CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 365 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1561
    Senior Droid L'avatar di youngchaos


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    696

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geiuno Visualizza il messaggio

    Secondo me di hw non te ne intendi un granché. Prima dici che è un problema di dimensione dell'antenna, poi che potrebbe essere anche il contatto. So che c'è un 3d sul gps, però stavo commentando un tuo post sul gps in questo 3d. Cmq un problema hw non dovrebbe dipendere dal sw che si usa. Se il navigatore mi fa perdere il Fix per me è un problema sw. Passo e chiudo

    Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App

    In realtà chi pensa sia un problema SW non ci ha capito molto.. in tutto il mondo hanno cercato di modificare il software a dovere e niente.. invece tecnici hardware o smanettoni hanno modificato l'antenna e magicamente funzionava.. come te lo spieghi? Hardware, ovvio , la zopo ha fatto di fretta un nuovo terminale con layout hardware interno totalmente diverso dallo ZP980 & ZP990.. ovviamente aggiungi una ottimizzazione software non magnifica e ottieni tutto ciò . Detto questo evitiamo polemiche inutili e pensiamo ad aiutarci e ricordiamo sempre che marsapa fa tutto quello che fa gratis , a parte qualche caffè offerto..
    Ultima modifica di youngchaos; 26-07-14 alle 08:38

  2.  
  3. #1562
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho fatto un aggiornamento dalla v1 alla v4 ma il tel rimane bloccato sulla scritta marsapa rom. ... dopo venti minuti ...non è normale.

  4. #1563
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios1000 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho fatto un aggiornamento dalla v1 alla v4 ma il tel rimane bloccato sulla scritta marsapa rom. ... dopo venti minuti ...non è normale.
    a ok ...non aveva installato nulla ora speriamo...grazie

  5. #1564
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    67
    Smartphone
    ZP998

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youngchaos Visualizza il messaggio
    In realtà chi pensa sia un problema SW non ci ha capito molto.. in tutto il mondo hanno cercato di modificare il software a dovere e niente.. invece tecnici hardware o smanettoni hanno modificato l'antenna e magicamente funzionava.. come te lo spieghi? Hardware, ovvio , la zopo ha fatto di fretta un nuovo terminale con layout hardware interno totalmente diverso dallo ZP980 & ZP990.. ovviamente aggiungi una ottimizzazione software non magnifica e ottieni tutto ciò . Detto questo evitiamo polemiche inutili e pensiamo ad aiutarci e ricordiamo sempre che marsapa fa tutto quello che fa gratis , a parte qualche caffè offerto..
    Sarebbe carino da parte di tutti avere un minimo di decenza e scrivere nel thread giusto per quanto riguarda il GPS così da avere un visone più ampia del problema.
    Anche se sinceramente vedo che la gente si stanca a leggere e fa sempre le stesse domande.

    Comunque chi dice che è prettamente un problema hw quello del gps secondo me si sbaglia un po'.

    L'antenna è fatta un po' alla buona ma risolvibile.

    Però secondo me l'antenna non c'entra piu di tanto quando io ho un Fix e Snr di 30.
    Se notate il navigatore non vi segue, avete velocità anche da fermi oppure una posizione sballata anche di 5-6 volte superiore al errore calcolato di programmi tipo gps test

    Invito tutti a leggere http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2063295questo articolo sull'architettura gps di Android.

    Chiedo a Marsapa se può fare un confronto delle librerie gps usate sul 998 e magari quelle di un altro telefono che usa lo stesso SoC mediatek.

  6. #1565
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Rispondo x l'ultima volta sull'antenna GPS, premetto che io ho zp998 prima della Zopo Italia, una versione di pre -produzione sin dai primi giorni dell'anno, non era in vendita neanche in Cina, io per primo ho creduto in un problema attenuabile via software e l'ho detto più volte, fermo restando che l'antenna era stata sbagliata. Invece con KK e dopo una dettaglia spiegazione di un tecnico dell'IBM, ho dovuto prendere atto di due problemi
    , anzi 3 dato che anche il micro non è dei migliori ( c'è chi l'ha sostituito con uno Samsung ed ha risolto) uno è il contatto (modifica del russo) e l'altro è l'antenna, come vi ho già spiegato. A riprova con antenna esterna funziona a meraviglia, fatto che spiega che il problema è prettamente hw. Ora basta xche' ne ho le palle piene.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

    Paolissimo (28-07-14),redblack (26-07-14)

  8. #1566
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Rispondo x l'ultima volta sull'antenna GPS, premetto che io ho zp998 prima della Zopo Italia, una versione di pre -produzione sin dai primi giorni dell'anno, non era in vendita neanche in Cina, io per primo ho creduto in un problema attenuabile via software e l'ho detto più volte, fermo restando che l'antenna era stata sbagliata. Invece con KK e dopo una dettaglia spiegazione di un tecnico dell'IBM, ho dovuto prendere atto di due problemi
    , anzi 3 dato che anche il micro non è dei migliori ( c'è chi l'ha sostituito con uno Samsung ed ha risolto) uno è il contatto (modifica del russo) e l'altro è l'antenna, come vi ho già spiegato. A riprova con antenna esterna funziona a meraviglia, fatto che spiega che il problema è prettamente hw. Ora basta xche' ne ho le palle piene.
    E ti capisco

  9. #1567
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Marsapa ,ma e normale che il telefono nel menu a tendina spesso mi da wind 4g anche se non supporta il 4g?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  10. #1568
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Marsapa ,ma e normale che il telefono nel menu a tendina spesso mi da wind 4g anche se non supporta il 4g?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Hanno predisposto KK x il 4g, mediatek fa un Fw e poi lo modella sui devices, probabilmente l'antenna comunque legge il segnale 4g ma può navigare solo in 3g
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #1569
    Androidiano L'avatar di scorpitron


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco le pro3 6/64

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Rispondo x l'ultima volta sull'antenna GPS, premetto che io ho zp998 prima della Zopo Italia, una versione di pre -produzione sin dai primi giorni dell'anno, non era in vendita neanche in Cina, io per primo ho creduto in un problema attenuabile via software e l'ho detto più volte, fermo restando che l'antenna era stata sbagliata. Invece con KK e dopo una dettaglia spiegazione di un tecnico dell'IBM, ho dovuto prendere atto di due problemi
    , anzi 3 dato che anche il micro non è dei migliori ( c'è chi l'ha sostituito con uno Samsung ed ha risolto) uno è il contatto (modifica del russo) e l'altro è l'antenna, come vi ho già spiegato. A riprova con antenna esterna funziona a meraviglia, fatto che spiega che il problema è prettamente hw. Ora basta xche' ne ho le palle piene.
    ormai si era capito che era un problema hardware e che è legato sopratutto ai chipset mediatek,io infatti ho trovato sulla baia un'antennia esterna del valore di 10€ e ho risolto tutti i miei problemi,chi vuole un navigatore se lo compra oppure passa a chipset qualcomm.
    Secondo me non vale nemmeno la pena di smontarlo(se non si è esperti) e smanettarci sopra per aggiustare un pò il segnale

  12. #1570
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpitron Visualizza il messaggio
    ormai si era capito che era un problema hardware e che è legato sopratutto ai chipset mediatek,io infatti ho trovato sulla baia un'antennia esterna del valore di 10€ e ho risolto tutti i miei problemi,chi vuole un navigatore se lo compra oppure passa a chipset qualcomm.
    Secondo me non vale nemmeno la pena di smontarlo(se non si è esperti) e smanettarci sopra per aggiustare un pò il segnale
    Cortesemente potresti postare il link di questa antenna(se non si può anche con mp)? Dal momento che tra gli altri problemi che ho con questo tel c'è anche l'associazione con altri dispositivi bluetoot non vorrei comprare un'altra pataccata...grazie

Pagina 157 di 365 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy