Te lo sconsiglio potresti brikkare
Visualizzazione stampabile
Ho provato ad installare da recovery ma niente, non va l'installazione. Mi dice aborted...[/QUOTE]
Ma questi kernel si flashano da recovery o da sp tool? Se è la seconda qualcuno mi spiega sinteticamente il procedimento? Grazie
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Salve , ho scaricato la recovery ma non trovo la cartella firmware nel telefono dove sostituire i file inoltre non mi è ben chiara la procedura di flash poichè non è spiegata molto bene e non avendo mai moddato un telefono del genere non saprei . Qualche consiglio per favore ?
Non la troverai mai. per sostituire la recovery devi far uso di sp flashtool. Prima di tutto devi scaricare il firmware originale ( non so che versione tu abbia ). l'ultima versione scaricabile la trovi quì:
ROM ZP999 & ZOPO 3X | [Official]-[Updated] add the 04/02/2015 on Needrom
Poi devi installare flashtool e quindi da lì la recovery.
Per l'uso di flashtool e installazione di recovery vai quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...-ecoo-e04.html
Il tread fa riferimento ad un altro terminale ma la procedura è la stessa.
Ovviamente la recovery da installare è quella che hai scaricato già.
Grazie mille . Io vorrei installare la recovery cosi da fare il root e flashare magari una custom ROM . Il firmware è perciò inutile scaricarlo no ?
PS : scarico i driver , li installo , collego il telefono al PC e poi eseguo la procedura per togliere la firma digitale dei driver ? In questo ordine devo procedere ?
Sì esatto , devi usare flashtool in modalità download only ( mi raccomando : modalità download only , deselezionando tutte le caselle e selezionando soltanto recovery
).
Segui quì per trovare la recovery e lo scatter.txt :
Installazione recovery CWM CON SP FLASH TOOL
scaricare lo scatter https://mega.co.nz/#!hIVwhLjK!iVd-v2...d2obD7f4rWAEU;
scaricare la recovery http://ge.tt/api/1/files/7eHJiE82/0/blob?download
copiare in una cartella lo scatter e la recovery scaricai;
scarica e lancia sp flash tool: https://mega.co.nz/#!WNZVGYjI!XZbv0d...U8wC4ykvb5q3C4
selezionare lo scatter e flashare (per le istruzioni vedere sopra)
Se hai dubbi fammi sapere
Per fare il root vai poi nel link dell'uso di flashtool che ti avevo dato.
Ma una volta che ho disabilitato i driver devo reinstallarli e poi posso collegare il telefono al PC ?
Una volta disabilitata la firma quando devo collegare il telefono al PC da spento non mi compare nessuna nuova periferica in gestione dispositivi
fammi capire : tu devi installare i driver ( perchè parli di disabilitarli ? ) per utilizzare flashtool in windows e perchè flashtool ti riconosca i telefono. Se tu hai windows 8 devi disabilitare la funzione di riconoscimento dei driver certificati ( altrimenti windows non te li fa installare ).
Allora : io ho disabilitato la firma perchè ho windows 8.1 . Nella guida di flashtool mi dice che poi per installare i driver devo spegnere il telefono , collegarlo al PC e da gestione dispositivi devo installare i driver . Bene ... il problema è che quando lo spengo e lo collego al PC questo non mi vede la periferica
Come ti dicevo : apri flashtool e guarda se a sinistra ti vede il terminale MT6595.
In ogni caso quì proprio l'installazione per lo zp999 : https://www.androidiani.com/forum/zo...rsapa-rom.html in ogni caso devi ( se hai win8 64bit ) installare i driver con installdrv64.exe.
I driver per lo zp999 li trovi in usb vcom driver
Allora : quella parte della guida l'ho lasciata stare . Ti elenco cosa ho fatto :
1) ho scaricato recovery e scatter da te linkati e li ho messi dentro una cartella denominata recovery .
2) ho scaricato i driver da te citati , ho tolto la firma e li ho installati . Mi dice installazione dei driver per Windows 7 uscita correttamente (io però ho 8.1!) .
3) ho scaricato e scompattato flashtool . Lo apro , però all'apertura mi compare un device con la scritta Mediatek e non la sigla del mio telefono .
Dunque immagino che sia un problema dei driver . Sono installati correttamente ma forse non vanno bene per il mio windows ?
Il problema credo sia questo : nella guida da te linkata nel post sopra dice : "Per usare sp flash tool, invece dovrete aver installato i drive del preload, la cosa più facile è andare in gestione dispositivi, collegare il telefono spento al pc, ora vedrete una nuova periferica ci premete subito sopra ed installate i drive manualmente puntando alla cartella dove avrete scompattato i drive scaricati " .
Bene il mio problema è che quando collego lo Zopo da spento non mi compare nella gestione dispositivi ! Inoltre questi driver del preload da dove si scaricano ?
Ok ma da spento il PC non me lo vede il telefono . Li installo da telefono acceso ? Inoltre dentro la cartella PRELOADER ho tre cartelle . Che faccio quando lo installo manualmente come destinazione metto semplicemente la cartella PRELOADER GENERALE o devo metterne una specifica delle tre (manca sempre quella per windows 8 però)
rileva modifiche hardware ? E cosa c'entra .-. ? Ti ringrazio per l'aiuto , ho provato in entrambi i modi (ho selezionato sia tutta la cartella PRELOADER che quella windows7 ma non va in entrambi i modi . Infatti quando apro flashtool mi compare il telefono con la scritta Mediatek e basta , non la sigla precisa del mio device)
Se uso il file exe installdrv64.exe. quando clicco si apre un promt per mezzo secondo e poi si chiude . Alla fine non succede nulla e il file pesa 33kb perciò credo sia inutile
EDIT : @Stahl forse ho risolto . Ho voluto provare lo stesso il tutto e ho staccato perciò il cell dal pc , e appena l'ho fatto è comparsa la sigla dello zopo su Flash Tool . Perciò come da guida ho spento il telefono , ho caricato il download agent e ho messo lo starter che mi hai fatto scaricare . Dopodichè ho messo DOWNLOAD ONLY e ho flaggato solo la voce recovery . Ho cliccato su DOWNLOAD e poi ho collegato il telefono al PC ma mi ha restituito un errore .
EDIT2 : ce l'ho fattaaaaaaa ! Ho scaricato un altro starter ed un altra recovery ed è andato a buon fine . Adesso come entro in recovery ? Nel senso con che combinazione di tasti ?
Importante : con telefono spento ma collegato alla rete o al pc aspetta di vedere l'icona della batteria e la percentuale di ricarica. dopodichè vedrai il led rosso di ricarica. A quel punto premi contemporaneamente power e volume su.
Oppure ancora meglio : da playstore installa l'app mobileuncle tools e da lì , c'è una voce " Into recovery mode" fai il tap ed entri in recovery. Ti consiglio prima di tutto di fare il root ( con superSU e busybox ). Per il root vai quì a fine pagina: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Grazie . BusyBox non lo uso , di solito per il root scarico lo zip di SuperSu e poi lo flasho da recovery ma non riesco ad entrarci con la combinazione di tasti . Con quell'app che mi hai detto tu posso entrarci senza root ? Io di solito uso QuickBoot ma quella necessita di root
Francamente non ricordo se mobileuncletools ha bisogno del root per funzionare. Scaricala e prova. Tra l'altro è molto utile perchè puoi con quella entrare anche in engineering mode direttamente.
Comunque per entrare in recovery : telefono spento e collegato poi contemporaneamente tasto di accensione e volume sù. Aspetta qualche secondo...
Mobileuncletools ha bisogno di root . Non pensavo che bisognasse collegarlo all'alimentazione per entrare in recovery ma anche cosi se premo i tasti non mi ci entra . Rimane tutto nero poi se lascio i tasti si accende normalmente .
PS : ho flashato la Marsapa ROM , devo riflashare anche la recovery ora ?
Devi aver pazienza e magari provare più volte ( anche a me succede se non entro attraverso mobileuncletool ) : A telefono spento quando lo colleghi appare prima l'icona della batteria , poi la percentuale di carica , scomparsa quella c'è il led rosso di ricarica in alto. Soltanto allora premi contemporaneamente e aspetta fin quando non ti appare il logo quindi rilascia e, successivamente in recovery..
Ok ma quando appare il logo rilascio solo il power e tengo Vol.Su ? Di solito negli altri device è cosi ... qui rilascio entrambi insieme ?
PS : invece per quando riguarda l'altra domanda sulla recovery ? Devo riflasharla ora che ho flashato la nuova ROM ?
Rilascia ambedue.
Scusa sono confuso...ero rimasto che avevi installato solo la recovery.Adesso mi parli di aver flashato una nuova rom....E' ovvio che se hai flashato una nuova rom completamente allora con essa hai installato la sua recovery e devi reinstallare quella custom ma se hai flashato solo la recovery non c'è bisogno, l'hai già fatto ( lì ero rimasto...)
Ho installato la Marsapa e poi riflashato la recovery . Sembra che vada tutto bene . Grazie per l'aiuto . Ho solo un'ultima cosa da chiedere : dopo aver tolto la verifica della firma dei driver con windows 8.1 devo riattivarla o si riattiva da sola ? :)
Buon giorno a tutti,sto cercando di flashare da recovery i vari kernel partendo dal lavoro di Magar(grazie)...quando provo mi da flash aborted con tutti i file.Domanda:io flasho solo i kernel,non ho scaricato i boot delle varie versioni(v2,v3,v4 etc) ma ho visto che rispetto al kernel del 30/12 in prima pagina nelle cartelle mancano diversi file fra cui i boot...qualcuno mi aiuta?ho marsapa v4...grazie in anticipo
Nuovo server per poter scaricare le sorgenti :
https://mega.nz/#!OQUiwAjJ!x2ukR2HE7...T_-zQWWaoF2GQE
Il vecchio link aveva molti problemi, questo dovrebbe essere migliore.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve a tutti ho un problema che non so se è noto: in pratica lo zp999 non è riconosciuto dal pc. va in carica è basta. Ho sostituito la usb pensando fosse guasta ma niente rimane il problema. Monto la marsapa v10 e ho provato via recovery a mettere altri firmware ma non si risolve. credo sia qualche problema di firmware corrotto e che non si risolve flashando via recovery. purtroppo però non posso portare tutto alle origini via flashtool. qualcuno ha qualche idea?
Prova a cambiare cavo USB. Magari lo hai già fatto magari no.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Salve, non so se questa è la sezione giusta dove chiedere ma ci provo.
Ogni volta che accendo il cellulare (Zopo999 MarsapaV10) ricevo sempre gli stessi 5 sms vecchi di mesi. Ho provato ad accendere il cell senza le schede SIM pensando che fossero messaggi presenti sulle SIM, ma stesso identico risultato.
Qualcuno saprebbe dirmi dove il cellulare potrebbe conservarli in cache e ripropormeli ad ogni accensione?
Non dipende dal software dei messaggi perchè anche disinstallandoli ad uno ad uno, continua con lo stesso problema.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto o suggerimenti.
Marco
@sweetmanit
qui si sta cercando di risolvere lo stesso problema, ti potrebbe interessare o ancor meglio se hai risolto potresti dirci la tua soluzione.
Come potrete vedere il problema nel mio caso è stato risolto.
Ciao a tutti,
Ho un problema, premetto che ho l' ultimo firmware stock, con recovery touch di Carliv, ho effettuato il root come descritto in prima pagina, effettuo le modifiche che mi servivano e faccio l' unroot da supersu, la prima volta tutto ok, unroot completato.Effettuo nuovamente la medesima procedura, ma questa volta non riesco a fare l' unroot da supersu; riflasho il system e ripeto la precedura, ma invano.
Come mai la prima volta sono riuscito a far l'unroot e adesso non riesco più?
Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.
@Gianpy23, il perché è che lo userdata è rimasto pieno di dati e quindi non riuscirai... Non puoi fleshare solo il system e pensare di risolvere... Devi effettuare un flash completo...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie della dritta.
Ma rifleshando tutto, perderei i dati app, ecc; Non vi è un altro modo per mantenerli o eventualmente ripristinarli?
Grazie della dritta.
Ma rifleshando tutto, perderei i dati app, ecc; Non vi è un altro modo per mantenerli o eventualmente ripristinarli?