiara la procedura. Non so se sono stato fortunato o se anche a voi il Gmap funge ed il problema è solo nell'uso di navigatori offline. A proposito, conoscete un buon navigatore che non necessita di traffico dati e che sia free? Mi hanno parlato bene del Sygic ?!? ma per l'uso sporadico che ne faccio io mi scoccia spendere. Come ultima nota vorrei chiedervi se sapete perché il download dei programmi sul play store è leggermente lento rispetto al primo t998 che ho provato. Possono esserci wifi più o meno lenti? Esiste qualche impostazione per accelerare il download o la comunicazione con il router wifi?
Ciao ragazzi e se volete info su come è configurato il mio cellu chiedetemi pure
Carlo
Google Maps versione 7.7.0 (#707001314)
Per Navigator intendevo "MapFactor: GPS Navigation" che si installa dallo store. Scusa lo chiamavo Navigator perchè è il nome che da il programma all'icona
Da quando hai fatto così funziona sempre bene? Da quanto tempo? Hai anche spento e riacceso il terminale?
Sarebbe interessante capire quali sono i passaggi essenziali e quali quelli superflui...:D[/QUOTE]
Da tre giorni dopo che ho provato in tutti i modi, i passaggi gli ho spiegati tutti si ho riacceso il tel, tanto non devi cambiare nulla ne porta ne addres rimangono nokia e 7225, prova ha effettuare tutti i passaggi ;-)
Da tre giorni dopo che ho provato in tutti i modi, i passaggi gli ho spiegati tutti si ho riacceso il tel, tanto non devi cambiare nulla ne porta ne addres rimangono nokia e 7225, prova ha effettuare tutti i passaggi ;-)
A me porta e address sono quelli già di default.
A me porta e address sono quelli già di default.
Scusate il triplo post ma mi ha dato errore sul primo e poi si è triplicato. Sorry
A me porta e address sono quelli già di default.[/QUOTE]
Infatti la procedura non cambia quelli di default ma regola il GPS per la navigazione.
No la tim e la Wind ,e su entrambi i triangoli rettangoli compare una r? Cosa comporta? È un problema?[/QUOTE]
Sei in roaming se non hai tariffe speciali è a pagamento
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Confermo e sottoscrivo. Anche io sono all'estero e precisamente ad oslo (Norvegia) e chiara
1mente ho pure io la r sul segnale che indica il roaming .dovrebbe comunque arrivati n SMS che ti indica le tariffe che avrai in caso di uso del cellulare.
@Marsapa: Ho fatto il primo drive-test con la v8. Nonostante ci sia stato un incremento di alcuni punti della sensibilità del gps, non è sufficiente e la navigazione con gmaps non è stata migliore che con la v7, anzi, mentre con la v7 le prime volte non sono andato per i campi, con la v8 oggi ci sono andato abbastanza spesso, anche se per brevissimo tempo.
Comunque quello che noto, rispetto al mio vecchio s2, è che oltre ad avere valori di sensibilità di diversi punti inferiori (6-8 sullo stesso satellite), il zp998 ha questi valori molto più ballerini! Ho il fix in pochi secondi (anche ora, rispetto la v7 è identico), ma i valori continuano a saltare ogni ricalcolo, sullo stesso satellite, anche di una ventina di punti (da 36 a 16!)! Cosa che invece sul vecchio s2 samsung non succede, i satelliti sono molto più stabili!
L'andare "per i campi" a random, è comunque causato secondo me da dove si posiziona il cellulare sull'auto. Se si posiziona accanto ad un finestrino, magari inizialmente si ha un segnale sufficiente, ma quando si cambia, anche di pochi gradi, la direzione dell'auto, sicuramente ci sono dei satelliti che passano, da essere visibili senza ostacoli (solo il vetro), ad essere in ombra del tetto (che, essendo di metallo, è chiaramente più di ostacolo del vetro). Probabilmente è causato da questo l'andare per i campi soprattutto nelle curve e non da bussole o giroscopi vari...
Per quanto riguarda il resto della v8, la % della batteria mi sembra andare benone, ed anche il piccolo problema delle app aperte che si vedono mantenendo premuto il tasto home, è quasi risolto, infatti ora, anche se si vedono le app sempre in senso contrario (la più vecchia a dx invece dello standard contrario) almeno quando si preme mostra subito l'ultima (anche se a sx), ed in questo modo è più utile per switchare tra le ultime applicazioni (solo che quando si preme il tasto di chiusura, l'applicazione che tiene è la più vecchia che si è usata)!
Anche io ho fatto i miei primi test , qui ad oslo.il risultato e stato il solito, GPS assolutamente instabile con tutto sia in engeneer menu con i livelli di segnale che ballano la salsa,che con copilot e mapfactor(gli unici con mappe per la Norvegia che avevo ofline) che con gmaps.con tutti e tre più del 50% del tempo per campi e perdita di segnale molto frequentiy....più del solito.
I fix molto ma molto lenti ,ma mi riservo di giudicarli quando rientrero in Italia.....perche qui non ho il 3g.
L'unica speranza per me rimane il nuovo kernel......sperando sempre che tutto vada OK.
Dopo piú di un'anno ho acceso lo zopo zp100....alla finestra dopo 15 secondi.... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_N3L8d.jpg
Inviato dal mio ZP100 usando Androidiani App
Anche io ho fatto i miei primi test , qui ad oslo.il risultato e stato il solito.GPS inutilizzabile quasi sempre per campi e perdite di segnale frequenti anche a celo aperto. Tutto questo sia con copilot che con mapfactor(gli unici offline con mappe norvegesi) che con gmaps(precaricando il percorso con WiFi).
I fix vari che ho potuto fare invece sono stati pessimi ,sempre con più di 4/5 minuti anche cambiando nazione con GPS faster .mi riservo di giudiCare i fix quando rientrero in Italia dove potrò provare con connessione dati attiva.
ciao
per marsapa tempo dietro chiedevi del Bluetooth io con la v7 andavo benissimo.
Oggi ho preso la macchina con il Bluetooth i due si agganciano peccato che la chiamata è disturbata ed è impossibile farla.
Ho provato senza Bluetooth e la chiamata andava benissimo.
Cosa faccio?
Per il gps l'ho messo accanto al s2 e la differenza è che l's2 mi trova 6 satelliti e me ne aggancia 5 accanto ho messo lo zp998 mi trova 10 satelliti ma non me ne aggancia neanche uno anche dopo 10 min.
Qualcuno ha spedito il cell alla zopo per il difetto gps?
Inviato dal mio ZP100 usando Androidiani App
Marsapa confermo che il bluetooth nn funziona si aggancia con la macchina ma impossibile fare una conversazione
Domanda personale ma se il GPS riceve il segnale da satelliti geostazionari (satelliti che sono sempre nello stesso punto in orbita attorno alla terra) come è possibile che il nostro Zopo o almeno il mio mi veda una volta 8 satelliti una volta 12 o anche di più. Questo non ha senso se in cielo ci sono 18 satelliti dovrei comunque vederli sempre, mentre fixarli dipende dalla potenza del segnale. Proprio oggi GPStest mi ha dato numeri di satelliti variabili e quando mostrava almeno 12 satelliti il fix è stato molto veloce.