Ekkkkkkko kapitoooooo:D?
Visualizzazione stampabile
Intendete dire che dovrei ancora ri-flashare con SPFT la rom interamente, e poi con MTKDroidTools fare root e ripristino imei?
Magari potessi.....come detto, abito a 30 km dal collega e il pc è il suo, il solo su cui posso lavorarci, e ci sono andato apposta, e non so quando potrò, mentre lui non può telefonare.....
Ma può essere andato storto qualcosa durante il flashing?
Voglio precisare che lo zp998 funziona perfettamente in TUTTO, gps compreso (che ci crediate o no) tranne per quel ca..... di imei.
Nessuno sa rispondere riguardo al path di allocazione del file MPB_001 che non riesco a trovare in KK?
Qualcuno mi può verificare se questo percorso esiste ancora o è stato cambiato?
Grazie e ciao a tutti.
Ti ho detto io ho risolto cosi solo riflashando il firmware o la rom.. Si vede che mobileuncle sballa qualcosa.. Fatto sta che mtkdroid funziona benissimo, io ho fatto anche un backup x le prossime volte che cambio la rom nn devo rimettermi a riscrivere l imei del mio telefono ma gli carico dirett il file.
Ciao,
il percorso per il file è Dispositivo-data-nvram-md-nvram-NVD_IMEI-MP0B_001. Devi avere i permessi di root per accedere al file quindi o rootexplorer o ES File Explorer con permessi di root. Ma hai già una copia del file precedente? Non è un file modificabile con un editor.
Grazie Gianluca!
Ecco la risposta che mi serviva.
Come hai potuto leggere, ho tutto ciò che serve: root, file manager idoneo e soprattutto il file originale MP0B_001 che avevo trovato sulla Sd dello zopone del collega.
Davvero grazie mille.
Lunedì in ufficio ci provo e ti/vi faccio sapere.
Ciao.
[quote name="Barry63" post=6107724][quote name="gianlucanocera" post=6107540]Ciao,
il percorso per il file è Dispositivo-data-nvram-md-nvram-NVD_IMEI-MP0B_001. Devi avere i permessi di root per accedere al file quindi o rootexplorer o ES File Explorer con permessi di root. Ma hai già una copia del file precedente? Non è un file modificabile con un editor.[/QUOTE]
Grazie Gianluca!
Ecco la risposta che mi serviva.
Come hai potuto leggere, ho tutto ciò che serve: root, file manager idoneo e soprattutto il file originale MP0B_001 che avevo trovato sulla Sd dello zopone del collega.
Davvero grazie mille.
Lunedì in ufficio ci provo e ti/vi faccio sapere.
Ciao.[/QUOTE]
:) di niente. Anche oggi sono stato utile a una piccola parte dell'umanità :)
Ciao
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
allora ragazzi ora devo uscire, la rom è ancora in upload, ha caricato prima quella del 980+, appena finisce vi posto il link, poi aggiornerò la prima pagina, comunque l'installazione è con Aroma, base diversa quindi full wipe prima di installare, perciò fatevi un backup prima, non si sa mai.
Ho la v6:mi spiegate come fare un backup in modo sicuro prima della v7??
Grazie !!!!!
Sono alle prime armi con il mio nuovo ZP998. Abbi pazienza. Dove posso trovare una guida per installare la Tua nuova ROM ?
Grazie.
v7 https://drive.google.com/file/d/0B3W...it?usp=sharing domani sistemo la prima pagina
ciao marsapa, c'è qualcosa che non va nel file,almeno credo. Aroma installa fino al 15% circa poi compare un messaggio sui symlink non trovati o qualcosa del genere, ti dice che l'installazione è ok, riavvia il cell che rimane bloccato sul logo per pochi istanti e poi si spegne completamente,l'unico modo per riavviarlo è entrare in recovery. Ho ripetuto la procedura una seconda volta con identico risultato. Ovviamente ho fatto i wipe preimpostati dalla teamwin
intasamento totale, come ai vecchi tempi (v8 jb)!!!
Mi trovo qui perchè sto rimettendo in piedi lo zopo di un collega che si era ferito (bootloop)
Vedo che di rom se ne sfornano a iosa ma ho appena messo la v6 e il gps fa sempre "pena", mah!
Cmq, perso gli imei, ho rimesso la stock con sp ed ora sto scaricando la V7 a piè pari!
Ho già scaricato la Tua nuova ROM ma non riesco ad flasharla perché, da quando ho installato l'ultima rom ufficiale (ZP998_20140903-112751) con SP_Flash_Tool (seguendo le istruzioni del Forun Zopo), non sono riuscito - in alcun modo - ad ottenere nuovamente i diritti di ROOT ! Per questo ho chiesto aiuto per una guida su come installare con Aroma ma, prima di tutto, mi occorre un modo per ottenere il ROOT sul firmware ufficiale ZP998_20140903-112751. Grazie per qualsiasi suggerimento.
Ciao. Grazie per il suggerimento ma ho provato diversi sistemi e non funzionano. Framarot 1.9.3, con tutti e tre gli exploit proposti, mi restituisce sempre il messaggio "Non riuscito... provare con un altro exploit (Error #9)". Con la precedente ROM ufficiale Zopo avevo roottato con rootdashi_2.2.0 senza problemi. Con questa sembra non funzionare nulla.
Pure io problemi di installazione... Ho rimesso backup della v6:banghead::banghead::banghead::mad::o:D
Installata V7 senza problemi. WIFI sembra più performante. Per il momento nessuna caduta di segnale tra Vodafone dati in SIM 1 e Wind in SIM2 voce. Antutu 27XXX conto i 29 della V6. E' fluida anche se con utilizzo RAM superiore alla V6.
Ciao
Il quote non centra nulla, la rom è piena di funzioni, ergo è più pesante, il punteggio antutu lascia il tempo che trova, il consumo della RAM e superiore ma di poco si parla di circa 100 mega in più. Comunque non ha impuntamenti ed è fluida a me non dispiace poi sono gusti, se si vuole un puro android rimanete alla v6.
Ma alla fine lo zip va quindi chi ha problemi ho di scarica la ROM oppure provate a fare un wipe system prima di installare.
Scusate ma come avete fatto a ridurre le dimensioni delle G enormi della v6 con gravitybox ? Io ho trovato solo come togliere del tutto, ma vorrei solo rimpicciolirle come nella v3
....
Ho risolto, sono un ignorante!
A me l'istallazione è andata a buon fine ma al momento del riavvio rimaneva in bootloop
V7 gpstest primo fix in 4 sec.
Inviato dal mio Zp998 usando Androidiani App
Ho appena finito di riscaricare la v7... In bocca al lupo a me :D
Completato il download, ci provo anch'io