Visualizzazione stampabile
-
La marsapa rom ha migliori performance sella stock sulla batteria?
-
[quote name="danida75" post=6641155]La marsapa rom ha migliori performance sella stock sulla batteria?[/QUOTE]
Non avendo mai usato la stock non posso dirlo con certezza, di certo è che la Marsapa è una rom "depurata", quindi presumo che la resa della batteria sia migliore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danida75
buongiorno a tutti ,
oggi ho ricevuto il telefono e già ho fatto un papocchio, ho scaricato un update e ho seguito la procedura di aggiornamento . Adesso si blocca in recovery e mi esce un robottino verde sdraiato con un triangolo rosso.
Come posso risolvere ?
Hai risolto?
-
Quote:
kla1974
Hai risolto?
Si grazie , tutto OK!
-
Quote:
danida75
Si grazie , tutto OK!
Bene,
mettiti comoda visto che
ho un ora d attesa per scaricare la ROM da zopomobile.com e
spiegami quanto hai bestemmiato per riavviare il telefono :
L ho appena abbattuto anche io [emoji12]
Grazie
-
Un'esplosione ... Appena aperto ,accendo e mi indica un aggiornamento ,seguo le istruzioni e si impalla sulla recovery. Panico !!!! Poi ho scritto sul forum e ho trovato la soluzione.
-
Pubblico qui spero sia la sezione giusta e che possa farlo.
Questi sono gli zip da installare da recovery per cambiare il kernel ROM Marsapa versione 8.1 per il problema GPS.
https://www.dropbox.com/sh/c0qnoxo8c...Yfl0nuw9a?dl=0
Man mano inserirò versione per tutte le combinazioni rom kernel.
-
Quote:
Magar
Questi sono gli zip da installare da recovery per cambiare il kernel ROM Marsapa versione 8.1 per il problema GPS.
Grazie per il tuo lavoro. Io aspetto il kernel della v5 per la v7.1
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Grazie per il tuo lavoro. Io aspetto il kernel della v5 per la v7.1
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
La 7.1 ha lo stesso boot.img della 7 (lo zip della 7.1 contiene solo un uboot.img)
Qui non avevo la versione 7 tempo che finisce il donwload e ti faccio il file con il kernel della V5.
Fatto lo trovi https://www.dropbox.com/sh/c0qnoxo8c...Yfl0nuw9a?dl=0
-
Quote:
Magar
[quote name="ioetommi" post=6660689]Grazie per il tuo lavoro. Io aspetto il kernel della v5 per la v7.1
Androidiani App
La 7.1 ha lo stesso boot.img della 7 (lo zip della 7.1 contiene solo un uboot.img)
Qui non avevo la versione 7 tempo che finisce il donwload e ti faccio il file con il kernel della V5.
Fatto lo trovi https://www.dropbox.com/sh/c0qnoxo8c...Yfl0nuw9a?dl=0[/QUOTE]
Grazie. Provo e faccio sapere
-
Provato. Niente fix
-
Quote:
ioetommi
Scusami ma le hai provate tutte?
-
Si provate tutte! La 8.1 e la 8 non vanno bene per me. Mentre probabilmente con la 7.1 dovrei aver risolto. domani proverò la navigazione, il fix ora lo fa in 15 secondi circa e satelliti stabili
-
Quote:
franciros
Scusami ma le hai provate tutte?
Se la domanda era per me, (credo di si) no'. Io ho provato solo la patch per la V7.1 Adesso ho spianato tutto con SP. Ricomincio da capo
con il firmware di nov. 2014 e ota sino al 30.12.2014 (pare sia quello consigliato da Zopo) poi vedo
-
Quote:
ioetommi
Se la domanda era per me, (credo di si) no'. Io ho provato solo la patch per la V7.1 Adesso ho spianato tutto con SP. Ricomincio da capo
con il firmware di nov. 2014 e ota sino al 30.12.2014 (pare sia quello consigliato da Zopo) poi vedo
...Ho condiviso altri cambio kernel...
-
Quote:
Magar
...Ho condiviso altri cambio kernel...
Grande. Un gran lavoro che merita un grazie immenso.
Qual'è la soluzione migliore per il tuo terminale?
-
Ma nell'installazione devo eseguire qualche wipe? Sopratutto quando provi tutti i kernel per singola rom...
-
Con un terminale non ho problemi qualunque combinazione fw e kernel metto.
Mentre per il fratello, dopo varie prove:
Firmware 7/7.1 puro: fix lungo (da fermo non oltre 5 minuti, in movimento fix dopo non meno di 10 minuti) ma navigazione stabile anche con solo 9 satelliti.
Firmware 7/7.1 e kernel V5: fix rapido (max 1 minuto) ma navigazione imprecisa.
Per cui ho scelto Firmware 7.1 e li sto aspettando Lollipop.
In serata condividerò altri cambi kernel.
-
Magar una domanda! Tra il caricamento di un kernel ed un altro.... Devo fare wipe data o anche un factory rese?
-
Quote:
Forenait
Magar una domanda! Tra il caricamento di un kernel ed un altro.... Devo fare wipe data o anche un factory rese?
Androidiani App
Basta wipe cache data e cache Dalvik.
-
Quote:
Magar
Con un terminale non ho problemi qualunque combinazione fw e kernel metto.
Mentre per il fratello, dopo varie prove:
Firmware 7/7.1 puro: fix lungo (da fermo non oltre 5 minuti, in movimento fix dopo non meno di 10 minuti) ma navigazione stabile anche con solo 9 satelliti.
Firmware 7/7.1 e kernel V5: fix rapido (max 1 minuto) ma navigazione imprecisa.
Per cui ho scelto Firmware 7.1 e li sto aspettando Lollipop.
In serata condividerò altri cambi kernel.
Io ho spianato tutto. Sono ripartito dal fw di nov 2015 poi ota sino al fw del 30.12.2014 poi SP con V4 (rooted rom e recovery mod). Via di Wipe data e diretto la V8.1 che è semplicemente bellissima. Non riesco a guardare le altre rom. Ho tolto la sd ed ho reinstallato tutte le mie apps. Sistemato il tutto ho riprovato il fix e dopo 10 min ho visto fixare5 sats. Poi chiudendo e riaprendo ygps da engineering mode una esplosione di sat fixxati, compresi glonass. Euforico ho chiuso tutto e riprovato dopo un oretta e devo ricominciare da capo col fix. Sono un po' più ottimista adesso perchè ho rivisto un fix strepitoso. Allora devo capire cone farlo diventare definitivo se possibile.
Comunque fix o non fix la V8.1 non la mollo. E' STRPITOSA. Fluida e grafica bellissima.
-
Quote:
ioetommi
Io ho spianato tutto. Sono ripartito dal fw di nov 2015 poi ota sino al fw del 30.12.2014 poi SP con V4 (rooted rom e recovery mod). Via di Wipe data e diretto la V8.1 che è semplicemente bellissima. Non riesco a guardare le altre rom. Ho tolto la sd ed ho reinstallato tutte le mie apps. Sistemato il tutto ho riprovato il fix e dopo 10 min ho visto fixare5 sats. Poi chiudendo e riaprendo ygps da engineering mode una esplosione di sat fixxati, compresi glonass. Euforico ho chiuso tutto e riprovato dopo un oretta e devo ricominciare da capo col fix. Sono un po' più ottimista adesso perchè ho rivisto un fix strepitoso. Allora devo capire cone farlo diventare definitivo se possibile.
Comunque fix o non fix la V8.1 non la mollo. E' STRPITOSA. Fluida e grafica bellissima.
Giusto per capire meglio, la 8.1 si flasha direttamente dal programma ?
-
Quote:
danida75
Giusto per capire meglio, la 8.1 si flasha direttamente dal programma ?
La v8.1 si flasha da recovery. Dopo aver flashato la V4 con SP avrai la recovery mod. Scarichi la V8.1 nella sd o nella memoria del telefono. Avvii in recovery /caricabatteria inserito tasto power+volume+) e dopo aver fatto wipe data, vai di flash
-
Volendo fare l'unroot ( effettuato con la recovery di Carliv attraverso flash tool ) di una rom stock è sufficiente secondo voi flashare la rom originale seleziondo solo la recovery.img originale sempre con SP ?
-
Quote:
Stahl
Volendo fare l'unroot ( effettuato con la recovery di Carliv attraverso flash tool ) di una rom stock è sufficiente secondo voi flashare la rom originale seleziondo solo la recovery.img originale sempre con SP ?
guarda che se effettui la reinstallazione del firmware con flashtool e deselezioni recovery, pialla tutto al di fuori della recovery che avevi installato precedentemente
-
Quote:
Stahl
Vai nell'app supersu e premi su unroot completo
se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffè https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE
-
Grazie Marsapa
Quote:
marsapa
-
Evidentemente non mi ero spiegato : ho scritto selezionando solo la recovery e non deselezionando
Quote:
command0
guarda che se effettui la reinstallazione del firmware con flashtool e deselezioni recovery, pialla tutto al di fuori della recovery che avevi installato precedentemente
-
Passa al bar..
Quote:
Stahl
Grazie Marsapa
-
Quote:
Magar
Una domanda: per chi ha problemi di GPS, deve installare uno alla volta questi zip dedicati alla ROM installata, provare il GPS, e alla fine decidere qual'è il migliore per il suo dispositivo? Ho capito bene?
-
Quote:
alberto85
Una domanda: per chi ha problemi di GPS, deve installare uno alla volta questi zip dedicati alla ROM installata, provare il GPS, e alla fine decidere qual'è il migliore per il suo dispositivo? Ho capito bene?
Carichi una versione fw, testi il gps.
Non va, allora cambi kernel, non va allora cambi kernel...
Passi ad altro fw, testi gps, non va allora cambi kernel...
Finché non trovi la combinazione giusta.
Consiglio già dato dal grande Marsapa: non concentrarti sul fix ma sulla navigazione.
Io dopo tante prove monto la 7.1, i fix non sono immediati (da fermo ci mette anche 3 minuti), ma in navigazione è stabile persino in zone dove vede "solo" 9 satelliti.
-
Quote:
Magar
Carichi una versione fw, testi il gps.
Non va, allora cambi kernel, non va allora cambi kernel...
Passi ad altro fw, testi gps, non va allora cambi kernel...
Finché non trovi la combinazione giusta.
Consiglio già dato dal grande Marsapa: non concentrarti sul fix ma sulla navigazione.
Io dopo tante prove monto la 7.1, i fix non sono immediati (da fermo ci mette anche 3 minuti), ma in navigazione è stabile persino in zone dove vede "solo" 9 satelliti.
Grazie, avevo solo bisogno di una conferma se avevo capito bene! [emoji2]
-
Quote:
Magar
Ho provato ad installare da recovery ma niente, non va l'installazione. Mi dice aborted...
-
Hai scelto i kernel per la rom montata corretta? Hai fatto i wipe prima?
-
Quote:
Forenait
Hai scelto i kernel per la rom montata corretta? Hai fatto i wipe prima?
Androidiani App
Bisogna fare prima wipe? Ora provo
-
Niente... Non va... Non si tratta di wipe, è invece il file il problema
-
Sarà corrotto... Riscaricalo
-
Quote:
carl92
Niente... Non va... Non si tratta di wipe, è invece il file il problema
Che versione di FW hai e che kernel stai provando, cosi ricontrollo il file
-
Magar grazie lo stesso è tutto apposto... Ho scaricato i zip dal PC e va tutto bene ☺
-
secondo voi è pericoloso flashare questa rom tramite flash tools?
http://www.needrom.com/download/vibe...-apps-removed/
qualcuno ci ha provato o sa se è possibile\(s)consigliabile? :)