Visualizzazione stampabile
-
Ehi Marsapa, volevo chiederti se è normale che di solito gira a 40 FPS, lo ZP1000 di mia madre gira benissimo a 60, come mai?
-
Marsapa, ho provato la versione KKartanesi v3.0, mi chiedevo che differenza abbiano le tue dalle kkartanesi, io ho installato la versione per batteria da 2700mah e il telefono è rinato, molto veloce e arrivo a quasi 30000 punti antutu, batteria più duratura e mobileuncle mi riconosce il root senza problemi, che abbiano utilizzato una versione più aggiornata di kk? il gps naturalmente non mi funziona, come sempre.
Da quello che ho letto è la versione successiva a quella utilizzata da te.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
IvanMagix
Ehi Marsapa, volevo chiederti se è normale che di solito gira a 40 FPS, lo ZP1000 di mia madre gira benissimo a 60, come mai?
Dipende da fw
-
Quote:
Androvar
Marsapa, ho provato la versione KKartanesi v3.0, mi chiedevo che differenza abbiano le tue dalle kkartanesi, io ho installato la versione per batteria da 2700mah e il telefono è rinato, molto veloce e arrivo a quasi 30000 punti antutu, batteria più duratura e mobileuncle mi riconosce il root senza problemi, che abbiano utilizzato una versione più aggiornata di kk? il gps naturalmente non mi funziona, come sempre.
Da quello che ho letto è la versione successiva a quella utilizzata da te.
Ciao.
Ma la v6 l'hai installata, fa 30k . comunque ometterei di mettere il Fw x la nuova batteria ci sarà un motivo x cui hanno dovuto fare un Fw a posta, comunque di norma io sono il primo a pubblicare le ROM basandomi sui nuovi Fw, chi viene dopo lavora su quello che faccio io, è leggermente più facile così, poi magari quella ROM è migliore della mia, android è bello xche' offre tanta scelta.
-
Ciao marsapa, ho installato la v6 e anche dopo vari wipe mi dava parecchi problemi, con le vecchie jellybean mi trovavo meglio, hai fatto un lavoro stupendo con queste rom, però con le ultime versioni ho sempre avuto problemi di rallentamenti e specialmente con whattsapp che mi faceva arrivare i messaggi in ritardo, anche con l'nfc avevo spesso problemi.
Ho provato la v1/2 e la 6, infatti stavo ritornando alla jellybean, poi per scrupolo ho provato la kkartanesi e mi sono stupito, a parte la poca sensibilità della cover e il gps che anche sulle tue versioni kk non mi andavano, questa non sembra avere problemi, ho la convinzione che sia merito della versione diversa (04.09.2014), se non erro tu hai sempre lavorato sulla versione precedente.
Qualcuno dice che il problema è che carica troppo la batteria, però non credo sia un problema, la batteria viene caricata a 2000mah e non può esplodere, al massimo si riempie e conserva la carica, per farti capire, dopo 11 ore di utilizzo sono al 41% senza uso eccessivo.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZfwKY.jpg questo con la v6 di Marsapa... Non male..
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
gioagril
Per essere sicuro che non sia un problema hardware spegnilo, collegalo all usb del pc e riaccendilo. Se il pc fa i classici rumori di trovato nuovo hardware il connettore è ok e come nel mio caso è un problema di root, io ho risolto in parte con quel programma puoi provare anche tu in attesa che si trovi una soluzione
Allora, ecco cosa è successo : ho fatto come hai detto tu, ho spento il telefono e l'ho collegato al PC, non si accendeva, allora ho provato con tasto volume - e tasto pwr contemporaneamente e il cel si è avviato in una specie di recovery, c'erano a schermo in alto a sx 5 o 6 righe scritte in cinese a parte una dove leggevo emc, con il tasto volume sono andato sulla riga emc ed ho premuto pwr , è comparsa la scritta factory reset dopo di che il cel si è riavviato con la rom di marsapa come se l'avessi appena installata, per capirci, nessuna delle mie app, nessun contatto, account Google da impostare etc. Ma soprattutto il cel è stato riconosciuto dal PC :D:D:D quindi ho staccato il cavo e ho installato mobileuncle, riavviato in recovery e fatto backup, dopo di che fatto wipe e restore del backup fatto 2 giorni fa, riverificata connessione al PC e tutto ok. Morale : problema risolto ma non ho capito cosa sia successo prima ed ora :):):)
-
Quote:
Androvar
Ciao marsapa, ho installato la v6 e anche dopo vari wipe mi dava parecchi problemi, con le vecchie jellybean mi trovavo meglio, hai fatto un lavoro stupendo con queste rom, però con le ultime versioni ho sempre avuto problemi di rallentamenti e specialmente con whattsapp che mi faceva arrivare i messaggi in ritardo, anche con l'nfc avevo spesso problemi.
Ho provato la v1/2 e la 6, infatti stavo ritornando alla jellybean, poi per scrupolo ho provato la kkartanesi e mi sono stupito, a parte la poca sensibilità della cover e il gps che anche sulle tue versioni kk non mi andavano, questa non sembra avere problemi, ho la convinzione che sia merito della versione diversa (04.09.2014), se non erro tu hai sempre lavorato sulla versione precedente.
Qualcuno dice che il problema è che carica troppo la batteria, però non credo sia un problema, la batteria viene caricata a 2000mah e non può esplodere, al massimo si riempie e conserva la carica, per farti capire, dopo 11 ore di utilizzo sono al 41% senza uso eccessivo.
Mmmh..non credo...anche nelle istruzioni c è scritto di non mettere la 2700 su i dispositivi non dotati se non erro
-
Ekko...
his update v3 includes new improvements. Now as you can see two version of this update. First of Normal version. Based on 04.07.2014 ZOPO ZP998 Firmware. Second one is also known as 2700 based on 04.09.2014 firmware. Why I do like this? Because about the last firmware 04.09.2014 I heard some claims like this.
"This update for fortcoming 2700 mah new battery. Because of ROM want to charge your battery 2700 mah. This may be damage device and battery."
-
Io ho fatto 2 cicli di carica e la batteria non sembra aver problemi, infatti se vedi i commenti lo stesso modder usa la versione a 2700mah, spero che esca presto la batteria maggiorata, io per il momento l'ho lasciata ancora 5 ore dopo la carica completa e non si è nemmeno scaldata la batteria.
-
Ciao gente, non so voi ma io continuo ad avere problemi di touchscreen quando è collegato al caricabatteria o al pc, cavetto scadente come dice il buon Marsapa, ma no.. ho provato diversi cavetti ma il risultato e' sempre lo stesso, touch che fa quel che gli pare, a parte con il cavetto della batteria esterna che ha il blocchetto di magnetite(?), vabbè comprerò un cavetto con il filtro ma, cosa peggiore, e' che il touch fa la stessa cosa se lo tengo appoggiato sul tavolo vicino ad un portatile connesso alla rete in wifi.. finche' e' poggiato il touch impazzisce appena lo prendo in mano rinsavisce.... qualcuno ha notato la stessa cosa? quando fu ho anche aggiornato il touch alla v37 ma non e' cambiato molto... prima che lo uso per fare tiro al piattello qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere?
-
Quote:
mastermoon
Ciao gente, non so voi ma io continuo ad avere problemi di touchscreen quando è collegato al caricabatteria o al pc, cavetto scadente come dice il buon Marsapa, ma no.. ho provato diversi cavetti ma il risultato e' sempre lo stesso, touch che fa quel che gli pare, a parte con il cavetto della batteria esterna che ha il blocchetto di magnetite(?), vabbè comprerò un cavetto con il filtro ma, cosa peggiore, e' che il touch fa la stessa cosa se lo tengo appoggiato sul tavolo vicino ad un portatile connesso alla rete in wifi.. finche' e' poggiato il touch impazzisce appena lo prendo in mano rinsavisce.... qualcuno ha notato la stessa cosa? quando fu ho anche aggiornato il touch alla v37 ma non e' cambiato molto... prima che lo uso per fare tiro al piattello qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere?
molto probabilmente è il caricabatterie che non hanno schermato, ti suggerisco di provare con un caricabatterie differente, ti ricordo che questo della Zopo è di 1000 mlh altri marchi utilizzano spesso quello da 500!
-
Salve ragazzi, io da quando ho installato la v6 sto avendo problemi con la connessione dati e anc9un po' di fluidità nelle aprire i contatti e altre pagine, come mai? Grazie
-
Quote:
genny76
Salve ragazzi, io da quando ho installato la v6 sto avendo problemi con la connessione dati e anc9un po' di fluidità nelle aprire i contatti e altre pagine, come mai? Grazie
prova un wipe cache, il segnale non mi risulta avere problemi. ;)
-
Quote:
Androvar
Il fw fa tanto ma alla v6 tutto si può dire tranne che non sia fluida, io comunque ripeto ed ora me lo farò dire, se hanno fatto un fw diverso x la batteria da 2700 ci sarà un motivo, e sicuramente a lungo andare qualche problema lo darà.
-
Quote:
marsapa
Il fw fa tanto ma alla v6 tutto si può dire tranne che non sia fluida, io comunque ripeto ed ora me lo farò dire, se hanno fatto un fw diverso x la batteria da 2700 ci sarà un motivo, e sicuramente a lungo andare qualche problema lo darà.
Esatto:thumbup:
Cmq...tanto x...provata a mettere la ROM kkartanesi 3.0 no 2700 mah...usata nemmeno 20 min e rimessa la v6...la arta mi dava enormi problemi di touch e apriva applicazioni a caso e la tastiera faceva le bizze
La v6 è una cannonata
-
Connessione non va
Quote:
marsapa
prova un wipe cache, il segnale non mi risulta avere problemi. ;)
Stesso problema anche a me. Provenivo dalla V3, full wipe, la connessione va lentissima, da GPlay non riesco a scaricare nessuna app, navigazione lentissima, 4 tacche e connessione H, prima stesso luogo, stesso apn, andava benissimo.
AIUTOOOOOOOOOOOOO.......
-
Domanda... È ART che non è compatibile con gravity box vero? Non ricordo:rolleyes::what:
-
Quote:
mystart92
Stesso problema anche a me. Provenivo dalla V3, full wipe, la connessione va lentissima, da GPlay non riesco a scaricare nessuna app, navigazione lentissima, 4 tacche e connessione H, prima stesso luogo, stesso apn, andava benissimo.
AIUTOOOOOOOOOOOOO.......
Prova con un installazione pulita della ROM...con tutti i wipe
-
Quote:
Crhis78
Prova con un installazione pulita della ROM...con tutti i wipe
Avevo già fatto tutti i wipe, ora riprovo... Ma dubito del buon esito
-
Quote:
mystart92
Avevo già fatto tutti i wipe, ora riprovo... Ma dubito del buon esito
Mai dire mai:thumbup::D
-
Ragazzi qualcuno ha la flip cover? A me funziona tranne per il fatto che quando mi chiamano e tento di swipare sullo schermetto per risp non va. Qualcun'altro idem?
-
Quote:
Crhis78
Esatto:thumbup:
Cmq...tanto x...provata a mettere la ROM kkartanesi 3.0 no 2700 mah...usata nemmeno 20 min e rimessa la v6...la arta mi dava enormi problemi di touch e apriva applicazioni a caso e la tastiera faceva le bizze
La v6 è una cannonata
Ciao Crhis, io ho quella da 2700mah che è differente da quella normale, io non so se ci sia qualche kernel diverso o il motivo, però a me viaggia molto bene come rom, la v6 per esempio mi dava problemi con l'arrivo dei messaggi in whattsapp, mi arrivavano in ritardo, forse colpa della 3 che uso, però con l'arta non mi succede, non è che la v6 faccia schifo, anzi, marsapa ha fatto un ottimo lavoro, però con questa non ho riscontrato quei problemi, a me risulta più fluida come rom, la stessa che avevo con la marsapa jellybean.
Magari cambia qualcosa da un telefono all'altro, però per esempio la smartcover con la kitkat a me non va bene, con JB bastava sfiorarla, qui devo schiacciare e non sempre funziona.
-
Quote:
Crhis78
Mai dire mai:thumbup::D
Non va, sono dovuto tornare alle V3,
Spero che marsapa il grande possa risolvere.
-
Quote:
command0
molto probabilmente è il caricabatterie che non hanno schermato, ti suggerisco di provare con un caricabatterie differente, ti ricordo che questo della Zopo è di 1000 mlh altri marchi utilizzano spesso quello da 500!
il problema e' quando lo fa senza essere collegato a niente ma vicino ad un pc.... il cavetto con la magnetite ha risolto il problema durante la ricarica...
-
Quote:
Androvar
Ciao Crhis, io ho quella da 2700mah che è differente da quella normale, io non so se ci sia qualche kernel diverso o il motivo, però a me viaggia molto bene come rom, la v6 per esempio mi dava problemi con l'arrivo dei messaggi in whattsapp, mi arrivavano in ritardo, forse colpa della 3 che uso, però con l'arta non mi succede, non è che la v6 faccia schifo, anzi, marsapa ha fatto un ottimo lavoro, però con questa non ho riscontrato quei problemi, a me risulta più fluida come rom, la stessa che avevo con la marsapa jellybean.
Magari cambia qualcosa da un telefono all'altro, però per esempio la smartcover con la kitkat a me non va bene, con JB bastava sfiorarla, qui devo schiacciare e non sempre funziona.
Vi do una notizia, il fw x 2700 è identico a quello su cui si basa la v6 e che è stato rilasciato via ota, solo che ha dei parametri diversi per la nuova batteria, e per questioni di sicurezza, e se lo dicono i cinesi io starei attento, se ne sconsiglia l'uso sulla vecchia batteria.
-
Quote:
marsapa
Vi do una notizia, il fw x 2700 è identico a quello su cui si basa la v6 e che è stato rilasciato via ota, solo che ha dei parametri diversi per la nuova batteria, e per questioni di sicurezza, e se lo dicono i cinesi io starei attento, se ne sconsiglia l'uso sulla vecchia batteria.
Per il mio problema circa la connessione che con la v6 non ne vuole sapere di andare bene, potresti dirmi qualcosa?
-
Quote:
mystart92
Per il mio problema circa la connessione che con la v6 non ne vuole sapere di andare bene, potresti dirmi qualcosa?
Io con Tim non ho problemi, sicuro che non sia un problema di operatore?
-
Quote:
marsapa
Io con Tim non ho problemi, sicuro che non sia un problema di operatore?
Io ho H3G, stamattina avevo la v3 e tutto ok, ho messo la v6 facendo tutti i wipe e la connessione va lentissima, ho fatto una nuova installazione e non è cambiato nulla.
Nel frattempo un mio collega, con 3, navigava normalmente.
Ho rimesso la v3 ed è tornato tutto ok.
Ho usato sempre lo stesso apn.
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ragazzi qualcuno ha la flip cover? A me funziona tranne per il fatto che quando mi chiamano e tento di swipare sullo schermetto per risp non va. Qualcun'altro idem?
Mi associo alla tua. A me la FC non va in nessu modo. Con la V5 andava molto bene. Per me è l'unica pecca della V6.
-
Quote:
mystart92
Io ho H3G, stamattina avevo la v3 e tutto ok, ho messo la v6 facendo tutti i wipe e la connessione va lentissima, ho fatto una nuova installazione e non è cambiato nulla.
Estrai la baseband della v3 e la metti sulla v6 (system/etc/firmware/modem.....img)
-
Quote:
gianlucanocera
Mi associo alla tua. A me la FC non va in nessu modo. Con la V5 andava molto bene. Per me è l'unica pecca della V6.
Gentilmente prova a mettere la stock del 4 settembre e prova a vedere se la flip cover funziona meglio
-
Quote:
marsapa
Estrai la baseband della v3 e la metti sulla v6 (system/etc/firmware/modem.....img)
Mars per il discorso della flipcover invece
-
Quote:
lordofdarkness2006
Mars per il discorso della flipcover invece
Edit l'ho visto ora
-
Quote:
marsapa
[quote name="gianlucanocera" post=6103452]Mi associo alla tua. A me la FC non va in nessu modo. Con la V5 andava molto bene. Per me è l'unica pecca della V6.
Gentilmente prova a mettere la stock del 4 settembre e prova a vedere se la flip cover funziona meglio[/QUOTE]
Ciao Marsapa
Non è che sia un mistero che il mago sia tu e noi utenti incompetenti. Non ho provato con la stock. La avevo quando ho comprato il telefono.... poi mi sono affidato alle tue mani. Sicuramente sarà che non funziona neanche lì ma, visto che funzionava nella V5 tu solo puoi capire quali Giles e quali settings potrebbero farla andare anche nella V6.1 :).
Non riesco a capire la modalità operativa e il debugging degli sviluppatori ZOPO. Ne aggiustano una per poi tornare al punto di partenza. Dai facci sognare metti la tua competenza per riportare ciò che ci è stato tolto con la V6. Grazie :)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Quoto:thumbup:
-
Mi associo alla richiesta di Gianlucanocera ho lo stesso problema alla flip cover con la V5 perfetta con la V6 non utilizzabile
Quote:
gianlucanocera
Gentilmente prova a mettere la stock del 4 settembre e prova a vedere se la flip cover funziona meglio
Ciao Marsapa
Non è che sia un mistero che il mago sia tu e noi utenti incompetenti. Non ho provato con la stock. La avevo quando ho comprato il telefono.... poi mi sono affidato alle tue mani. Sicuramente sarà che non funziona neanche lì ma, visto che funzionava nella V5 tu solo puoi capire quali Giles e quali settings potrebbero farla andare anche nella V6.1 :).
Non riesco a capire la modalità operativa e il debugging degli sviluppatori ZOPO. Ne aggiustano una per poi tornare al punto di partenza. Dai facci sognare metti la tua competenza per riportare ciò che ci è stato tolto con la V6. Grazie :)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
marsapa
Ciao Marsapa, se è uguale allora non mi so spiegare il motivo di questo cambiamento, eppure nel mio terminale è evidente il risolversi di problemi che avevo con la 6, mi viene da pensare a qualche problema in fase di installazione.
-
Quote:
mystart92
Anche io ho la 3 come operatore ed ho installato la v6 già da alcuni giorni. Mai avuto problemi!
-
Quote:
marsapa
[quote name="mystart92" post=6103327]Io ho H3G, stamattina avevo la v3 e tutto ok, ho messo la v6 facendo tutti i wipe e la connessione va lentissima, ho fatto una nuova installazione e non è cambiato nulla.
Estrai la baseband della v3 e la metti sulla v6 (system/etc/firmware/modem.....img)[/QUOTE]
Baseband sostituita, tutto OK. Grazie mille Mars, campione come sempre.