CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 345 di 365 primaprima ... 245295335343344345346347355 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,441 a 3,450 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3441
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeoneNero Visualizza il messaggio
    è successa la stessa cosa a me...... le ho provate tutte ma nnt....lo zopo nn risponde a nessun tipo di stimoli esterni.....ho fatto un piccolo resoconto e ricerche forse dipende sa un virus .....! sto nelle stesse condizioni! allego l'errore di FT....! Allegato 137911
    Se qualcuno mi potrebbe aiutare.... Lo zopo nn va ne in recovery e neanche con flash tools..... Cosa posso fare?

  2.  
  3. #3442
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Vorrei fare una domanda a marsapa.

    So che ormai abbiamo chiuso la faccenda GPS,mi domandavo però per quale motivo usando google mytrack il segnale e praticamente impeccabile.non esce quasi mai dalla strada ,e se esce è solo per un attimo.qui sotto c'è un link di un percorso fatto con mytrack.

    https://www.google.com/maps/d/drive?...47766045%22%7D

    Perche aprendo qualsiasi software di navigazione invece deve sballare tutto?Potrebbe dipendere dal display che genera disturbi,dal momento che mytrack ha funzionato solo così a display spento?

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App

  4. #3443
    Androidiano L'avatar di salanet


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Huawei Ascend G700

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mompracem77 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Sono qui ancora una volta per riportarvi la mia esperienza sulla navigazione GPS. Qualche tempo fa ho inviato il mio dispositivo in assistenza per la sostituzione dell’antenna e, al rientro, ero rimasto a dir poco entusiasta (come potrete constatare nel forum, ripescando i miei commenti). Dopo circa un mese, però, mi sono accorto che la qualità della ricezione era tornata scarsa come un tempo. Nonostante gli interventi sulla ROM, i vari fix ecc., nulla da fare…segnale debole da fermo (20-25) e navigazione da scarsa a impossibile. Viste anche le segnalazioni di altri utenti che, come me, dopo l’intervento avevano beneficiato di un miglioramento solo temporaneo, ho scritto all’assistenza che mi ha invitato a rispedire il terminale. Mi è tornato ieri, per cui non ho potuto collaudarlo molto ma comunque, a seguire vi porto le prime impressioni e qualche dettaglio.
    Dunque, il cellulare, partito con la KK v9 di Marsapa, è rientrato con la KK stock e senza i permessi di root. Appena me ne sono accorto ho avuto delle perplessità, ben presto però superate. Da fermo, davanti alla finestra della mia camera, ho provato la ricezione con GPS test: una bomba, ancora meglio della prima volta. Giornata molto nuvolosa con pioggerellina, eppure 10 satelliti su 12 con questi valori: 3-4, che definisco i portatori di segnale, oscillavano tra 36 e 40 (preciso che a 40 o sopra se ne vede solo uno alla volta, mai più di uno contemporaneamente), altri 3-4 da 28 a 36 e 2-3 (a seconda) tra i 22-27. Il primo fix ha richiesto circa 15 s però col wireless disabilitato. Valori ottimi “su carta” ma sulla strada? Ho potuto fare solo un piccolo giretto, 2 Km in andata ed altrettanti al ritorno. Risultato: perfetto, sembrava il mio Garmin! Sbagliavo volutamente per confonderlo ma il ricalcolo era immediato e la posizione molto precisa (niente più effetto “ai lati della strada”). Da precisare che ho usato volutamente Google maps (è sempre stata la mia bestia nera). Comunque, vista la brevità del giro e la scarsa presenza di palazzi ad “effetto canyon” non mi sono voluto sbilanciare. Stamattina invece l’ho testato andando a lavorare. Tempo: nuvoloso e pioggerellina. Tragitto: Spinea-Marghera-Venezia. Mezzi: auto + bus + vaporetto + scarpe. Mappe: Gmaps in andata, Here in ritorno (sempre on-line). Risultato: ottimo sotto tutti i punti di vista. Mi ha stupito la precisione nell’autobus, considerando che è uno scatolone di metallo e che, comunque, non ero vicino al finestrino ma a circa 50 cm da questo. I valori, naturalmente, erano un po’ più bassi di quanto sopra (picchi di 34-37 e valori medi tra 28 e 32), però la navigazione è stata fluida e scorrevole. Ma è stato in vaporetto che mi ha veramente stupito: seduto vicino al finestrino, un segnale fortissimo (per gli standard del 998), con picchi di 43. Ora, uno potrebbe osservare che in Laguna non ci sono case e quindi è ovvio che il segnale migliori. Certo, però prima, fatta eccezione per la zona di Piazzale Roma, non riuscivo mai ad agganciare per più di un minuto di seguito, quindi…
    Insomma: cauto ottimismo. Il miglioramento è più che visibile, però lo è stato anche la prima volta…vediamo quanto dura!
    Ad ogni modo ho elaborato una mia teoria su quanto possa essere successo sia a me che ad altri e, se fosse verificata, forse potrebbero esserci speranze di vedere lo zopone col GPS funzionante. Dunque, all’inizio il problema era di natura HW, perché l’antenna non era all’altezza. Nel tentativo di risolvere è iniziata la corsa alle ROM e ai fix vari, che oggettivamente, grazie al lavoro degli angeli del forum, avevano migliorato di molto la stabilità. Poi arriva l’antenna, ma funziona solo per un breve periodo. Rimando il cell in assistenza, modificano il SW ed ora funziona ancora meglio. Mi chiedo: può essere che la famosa antenna sia stata ottimizzata solo per le ROM stock? Questo spiegherebbe perché la prima volta la sola modifica HW abbia avuto un effetto limitato nel tempo. Sinceramente non ho le competenze per rispondere a tale quesito e, inoltre, siccome non ho ricevuto una lista dei lavori (che avevo richiesto espressamente, va beh…), non posso escludere che non sia stato cambiato qualcos’altro (aggiunta una spugnetta, cambiata la scheda logica…). Ho comunque il sospetto che HW e SW ottimizzati assieme dalla casa madre, forse, possono fare la differenza. Da precisare che ora il telefono viene visto non più come ZP998 ma come 9520. Su questo i forum si spaccano: alcuni dicono che 9520 è semplicemente lo ZP998 per i cinesi e che non cambia assolutamente nulla…altri dicono che non è vero e, soprattutto, mettono in guardia gli utenti: sembrerebbe infatti che i bootloader delle 2 ROM non siano compatibili, quindi flashando una ROM per ZP998 sul 9520 si rischi di brickarlo…io alzo le mani, sono troppo ignorante.
    Dico solo questo: ho fatto un patto col mio telefono. Se lui continua a funzionare così, io non lo tocco minimamente…preferisco che il cell funzioni, piuttosto di avere i permessi di root e porconare per il GPS. Fra l’altro, la ROM va molto bene, è fluida e (per quel che vale) ho voluto togliermi lo sfizio con un test antutu, fatto così a tradimento, dopo un giorno che adoperavo il cell senza riavviarlo: risultato 29696…non c’è malaccio…Se però in futuro dovessi lamentare ancora problemi…beh, mi rimetterò a smanettare!!
    Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno. Ad ogni modo, vi tengo aggiornati.
    Notte
    Ciao come va il GPS? Sto valutando una rispedizione in assistenza...

  5. #3444
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, è ancora tutto ok (ho paura a dirlo )...
    i valori di ricezione sono alti (oggi col sole raggiunge i 43) e la navigazione è precisa.
    Qualche incertezza nei canyon urbani (palazzi alti sia a dx che a sx) a causa delle quali c'è un lag di qualche metro ma nulla in confronto a prima!
    Nel complesso, posso dire che funziona.
    Se hai idea di rispedirlo, fallo. Indica che è la seconda volta, in modo tale che ti ottimizzino software e hardware.
    In bocca al lupo

  6. #3445
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Dopo vari test azzardo a dire che il problema GPS scaturisce da interferenze emanate dal display . a schermo spento infatti il GPS funge bene ma appena accendo il display inizia sistematicamente a sballare la posizione finché non perde il segnale. Assurdo ma in tutte le prove che ho fatto il risultato e sempre quello.
    I test migliori si possono fare con mytrack dove con telefono in standby riporterà il percorso in maniera più o meno precisa senza è scostarsi mai dalla via percorsa se non di qualche metro ,mentre a display acceso e una tragedia ....perdita di segnale ,posizionamento a 200 metri da dove mi trovo ,ecc ecc.
    Test fatti su percorsi di 60 km x 1 ora di tragitto.

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App

  7. #3446
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Dopo vari test azzardo a dire che il problema GPS scaturisce da interferenze emanate dal display . a schermo spento infatti il GPS funge bene ma appena accendo il display inizia sistematicamente a sballare la posizione finché non perde il segnale. Assurdo ma in tutte le prove che ho fatto il risultato e sempre quello.
    I test migliori si possono fare con mytrack dove con telefono in standby riporterà il percorso in maniera più o meno precisa senza è scostarsi mai dalla via percorsa se non di qualche metro ,mentre a display acceso e una tragedia ....perdita di segnale ,posizionamento a 200 metri da dove mi trovo ,ecc ecc.
    Test fatti su percorsi di 60 km x 1 ora di tragitto.

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
    Non penso, invece mi pare di capire che l'antenna nuova dopo un pò, per motivi non software, si deteriori e vada di nuovo sostituita.
    Preciso che il 9520 è il ZP998, solo che in cina è chiamato 9520 C2II, l'hw ed il software è comune, infattio se attacchi il zp998 a computer con s.o. linux ti sarà riconosciuto come 9520. Le rom con il GPS non c'entrano nulla, cioè non lo peggiorano anche perchè di base il kernel e le lib sono della stock.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    REDHOOK7 (18-03-15)

  9. #3447
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti ma a prove fatte e cosi!!!. Io l'antenna l'ho cambiata ma sin dal primo momento ha fatto cilecca.
    si WiFi migliorato come anche il segnale GPS ,ma la navigazione e risultata da subito pietosa come sempre. Ora casualmente ho notato questa cosa ed effettivamente a schermo spento funziona benissimo.non so da cosa possa dipendere in particolare, ma e cosi.su tre prove fatte tutte e tre il risultato e stato positivo a schermo spento.

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App

  10. #3448
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Non so che dirti ma a prove fatte e cosi!!!. Io l'antenna l'ho cambiata ma sin dal primo momento ha fatto cilecca.
    si WiFi migliorato come anche il segnale GPS ,ma la navigazione e risultata da subito pietosa come sempre. Ora casualmente ho notato questa cosa ed effettivamente a schermo spento funziona benissimo.non so da cosa possa dipendere in particolare, ma e cosi.su tre prove fatte tutte e tre il risultato e stato positivo a schermo spento.

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
    ma come fai a dire che tiene la strada se non vedi? senti solo la voce, quindi potresti stare anche fuori dal tragitto, comunque nel tuo caso bisognerebbe vedere se non ci sia un altro tipo di problema
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #3449
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quindi nessuna risposta alla mia domanda.....?? Grazie lo stesso!

  12. #3450
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Dopo vari test azzardo a dire che il problema GPS scaturisce da interferenze emanate dal display . a schermo spento infatti il GPS funge bene ma appena accendo il display inizia sistematicamente a sballare la posizione finché non perde il segnale. Assurdo ma in tutte le prove che ho fatto il risultato e sempre quello.
    I test migliori si possono fare con mytrack dove con telefono in standby riporterà il percorso in maniera più o meno precisa senza è scostarsi mai dalla via percorsa se non di qualche metro ,mentre a display acceso e una tragedia ....perdita di segnale ,posizionamento a 200 metri da dove mi trovo ,ecc ecc.
    Test fatti su percorsi di 60 km x 1 ora di tragitto.

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da LeoneNero Visualizza il messaggio
    Quindi nessuna risposta alla mia domanda.....?? Grazie lo stesso!
    Ti ricordi il film "Non ci resta che piangere" e la Sandrelli che dice:" Provare provare provare"? Prova con ft con e senza batteria, cambia le opzioni usb. Cambia rom. Prova con la stock, prova a copiare in download i primi file. Cambia cavo e porta usb. Prima o poi si sveglierà.

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

Pagina 345 di 365 primaprima ... 245295335343344345346347355 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy