Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bonny00
Ciao, hai aggiornato la recovery?
Ciao,guarda credo di no in quanto ho la rom stock che mi hanno mandato dal centro assistenza (il telefono non andava più con i tasti dx e sx).
Infatti il mio cell adesso se lo collego al pc mi dice che è un 9520 ed ha kk 4.4.
come devo aggiornarla??
grazie
-
Su Needrom cerca lo zp998 e c'è la sezione dove puoi trovare le recovery "twrp-2-8-1-0-5", io uso questa.
Attento però, non puoi flasharla dal telefono,devi fare con SPflashtool.
Cerca su google e trovi video dedicati.
-
niente da fare ho istallato la twrp 2 8 2 da needroom e seguito la procedura ma la prima fase quella di wipe la effettua mentre la seconda fase, quella dove poi devo premere istalla e puntare il file .zip nella mia sd funziona, ma alla fine del processo mi dice FAILED.
Il device poi resta bloccato sulla scritta zopo e schermo bianco.
mi potreste aiutare per favore?
Ho provato anche con flashtool ma mi mancano dei file nella rom che ho scaricato.
-
Scusa per il ritardo ma ero a scuola
Allora devi prima scaricare la rom ufficiale dal sito ZOPOMOBILE e dopo una volta fatto questo estrai il file .zip
Dopo scarica la recovery twrp da needrom, una volta scaricata estrai anche questa.
Ti ritroverai con la cartella della rom e una cartella con la twrp (può essere che ti ritrovi direttamente la recovery.img).
Copia la recovery.img dentro la cartella della rom(se ti chiede di sostituire clicca SI).
Dopodichè avvia SPflashtool, clicca su Scatter-loading, ti chiederà ti caricare lo SCATTER(si trova nella cartella della rom, è un file .txt) carichi e controlli che sia tutto spuntato e clicchi Download.(Formatta Prima)
Aspetti che finisca e dopo lo riavvii.
Ti troverai con Android 4.4 KitKat. Dopo questo procedi con i passaggi della guida per Lollipop.
-
Quote:
Bonny00
Scusa per il ritardo ma ero a scuola
Allora devi prima scaricare la rom ufficiale dal sito ZOPOMOBILE e dopo una volta fatto questo estrai il file .zip
Dopo scarica la recovery twrp da needrom, una volta scaricata estrai anche questa.
Ti ritroverai con la cartella della rom e una cartella con la twrp (può essere che ti ritrovi direttamente la recovery.img).
Copia la recovery.img dentro la cartella della rom(se ti chiede di sostituire clicca SI).
Dopodichè avvia SPflashtool, clicca su Scatter-loading, ti chiederà ti caricare lo SCATTER(si trova nella cartella della rom, è un file .txt) carichi e controlli che sia tutto spuntato e clicchi Download.(Formatta Prima)
Aspetti che finisca e dopo lo riavvii.
Ti troverai con Android 4.4 KitKat. Dopo questo procedi con i passaggi della guida per Lollipop.
Tutto chiaro tranne che per il passaggio tra parentesi (formatta prima)...
da niubbo meglio chiedere anche questo non trovi??
Quindi nel menu a tendina invece di tenere download metto format all+download??
grazie
-
Quote:
darkmanbis
Tutto chiaro tranne che per il passaggio tra parentesi (formatta prima)...
da niubbo meglio chiedere anche questo non trovi??
Quindi nel menu a tendina invece di tenere download metto format all+download??
grazie
ecco dopo aver istallato anche l'ennesima recovery sono disperato.....mi restituisce sempre questo errore :
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/cm-12.1-20160106-unofficial-zp998.zip'
error flashing zip'/sdcard/cm12.1-20160106-unofficial-zp998.zip'
E:zip signature verification failed : 2
AIUTO.........!!!
-
Ragazzi ho scoperto(smanettando) che l'eco va via riducendo il volume in capsula anche di due livelli...
Per ora funziona bene
-
Se puoi dacci indicazioni, su come hai fatto. Grz.
-
Questione con darkmanbis risolta!
francj67 durante una chiamata abbassi un pò il volume in capsula e l'eco scomparirà(a me ha funzionato).
-
Cos'è il volume in capsula?
-
É l'altoparlante che usi quando chiami
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti,
dopo 2 giorni di prove a sbattere la testa come vi ha detto il buon Bonny00,che ringrazio pubblicamente,ieri sera ci siamo riusciti finalmente a mettere su la nuova cyano 12.1.
In pratica nonostante tutti ti dicono di mettere il file della rom zippata sulla sd a me non andava e rifiutava l'istallazione.....boh.....
Invece mettendo il file cm12.1 zp 998.zip nella memoria interna dello smartphone è andata senza problemi.
Ho provato qualcosina ieri e stamattina mi sembra buona e fluida anche con l'eco (che io al momento non sento).
Un ringraziamento lo faccio anche a chi perde il suo tempo per regalarci questi sviluppi.
Qui apro una piccola parentesi polemica con la zopo che a noi utenti zp 998 dopo nemmeno 2 anni dall'uscita del device ci ha completamente abbandonato con gli aggiornamenti.
Farò poi un ulteriore recensione credo dopo una settimana di prove e quindi stay tuned!
Saluti
-
Dopo un pò di prove ho notato che YouTube mi da massimo 360p di risoluzione... Qualcuno sa come aumentare la qualità? Grazie
-
Nuovi aggio sulla rom in oggetto istallata venerdì sera :
ho notato che spesso perde la connessione dati su tutte e 2 le sim e la ritrova solo se riavvio il device, in pratica escono 2 punti esclamativi accanto al logo del segnale di entrambe le sim(operatore in sim 1 wind con dati e operatore con sim 2 Vodafone senza dati).Il cell la notte lo spengo e lo metto in carica quindi si riavvia ogni giorno.
Il bluethoot fa la stessa cosa ogni tanto si impalla e devi riconfigurare
il Wifi lo stesso gli esce un punto esclamativo di fianco e non navighi più.
Alcune app quando spengo il telefono scompaiono dalla home e devo andarle a riprendere dalla applicazioni e rimetterle sulla pagina.
Le foto salvate sulla sd a volte non me le fa vedere
Poi ho notato una grandissima differenza con la 4.4 stock che è il consumo della batteria che mi ha lasciato veramente sbalordito in negativo.
Si..... mentre con la 4.4 la batteria era bella tosta e arrivavo tranquillo a fine serata con questa rom non posso farci nulla che succhia peggio di dracula.........
Ripetendo che ringrazierò infinitamente tutti quelli che a gratis fanno queste cose io la mia la dico solo per rendere il tutto più funzionale per noi.
Grazie
-
UPDATE:
Spostatevi su questa altra discussione. C'è una bella sorpresa :)
Resurrection Remix 5.5.9 per Zopo 998.
Ditemi com'è e se presenta bug.
https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html
A presto ;)
-
ok grazieeeee.
La provo subito.
-
Ragazzi per il problema batteria poco performante io ho risolto così :
la mattina prima di uscire di casa invece di staccare il caricatore dal telefono SPENTO che ha caricato tutta la notte, lo lascio attaccato ancora una mezz'ora ma lo ACCENDO e lo lascio in corrente anche se la batteria mi dice 100%.
Non ci crederete ma mi resta super carico durante tutto il giorno.
Provate anche voi.....
-
Ho riscontrato nell'utilizzo giornaliero ancora i seguenti problemini :
- se riavvio il telefono perde le impostazioni della sim che deve chiamare,nel senso che se io ho impostato la sim 1 per le chiamate dopo il riavvio mi ritrovo con il
CHIEDI SEMPRE prima di effettuare la chiamata.
- durante la conversazione telefonica se hai l'avviso di chiamata attivo sulla tua linea e tenti di rispondere si riavvia il telefono
- sulla scheda sd sono finite tutte le emotion di facebook
-
Sicuro di non aver impostato "chiedi sempre"?
-
:noword:sono sicuro al 100%.
tu hai provato e a te non succede??
Io non parlo di quando accendi il telefono ma di quando lo riavvii.
controlla e fammi sapere.
grazie
-
Apparte che io uso solo una SIM... Però non trovo questi problemi...
-
Allora chiedo a chi ne usa due di provare a riavviare il device e farmi sapere se riscontra gli stessi problemi che ho scritto.
saluti
-
Dopo 2 settimane di utilizzo intenso vi riporto i miei problemi :
eco a parte che ho risolto con l'auricolare BT che utilizzavo già
il device si riavvia se faccio o ricevo una chiamata whatsapp
il device si riavvia se ricevo una chiamata con l'avviso di chiamata,nel senso che se sto già parlando al telefono e metto in attesa la persona per rispondere alla chiamata che ho sotto il device riparte da solo
nel programma delle mail c'è qualcosa che non va in quanto non riesco quasi mai a scaricare gli allegati se non chiudendo e riaprendo l'app 3/4 volte
con Facebook tutti i video che ho nella mia bacheca si vedono con una striscia verde verticale sul video
Chiedo ai guru di tenere presente queste info per migliorare la rom che al momento mi sembra abbia una buona base me purtroppo deve essere migliorata.
Grazie
-
-
tesla 2.7 è una nuova release che deve uscire o è quella che si trova in prima pagina?
-
da quello che ho capito è una rom opensource ma quello che non ho afferrato bene è quale rom si deve mettere.
chiedo al buon degrus se mi può mandare, anche in privato se non può qui sul forum, il link adatto per scaricare questa rom.
così la provo
grazie