CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 365 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1001
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho inviato 2 messaggi privati e per la cronaca in 2 diverse fascie orarie e non nello stesso momento quindi non mi pare( o almeno spero) di aver tartassato di messaggi o distratto Marsapa.. Comunque Caro FlashNoob spero che questo mio Gesto( ovviamente usato per il solo motivo informativo a riguardo di questa nuova v3) non ti Abbia ne Scosso e ne traumatizzato e se sono stato Incivile me ne rimpiango Buona Serata

  2.  
  3. #1002
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non mi sono scosso per nulla infatti, io ho semplicemente ricordato che é meglio scrivere sul forum e attendere una risposta piuttosto che mandare messaggi privati, tutto qui
    Non ho dato dell'incivile a nessuno quindi non vedo cosa avresti da rimpiangere. La mia era solo una nota, non ho preso le difese di nessuno ne tantomeno volevo far nascere questa polemica.
    Spero che ora sia tutto chiaro e vorrei non ritornare piú su questo discorso che ormai siamo davvero OT

  4. #1003
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    GUIDA PER INSTALLAZIONE DI ROM CUSTOM + RECOVERY MODIFICATA E RELATIVI PERMESSI DI ROOT

    Carissimi, spero che questa procedura aiuti qualcuno tra di voi a togliere le proprie castagne dal fuoco.
    Dunque, nel tentativo di passare ad una KK (da JB Stock) ho incontrato numerosi problemi e, da inesperto, sono riuscito con Flashtool (FT) ad uccidere il mio terminale, nel senso che non si riaccendeva più, nemmeno il led rosso se lo si metteva in carica (vedi mompracem77 da pag. 80 in avanti in questo forum).
    Con la forza della disperazione e l’aiuto dei forum, sono riuscito a riportare in vita il mio ZP998 e ad ottenere la KK Marsapa v3 + recovery mod e conseguenti permessi di root. Anche se non vi siete ridotti come me, che possedevo ormai un costoso fermacarte, forse troverete utile i seguenti passaggi.

    1. Scaricate, a vostra scelta A) pacchetto ROM kk stock ufficiale dal sito ZP998_20140704-100917.rar_??????|??? ??-????? oppure B) pacchetto ROM Stock 4.4.2 per Komu K8 (si, proprio Komu) da Aggiornamento KitKat 4.4 per Komu K8 Io ho optato per il secondo perché l’ho trovato più completo ma, ripeto, è la stessa identica cosa. Mi raccomando: SCOMPATTATE l’archivio, perché il genio che vi scrive eseguiva la procedura utilizzando direttamente gli archivi in formato zip o rar, lamentandosi che FT non funzionava!!!!! Altra raccomandazione: non serve copiare nulla nel cell, si fa tutto da PC. Terza raccomandazione: NON collegate il cell al PC prima di aver letto tutto il punto 6.

    2. Nel pacchetto A) si trova la ROM bella pronta con dentro il file scatter per settare ad hoc FT (da scaricare a parte); nel B) si trovano la guida in pdf, Flashtool (FT) e, soprattutto, la ROM bella pronta con dentro il file scatter per settare ad hoc FT.

    3. A questo punto, una volta settato FT, si potrebbe installare una o l’altra ROM stock (la KK per Komu funziona alla perfezione su Zp998) ma poi potrebbe risultare difficile cambiare la recovery con una modificata per ottenere i permessi di root (per lo meno, io ho avuto problemi). Allora, piccolo trucco (ringraziando il buon FlashNoob98)…

    4. Per ovviare al problema basta sostituire alla recovery originale (file recovery.img dentro la cartella della ROM A o B) un'altra recovery di quelle "modificate". In questo forum ne potrete trovare parecchie.

    5. Nel mio caso ho usato "ZOPO_ZP998_PhilZ_6.47.7_KK_by_SevenMaxs", copiando il file recovery.img ed anche la cartella META-INF (non so se serva ma ce l’ho messa ed è andata bene!).

    6. Avviate FT, caricateci il file scatter che trovate nella ROM e, se non lo ha fatto FT in automatico, date la spunta a tutte le righe che compongono l’elenco. Come opzione nel menù a tendina di sinistra scegliete “Firmware upgrade”. Ora PRIMA premete il pulsante download, POI collegate il terminale al PC, SENZA BATTERIA, col cavo USB. Ho letto che sarebbe opportuno togliere anche le SIM e la SD (io non l’ho fatto).

    7. Attendete la fine del processo (un bell’OK) chiudete FT e scollegate il cell. Riavviatelo ed avrete installato la kk ZP998 o Komu K8 con recovery modificata.

    8. Da qui è un attimo installare una ROM custom, basta copiare l'intero archivio nella scheda SD e riavviare il cell in recovery mode (tasto vol up + accensione, connessi al PC). La procedura è molto intuitiva: si tratta di installare un file zip o rar (l’archivio costituito dalla vostra ROM che avete copiato nella SD).

    9. Nel mio caso, ribadisco, ci ho guadagnato la KK Marsapa v3 + recovery Philz e il cell coi permessi di root!!

    Se vi è piaciuto il mio lavoro, offrite un caffè al buon Marsapa o a chi, come lui, fornisce gratuitamente l’assistenza che ci si dovrebbe aspettare dalle aziende che fatturano

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato mompracem77 per il post:

    ChupaChups10Dolla (10-07-14),FlashNoob98 (10-07-14),markuccio74 (10-07-14),mguidone (10-07-14),redblack (10-07-14),scettico69 (10-07-14),tichetta (11-07-14)

  6. #1004
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Zopo ZP998 with Marsapa v5.1

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Passato a v3 da v1 effettuando tutti i wipe come consigliato da Marsapa e nessun problema. Bug:
    - il mute durante una chiamata continua a non funzionare
    - l'app lenovo installa un app cinese che sembra un lettore di codici a barre; l'ho sostituita con
    la stessa app recuperata dalla vecchia v5.1 jb
    Domani continuo a testarla.. Notte

  7. #1005
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anch'io l'aggiornamento dalla v8 alla kkv3. Seguito alla lettera le istruzioni di Marsapa (grazie x l'ottimo lavoro e la pazienza con noi testoni! ;-) ) e non ho avuto nessun problema. Ho reinstallato tutte le mie applicazioni con titanium, ma x non rischiare di creare conflitti ho installato con anche i dati solo le applicazioni che non avevano bisogno dei permessi di root. Tutto ok.
    Il GPS mi ha fatto il primo fix in 5 minuti e forse ho un leggero miglioramento della potenza del segnale di un paio di punti (un satellite è arrivato a toccare i 40), ma la stabilità x la navigazione la proverò oggi e vi saprò dire.
    Riguardo gli altoparlanti (vedi thread dedicato), avevo il problema che, oltre a non essere stereo (come tutti), solo una casa funzionava, ora con mio piacere funzionano entrambe (sempre in mono xò), quindi, nel mio caso, si è dimostrato un ex problema software!
    Unica pecca, risaputa, non funziona la gravity box...
    Ultima modifica di steverimini; 10-07-14 alle 08:33

  8. #1006
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi, io non vorrei dire, la prima pagina che già è stata ordinata, parte dall'alto con l'ultima rom fino scendere, i fix, quando necessari sono sopra il link della rom, quindi è sottinteso che servano solo su quella versione di rom, secondo voi faccio le rom successive che necessitano sempre dei fix? E poi non arrivate sull'ultima pagina del forum a chiedere come si fa una cosa che è già stato scritta decine volte, leggete le anche le altre pagine oppure usate google per cercare.
    Ciao Marsapa,
    premetto che non sono d'accordo con quanto dici, Es. il v37 devi installarlo anche se hai messo la V3... viper è compreso nella v3 ma dopo la descrizione del log metti i link per installarlo etc. etc. ( e questo crea solo confusione ).

    Sono un Newbie in questo mondo, e non mi permetto di criticare il lavoro di nessuno visto che, io, non sarei in grado di fare una Custom Rom. ( almeno non per ora :P ) anzi ti ringrazio per il tempo che hai perso ( essendo un programmatore anch'io posso solo immaginare )

    per il problema del touchscreen che va in tilt quando colleghi l'USB, Ho cercato con Google, ho letto 10 pagine indietro e le 10 iniziali e visto che si tratta di una Versione nuova, ho pensato fosse un bug... ed ho chiesto aiuto ( cosi come si fa nei forum ), se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie, se no per il momento resto con la Stock ( e tutti i problemi che ha )

    Rik.

  9. #1007
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ...aggiungo che a me mobileuncle funziona! Ho provato la sezione GPS ed ho riavviato in recovery! Non ho provato aflashare qualcosa, ma i test funzionano. ;-)

  10. #1008
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dewolf Visualizza il messaggio
    Ciao Marsapa,
    premetto che non sono d'accordo con quanto dici, Es. il v37 devi installarlo anche se hai messo la V3... viper è compreso nella v3 ma dopo la descrizione del log metti i link per installarlo etc. etc. ( e questo crea solo confusione ).

    Sono un Newbie in questo mondo, e non mi permetto di criticare il lavoro di nessuno visto che, io, non sarei in grado di fare una Custom Rom. ( almeno non per ora :P ) anzi ti ringrazio per il tempo che hai perso ( essendo un programmatore anch'io posso solo immaginare )

    per il problema del touchscreen che va in tilt quando colleghi l'USB, Ho cercato con Google, ho letto 10 pagine indietro e le 10 iniziali e visto che si tratta di una Versione nuova, ho pensato fosse un bug... ed ho chiesto aiuto ( cosi come si fa nei forum ), se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie, se no per il momento resto con la Stock ( e tutti i problemi che ha )

    Rik.
    Quello mi pare che sia ben indicato che vale per abilitare le smart wake a prescindere dalla versione. Per il touch che impazzisce se collegato al cavo, questo è dovuto alla scarsa qualità del cavo, se lo cambi con uno buono non ti succede più
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #1009
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Scusate un velocissimo ot. Su facebook zopomobile italia hanno messo in offerta lo zp998 andate tutti a commentare il problema del gps. Io l'ho gia fatto.... Hanno il coraggio di continuare a vendere un telefono difettoso

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  12. #1010
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Sono dei pezzi di..... Ti cancellano il commento e ti bloccano la possibilità di scrivere.... Sempre peggio... Mai più zopo

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato maxxxy per il post:

    dewolf (10-07-14)

Pagina 101 di 365 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy