Visualizzazione stampabile
-
Forse semi OT - Ho installato la v8 ed il fw touch v42 e tutto è andato benissimo fino a ieri
da quando, senza aver installato nulla di nuovo, il sensore che dovrebbe spegnere lo schermo
quando c'è una chiamata in corso non funziona più. Ovviamente durante la conversazione
appoggiando il teleefono all'orecchio partono comandi a casaccio. Ho provato di tutto, disinstallando
progressivamente le app che ci avevo messo, ma assolutamente nessun risultato positivo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Luigi
-
Quote:
Originariamente inviato da
lcarrieri
Forse semi OT - Ho installato la v8 ed il fw touch v42 e tutto è andato benissimo fino a ieri
da quando, senza aver installato nulla di nuovo, il sensore che dovrebbe spegnere lo schermo
quando c'è una chiamata in corso non funziona più. Ovviamente durante la conversazione
appoggiando il teleefono all'orecchio partono comandi a casaccio. Ho provato di tutto, disinstallando
progressivamente le app che ci avevo messo, ma assolutamente nessun risultato positivo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Luigi
Ma se metti un dito a coprire il sensore il display si spegne? Se non lo fa è partito il sensore
-
Ciao Marsapa,
visto che in registrazione video l'audio senza il microfono superiore è buono, credi ci sia la possibilità di disabilitarlo PER SEMPRE? :-[
-
Quote:
marsapa
Ma se metti un dito a coprire il sensore il display si spegne? Se non lo fa è partito il sensore
Ciao Mars, già provato ma se metto il dito non si spegne...
A dire il vero non riesc a capire come abbia smesso di funzionare, il telefono
ha il guscio protettivo e non è mai caduto... boh!
-
Sono possessore da poco di un komu k8 con android 4.4.2 MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V34.P2,2014/06/17 22:32 build Build K8 KK V 1.0, penso sia quella originale. Vorrei sapere se mi conviene installare la versione di Marsapa, e mi convierne rootarlo? Inoltre vorrei sapere come vengono gestiti i sensori per la flip e se li gestisce. Ho letto che qualcuno ha utilizzato la cover dello zopo 998 ed ha funzionato, pero' non so' se aveva gia' installata la 4.4.2. Mi sapere dire come poter fare dei test dei sensori? Attualmente il cellulare ha una cover a libro, si "spegne" dopo 30 secondi e per riattivarlo devo premere il tasto di accensione. Grazie
-
Quote:
maxpomandro
Sono possessore da poco di un komu k8 con android 4.4.2 MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V34.P2,2014/06/17 22:32 build Build K8 KK V 1.0, penso sia quella originale. Vorrei sapere se mi conviene installare la versione di Marsapa, e mi convierne rootarlo? Inoltre vorrei sapere come vengono gestiti i sensori per la flip e se li gestisce. Ho letto che qualcuno ha utilizzato la cover dello zopo 998 ed ha funzionato, pero' non so' se aveva gia' installata la 4.4.2. Mi sapere dire come poter fare dei test dei sensori? Attualmente il cellulare ha una cover a libro, si "spegne" dopo 30 secondi e per riattivarlo devo premere il tasto di accensione. Grazie
Ciao e benvenuto
Dovresti avere in impostazioni le smartwake e gesture che vanno attivate.
Con il root puoi installare la recovery mod con mibileuncle è facile e installare l'ottima V8 di Marsapa. Facci sapere se hai bisogno
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
maxpomandro
Oltre le utili smartwake c è da verificare che versione touch monti...altrimenti per far funzionare correttamente le flip cover c è da aggiornare il touch alla v42....leggi in prima pagina e troverai tutto!!
-
Quote:
morgan7676
Oltre le utili smartwake c è da verificare che versione touch monti...altrimenti per far funzionare correttamente le flip cover c è da aggiornare il touch alla v42....leggi in prima pagina e troverai tutto!!
ho comunque aggiornato il touch con l'app fts.upgrade.proc-1 e S5500_V42_app. Come si fa' a vedere comunque qual'e' la versione del touch? Inoltre in impostazioni ho il menu gesture sensing che ha 5 voci attivabili (gallery,camera,music,loader,browser) e nessuna mi sembra che faccia riferimento al flip, Inoltre ho smark wake dove anche qui non mi sembra esserci parametri per i sensori. Ho letto le prime pagine del forum ma mi sembra che si parli solo dell'installazione del kk. Ho visto che riesco ad entrare in recovery mode. Ho provato ad installare superSU ma mi dice che non ho il root. Non penso che mi dovrebbe servire per ora, a me ora interessa solo la gestione dei sensori ed il flip. Grazie
-
Quote:
maxpomandro
[quote name="morgan7676" post=6171874]Oltre le utili smartwake c è da verificare che versione touch monti...altrimenti per far funzionare correttamente le flip cover c è da aggiornare il touch alla v42....leggi in prima pagina e troverai tutto!!
ho comunque aggiornato il touch con l'app fts.upgrade.proc-1 e S5500_V42_app. Come si fa' a vedere comunque qual'e' la versione del touch? Inoltre in impostazioni ho il menu gesture sensing che ha 5 voci attivabili (gallery,camera,music,loader,browser) e nessuna mi sembra che faccia riferimento al flip, Inoltre ho smark wake dove anche qui non mi sembra esserci parametri per i sensori. Ho letto le prime pagine del forum ma mi sembra che si parli solo dell'installazione del kk. Ho visto che riesco ad entrare in recovery mode. Ho provato ad installare superSU ma mi dice che non ho il root. Non penso che mi dovrebbe servire per ora, a me ora interessa solo la gestione dei sensori ed il flip. Grazie[/QUOTE]
Bene allora non sei proprio digiuno di queste cose. Ma hai la cover con la finestra trasparente? Credo che solo quella (ha incluso un magnete) attivi il menu con orologio in bn e la possibilità di rispondere a cover chiusa. Se hai la cover che regalano in bundle non credo funzioni. Accende e spegne lo schermo probabilmente.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
gianlucanocera
ho comunque aggiornato il touch con l'app fts.upgrade.proc-1 e S5500_V42_app. Come si fa' a vedere comunque qual'e' la versione del touch? Inoltre in impostazioni ho il menu gesture sensing che ha 5 voci attivabili (gallery,camera,music,loader,browser) e nessuna mi sembra che faccia riferimento al flip, Inoltre ho smark wake dove anche qui non mi sembra esserci parametri per i sensori. Ho letto le prime pagine del forum ma mi sembra che si parli solo dell'installazione del kk. Ho visto che riesco ad entrare in recovery mode. Ho provato ad installare superSU ma mi dice che non ho il root. Non penso che mi dovrebbe servire per ora, a me ora interessa solo la gestione dei sensori ed il flip. Grazie
Bene allora non sei proprio digiuno di queste cose. Ma hai la cover con la finestra trasparente? Credo che solo quella (ha incluso un magnete) attivi il menu con orologio in bn e la possibilità di rispondere a cover chiusa. Se hai la cover che regalano in bundle non credo funzioni. Accende e spegne lo schermo probabilmente.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si sono abbastanza informato in fatto di modding in quanto ho un samsung p1000 riportato a nuovo ed in precedenza ho sempre avuto cellulari che ho aggiornato (tipo sesonn n9500).
Prima di prenderla volevo testare i sensori per vedere se fosse tutto ok. Ho questo tipo di riferimento per la cover COVER FLIP CUSTODIA ORIGINALE PER ZOPO998 zp998 KOMU K8 CASE COPRI BATTERIA NERO | eBay non so' se va' bene. Volevo sapere se c'e' qualcosa di piu' sottile che si inserisca al posto della cover protezione della batteria e non che vada sopra, tipo quella del n9500. Per quanto riguarda il root sia meglio che lo installo? Il mio firmware pensi vada gia' bene? e' quello originale? Grazie.